Brunetta
Utente di lunga data
Però non confondere le condizioni psicologiche (l’insonnia dipende da ansia o depressione ecc) che vengono tamponate dando un farmaco che blocca il sintomo, con farmaci che curano una disfunzione.No, è che penso che non sia salutare prendere farmaci, in assenza di problemi di salute.
I problemi di salute possono anche essere psicologici, infatti non ho nulla contro il supporto farmacologico in caso di patologie mediche.
Però, ad esempio, ho delle riserve sui farmaci per l'insonnia presi per tutta la vita e non solo in periodi contingenti, perché dei miei familiari ne sono diventati dipendenti.
Certo che il sesso è un aspetto della salute, ma il concetto di stare bene è anche soggettivo.
Se hai vomito ripetuto magari ti danno un anti emetico, ma se il vomito è solo il sintomo di un’altra malattia che non viene riconosciuta e curata, sarebbe meglio vomitare.
Io credo che nessun farmaco non abbia effetti collaterali o avversi. Del resto basta leggere un bugiardino.
Quindi anche il Viagra o simili può essere inopportuno. Infatti la difficoltà di erezione può essere un sintomo cardiovascolare o addirittura di tumore. Quello che non è , è un segno di scarsa attrattività della partner.