Secondo voi ha un'altra?

Brunetta

Utente di lunga data

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
ha un'altra infatti, ci sono rimasta molto male
pazienza
quindi la sincerità, o meglio la chiarezza (?), è un bisogno talmente importante da essere più importante degli altri bisogni importanti?

(scusami il gioco di parole...:D)
Io se fossi in te partirei da quella tua esigenza di chiarezza. Che dichiari di volere, ma poi viene in un modo o nell'altro DA TE messa da parte per seguire non ho ancora capito bene cosa.

E' un tuo parametro. Non capisco come mai ti scegli uomini che non rispettano, di base e di default questo parametro. E, ancora di più, come mai tendi a legarti lo stesso a uomini che vedi incapaci di rispettare quel parametro.

tu lo capisci come mai tendi ad abbozzare sulla questione?

Cosa cerchi in un uomo?

Traduefuochi

Utente di lunga data
Credo che dovresti cominciare a chiederti perché sei attratta da un certo tipo di uomini.
non sono attratta
l'ho saputo dopo alcune settimane che uscivamo insieme
mi ha anche detto: se ti piaccio perchè non vuoi fare l'amante? tra me e lei non c'è niente
lui passa giornate e nottate fuori e lei è a casa e non dice niente
e mi ha detto: ci vedremo 6 giorni su 7 perchè la domenica vado dalla famiglia di lei e li ci baciamo, abbracciamo ecc ma superficialmente per non far capire niente agli altri
si è anche messo a piangere perchè gli ho detto l'ultima volta che ci siamo visti che era l'ultima volta, ha detto che prova dei sentimenti per me, che gli dispiace non vedermi più
ho anche cambiato numero per non sentirlo più
sono sconvolta

Traduefuochi

Utente di lunga data
Io se fossi in te partirei da quella tua esigenza di chiarezza. Che dichiari di volere, ma poi viene in un modo o nell'altro DA TE messa da parte per seguire non ho ancora capito bene cosa.

E' un tuo parametro. Non capisco come mai ti scegli uomini che non rispettano, di base e di default questo parametro. E, ancora di più, come mai tendi a legarti lo stesso a uomini che vedi incapaci di rispettare quel parametro.

tu lo capisci come mai tendi ad abbozzare sulla questione?

Cosa cerchi in un uomo?
Ma io non voglio fare l'amante a lui
Ci mancherebbe altro
In un uomo cerco sincerità, fedeltà, una persona davvero interessata a me e a costruire un rapporto di coppia stabile

Brunetta

Utente di lunga data
Infatti io con lui ho chiuso dopo che ho scoperto la verità
Io credo che la percentuale di uomini dopo i 35/40 che sono in cerca di sesso o relazioni benché ufficialmente impegnati sia preponderante rispetto a quelli liberi.
Credo che quelli impegnati possano anche apparire più disinvolti, brillanti e intraprendenti e, paradossalmente, disponibili di quelli liberi.
Tutto questo perché la relazione stabile costituisce una sicurezza e un rifiuto non viene vissuto in modo negativo come da single.
Probabilmente si tratta anche di uomini non particolarmente avvenenti e che nel periodo della giovinezza hanno ricevuto una quantità impressionante di due di picche e che cercano una rivalsa per questo, ora che la sicurezza acquisita li rende più interessanti.
Credo che considerare gli uomini con un atteggiamento più riservato potrebbe essere una strada.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Ma io non voglio fare l'amante a lui
Ci mancherebbe altro
In un uomo cerco sincerità, fedeltà, una persona davvero interessata a me e a costruire un rapporto di coppia stabile
UH...stai ancora parlando di lui. :)

Io non mi riferivo a lui...mi riferivo al fatto che affermi di voler chiarezza...ma poi non la pretendi in modo secco e deciso.
Anche a costo di perdere l'altro pretendendo.

Anche di quest'ultimo dicevi che quando avevi bisogno c'era, che rispondeva a tuoi bisogni di fondo...

Eppure il primo bisogno, la chiarezza e la trasparenza, che è di base secondo me, non era rispettato neanche nelle piccole cose (penso al mentire sull'età).

Se un uomo mente sulla sua età...ha semplicemente dimostrato che mente.
Poi su cosa poco conta. Ha dimostrato che non si sa assumere se stesso neanche nelle cose semplici come dire quanti anni ha.

Non riesci a vedere la struttura che sta dietro?

Ossia il fatto che se uno mente, mente. Che la menzogna sia riferita a cose piccole o cose più grandi non è più così importante. Mente.

E, ma questa è la mia posizione, se non sa farsi carico di quanti anni ha, che è una cosa facile facile, ha appena dimostrato che non saprà farsi carico di quelle più complesse.

Sarebbe come pretendere da uno che fatica a camminare che si metta a correre i 1000mt.
Richiesta impossibile.

Per quanto mi riguarda, la pratica sarebbe stata archiviata alla questione dell'età.

