Se una mamma decide di dare il proprio cognome al figlio,il padre che diritti ha?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E

exStermy

Guest
ma senti:
se la donazione è stata fatta e trascritta regolarmente, al limite rientrerà nell'asse ereditario il valore dell'immobile, mica l'immobile
se l'immobile lo hai ancora, sei obbligato a rimetterlo nell'asse ereditario...

se lo hai venduto sono cazzi tuoi amarissimi perche' in quel caso partono i casini sulla valutazione attuale al momento della successione e non sulla valutazione alla cazzo che di solito so' due lenticchie e motivo di truffe nei confronti degli altri eredi...

comunque o in un caso o nell'altro, tu de cuius non hai concluso niente ma creato solo un mare di problemi...

free

Escluso
Nausicaa, qua il padre l'abbiamo già fatto passare a miglior vita, non prima di avergli fatto fare una donazione farlocca:carneval:

perplesso

Administrator
Staff Forum
A quanto ho capito la tua famiglia è con te, bene.
Ma il padre sa del bambino, si è espresso in qualche modo?

Tendenzialmente io spererei per il piccolo che il padre lo riconosca, in modo che se non affetto e presenza riceva almeno, almeno, un aiuto economico del quale ha diritto.
Se non vuole riconoscerlo dicendo che non sa se è suo (il che è insultante, ma transeat) una causa civile gli richiederà la prova del DNA. Se non vuole fornirla, il tribunale assume che il piccolo sia suo.

Non la vedo come una vendetta.
la vedo come un assicurare al piccolo delle possibilità maggiori.

Certo, se il padre fosse un pericoloso alcolista violento, scapperei il più lontano possibile e asserirei a gran voce che è figlio del mio vicino di casa... ma non mi sembra questo il caso...
ma anche se non fosse un alcolizzato violento

free

Escluso
se l'immobile lo hai ancora, sei obbligato a rimetterlo nell'asse ereditario...

se lo hai venduto sono cazzi tuoi amarissimi perche' in quel caso partono i casini sulla valutazione attuale al momento della successione e non sulla valutazione alla cazzo che di solito so' due lenticchie e motivo di truffe nei confronti degli altri eredi...

comunque o in un caso o nell'altro, tu de cuius non hai concluso niente ma creato solo un mare di problemi...

una perizietta? :)

sei troppo tragico, dona pure tranquillo
mi offro volontaria, va' che brava:mrgreen:

Nausicaa

sfdcef
ma anche se non fosse un alcolizzato violento

Una anziana signora mi raccontava di essere figlia illegittima. Sua madre incinta fu abbandonata.
Lei crebbe poverissima, miseria nera, nera davvero.
Sapeva chi era il padre... un giorno, aveva un bisogno disperato di pochi soldi per poter comprare una cosa per la scuola.. stava cercando di studiare. Stecchina e poveretta com'era, aveva un bel cervellino, e una maestra l'aveva notata e le voleva far fare le medie.
Pochi soldi le servivano.
Andò dal padre -lui pure sapeva di lei- e gli chiese quei pochi soldi, masticando l'umiliazione, ne andava del suo futuro, glieli chiese per piacere, come unica richiesta che gli avrebbe mai fatto.

Quell'uomo rifiutò.

Non è un documento che dice che quell'uomo (non) è suo padre e non lo è mai stato.
Ma sarebbe stato un documento a darle quei pochi soldi che le avrebbero permesso di stare meglio.

N

Non Registrato

Guest
ma io non la so 'sta cosa
la donazione di immobili viene fatta per atto pubblico, dal notaio
ed anche quella di non modico valore

20 anni è il termine per usucapire in malafede, ma serve sempre la sentenza declaratoria...
in caso di finta vendita come si può fare?
mi spiego.
se un padre vende con atto notarile e tutto degli immobili alla moglie per evitare che il figlio di un'altra donna erediti come si fa a far tornare i bene nell'asse ereditario?

E

exStermy

Guest
prova a negare invece di far vedere quanto 6 ignorante
Imbecille deve essere una cosa applicabile praticamente e nella realta' non fantascienza che ti porta dritto al'ospedale se trovi l'erede truffato giusto o 20 anni de cause...

ed infatti chi le fa cosi' le donazioni?....

manco le finte vendite si fanno piu' perche' i casini so' spaziali...

perplesso

Administrator
Staff Forum
Una anziana signora mi raccontava di essere figlia illegittima. Sua madre incinta fu abbandonata.
Lei crebbe poverissima, miseria nera, nera davvero.
Sapeva chi era il padre... un giorno, aveva un bisogno disperato di pochi soldi per poter comprare una cosa per la scuola.. stava cercando di studiare. Stecchina e poveretta com'era, aveva un bel cervellino, e una maestra l'aveva notata e le voleva far fare le medie.
Pochi soldi le servivano.
Andò dal padre -lui pure sapeva di lei- e gli chiese quei pochi soldi, masticando l'umiliazione, ne andava del suo futuro, glieli chiese per piacere, come unica richiesta che gli avrebbe mai fatto.

