... se tradisci ... ti piace trombare!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Già sono tontolone.
E sono anche roul bova . :up:

vengono, per me, ha un altro significato....

in effetti mi ero scordata due virgole che circoscrivessero la locuzione incidentale

;)

comunque raul bova non mi attizza
preferisco i rugbisty

The Cheater

Utente di lunga data
Tu stai male in famiglia, e lo hai anche scritto dicendo che hai la testa all'amante. E mi sa che non hai rotto la famiglia no?

Io dico che i traditori sono una gran massa di bugiardi, perchè non hanno le palle di mostrare il loro vero volto. ( non vale per tutti ma per la maggiore è così e pensavo a farfalla scrivendo ciò, perchè ci vogliono due palle per tenersi tutto dentro e cercare di dare felicità al coniuge senza che questo ne sappia nulla, e ci vogliono due palle per accollarsi una certa maturità che solo farfalla sta avendo visto che deve essere solo lei a cercare di cambiare certi meccanismi da sola senza che il marito sappia nulla e vive tranquillo o quasi)
Ecco questo è il traditore, si tromba moglie ed amante, e nel mentre dice amo la moglie amo l'amante! ma che abbia il coraggio di mostrarsi per quello che è veramente dai!! Madonna quanto siamo bravi a prenderci in giro da soli!
ma chi sta male in famiglia? ma che cazzo ne sai cla???

ma che sai di me e dei miei cazzi??? stai andando troppo oltre...

io ho la testa a talmente tante cose, che fanno si che l'americana rappresenti solo una piacevole evasione di giornata...non l'unica, non la più agognata, ma comunque una mia personale evasione...che da 2 mesi non ha più seguito pratico visto che non la sento e non fa più parte della mia vita reale...

...cla...va taistala...

The Cheater

Utente di lunga data
Tutti questi problemi, dubbi, perplessità, domande esistenziali sul tradimento... quando la soluzione più ovvia sarebbe quella di non sposarsi o non impegnarsi in storie "serie". Così facile.... ma è così egoista oggi l'uomo, che pretende la serenità del rapporto fisso e la sbornia della scappatella.

E' il mio motto ultimamente: che mondo di emme!
si, certo...perchè quando uno si sposa pensa "io tromberò a destra e a manca come se nulla fosse"

ma per piacere...:confused:

Kid

Utente un corno
si, certo...perchè quando uno si sposa pensa "io tromberò a destra e a manca come se nulla fosse"

ma per piacere...:confused:
Certo il discorso era riferito a chi sa di essere un traditore incallito, e cornifica quasi con orgoglio. Non certo alle giovani coppie innamorate che non possono prevedere il futuro.

The Cheater

Utente di lunga data
Certo il discorso era riferito a chi sa di essere un traditore incallito, e cornifica quasi con orgoglio. Non certo alle giovani coppie innamorate che non possono prevedere il futuro.
ma infatti a fatto compiuto è facile giudicare...io per primo sono rimasto basito dalla storia di quella ragazza che dopo un anno di matrimonio e per giunta in gravidanza abbia in testa di tradire con uno che la stuzzica...

...ma probabilmente il giorno del matrimonio pensava che MAI una cosa del genere sarebbe accaduta...

Kid

Utente un corno
ma infatti a fatto compiuto è facile giudicare...io per primo sono rimasto basito dalla storia di quella ragazza che dopo un anno di matrimonio e per giunta in gravidanza abbia in testa di tradire con uno che la stuzzica...

...ma probabilmente il giorno del matrimonio pensava che MAI una cosa del genere sarebbe accaduta...
Certo, come tutti, me compreso.

Skizzofern

Utente di lunga data

Proprio perchè come dici i traditori sono tanti e si sa,ancora più riflessione e serietà sarebbe opportuna prima di sposarsi.
Invece spesso ci si butta in un matrimonio come in una qualsiasi relazione, come va va.
E te lo dice uno che si è sposato proprio con la convinzione che sarebbe stata breve, con la piena consapevolezza che stava facendo una cazzata.L'importante è esserne consci