A 40 e rotti anni non sei un bambino...mentire sull'età è invece comportarsi da bambino.
Perchè accetti comportamenti infantili da uomini con cui dici di voler una relazione?

Come puoi pensare che siano in grado di una cosa complessa come una relazione, se non sono in grado di dirti quanti anni hanno?

twinpeaks

Utente di lunga data
non sono attratta
l'ho saputo dopo alcune settimane che uscivamo insieme
mi ha anche detto: se ti piaccio perchè non vuoi fare l'amante? tra me e lei non c'è niente
lui passa giornate e nottate fuori e lei è a casa e non dice niente
e mi ha detto: ci vedremo 6 giorni su 7 perchè la domenica vado dalla famiglia di lei e li ci baciamo, abbracciamo ecc ma superficialmente per non far capire niente agli altri
si è anche messo a piangere perchè gli ho detto l'ultima volta che ci siamo visti che era l'ultima volta, ha detto che prova dei sentimenti per me, che gli dispiace non vedermi più
ho anche cambiato numero per non sentirlo più
sono sconvolta
Sai, tutti proviamo sentimenti. Questo certifica solo che è un essere umano, o almeno un animale superiore, perché i sentimenti, o qualcosa di molto simile, li provano anche le scimmie, i cani, i delfini, gli elefanti, etc. Quelli però non possono mentire, né a se stessi né agli altri. Coraggio, in bocca al lupo

Jim Cain

Utente di lunga data
Io credo che la percentuale di uomini dopo i 35/40 che sono in cerca di sesso o relazioni benché ufficialmente impegnati sia preponderante rispetto a quelli liberi.
Credo che quelli impegnati possano anche apparire più disinvolti, brillanti e intraprendenti e, paradossalmente, disponibili di quelli liberi.
Tutto questo perché la relazione stabile costituisce una sicurezza e un rifiuto non viene vissuto in modo negativo come da single.
Probabilmente si tratta anche di uomini non particolarmente avvenenti e che nel periodo della giovinezza hanno ricevuto una quantità impressionante di due di picche e che cercano una rivalsa per questo, ora che la sicurezza acquisita li rende più interessanti.
Credo che considerare gli uomini con un atteggiamento più riservato potrebbe essere una strada.
Sul primo grassetto : vero quello che scrivi, anche e soprattutto perchè gli uomini 'impegnati' tra i 35/40 sono molti ma molti di più di quelli liberi;
Sul secondo : l'eventuale rifiuto spaventa non già perchè tale, ma per le possibili implicazioni che può comportare (e cioè che si sappia in giro);
Sul terzo : molto vero soprattutto per coloro che in gioventù collezionavano due di picche a oltranza ma che ora, complice spesso un'ottima posizione lavorativa e/o economica, hanno acquisito quella sicurezza necessaria a farsi avanti o che invece, ancora più spesso, non hanno nemmeno bisogno di farsi avanti perchè - grazie a quella 'posizione' - ricevono automaticamente attenzioni a loro in passato sconosciute.
E' esemplare il caso di un mio conoscente assurto negli anni a vero e proprio 'obiettivo' per più d'una grazie alla sua capacità imprenditoriale che, dal nulla, lo ha portato ad accumulare una considerevole fortuna nel corso degli anni.
E questo in gioventù non se lo filava NESSUNA....

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Sul primo grassetto : vero quello che scrivi, anche e soprattutto perchè gli uomini 'impegnati' tra i 35/40 sono molti ma molti di più di quelli liberi;
Sul secondo : l'eventuale rifiuto spaventa non già perchè tale, ma per le possibili implicazioni che può comportare (e cioè che si sappia in giro);
Sul terzo : molto vero soprattutto per coloro che in gioventù collezionavano due di picche a oltranza ma che ora, complice spesso un'ottima posizione lavorativa e/o economica, hanno acquisito quella sicurezza necessaria a farsi avanti o che invece, ancora più spesso, non hanno nemmeno bisogno di farsi avanti perchè - grazie a quella 'posizione' - ricevono automaticamente attenzioni a loro in passato sconosciute.
E' esemplare il caso di un mio conoscente assurto negli anni a vero e proprio 'obiettivo' per più d'una grazie alla sua capacità imprenditoriale che, dal nulla, lo ha portato ad accumulare una considerevole fortuna nel corso degli anni.
E questo in gioventù non se lo filava NESSUNA....
Non è solo questione di posizione economica ma del fatto che "adesso che saprei cosa dire, adesso che saprei cosa fare..." dà alla testa.

Jim Cain

Utente di lunga data
Non è solo questione di posizione economica ma del fatto che "adesso che saprei cosa dire, adesso che saprei cosa fare..." dà alla testa.
Certo, intendevo quel tipo di sicurezza derivante da un'acquisita e incontestabile forza, sia essa di 'posizione' che economica.