Se ne parla ovunque

Lostris

Utente Ludica
ho lavorato x anni
L obiettivo è davvero questo se ne fregano di morali insegnamenti o toccare tasti delicati o meglio lo si fa x far parlare
Anche tutta la polemica balocco / ferragni

se ne parlo'

questo conta che giri il nome a volte anche male amen
il consumatore medio lo definiscono ottuso ( sentito più volte in agenzo )
Ma no, non è così per le aziende (in agenzia è diverso).
Non vale assolutamente il "purché se ne parli", è qualcosa che ti può costare la reputazione e sono quelle frasi fatte che lasciano il tempo che trovano, di certo ispirazione per chi adotta campagne che hanno l'obiettivo di diventare virali.

Peccato che l'obiettivo di un'azienda sia aumentare le vendite e i clienti, ed essere sulla bocca di tutti non ne è affatto un sinonimo.
Questo anche se la campagna è accolta positivamente, figurarsi in negativo quando si rischia un effetto boomerang non da poco.

Poi far parlare di sè per motivi diversi da ciò che è il business aziendale può essere davvero controproducente, si rischia di non avere il controllo sulla comunicazione.
 

Carola

Utente di lunga data
Ma no, non è così per le aziende (in agenzia è diverso).
Non vale assolutamente il "purché se ne parli", è qualcosa che ti può costare la reputazione e sono quelle frasi fatte che lasciano il tempo che trovano, di certo ispirazione per chi adotta campagne che hanno l'obiettivo di diventare virali.

Peccato che l'obiettivo di un'azienda sia aumentare le vendite e i clienti, ed essere sulla bocca di tutti non ne è affatto un sinonimo.
Questo anche se la campagna è accolta positivamente, figurarsi in negativo quando si rischia un effetto boomerang non da poco.

Poi far parlare di sè per motivi diversi da ciò che è il business aziendale può essere davvero controproducente, si rischia di non avere il controllo sulla comunicazione.
non e per tutti così
Mi ricordo di clienti che nel brief chiedevano appositamente di stupire bel bene e nel male
Di fare in modo che il nome girasse
In questo caso poi non si tratta di messaggio negativo può esserlo per chi non apprezza ma una buona fetta dei consumatori è legato a tradizioni a famiglie regolari e bla bla bla
Quindi da un certo punto di vista quella parte di popolazione è conquistata il resto giochi anche sull 'effetto memoria e stupore

non vi ricordate quella Catena di ristoranti che si fece pubblicità citando la carne e mettendo donne formose in mostra con la scritta appunto "noi preferiamo la carne"

suscitò ondate di polemiche ma le vendite aumentarono

e amen.
 

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Non quello, per la scelta del farmaco antimicotico intendevo.....
Ho ancora una mamma, poi una sorella, una compagna... anche l'acido borico è molto utile, a patto di non avere ferite nelle aree infette, perchè uccide anche ceppi resistenti agli antimicotici più usati e in più ha un'azione antinfiammatoria.. il meclon è il migliore perchè è in concentrazione del 4% di antimicotico (gli altri stanno al 2%) + contiene antibatterico, per non parlare del Pevaryl che è di uso prettamente maschile (ogni persona promiscua ne ha una confezione nel proprio armadietto), ma è praticamente acqua fresca...
 

rotolina

Utente di lunga data
Ho ancora una mamma, poi una sorella, una compagna... anche l'acido borico è molto utile, a patto di non avere ferite nelle aree infette, perchè uccide anche ceppi resistenti agli antimicotici più usati e in più ha un'azione antinfiammatoria.. il meclon è il migliore perchè è in concentrazione del 4% di antimicotico (gli altri stanno al 2%) + contiene antibatterico, per non parlare del Pevaryl che è di uso prettamente maschile (ogni persona promiscua ne ha una confezione nel proprio armadietto), ma è praticamente acqua fresca...
Fortuna allora che non sono promiscua.
 

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
non e per tutti così
Mi ricordo di clienti che nel brief chiedevano appositamente di stupire bel bene e nel male
Di fare in modo che il nome girasse
In questo caso poi non si tratta di messaggio negativo può esserlo per chi non apprezza ma una buona fetta dei consumatori è legato a tradizioni a famiglie regolari e bla bla bla
Quindi da un certo punto di vista quella parte di popolazione è conquistata il resto giochi anche sull 'effetto memoria e stupore

non vi ricordate quella Catena di ristoranti che si fece pubblicità citando la carne e mettendo donne formose in mostra con la scritta appunto "noi preferiamo la carne"

suscitò ondate di polemiche ma le vendite aumentarono

e amen.
Se il nome gira ma nessuno acquista la pubblicità ha fallito il suo scopo
 

Carola

Utente di lunga data
Se il nome gira ma nessuno acquista la pubblicità ha fallito il suo scopo
Eh ma pare che si crei un effetto stupore che ora non ricordo un altro termine inglese che insomma indurrebbe L acquirente all acquisto

comunque io nn andavano all Esselunga e continuerò ma non x la pubblicità mi era ed è scomoda 😜 e poi ho lavorato x altri aspetti con loro e per carità ragionano anche con i loro dipendenti in modo assurdo nell erogare benefit
 

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ho ancora una mamma, poi una sorella, una compagna... anche l'acido borico è molto utile, a patto di non avere ferite nelle aree infette, perchè uccide anche ceppi resistenti agli antimicotici più usati e in più ha un'azione antinfiammatoria.. il meclon è il migliore perchè è in concentrazione del 4% di antimicotico (gli altri stanno al 2%) + contiene antibatterico, per non parlare del Pevaryl che è di uso prettamente maschile (ogni persona promiscua ne ha una confezione nel proprio armadietto), ma è praticamente acqua fresca...
a me l'acqua borica la dettero per un orzaiolo
 

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
ma perchè qualcuno va in un supermercato per la pubblicità che fa? io ci vado per le offerte e se trovo quello che mangio
Tenuto conto poi che le spese di pubblicità finiscono nel prezzo dei prodotti.. meglio Eurospin o simili dove almeno non paghi pure il packaging
 
Top