per me se si ama e si è appagati dal compagno e dalla vita che stiamo vivendo viene naturale non tradire. magari la vedi anche la bella ragazza che ti passa accanto ma tu sei soddisfatto con quello che hai.
quando si tradisce è perchè....mia opinione...ci manca qualcosa, qualsiasi cosa. può mancare l'amore verso il compagno, possiamo sentirci trascurati dal compagno, possiamo essere insoddisfatti della piega che ha preso la vita, potrebbe essere un bisogno di adrenalina, di sentirsi giovani con un mare di emozioni che si pensavano sopite...e altri 1000 motivi. ognuno in fondo al suo cuore sa perfettamente qual è stata la molla che un giorno lo ha fatto guardare attorno.
per quanto riguarda il tradimento o meglio la definisco la storia extra coniugale, come tutte le storie inizia perchè i due in un qual modo si piacciono e sono attratti e ci si dice guarda sarà una botta di felicità nella mia vita grigio topo. a volte succede che quella botta viene ripetuta non 1 ma 100naia di volte e ad un certo punto escono ii sentimenti. smetti di vederti con l'altro solo per fare sesso...ti vedi per un caffè, un cinema, lo shopping, solo 10 minuti magari e lì continui a ripeterti come mantra non è nulla di più che una persona con cui sto bene...ma nel profondo del cuore ognuno di noi sa.
molti dicono che nonostante il tradimento amino il loro coniuge...su questo io penso che il loro coniuge, quella persona che gli cammina accanto da anni, sia ormai il loro compagno di vita e mai penserebbero di cambiarlo. e qui si apre un bivio: l'amore per il compagno di vita, l'amore per l'amante...sono due amori ma con radici diverse e quindi beh sì forse scomponendo così questo sentimento si possono amare due persone.
ecco spero di essere stata chiara ma ho scritto di getto.
p.s. lothar il gattino è bellissimo!!!!!carinoooooooo