Seconda parte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nate

Utente di lunga data
Oscuro, puoi aver ragione... e più passa il tempo e più te ne do di ragione... ma quando ti capita per la prima volta un tradimento in un matrimonio, con una bambina di mezzo, una vita insieme, una casa condivisa, amici condivisi, tutto condiviso, non puoi ragionare come se il problema fosse solo legato a una donna da tenere o meno.
E' la tua vita che va a pallino, tutta: la casa, gli amici, la figlia, lo stipendio, tutte queste cose le perdi insieme alla moglie.
E non ti rimane un cazzo, e a 46 anni a Milano con quattro soldi in tasca e senza tutto quello che hai costruito insieme a lei in una vita (25 anni) non vivi. Andare a finire in una stanza in affitto per una cazzo di scopata di una donna che si è rincoglionita per andare dietro a un "farfallone", non vedere più tua figlia, perdere gli amici che frequenti solo insieme, perdere la casa, non è una scelta razionalmente parlando facile e alla portata di tutti.
E allora ti metti a perdere dignità giorno per giorno digerendo le stronzate che può fare una donna infatuata che ha la testa a troppi metri sopra il cielo, e sperando che prima o poi rinsavisca e torni sulla terra.
Nient'altro: poi magari un giorno io e lei torneremo a stare insieme "bene", come prima, forse.
Io nel frattempo ieri sera le ho dato della scema.
Solo una scema può buttare all'aria un matrimonio per difendere una scopata sfigatissima in un motel.
Poi ci sarà pure infatuazione, innamoramento, tutto quello che vuoi.
Ma usare la testa e fare una scelta prima che sia troppo tardi... è chiedere troppo a una persona con un minimo di intelligenza (pure laureata col massimo dei voti, non l'ultima donna sulla Terra, eh)?
Perchè perdere tutto ?? Avete un attività assieme ? Io a 44 Anni sono con una tipa che prima si è presentata in un modo adesso e in un altro,mi è mport mia madre a Maggio,mio padre è mporto 4 anni fa e nel mentre avevo comprato una spiaggia nelle filippine con la mia ragazza storica e lei mi ha lasciato rubandomi tutto (Adesso la sto minacciando di ridarmi i soldi). Sono solo senza un lavoro e vivo di espedienti (Sono stato appena licenziato ). Manda affanculo la demente e scappa. Io sono abituato alla sofferenza e alla fuga,fra un po me ne vado in India se continua così e l'ultima possibilità che do alle donne

Ultima modifica:

marietto

Heisenberg
immagino avrà letto il passaggio in cui Danny scrive di come la moglie abbia finalmente ammesso che l'esclusività per lei fosse un onere e non un onore....

ruota tutto attorno a sto concetto. se Danny smette la maschera da Furio e riprende in mano la sua vita,per quanto ad alcuni possa sembrare surreale,anche una vita da coppia aperta può avere un senso.

perchè qui mi pare che si mantenga troppo sullo sfondo sta figlia....in sto tripudio di ormoni almeno uno dei 2 si sta ricordando di fare il genitore?
A questo punto, è probabile che lì si arrivi, considerando che Danny ha zero potere negoziale nei confronti della moglie (se questa fosse una vertenza sindacale, starebbe avanzando la propria piattaforma senza essere disposto a fare nemmeno un'ora di sciopero).
La coppia aperta però (IMHO) andrebbe vissuta ed impostata con grande consapevolezza e convinzione della scelta da parte di entrambi. finirci trascinati per mancanza di alternative può facilmente portare ad ulteriore frustrazione.

