Se ne parla ovunque

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
secondo me hanno altri obiettivi
Lavoro nella pubblicità
Una pubblicità funziona se aumentano le vendite grazie agli ascolti, nel caso della televisione
Se non aumentano le vendite la pubblicità ha fallito il suo scopo e o cambia filmato o rinuncia alla pubblicità nel periodo seguente
 

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
ma in questo caso che prodotto pubblicizzano? una pesca?
Tra l'altro Bernardo, il solo, l'unico e il vero Caprotti, per decenni è sempre stato contrario alla pubblicità a livello nazionale su TV, non so se avrebbe gradito..
 

rotolina

Utente di lunga data
Quindi secondo te le catene che fanno campagne di brand buttano i soldi.
Non li buttano. In altre forme i brand fanno pubblicità pagando per esempio un influencer affinchè usi, diffonda, metta like e chissà che altro al loro prodotto, sito.....La domanda è la stessa, ti pare che li pagano per buttare via soldi? La stragrande maggioranza delle persone compra prodotti pubblicizzati, dei quali spesso non sapresti neppure dell'esistenza se non ci fosse la pubblicità, più o meno occulta.
 

ologramma

Utente di lunga data

omicron

Pigra, irritante e non praticante
ma infatti non si fa che parlarne, il marchio è stato ben pubblicizzato
se poi orde di italiani che non hanno mai varcato la soglia dell'esselunga
faranno la corsa per andare a comprare le pesche, che sono pure fuori stagione
buon per loro
 

Lostris

Utente Ludica
Non li buttano. In altre forme i brand fanno pubblicità pagando per esempio un influencer affinchè usi, diffonda, metta like e chissà che altro al loro prodotto, sito.....La domanda è la stessa, ti pare che li pagano per buttare via soldi? La stragrande maggioranza delle persone compra prodotti pubblicizzati, dei quali spesso non sapresti neppure dell'esistenza se non ci fosse la pubblicità, più o meno occulta.
Guarda che avevo posto un punto provocatorio.
So perfettamente come funziona marketing e comunicazione.
 

Lostris

Utente Ludica
ma infatti non si fa che parlarne, il marchio è stato ben pubblicizzato
se poi orde di italiani che non hanno mai varcato la soglia dell'esselunga
faranno la corsa per andare a comprare le pesche, che sono pure fuori stagione
buon per loro
Il marchio è stato ben pubblicizzato solo se questo si tradurrà in maggiore affluenza della clientela.
Che se ne parli conta nulla, delle pesche, ancora meno.
 

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Il marchio è stato ben pubblicizzato solo se questo si tradurrà in maggiore affluenza della clientela.
Che se ne parli conta nulla, delle pesche, ancora meno.
le pesche sono un punto provocatorio
 

ologramma

Utente di lunga data
Il marchio è stato ben pubblicizzato solo se questo si tradurrà in maggiore affluenza della clientela.
Che se ne parli conta nulla, delle pesche, ancora meno.
ma quale pesca era un modo per esaltare le vendite di Esselunga
 
Top