Secondo voi mi ha tradito? Help!!

Foglia

utente viva e vegeta
Questo perché per te la solidità di un rapporto si misura con l'esclusiva. Te l'ho sempre detto che non ci hai mai capito un cazzo di come si vive. Ma a livello strutturale proprio.
Ma fammi capire però. Pure io non condivido come vivi tu. Anzi: non capisco proprio come fai, non fosse altro che per la confusione che io avrei in testa. Ma è questione di struttura, appunto.
Molto spesso usi la metafora per cui spiegare certe cose ai "sostenitori" (e' un brutto termine, lo so) di una relazione in esclusiva e' come spiegare i colori a un cieco.
Beh. Ti sorprenderesti a capire come un cieco vede i colori.
Ma a parte questo, non è che chi vive un rapporto come esclusiva viva "di meno". O che sia "minorato" nel vivere. Come ti viene in mente questa idea? Perché sarei "di meno"?

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Beh. Ti sorprenderesti a capire come un cieco vede i colori.
Ad un cieco nato.
Detto questo si, vi voglio taaaaanto bene, a tutti eh, ma questi tentativi continui, soprattutto da parte della vecchia patata lessa, di razionalizzare mediante il continuo commento e la continua analisi di tutta la serie di fenomeni, senza averli provati se non (parlavo di poranonna, ma vale anche per te) dal lato del soggetto passivo che nulla può sugli eventi anche perché molto spesso viene a conoscenza a giochi fatti, vi rende degli handicappati, perlomeno come analisti.
Sicuramente potete parlare,e bene, di come ci si senta da traditi, un po' meno di come si esce dal post tradimento visto che mi pare di capire che col cazzo che vi siete concesse di rinnamorarvi. Ovvio che tu e Brunetta anche solo per motivi anagrafici, siate piuttosto distanti, ma ogni volta che uno vi legge, legge solo di barriere tra voi e il mondo e di giustificazioni razionali ad una vita in gabbia per paura di star male. Comunque sì, per me siete piuttosto handicappate, con la differenza che tu a tratti mi fai tenerezza mentre quell'altra la considero infestante.

Arcistufo

Ma a parte questo, non è che chi vive un rapporto come esclusiva viva "di meno". O che sia "minorato" nel vivere. Come ti viene in mente questa idea? Perché sarei "di meno"?
Quoto a parte questo, che mi ero perso un pezzo. Non è un minorato chi vive un rapporto come esclusiva, è un minorato chi da l'esclusiva per ascoltata, per presupposto, e soprattutto non tenga nel dovuto conto il fatto che l'esclusiva te la devi guadagnare, ammesso che ci tieni.

Foglia

utente viva e vegeta
Ad un cieco nato.
Detto questo si, vi voglio taaaaanto bene, a tutti eh, ma questi tentativi continui, soprattutto da parte della vecchia patata lessa, di razionalizzare mediante il continuo commento e la continua analisi di tutta la serie di fenomeni, senza averli provati se non (parlavo di poranonna, ma vale anche per te) dal lato del soggetto passivo che nulla può sugli eventi anche perché molto spesso viene a conoscenza a giochi fatti, vi rende degli handicappati, perlomeno come analisti.
Sicuramente potete parlare,e bene, di come ci si senta da traditi, un po' meno di come si esce dal post tradimento visto che mi pare di capire che col cazzo che vi siete concesse di rinnamorarvi. Ovvio che tu e Brunetta anche solo per motivi anagrafici, siate piuttosto distanti, ma ogni volta che uno vi legge, legge solo di barriere tra voi e il mondo e di giustificazioni razionali ad una vita in gabbia per paura di star male. Comunque sì, per me siete piuttosto handicappate, con la differenza che tu a tratti mi fai tenerezza mentre quell'altra la considero infestante.
Parlavo pure io di ciechi alla nascita.
Ti sorprenderesti a vedere i colori coi loro sensi.

