Se un cornuto tradisce

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Mi stavo solo interrogando su questo metodo.
Ma capisco che e' un po' difficile andare oltre il discorso morale e chiedersi in modo asettico quali possano essere gli effetti positivi di una rimessa in discussione anche di se' stessi.
Infatti passavo subito all'aspetto concreto. Se avessi qualcuno sottomano sarebbe tutto più semplice. Che poi possa sortire effetto positivo dipende da tanti fattori.

VcomeVendetta

Utente di lunga data
Grazie

Io sono stata tradita diverse volte, in un modo abbastanza umiliante. Poi ho tradito.

Alla fine dei conti, il momento in cui ho chiuso con il mio amante è stato quello in cui io e mio marito ci siamo ritrovati davvero. La fine della tempesta, insomma.
Io mi esprimo molto male ma era esattamente cio' che intendevo.
E' la "fine dei conti" che reputo importante.
Grazie davvero!!!

dottor manhattan

Utente di lunga data
Se ti ha fatto male subirlo, non dovresti farlo.
Logico e lineare...però, te l'ho già detto, tu sei un tipo "tranquillo". Infatti hai impostato la ricerca di un tuo nuovo equilibrio su ben altre basi. Non credo ti sia mai frullato per la testa di risolvere i tuoi problemi con le modalità ipotizzate da Vendetta.

Pertanto ognuno adotta modalità diverse e personali nell'affrontare il proprio disagio. Ma questo non è tutto e non spiega molto.

Moralismi a parte, la tua modalità sembrerebbe la più corretta ma come ben sai è mutuata da un rapporto, con la tua partner, ancora motivato e motivante. Quindi, rispetto a V, avresti una situazione, funzionale alla tua "risalita", più facilitante. E non sto dicendo che tu soffra meno rispetto a qualcosa o qualcuno.

Infatti mentre tu hai già prodotto, in qualche modo, un riavvicinamento, Vendetta, dal canto suo, ipotizza una strada diametralmente opposta, tentando una sorta di allontanamento dal partner.

Amoremio

Utente di lunga data
Logico e lineare...però, te l'ho già detto, tu sei un tipo "tranquillo". Infatti hai impostato la ricerca di un tuo nuovo equilibrio su ben altre basi. Non credo ti sia mai frullato per la testa di risolvere i tuoi problemi con le modalità ipotizzate da Vendetta.

Pertanto ognuno adotta modalità diverse e personali nell'affrontare il proprio disagio. Ma questo non è tutto e non spiega molto.

Moralismi a parte, la tua modalità sembrerebbe la più corretta ma come ben sai è mutuata da un rapporto, con la tua partner, ancora motivato e motivante. Quindi, rispetto a V, avresti una situazione, funzionale alla tua "risalita", più facilitante. E non sto dicendo che tu soffra meno rispetto a qualcosa o qualcuno.

Infatti mentre tu hai già prodotto, in qualche modo, un riavvicinamento, Vendetta, dal canto suo, ipotizza una strada diametralmente opposta, tentando una sorta di allontanamento dal partner.
o cercando di trovare la forza di un allontanamento vero

Io mi esprimo molto male ma era esattamente cio' che intendevo.
E' la "fine dei conti" che reputo importante.
Grazie davvero!!!
COOOOSAAAAAAAAAAAA?:confused::confused::confused:
La mia fine è una sola e lo sai benissimo...

Detto ciò e dopo essere stato illuminato dalla sincerità disarmante di Sole, che adoro alla follia...dico:
V non mi cucchi...non mi cucchi...

Mi dispiace per te, ma una cornuta/o, non potrà mai essere traditora. Perchè parte già con un bel sinistro sul volto.
Se vuoi tradire, devi tradire chi ti è fedele, ma dato che lui è passato oltre, tu per quanti uomini ti scoperai, non sarai mai una traditrice. Per tradire dovresti lasciare lui, metterti con un altro, farci una storia e andare con un altro.

Io penso che piuttosto chi vuol provare a fare il salto, non cerchi nè vendetta, nè render la pariglia, ma quanto una sorta di risarcimento, una sorta di compensazione, una giustificazione. Come dire, ma io cretina devo star qua a macerarmi nella delusione così? Adesso mi metto io far la pazza un pochino no? NOOOOOOOOOOOOOOOOOO????