Ultima modifica:

bastardo dentro

Utente di lunga data
Complice la lufthansa - che incredibilmente sciopera - ho letto tutto il thread... molto interessante. punti di vista diversi e opinioni diverse. non sono in grado di ergermi a giudice e dire dove stia la verità. certo i punti di vista sono estremi. come indole sono sicuramente più vicino a chiara e lothar ma non sono in grado di scindere così bene le due cose. loro vivono sereni la dissociazione a differenza di chi, come me, lascia sempre un pezzo di cuore in tutto ciò che fa e il cuore, per definizione, credo sia un "oggetto finito". Farei fatica a pensare a una donna che ha condiviso con me dei bei momenti e non poter prendere una sua telefonata, se avesse bisogno di una mano, a non poterla aiutare concretamente in caso di bisogno, a non poter correre da lei, anche di notte, per darle conforto e perchè no, anche semplice sesso e calore umano, a non poter condividere una sensazione o altro.

io credo fermamente in ciò che chiara e lothar dicono perchè ciò che cercano "fuori" non differisce poi molto dai miei 20km di corsa dai tre set che faccio con i miei vecchi amici maestri la domenica. ciò che manca, è la possibilità per i rispettivi compagni di "scegliere". tralascio ogni giudizio morale anche perchè il "relativismo culturale" in cui sono cresciuto mi impone di non dare giudizi. c'è poi la categoria dei "traditi" che stigmatizza, ovviamente, i comportamenti dei rispettivi compagni, che a volte (poche?) si mette in discussione e cerca di capire il perchè una persona decide di allontanarsi, in modo onesto o disonesto. restano però i fatti, se si fosse così perfetti le persone continuerebbero a rimanere con noi, anche in termini di fedeltà sostanziale. Non credo nella "cattiveria" di tutti i traditori nella totale insensibilità o altro. Credo più semplicemente che si debbano "compensare" determinate dinamiche. Quanti di noi vivono la propria vita, con un compagno\a e "pensano" effettivamente all'altro? Quante cose diamo per scontate nel rapporto? Quando è stato il nostro ultimo gesto inaspettato ? Molti, come me, vivono aspettando con trepidazione queste cose, questi gesti che, anche nel vortice quotidiano, devono necessariamente arrivare. E quando mancano, costantemente, ci si resta male...

Sicuramente è vero che chi non è stato tradito non può parlare a ragione completamente veduta. io sono stato tradito sessualmente ma lo sono stato ancor di più "emotivamente", in più occasioni. la sensibilità di ognuno di noi vive i piccoli/grandi tradimenti quotidiani in maniera diversa. personalmente, le prese di posizione preconcette, l'assenza di empatia e di condivisione - a volte - possono essere più gravi, io fermamente li giudico tali, dell'aver "calato la mutanda". L'aver tradito e l'essere stato tradito - emotivamente di recente e sessualmente in passato - mi insegna oggi, con gli "anta" che incombono, che la "ricetta" alla fin fine sembra essere molto meno complicata di ciò che si pensi. donarsi in tutto e per tutto non è garanzia di riuscita di un rapporto, non è un do ut des è bensì una scelta, quotidiana e difficile, di darsi compiutamente e completamente all'altro. Certo, quanto coraggio ci vuole.... e quanto dolore si prova nel caso in cui il nostro sforzo viene vanificato.... l'amore è un pò come il "volontariato" lo devi dare senza aspettarti mai niente indietro..... mentre oggi vale sempre di più la frase di La Rochefoucauld: "ci vergogneremmo se gli altri uomini sapessero la reale ragione delle nostre migliori azioni". Oggi, o forse è sempre stato così, prevale una logica "commerciale" anche nei rapporto In due parole l'amore, quello vero che toglie il fiato, è solo per grandi guerrieri.... e i grandi guerrieri, sono pochi...

bastardo dentro

Ultima modifica:

The Cheater

Utente di lunga data
Proprio perchè come dici i traditori sono tanti e si sa,ancora più riflessione e serietà sarebbe opportuna prima di sposarsi.
Invece spesso ci si butta in un matrimonio come in una qualsiasi relazione, come va va.
E te lo dice uno che si è sposato proprio con la convinzione che sarebbe stata breve, con la piena consapevolezza che stava facendo una cazzata.L'importante è esserne consci
io invece ero felice, eravamo felici e ultra convinti...

poi la vita ti riserva situazioni e difficoltà imprevedibili...