Quell'uomo rifiutò.

Non è un documento che dice che quell'uomo (non) è suo padre e non lo è mai stato.
Ma sarebbe stato un documento a darle quei pochi soldi che le avrebbero permesso di stare meglio.
infatti,come ho scritto a Suspiria,nessun avvocato le patrocinerà mai la causa per il riconoscimento di paternità senza includere la prospettiva del mantenimento.

per come sono fatto io,so che piuttosto vado a scavare in miniera piuttosto che umiliarmi ad andare da un falso padre......ma io so io....

free

Escluso
mi spiego.
se un padre vende con atto notarile e tutto degli immobili alla moglie per evitare che il figlio di un'altra donna erediti come si fa a far tornare i bene nell'asse ereditario?

ti ringrazio per avermi scambiata per un luminare del diritto:mrgreen:

direi, a occhio e croce, follow the money, dove sono finiti i soldi? chi li ha tirati fuori? ed il prezzo, era di mercato?
e potrebbe essere una truffa, ma ci vogliono le prove

perchè dici finta vendita?

E

exStermy

Guest
mi spiego.
devi fare causa e chiedere gli estratti bancari anche fino a 20anni indietro....

siccome oggi come oggi gl'immobili hanno cifre che non si tengono sul conto, e' facilmente scopribile la truffa visto che al notaio si paga con assegni circolari...

nun se possono fa' piu'....

cifre basse pagate so' lo stesso la dimostrazione di truffe...

se trovi quello kazzuto ti leva la pelle...

perplesso

Administrator
Staff Forum
Imbecille deve essere una cosa applicabile praticamente e nella realta' non fantascienza che ti porta dritto al'ospedale se trovi l'erede truffato giusto o 20 anni de cause...

ed infatti chi le fa cosi' le donazioni?....

manco le finte vendite si fanno piu' perche' i casini so' spaziali...
Se tu sapessi leggere, ti direi di leggere uno specifico articolo del codice civile,ma 6 troppo ignorante e quindi evito.

resta nella tua convinzione che non si possa vendere un bene ereditato,ma almeno evita di renderti ridicolo

perplesso

Administrator
Staff Forum
ti ringrazio per avermi scambiata per un luminare del diritto:mrgreen:

direi, a occhio e croce, follow the money, dove sono finiti i soldi? chi li ha tirati fuori? ed il prezzo, era di mercato?
e potrebbe essere una truffa, ma ci vogliono le prove

perchè dici finta vendita?
immagino pensi ad una dissimulazione

Nausicaa

sfdcef
infatti,come ho scritto a Suspiria,nessun avvocato le patrocinerà mai la causa per il riconoscimento di paternità senza includere la prospettiva del mantenimento.

per come sono fatto io,so che piuttosto vado a scavare in miniera piuttosto che umiliarmi ad andare da un falso padre......ma io so io....

Io invece penso che un padre -ok, specifichiamo, perchè la parola padre ha un che di onorevole, l'uomo che contribuisce al concepimento- debba prendersi la sua parte di responsabilità, anche pecuniariamente, se non in altri modi.
Lo trovo semplicemente giusto, non un risarcimento, non una vendetta, ma giustizia.
La giustizia non la si ottiene sempre, ci sono un sacco di ingiustizie al mondo.
In questi casi, si può ottenere grazie alla legge, e io la userei.

Quella ragazzina di allora, 7 anni, che qualche volta non aveva da mangiare, non aveva altra possibilità.

E

exStermy

Guest
Se tu sapessi leggere, ti direi di leggere uno specifico articolo del codice civile,ma 6 troppo ignorante e quindi evito.

resta nella tua convinzione che non si possa vendere un bene ereditato,ma almeno evita di renderti ridicolo
quella possibilita' di fare la donazione con l'esclusione della riduzione la hai solo sulla carta perche' in pratica ti ripeto te vojo vede' che te capita...

ahahahahahah

ed infatti nessuno NORMALE dona in quella maniera...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.