danny

Utente di lunga data
Prevedere il futuro non si può.
Stare a pensare se tra lei e lui è finita, se finirà, se continuerà è inutile e ha solo il potere di logorarmi l'esistenza giorno per giorno. Come pensare a loro due in un motel. Meglio seppellire quanto avvenuto. Difficile, ma necessario.
Ciò che ora è importante è recuperare me stesso.
Ritrovare abbastanza della mia vita per non dover dipendere totalmente da lei e per non soffrire come ho sofferto fino ad ora. Cercare di essere una persona prima che un marito.
Salvare poi il salvabile della coppia, in fondo, ho ancora una moglie che sta insieme con me, comunica e condivide, mi piace, è molto carina, fa sesso e mi fa passare dei bei momenti... (tralascio i sentimenti, in questa disanima del rapporto) diciamolo, se io fossi totalmente all'oscuro di quanto è successo, sarei felice nell'ignoranza delle cose. Come non poche altre coppie, credo. Di cose peggiori ne abbiamo passate, e se guardo la mia vita ne ho viste di peggio, in fondo, questa volta, siamo tutti vivi.
E poi c'è nostra figlia, che cresce ed è felice di avere una famiglia, le sue amiche, i nonni, studia, è brava a scuola, sta crescendo bella e intelligente. Una ricchezza non da poco.
C'è ancora molto che mi tiene legato qui.
Credo che per mia moglie sia lo stesso. E spero lo sia anche per il futuro.
Questo è quello che mi ha detto anche lei. Questo è quello che penso io.
Il tempo e il fato decideranno per noi. Il presente è questo.
Vi racconterò.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
A questo punto, è probabile che lì si arrivi, considerando che Danny ha zero potere negoziale nei confronti della moglie (se questa fosse una vertenza sindacale, starebbe avanzando la propria piattaforma senza essere disposto a fare nemmeno un'ora di sciopero).
Nessuno ha mai avuto potere negoziale con lei, neppure i suoi genitori :)
Se si mette in testa di fare una cosa non c'è verso di convincerla del contrario.
Sicuramente non con la forza.
L'unica arma è il tempo e l'aumentata consapevolezza, da parte sua, di commettere un errore.

nate

Utente di lunga data
Prevedere il futuro non si può.
Stare a pensare se tra lei e lui è finita, se finirà, se continuerà è inutile e ha solo il potere di logorarmi l'esistenza giorno per giorno. Come pensare a loro due in un motel. Meglio seppellire quanto avvenuto. Difficile, ma necessario.
Ciò che ora è importante è recuperare me stesso.
Ritrovare abbastanza della mia vita per non dover dipendere totalmente da lei e per non soffrire come ho sofferto fino ad ora. Cercare di essere una persona prima che un marito.
Salvare poi il salvabile della coppia, in fondo, ho ancora una moglie che sta insieme con me, comunica e condivide, mi piace, è molto carina, fa sesso e mi fa passare dei bei momenti... (tralascio i sentimenti, in questa disanima del rapporto) diciamolo, se io fossi totalmente all'oscuro di quanto è successo, sarei felice nell'ignoranza delle cose. Come non poche altre coppie, credo. Di cose peggiori ne abbiamo passate, e se guardo la mia vita ne ho viste di peggio, in fondo, questa volta, siamo tutti vivi.
E poi c'è nostra figlia, che cresce ed è felice di avere una famiglia, le sue amiche, i nonni, studia, è brava a scuola, sta crescendo bella e intelligente. Una ricchezza non da poco.
C'è ancora molto che mi tiene legato qui.
Credo che per mia moglie sia lo stesso. E spero lo sia anche per il futuro.
Questo è quello che mi ha detto anche lei. Questo è quello che penso io.
Il tempo e il fato decideranno per noi. Il presente è questo.
Vi racconterò.
Non so non ti capisco,forse hai avuto poche donne nella vita,ma quando innescano questi comportamenti è peggio che la morte,si sta nutrendo di te e della tua anima,ma scappa se no muori. E poi parlano di femminicidi. Io sta cosa l'ho imparata a 20 anni quando iniziano pè l'inferno.Non vedere le cose belle che hai fra poco sarà tutto orrendo

danny

Utente di lunga data
Non vedere le cose belle che hai fra poco sarà tutto orrendo
Il mio atteggiamento è diverso.
Io guardo sempre le cose belle che ho, senza pensare al brutto che sarà.
Il peggioramento di ogni cosa, e la morte stessa, sono inevitabili.
io cerco di godere quel che c'è finché c'è.
Poi, si vedrà.
Solo occorre la consapevolezza della potenziale fine che ogni cosa porta in sé.
Questa fino a un mese fa non l'avevo. Consideravo la mia famiglia come qualcosa di intoccabile,
ora ho capito quanto sia facilmente vulnerabile. Come ogni altra cosa.
Prima ero un illuso, ora sono solo più consapevole.

sienne

lucida-confusa
Ciao

Oh, Philosophiestunde ...

Una cosa bisogna riconoscere, hai la capacità di adattarti molto velocemente.