Simy

WWF
vengono, per me, ha un altro significato....

in effetti mi ero scordata due virgole che circoscrivessero la locuzione incidentale

;)

comunque raul bova non mi attizza
preferisco i rugbisty
:yes:

The Cheater

Utente di lunga data
Complice la lufthansa - che incredibilmente sciopera - ho letto tutto il thread... molto interessante. punti di vista diversi e opinioni diverse. non sono in grado di ergermi a giudice e dire dove stia la verità. certo i punti di vista sono estremi. come indole sono sicuramente più vicino a chiara e lothar ma non sono in grado di scindere così bene le due cose. loro vivono sereni la dissociazione a differenza di chi, come me, lascia sempre un pezzo di cuore in tutto ciò che fa e il cuore, per definizione, credo sia un "oggetto finito". Farei fatica a pensare a una donna che ha condiviso con me dei bei momenti e non poter prendere una sua telefonata, se avesse bisogno di una mano, a non poterla aiutare concretamente in caso di bisogno, a non poter correre da lei, anche di notte, per darle conforto e perchè no, anche semplice sesso e calore umano, a non poter condividere una sensazione o altro.

io credo fermamente in ciò che chiara e lothar perchè ciò che cercano "fuori" non differisce poi molto dai miei 20km di corsa dai tre set che faccio con i miei vecchi amici maestri la domenica. ciò che manca, è la possibilità per i rispettivi compagni di "scegliere". tralascio ogni giudizio morale anche perchè il "relativismo culturale" in cui sono cresciuto mi impone di non dare giudizi. c'è poi la categoria dei "traditi" che stigmatizza, ovviamente i comportamenti dei rispettivi compagni, che a volte (poche?) si mette in discussione e cerca di capire il perchè una persona decide di allontanars, in modo onesto o disonesto. restano però i fatti, se si fosse così perfetti le persone continierebbero a rimanere con noi, anche in termini di fedeltà sostanziale. Non credo nella "cattiveria" di tutti i traditori nella insensibilità o altro. QUanti di noi vivono la propria vita, con un compagno\a e "pensano" effettivamente all'altro? Quante cose diamo per scontate nel rapporto? Quando è stato il nostro ultimo gesto inaspettato ? Molti, come me, vivono aspettando con trepidazione queste cose, questi gesti che, anche nel vortice quotidiano, devono necessariamente arrivare.

Sicuramente è vero che chi non è stato tradito non può parlare a ragione completamente veduta. io sono stato tradito sessualmente ma lo sono stato ancor di più "emotivamente", in più occasioni. la sensibilità di ognuno di noi vive i piccoli/grandi tradimenti quotidiani in maniera diversa. personalmente, le prese di posizione preconcette, l'assenza di empatia e di condivisione - a volte - possono essere più gravi - io fermamente li giudico tali - dell'aver "calato la mutanda". L'aver tradito e l'essere stato tradito - emotivamente di recente e sessualmente in passato - mi insegna oggi, con gli "anta" che incombono che la "ricetta" alla fin fine sembra essere molto meno complicata di ciò che si pensi. donarsi in tutto e per tutto non è garanzia di riuscita di un rapporto, non è un do ut des è bensì una scelta, quotidiana e difficile, di darsi compiutamente e completamente all'altro. Certo, quanto coraggio ci vuole.... e quanto dolore si prova nel caso in cui il nostro sforzo viene vanificato.... l'amore è un pò come il "volontariato" lo devi dare senza aspettarti mai niente indietro..... mentre oggi vale sempre di più la frase di La Rochefoucauld: "ci vergogneremmo se gli altri uomini sapessero la reale ragione delle nostre migliori azioni". In due parole l'amore, quello vero che toglie il fiato, è solo per grandi guerrieri....

bastardo dentro
complimenti, bellissimo post

sul primo grassetto: è la cosa che più mi manca dell'americana...non poterle/volerle dire per l'ennesima volta "fai la tua vita, io faccio la mia, ma sappi che io ci sarò sempre"

sul secondo grassetto: assolutamente vero, e vale esattamente allo stesso modo per chi non ha mai tradito...