E se tanto mi dà tanto...
Tu hai già deciso di combinarla...
Ti manca solo l'uomo acconcio alla bisogna e l'occasione giusta...ma io che sono il maialmondo...considero la cosa già fatta...hai già "quel" tarlo nella testa...
Fidati non ti fermerai manco morta...

Poi magari potrai anche dirti...
Ma casso...è tutto qua?
E io potrò dirti...amica mia, ma che cosa ti aspettavi?
Mica eri innamorata eh? Mica ci sono i sentimenti in gioco eh?
Suvvia piccola ti sei solo levata un sassolino dalla scarpa, hai visto che se lui disprezza, altri comprano, ti sei levata un capriccio e una soddisfazione...

Ma in ogni caso, ristabilirai i giusti equilibri.
C'è chi come Sole ritrova la quiete dopo la tempesta e sorge l'arcobaleno, chi si lascia definitivamente e chi passa a risalire la china con una fatica immane, che per me, non varrà mai la pena...

In altre parole...FALLO!

Ho visto linciare altri utenti per molto meno.
Volevo rimanere sulla discussione teorica, ma mi rendo conto di non esprimermi come vorrei. Aggiungici che se vagamente mi sento attaccata sprizzo veleno.
E fai bene:carneval:
Sante parole..

Amoremio

Utente di lunga data
Non credo che voglia, o possa volere, questo.
non è detto che siano solo i traditori a fare cose apparentemente assurde (ad esempio, farsi scoprire) per metter fine ad un rapporto da cui non riescono a staccarsi, che sia quello ufficiale o quesllo clandestino non importa

VcomeVendetta

Utente di lunga data
COOOOSAAAAAAAAAAAA?:confused::confused::confused:
Detto ciò e dopo essere stato illuminato dalla sincerità disarmante di Sole, che adoro alla follia...dico:
V non mi cucchi...non mi cucchi...
Come dire, ma io cretina devo star qua a macerarmi nella delusione così? Adesso mi metto io far la pazza un pochino no? NOOOOOOOOOOOOOOOOOO????
hai già "quel" tarlo nella testa...
Fidati non ti fermerai manco morta...
Suvvia piccola ti sei solo levata un sassolino dalla scarpa, hai visto che se lui disprezza, altri comprano, ti sei levata un capriccio e una soddisfazione...
Ma in ogni caso, ristabilirai i giusti equilibri.

In altre parole...FALLO!
Bello sentirsi capita nel profondo.
Non credo che potrei rimanere delusa (stiamo parlando di un'ipotesi), perche' mi guarderei bene dal cercare coinvolgimento emotivo!
Una cosa in simpatia e basta.

Grazie. Sai tagliare dritto con il machete fino al midollo e questo mi piace.
Raramente le persone riescono a vedermi dentro (faccio fatica anch'io).
Buona notte

Non credo che potrei rimanere delusa (stiamo parlando di un'ipotesi), perche' mi guarderei bene dal cercare coinvolgimento emotivo!

Buona notte
Donna, capisci bene, che io mi nascondo molto bene.
Così mentre le falene si smaltano sui vetri...io ho modo e tempo di dedicarmi a chi, interesso sul serio no?
Brava non sei lontana dalla via che porta alla botta di allegria.
Anche a me fa molto piacere come tu sei.:up:

Daniele

Utente orsacchiottiforme

Buona notte
Un tradito che tradisce è quanto di peggio possa esistere, una vendetta orribile da una persona che conosce il dolore. Vper Vendetta, te la sei già presa la tua rivincita, adesso chetati e basta.