Non riusciamo a capirci, alla base proprio.
Io non starei bene ad averne tre in contemporanea. O a essere la terza in contemporanea. O la seconda che sia. Ho tempo da "buttare", per dire "ma si, ci provo lo stesso"? No. No :). E perché devo andare contro a quello che già so, perché lo sento? L'esclusiva si guadagna? Ma manco per le palle. Non ho da "topparmi il naso" per stare con uno. Se questa è aridità, e' aridità per te. Io non e' che sto chiusa in gabbia, o che mi tolgo dalla gabbia scopando in giro. Avessi quel bisogno, per giunta sono single. Che gabbia e'?

extraditrice

Utente di lunga data
Io ho pensato a un figlio.
Nono assolutamente. Per come stanno le cose adesso non esiste proprio. Ho un'altra idea di famiglia. Spero che tutti i dubbi che ho con lui si risolvano.. Sennò troverò un altro o non farò figli. Sono una persona responsabile. Un bambino non è un giocattolo per appagare sé stessi.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

extraditrice

Utente di lunga data
Non lo so.
A me è venuto il dubbio che, per questioni di privacy o per non avere risposte prevedibili, abbia dato età diverse, lei più giovane e lui più vecchio.
Ti confermo invece che l'età espresse sono quelle reali. Proteggo la mia privacy con questo nick name, non mi sarebbe utile dire bugie, visto che ho scritto qui per fare una riflessione col vantaggio dell'aiuto di persone che magari hanno vissuto cose simili.

extraditrice

Utente di lunga data
Ho visto ch equasi tutti si chiedono perché non esco da questa situazione visto che non ho legami concreti con il mio compagno. Beh la risposta è che i miei genitori si sono separati poco dopo che sono nata ed è la prima volta che mi sento parte di qualcosa. Mi sento a casa. E non l'avevo mai provato. Forse perché sto Con una persona più grande e mi sento protetta dalla sua stabilità. Lui ha una vita definita, io no. E per l'appunto io ho talmente tanta confusione su cosa vorrei, cosa no, cosa farò della mia vita, che strada prenderò, se starò con lui anni o tutta la vita o tra poco ci lasceremo...che tutto ciò di cui ho bisogno lo vedo in lui. La mia montagna. Mi rassicura sempre e mi sussurra sempre che vuole solo me per sempre. Lo so che sono parole. Ma mi fanno stare bene. E io ho bisogno di stare bene. Adesso.

Sul fatto che ho un'età critica in cui in teoria la vita di una persona dovrebbe prendere una svolta, ho opinioni contrastanti. Ovviamente dentro di me sento l'orologio biologico, come qualcuno ha detto, però dall'altra parte non avrei il coraggio. Mi sento troppo piccola, dentro. So che sono una brava ragazza, responsabile... Ma sono anche egoista. Non ho il coraggio nemmeno di prendermi un animale, anche se li adoro, perché non voglio ferirli. So che spesso voglio stare da sola, o sola col mio uomo senza rompimenti.

Sono anche consapevole che questa mia chiusura lui non mi aiuta ad alleviarla, ma bensì la acuisce. Forse stando con una persona più "buona" mi aprirei di più al mondo e alle persone, senza un bisogno così forte di isolamento.

Grazie ragazzi. [emoji3590]

Arcistufo

Parlavo pure io di ciechi alla nascita.
Ti sorprenderesti a vedere i colori coi loro sensi.

Non riusciamo a capirci, alla base proprio.
Io non starei bene ad averne tre in contemporanea. O a essere la terza in contemporanea. O la seconda che sia. Ho tempo da "buttare", per dire "ma si, ci provo lo stesso"? No. No :). E perché devo andare contro a quello che già so, perché lo sento? L'esclusiva si guadagna? Ma manco per le palle. Non ho da "topparmi il naso" per stare con uno. Se questa è aridità, e' aridità per te. Io non e' che sto chiusa in gabbia, o che mi tolgo dalla gabbia scopando in giro. Avessi quel bisogno, per giunta sono single. Che gabbia e'?
ti sorprenderesti a vedere i colori con i sensi di un cieco dalla nascita sembra un mutante partorito dall'incrocio tra Fabio Volo e Laura Boldrini :rotfl:
Vabbé, cercando di tenere una piega seria, provo ad andare con ordine:
1) Se stai bene ad averne tre o stai bene ad averne mezzo non lo sai. Sicuramente che siano tre oppure che sia mezzo, Dipende sempre da chi ti carichi. Se ti sei scegliere solo uomini di merda starai di merda anche avendone mezzo, questo non vuol dire che tu abbia la capacità logico deduttive per giudicare situazioni che non hai vissuto. Ma proprio per il fatto che certe situazioni non si giudicano in base logica ma sulla base di quello che hai vissuto e delle emozioni che ti sei portata a casa vivendo quello che hai vissuto.
2) Per cosa Il tempo si impiega, si investe o si spreca lo si decide in base al coraggio individuale e alle esperienze vissute, non in base a modelli comportamentali ricavati dal manuale di autoaiuto dell'autogrill.
3) hai voglia che si. L'esclusiva tra adulti si negozia, e si guadagna. Proprio perché nel momento in cui sono adulto, non ho resti da dare almeno io non sia completamente imbecille nel voler ripetere modelli fallimentari come quelle che hanno costruito la mia sofferenza, il modello di vita me lo costruisco sulla base delle mie esigenze, e perché no delle mie paure. Io questo vedo, con l'aggravante in certi casi di voler salire in cattedra con l'aria da professore e mettercela tutta per creare altri perdenti.
Per concludere , sarebbe molto più onesto intellettualmente ammettere che uno ha paura di vivere situazioni fuori degli schemi perché già si fa male a gestire quelle dentro gli schemi piuttosto che sbandierare il mainstream come se fosse un dogma. Pure io non mi drogo perché ho paura di fottermi il cervello, e anche senza aver mai provato non mi sono mai sparato un ago in vena. Questo non vuol dire che vada a rompere il cazzo ai tossici cercando di redimermi. Quello è il ruolo che spetta al ex tossico, non a me. Ad uno che si è fatto il giro e poi ha deciso. Io che il giro non lo ho mai fatto posso farmi forse un'opinione compiuta sul perché le droghe andrebbero liberalizzate o al contrario proibite, per Le ricadute sociali e bla bla bla. Ma quello che prova un tossico a livello di sensazioni non pretendo di saperlo, anche perché magari una volta provata l'eroina potrebbe diventare il grande amore della mia vita, che ne sai?