Kid

Utente un corno

io credo fermamente in ciò che chiara e lothar perchè ciò che cercano "fuori" non differisce poi molto dai miei 20km di corsa dai tre set che faccio con i miei vecchi amici maestri la domenica. ciò che manca, è la possibilità per i rispettivi compagni di "scegliere". tralascio ogni giudizio morale anche perchè il "relativismo culturale" in cui sono cresciuto mi impone di non dare giudizi. c'è poi la categoria dei "traditi" che stigmatizza, ovviamente i comportamenti dei rispettivi compagni, che a volte (poche?) si mette in discussione e cerca di capire il perchè una persona decide di allontanars, in modo onesto o disonesto. restano però i fatti, se si fosse così perfetti le persone continierebbero a rimanere con noi, anche in termini di fedeltà sostanziale. Non credo nella "cattiveria" di tutti i traditori nella insensibilità o altro. QUanti di noi vivono la propria vita, con un compagno\a e "pensano" effettivamente all'altro? Quante cose diamo per scontate nel rapporto? Quando è stato il nostro ultimo gesto inaspettato ? Molti, come me, vivono aspettando con trepidazione queste cose, questi gesti che, anche nel vortice quotidiano, devono necessariamente arrivare.

Sicuramente è vero che chi non è stato tradito non può parlare a ragione completamente veduta. io sono stato tradito sessualmente ma lo sono stato ancor di più "emotivamente", in più occasioni. la sensibilità di ognuno di noi vive i piccoli/grandi tradimenti quotidiani in maniera diversa. personalmente, le prese di posizione preconcette, l'assenza di empatia e di condivisione - a volte - possono essere più gravi - io fermamente li giudico tali - dell'aver "calato la mutanda". L'aver tradito e l'essere stato tradito - emotivamente di recente e sessualmente in passato - mi insegna oggi, con gli "anta" che incombono che la "ricetta" alla fin fine sembra essere molto meno complicata di ciò che si pensi. donarsi in tutto e per tutto non è garanzia di riuscita di un rapporto, non è un do ut des è bensì una scelta, quotidiana e difficile, di darsi compiutamente e completamente all'altro. Certo, quanto coraggio ci vuole.... e quanto dolore si prova nel caso in cui il nostro sforzo viene vanificato.... l'amore è un pò come il "volontariato" lo devi dare senza aspettarti mai niente indietro..... mentre oggi vale sempre di più la frase di La Rochefoucauld: "ci vergogneremmo se gli altri uomini sapessero la reale ragione delle nostre migliori azioni". In due parole l'amore, quello vero che toglie il fiato, è solo per grandi guerrieri....

bastardo dentro
Bel post, davvero.

Dissento solo sulle ultime parole: secondo me l'amore tra uomo e donna è una balla colossale. Non lo dico da deluso, ma da persona lucida e osservatrice. Non esiste amore se non tra legami di sangue (ergo: i figli).

E' una bella balla che ci siamo raccontati a lungo per infarcire di romanticismo qualcosa che è fondamentalmente legato alla chimica e che per di più viene logorato dal tempo.

The Cheater

Utente di lunga data
Bel post, davvero.

Dissento solo sulle ultime parole: secondo me l'amore tra uomo e donna è una balla colossale. Non lo dico da deluso, ma da persona lucida e osservatrice. Non esiste amore se non tra legami di sangue (ergo: i figli).

E' una bella balla che ci siamo raccontati a lungo per infarcire di romanticismo qualcosa che è fondamentalmente legato alla chimica e che per di più viene logorato dal tempo.
interessantissimo questo punto di vista

mi viene però da dire:
se è vero che la gente riesce ad amare un figlio adottivo esattamente come se fosse sangue del proprio sangue, allora anche un'altra persona che sia marito/moglie amante può essere amata profondamente...

comunque sono d'accordo...è tutto legato alla chimica...quando questa si allontana, anche temporaneamente, cambia il sentimento...

poi c'è anche gente che chiama amore una "buona conversazione condita da tenerezze e stronzate varie"...;)

Kid

Utente un corno
interessantissimo questo punto di vista

mi viene però da dire:
se è vero che la gente riesce ad amare un figlio adottivo esattamente come se fosse sangue del proprio sangue, allora anche un'altra persona che sia marito/moglie amante può essere amata profondamente...

comunque sono d'accordo...è tutto legato alla chimica...quando questa si allontana, anche temporaneamente, cambia il sentimento...

poi c'è anche gente che chiama amore una "buona conversazione condita da tenerezze e stronzate varie"...;)
Io dubito fortemente che un figlio adottivo possa ricreare lo stesso legame di un figlio "legittimo". Ma probabilmente mi sbaglio.

lothar57

Utente di lunga data
Ciao Lothar!