Un tradito che tradisce è quanto di peggio possa esistere, una vendetta orribile da una persona che conosce il dolore. Vper Vendetta, te la sei già presa la tua rivincita, adesso chetati e basta.
Senti è vero che ho detto che lei è perfetta per te, adesso non cominciare a fare il geloso.
Un tradito che tradisce è un non senso.
E ho benissimo spiegato il perchè.
Perchè non puoi tradire un cazzo, se non c'è più nulla da tradire eh?
E chi ti dice, che i traditori, non siano persone che si cautelano da certi fastidi e dolori?
E pensa a quei traditori che vengono puniti nella coscienza eh?
Ne ho visti, soprattutto tra gli uomini.
Diventano gelosi maniacali...
Pensaci Daniele...anche i traditori hanno prezzi infami di dolore da pagare eh?
Tu ti dici, chi mi dice che anche lei non fa le cosacce sporche di nascosto da me? E non posso farle i conti in tasca, perchè se solo dico a, lei mi scaraventa addosso tutte le mie infedeltà?
Pensa alle traditrici che sperano che il loro marito faccia qualcosa anche lui, così si mettono al riparo dalla mattanza.
Le conosci le donne no?
Vuoi fare in modo che si scusino con te?
Devi trovare un sistema per cui non possano mai giustificarsi.
Se poi tu dici certe cose, perchè hai paura di fare certe cose...quello è un altro paio di maniche.

VcomeVendetta

Utente di lunga data
Io non mi fermero'

A soffrire aspettando anni.
Ho sofferto per mesi e mi sono rotta. Gestisco meglio essere io nel torto, perche' non mi pesa affatto.
Provero' ogni strada per uscire da questo dolore che francamente non ha niente di nobile. Non funziona, piu' mi reprimo e meno amo mio marito.
Solo al pensiero di tradirlo stasera gli ho scritto sms di fuoco e lui ha rincarato la dose.
Io non so aspettare, stare ferma e sospirare.
Voglio FREMERE.
Il "lutto" da corna e' finito, ovunque mi porti questa cosa che mi sta montando dentro. Che rimanga una fantasia o meno non lo so.

So che non ti piace il mio atteggiamento. Io pero' capisco il tuo. Ma io sono diversa. Non sono così "civile". E non posso mentire a me stessa.

dottor manhattan

Utente di lunga data
A soffrire aspettando anni.
Ho sofferto per mesi e mi sono rotta. Gestisco meglio essere io nel torto, perche' non mi pesa affatto.
Provero' ogni strada per uscire da questo dolore che francamente non ha niente di nobile. Non funziona, piu' mi reprimo e meno amo mio marito.
Solo al pensiero di tradirlo stasera gli ho scritto sms di fuoco e lui ha rincarato la dose.
Io non so aspettare, stare ferma e sospirare.
Voglio FREMERE.
Il "lutto" da corna e' finito, ovunque mi porti questa cosa che mi sta montando dentro. Che rimanga una fantasia o meno non lo so.

So che non ti piace il mio atteggiamento. Io pero' capisco il tuo. Ma io sono diversa. Non sono così "civile". E non posso mentire a me stessa.
Ho attraversato anch'io questa tua fase, ero convinto che avessi bisogno di altre donne, altre esperienze.

Poi ho capito, ma parlo solo per me, che tutto derivava dalla mia instabilità, dall'atteggiamento di mia mogli e dalla realtà delle cose che nemmeno più vedevo.

Certo che potrai fare quello che vorrai, riservati almeno di guardare meglio dentro te stessa. La tua comunque è sofferenza.

VcomeVendetta

Utente di lunga data
Sicuramente

Ho attraversato anch'io questa tua fase, ero convinto che avessi bisogno di altre donne, altre esperienze.

Poi ho capito, ma parlo solo per me, che tutto derivava dalla mia instabilità, dall'atteggiamento di mia mogli e dalla realtà delle cose che nemmeno più vedevo.

Certo che potrai fare quello che vorrai, riservati almeno di guardarti meglio dentro te stessa. La tua comunque è sofferenza.
La forza motrice e' la sofferenza.
Sono disposta a fare qualsiasi errore pur di non rimanere ferma a questa fase.
Non mi spaventa niente. Ma aspettare mi uccide, finora forse e' servito per superare la prima onda. Ma adesso non porta piu' a nulla.

Per come sono fatta, preferisco la lotta nel fango a un quieto the' nel patio.