Il fato, il destino ... deciderà per noi. Protagonisti di un tempo che scorre, con un fine già prefisso.
Infatti, chi può prevedere il futuro? Chi potrà mai farlo? È vero. Perché riflettere, se una nostra
azione possa influenzare qualcosa? E allora, perché avere una coscienza? Perché soffrire? Perché amare?
Perché non spogliarsi nudi e saltellare per le vie? Perché non rimanere fermi ed aspettare che tutto accada?
Perché le notizie? Perché mangiare? Perché il bimbo lontano, tessa il tapeto per noi?

sienne

feather

Utente tardo
Il fato, il destino ... deciderà per noi. Protagonisti di un tempo che scorre, con un fine già prefisso.
Infatti, chi può prevedere il futuro? Chi potrà mai farlo? È vero. Perché riflettere, se una nostra
azione possa influenzare qualcosa? E allora, perché avere una coscienza? Perché soffrire? Perché amare?
Perché non spogliarsi nudi e saltellare per le vie? Perché non rimanere fermi ed aspettare che tutto accada?
Perché le notizie? Perché mangiare? Perché il bimbo lontano, tessa il tapeto per noi?
Non ho capito se condividi questo pensiero o la hai solo riportato...

sienne

lucida-confusa
Non ho capito se condividi questo pensiero o la hai solo riportato...

Ciao

ma figurati se condivido questo pensiero! :) ...
no, non credo, che la nostra storia sia già scritta ...

Sono le parole di Danny ... "Il tempo e il fato decideranno per noi" ...
Ho solo aggiunto qualche pensiero ... stando su questa linea ...
E le domande ... mi sembrano chiare a proposito ...
Certo, cose accadano che stanno fuori dalla nostra possibilità di influire,
come le malattie, un certo tipo d'incidente, una bufera ... ecc.

sienne

Ultima modifica:

mic

Utente di lunga data
Ciao

sienne
In realtà tu che cosa riesci a controllare o cosa riesci a influire?

mic

Utente di lunga data
Per ora il Danny pensiero è ciò che lo sostiene.
Ha capito, almeno in teoria, la sua vita si basa prima di tutto su se stesso, e poi sulla coppia/famiglia.
Rinsaldando se stesso, rinsalderà la sua famiglia, con questo o con un'altra donna poco importa.
Mi auguro solo che abbia la forza necessaria.

In bocca al lupo, Danny.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ciao

sienne
Danny ha semplicemente smesso di combattere per la sua dignità , preferisce affidarsi alla moglie:è comunque una scelta la sua.

sienne

lucida-confusa
Danny ha semplicemente smesso di combattere per la sua dignità , preferisce affidarsi alla moglie:è comunque una scelta la sua.

Ciao

il mio pensiero va oltre, non si ferma alla scelta che ha preso per sé.
quello non lo contesto. sicuramente no. è "die Haltung" che contesto.
quel fatalismo, che ti assolve da tutto, perché le cose accadano e basta.
e assolve anche la moglie ...
e se si prosegue questo porsi agli accadimenti ... ci porta dove?
che non portiamo nessuna responsabilità di ciò che accade attorno a noi.
Nessuna. Ecco, questo contesto ... perché influisce su uno spettro molto ampio.
non è rassegnazione ... forse una conseguenza ...

sienne

danny

Utente di lunga data
Per ora il Danny pensiero è ciò che lo sostiene.
Ha capito, almeno in teoria, la sua vita si basa prima di tutto su se stesso, e poi sulla coppia/famiglia.
Rinsaldando se stesso, rinsalderà la sua famiglia, con questo o con un'altra donna poco importa.
Mi auguro solo che abbia la forza necessaria.

In bocca al lupo, Danny.

Grazie Mic, hai capito il pensiero.
Di sicuro, infatti, non rinsalderò la famiglia con le poche forze che ho ora. Anzi, rischio di ottenere l'effetto contrario, facendomi pure molto male. Come in qualsiasi "guerra", se vogliamo usare questo termine, occorre misurare le proprie forze con quelle dell'avversario. E qui non c'è ora confronto, non c'è mai stato. Sono partito completamente indebolito - la mia vita da 20 anni si fondava sul rapporto sentimentale esclusivo con una persona, da sei sul ruolo aggiuntivo di padre - devastato proprio dall'aver colpito con la scoperta del tradimento proprio questi due pilastri che sostenevano la mia vita.
Ciò che si rende necessario ora è trovare altri sostegni che siano sufficienti a recuperare le forze, e sto parlando di sostegni che mi diano una sicurezza adeguata per affrontare la situazione senza essere sempre e solo la vittima. Facile?
A dirsi, certo.
Nella realtà non ho più 30 anni, il tempo è sempre quello di prima ma almeno la volontà c'è per ritrovare il mio equilibrio perduto, compito che non posso più pretendere di demandare solo a mia moglie.
E già questo lo considero un decente punto di partenza.
E qui interviene il fato e il tempo.
Come il fato ha deciso che l'amante fosse licenziato il giorno del primo appuntamento in motel, rendendo la situazione più grottesca che ad alto tasso erotico, allo stesso tempo determinerà sviluppi imprevedibili, nel bene e nel male, rispetto alle nostre volontà di ora.
Per dire, tre settimane fa - se non ricordo male - fui abbordato in metropolitana da una donna... lasciai cadere la cosa, all'epoca non sapevo di quale piega avrebbe preso la storia di mia moglie.
Ora, il mio comportamento sarebbe diverso.