Come sta il bolide? La mia baby scalpita, sente la primavera....l'altro giorno in autostrada mi sono dovuta contenere:smile:

certo che siamo persone come tutte ;)
ognuno ha il suo modo di godersi la vita

il mio e il tuo sono in effetti abbastanza simili :D
ciao bella..e'lagioia del benzinaio,pensa la mia amica ha un 4200 e consuma come la mia ..e'proprio fogna..pero'che soddisfazione quando nello spechietto arrivano le Audi & c..subito seminate...avevo fretta e ho gabbato il tutor,mi e'andata bene,niente multa..ma se mentre lo gabbo mi vede la Stradale..aahahah.ciao patente

e'un bel vivere...non rinuncio a niente sai..bsex a parte...ahahah..gli anni passano amica mia...

bastardo dentro

Utente di lunga data
Bel post, davvero.

no, kid non è una balla, e tu lo sai. e secondo me se guardi tua moglie negli occhi lo capisci bene.... non abbassare lo sguardo e pensa che il futuro del tuo matrimonio, e del tuo benessere è nelle tue mani. Non chiederti cosa puoi ricevere ma inizia a pensare di poter dare. dopo tutto anche tu hai sbagliato, per primo. passa oltre. i bimbi aiutano in questo ma il processo deve essere tuo. ti sorprenderai in merito al cammino che potrai percorrere.... credimi

bastardo dentro

The Cheater

Utente di lunga data
ciao bella..e'lagioia del benzinaio,pensa la mia amica ha un 4200 e consuma come la mia ..e'proprio fogna..pero'che soddisfazione quando nello spechietto arrivano le Audi & c..subito seminate...avevo fretta e ho gabbato il tutor,mi e'andata bene,niente multa..ma se mentre lo gabbo mi vede la Stradale..aahahah.ciao patente

e'un bel vivere...non rinuncio a niente sai..bsex a parte...ahahah..gli anni passano amica mia...
ahhhhh :rolleyes:

mi vengono in mente quei momenti in america...motore 5000 benzina...a tutto gas su strade pazzesche...con la benzina che costa 1$/litro...

km e km con musica a palla...totale spensieratezza e incoscienza...non potrò mai dimenticare!!!

oggi per la prima volta sento un velo di nostalgia...:rolleyes:

bastardo dentro

Utente di lunga data
complimenti, bellissimo post

sul primo grassetto: è la cosa che più mi manca dell'americana...non poterle/volerle dire per l'ennesima volta "fai la tua vita, io faccio la mia, ma sappi che io ci sarò sempre"

sul secondo grassetto: assolutamente vero, e vale esattamente allo stesso modo per chi non ha mai tradito...
io la penso esattamente come te. però questa disponibilità, questo dirsi che non dimenticheremo, che comunque vada saremo lì mi lascia comprendere che la strada, tortuosa, debba essere l'esclusività, e che là in mezzo ci sia la serenità massima che questo mondo può concedere...

bastardo dentro

lothar57

Utente di lunga data
ahhhhh :rolleyes:

mi vengono in mente quei momenti in america...motore 5000 benzina...a tutto gas su strade pazzesche...con la benzina che costa 1$/litro...

km e km con musica a palla...totale spensieratezza e incoscienza...non potrò mai dimenticare!!!

oggi per la prima volta sento un velo di nostalgia...:rolleyes:
ieri ho speso €105 a riempire di volgar gasolio,la mia auto,e dopo ho letto che abbiamo la benzina piu'cara del mondo
$2.30 al litro,colpa delle maledette accise..infatti nella vicina Slovenia costa €1.20 al litro..assurdo

dai Cheat dopo due anni...poi le hai mandato gli auguri e ti ha''gelato''se ricordo bene..scusa e'pieno di troie...vabbe'noi abbiamo il primato..ma sara'cosi'anche li',che aspetti???c'e un'arietta oggi che mette voglia..anche se non ne avrei il motivo...ahahahha.at salut

io la penso esattamente come te. però questa disponibilità, questo dirsi che non dimenticheremo, che comunque vada saremo lì mi lascia comprendere che la strada, tortuosa, debba essere l'esclusività, e che là in mezzo ci sia la serenità massima che questo mondo può concedere...

bastardo dentro
penso che nella cifra di questo non dimenticare ci sia la risposta alla domanda se si possa ricostruire o no un rapporto dopo il tradimento.
perché se ancora c'è struggimento e voglia di far sapere all'altro (amante) che farà parte di noi per sempre ...costui occupa uno spazio che toglie aria al compagno/a legittimo che ha diritto ad un partner al 100%

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.