Arcistufo

Ho visto ch equasi tutti si chiedono perché non esco da questa situazione visto che non ho legami concreti con il mio compagno. Beh la risposta è che i miei genitori si sono separati poco dopo che sono nata ed è la prima volta che mi sento parte di qualcosa. Mi sento a casa. E non l'avevo mai provato. Forse perché sto Con una persona più grande e mi sento protetta dalla sua stabilità. Lui ha una vita definita, io no. E per l'appunto io ho talmente tanta confusione su cosa vorrei, cosa no, cosa farò della mia vita, che strada prenderò, se starò con lui anni o tutta la vita o tra poco ci lasceremo...che tutto ciò di cui ho bisogno lo vedo in lui. La mia montagna. Mi rassicura sempre e mi sussurra sempre che vuole solo me per sempre. Lo so che sono parole. Ma mi fanno stare bene. E io ho bisogno di stare bene. Adesso.

Sul fatto che ho un'età critica in cui in teoria la vita di una persona dovrebbe prendere una svolta, ho opinioni contrastanti. Ovviamente dentro di me sento l'orologio biologico, come qualcuno ha detto, però dall'altra parte non avrei il coraggio. Mi sento troppo piccola, dentro. So che sono una brava ragazza, responsabile... Ma sono anche egoista. Non ho il coraggio nemmeno di prendermi un animale, anche se li adoro, perché non voglio ferirli. So che spesso voglio stare da sola, o sola col mio uomo senza rompimenti.

Sono anche consapevole che questa mia chiusura lui non mi aiuta ad alleviarla, ma bensì la acuisce. Forse stando con una persona più "buona" mi aprirei di più al mondo e alle persone, senza un bisogno così forte di isolamento.

Ma che cazzo te ne frega di metterti in discussione. Tanto qualunque idea tua stessa, di lui e del mondo nel momento in cui ti riprodurre andranno a puttane. Per poi sistemarsi in un modo che adesso non riesci a immaginare. Tutto il tuo sistema di valori, le scale di importanza, quello che pensi sia giusto o sbagliato. Salta e torna a posto. Viviti la tua vita senza paranoie e senza essere patetica. Auguri di cuore.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)

Ciao :)

All'incirca intorno alla tua età, stavo convivendo con il mio ex.

Cercavo casa, pure io.
Vivevo sola da quando avevo 20 anni e quando ho incontrato lui mi è sembrato per la prima volta di aver trovato, per l'appunto casa.
E' stata una esperienza intensa, bella, dolorosa. Assolutamente arricchente.
Dentro di me avevo mille dubbi (col senno di poi si sono rivelati pure corretti, ma non per i motivi per cui li avevo, quindi ho fatto più che bene a non ascoltare i dubbi e a lanciarmi in quella che è stata una storia veramente importante.)

Sapevo che stando con lui avrei corso dei rischi. Ero convinta che li avrei saputi affrontare.
Ed è stato vero.
Anche se col senno di poi ti posso dire che non li ho affrontati come credevo li avrei affrontati allora.