mic

Utente di lunga data
Di sicuro, infatti, non rinsalderò la famiglia con le poche forze che ho ora. Anzi, rischio di ottenere l'effetto contrario, facendomi pure molto male. Come in qualsiasi "guerra", se vogliamo usare questo termine, occorre misurare le proprie forze con quelle dell'avversario. E qui non c'è ora confronto, non c'è mai stato. Sono partito completamente indebolito - la mia vita da 20 anni si fondava sul rapporto sentimentale esclusivo con una persona, da sei sul ruolo aggiuntivo di padre - devastato proprio dall'aver colpito con la scoperta del tradimento proprio questi due pilastri che sostenevano la mia vita.
Ciò che si rende necessario ora è trovare altri sostegni che siano sufficienti a recuperare le forze, e sto parlando di sostegni che mi diano una sicurezza adeguata per affrontare la situazione senza essere sempre e solo la vittima. Facile?
A dirsi, certo.
Nella realtà non ho più 30 anni, il tempo è sempre quello di prima ma almeno la volontà c'è per ritrovare il mio equilibrio perduto, compito che non posso più pretendere di demandare solo a mia moglie.
Come il fato ha deciso che l'amante fosse licenziato il giorno del primo appuntamento in motel, rendendo la situazione più grottesca che ad alto tasso erotico, allo stesso tempo determinerà sviluppi imprevedibili, nel bene e nel male, rispetto alle nostre volontà di ora.
Per dire, tre settimane fa - se non ricordo male - fui abbordato in metropolitana da una donna... lasciai cadere la cosa, all'epoca non sapevo di quale piega avrebbe preso la storia di mia moglie.
Di nuovo, in bocca al lupo.

se posso, ciò che fai fuori casa è tuo e solo tuo...e di nessun altro, ok?

realista1

Maestro Jedi
A dirsi, certo.
Più ti leggo e meno ci capisco. Davvero, il tuo comportamento mi sembra OT con la tua stessa storia. Come uno che si è fracassato una gamba e pretende di risolvere il problema con un Aulin, e poi ci rimane male che il dolore non passa e la gamba rischia di andare in cancrena. Danny, per la tua gamba ci vuole una lastra, un intervento chirurgico, 40 giorni di gesso, poi un'altra lastra, 6 mesi di fisioterapia, e devi prendere antibiotici per l'infezione. E devi sbrigarti, altrimenti te la devono amputare, la gamba.

E quali pensi che possano essere i sostegni?

Ultima modifica:

lunaiena

Scemo chi legge
Quindi lunaiena se tutto e ' cosi triste pensione e delusione
Alla fine fanno bene le varie Tebe che conosco...
Davvero vivono meglio di chiunque
E ne conosco pure al maschile

Amano e si piglianonun10%

Perche coppie fedeli e felici qui manco l ombra
Ma allora il senso dove sta?
non lo so...
il senso alla tua vita lo devi dare tu ...

Ma poi perché triste ?
sei tu che vivi male ormai da anni
io ad esempio una situazione così non la reggerei
mentalmente ...
Per star bene di ha bisogno di essere sereni
e in questo momento non mi pare che non li siano le varie Tebe
Poi mi sbaglio ma non è la fedeltà o la passione che mi danno serenità
ma è come la mia testa vive le situazioni ...

danielacala

Utente di lunga data
non lo so...
il senso alla tua vita lo devi dare tu ...

Ma poi perché triste ?
sei tu che vivi male ormai da anni
io ad esempio una situazione così non la reggerei
mentalmente ...
Per star bene di ha bisogno di essere sereni
e in questo momento non mi pare che non li siano le varie Tebe
Poi mi sbaglio ma non è la fedeltà o la passione che mi danno serenità
ma è come la mia testa vive le situazioni ...
QUOTO:up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.