Grazie per la tua riflessione. Non smettero' di interrogarmi su me stessa... ma devo compensare con un po' di vita randagia.

dottor manhattan

Utente di lunga data
La forza motrice e' la sofferenza.
Sono disposta a fare qualsiasi errore pur di non rimanere ferma a questa fase.
Non mi spaventa niente. Ma aspettare mi uccide, finora forse e' servito per superare la prima onda. Ma adesso non porta piu' a nulla.

Per come sono fatta, preferisco la lotta nel fango a un quieto the' nel patio.

Grazie per la tua riflessione. Non smettero' di interrogarmi su me stessa... ma devo compensare con un po' di vita randagia.
Farai quel che vuoi, nessuno te lo impedisce. Segui l'istinto e, concentandoti su te stessa, cercherai di non perderti.

Io ti preferivo quando parlavi di progetti, come l'avere un bimbo. Ma so di mettere la mano in una piaga. E per questo che, tra le righe, leggo sempre tanta sofferenza in te.

VcomeVendetta

Utente di lunga data
Strana "maledizione"

Farai quel che vuoi, nessuno te lo impedisce. Segui l'istinto e, concentandoti su te stessa, cercherai di non perderti.

Io ti preferivo quando parlavi di progetti, come l'avere un bimbo. Ma so di mettere la mano in una piaga. E per questo che, tra le righe, leggo sempre tanta sofferenza in te.
Quando mi scrollo di dosso certi pesi e reagisco, il mio atteggiamento non piace quasi a nessuno. Non faccio fatica a capire benissimo il perche'.
Non posso far progetti di figli ora. Sto vendendo la mia casa e iniziando una nuova attivita', voglio concentrarmi su questo.
Quando l'avro' fatto spero di tornare ad amare davvero mio marito, sentendomi libera di essere sua anima e corpo, e tornare a fare progetti. Fino a quando mi sentiro' l'unica scema so che covero' rancore.
Anche solo l'idea di tradirlo mi ha ... fatto sentire libera di amarlo senza associare a questo una forma di "resa". Mi ha fatto sentire di nuovo "femmina".

E ho capito che se non torno femmina non c'e' speranza.
Non so se tradirlo davvero sia l'unico modo. E non voglio forzarmi.
Vedro' a che livello fermarmi.

Questo terreno lo conosco bene. So che a volte si vuole solo titillare il proprio ego. E a volte uno sguardo lo fa eccome.

Ho voglia di GIOCARE.
Tanta.

dottor manhattan

Utente di lunga data
Quando mi scrollo di dosso certi pesi e reagisco, il mio atteggiamento non piace quasi a nessuno. Non faccio fatica a capire benissimo il perche'.
Non posso far progetti di figli ora. Sto vendendo la mia casa e iniziando una nuova attivita', voglio concentrarmi su questo.
Quando l'avro' fatto spero di tornare ad amare davvero mio marito, sentendomi libera di essere sua anima e corpo, e tornare a fare progetti. Fino a quando mi sentiro' l'unica scema so che covero' rancore.
Anche solo l'idea di tradirlo mi ha ... fatto sentire libera di amarlo senza associare a questo una forma di "resa". Mi ha fatto sentire di nuovo "femmina".

E ho capito che se non torno femmina non c'e' speranza.
Non so se tradirlo davvero sia l'unico modo. E non voglio forzarmi.
Vedro' a che livello fermarmi.

Questo terreno lo conosco bene. So che a volte si vuole solo titillare il proprio ego. E a volte uno sguardo lo fa eccome.

Ho voglia di GIOCARE.
Tanta.
Questo tuo post è diverso dagli altri, presenta una lucidità e chiarezza diverse dagli altri precedenti.

Mi sembra di capire che hai una "situazione" in corso.

dottor manhattan

Utente di lunga data
Quando mi scrollo di dosso certi pesi e reagisco, il mio atteggiamento non piace quasi a nessuno.
A proposito, questa è più una tua sensazione. Almeno da parte mia, io non giudico mai, o meglio, non è nelle mie intenzioni.
Non scambiare il normale confronto con la presunta critica di chi non comprende punti di vista diversi.

A me non cambia nulla quello che dici o fai.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.