E' passato qualche anno da quando ci siamo lasciati.
E' stato doloroso. Lasciarci. Moltissimo.
E a quel punto era altrettanto doloroso rimanere insieme.
E' stato un salto nel buio. E ho rischiato di farmi veramente molto, molto male.

Eppure...minchia!

Rifarei tutto. Nel senso che se mi guardo indietro, va benissimo come è andata. :)
(se avessi la possibilità di ripassare per i miei 30 anni farei tutt'altro, probabilmente, ma solo per non ripetere il già fatto...e scoprire cose nuove)

E rifarei per il semplice motivo che quella che sono ora è figlia di quella che ero allora.
E mi piace tanto questa qui di adesso.

Se non ci fosse stato lui, il mio ex, non avrei potuto imparare cose su di me. Sul mio passato e sul mio presente.
Non avrei avuto occasione di soffrire in quel modo.
Di ridere in quel modo.
Di vivere. A volte ballando. A volte strisciando. A volte piangendo.

Sono finita negli angoli a tenermi le ginocchia mentre mi sembrava che il dolore mi schiacciasse.
E poi mi sono rialzata con l'anima un pochino più pulita ogni volta.

Ho imparato la cura di me. E anche alcune cosette piuttosto importanti riguardo la cura dell'altro.
Ho imparato a chiedere. A pretendere. Ho imparato il mio prezzo.

Lascia perdere i copioni. Lascia perdere i dover essere. Le svolte previste generalmente.
Gli orologi biologici non sono un assoluto. Il mio non ticchetta e non ha mai ticchettato.
Le svolte arrrivano se si hanno le mani aperte per accoglierle. E capitano a 20, 30, 40, 50 anni e anche oltre. Basta tener le mani aperte.

Il senso della tua vita sei tu :)

La cosa più importante che ho imparato è ascoltare i miei desideri. E le profondità da cui provengono.
Quando si è fedeli a quelli, non importa cosa dice il mondo.
Il mondo sei tu...o meglio, sei Padrona del tuo mondo.
Paure e timori compresi...basta non siano loro a tener il timone.

EDIT: occhio all'isolamento però. Quello è una brutta bestia. Distorce molto.
E il tuo corpo, usalo per te. Non per nessun altro.
Che usarlo per l'altro sia vendicarti oppure darglielo completamente (senza aver verificato che te lo ridia indietro non come ma meglio di come gliel'hai dato...e perchè questo avvenga, beh, l'altro non deve volersene appropriare. )

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data

danny

Utente di lunga data
Mai come prima..per molti versi molto meglio di prima . L’approccio da parte mia e molto diverso . Vivo praticamente più alla giornata . Ecco una delle cose che mi darebbero davvero fastidio sarebbe di scoprire di aver sprecato altro tempo ..ma a questo pensiero mi conforta il fatto che sia comunque tempo di cui i miei figli stanno godendo a piene mani ...
Lo stesso mio pensiero di tanti anni fa.
Io non penso affatto che il tempo passato sia andato sprecato. Gli ho solo dato un valore diverso.
Anche se, comunque, adesso che mia figlia è grande, certe mancanze iniziano a pesare diversamente rispetto a prima.

Ultima modifica:

Jacaranda

Utente di lunga data
E' la base di ogni relazione profonda.
Avere fiducia, abbandonarsi a qualcuno di cui non si ha alcuna paura, qualcuno che ci fa stare meglio.
Gli unici con cui dovremmo avere una relazione profonda sono i nostri figli e noi stessi.
Il resto è funzionale e temporaneo

danny

Utente di lunga data
Gli unici con cui dovremmo avere una relazione profonda sono i nostri figli e noi stessi.
Il resto è funzionale e temporaneo
I figli crescono.
Noi stessi... non deve essere la premessa per un compromesso o una fuga.
Il temporaneo non esclude il profondo.
Il funzionale è un pessimo favore che facciamo a noi stessi, anche se sembra la soluzione migliore nel breve periodo, di fatto ci esclude da rapporti di valore. Del valore che vogliamo noi.

Ultima modifica:

Arcistufo

Non ti affidi più a nessuno ..
Ma è proprio sbagliato affidarsi a qualcuno
Ma mica è sbagliato affidarsi, è sbagliato delegare a qualcun altro la propria felicità. Questo sì. Però negarsi il piacere di azzeccare prevedendo i comportamenti altrui solo perché hai sbagliato una volta (tanto la fiducia questo é), mi pare un po' castrante. No?