Ma io non parlo né di fratture ne di sangue, parli di AZIONI deliberatamente poste in atto da X per limitare la libertà di Y
Come i famosi applausi virtuali dell'Omo di @
Marjanna
Non ho letto le ultime pagine, mi è arrivata la notifica per la citazione.
Traduco in termini di forum quello che è capitato a me. Che si voglia chiamare violenza, bullone, lavandino, o altro a me poco importa, è quel che comporta.
Mettiamo che io e Skorpio abbiamo una relazione. Skorpio è single, io sposata.
Skorpio da mesi mi fa capire che vive male questa situazione, per una serie di motivi spiegati.
Ad un certo punto finisce. Skorpio nel periodo di relazione con me mi ha raccontato di lui e mi ha parlato anche del forum che lui frequenta (di cui io me ne sono ampiamente fregata, senza fare domande).
Dopo che ci lasciamo mi iscrivo al forum e guardo chi sono gli amici di Skorpio. A ogni messaggio di queste persone metto un verde (ora qui non si può perchè i verdi ad un certo punto si bloccano, ma fare finta si possano mettere a oltranza). Quindo io non commento mai, ma vado di verdi a manetta.
Quando entra Skorpio e scrive io cito i suoi commenti, e faccio allusioni punzecchiandolo (non solo mettendo plausi) che spesso non hanno alcun nesso con quanto lui ha scritto. Se vedo un topic dove so potrebbe scrivere dopo aver piazzato il mio verde al topic di apertura (che lui potrà vedere diversamente da qui), in più momenti della giornata torno a vedere la pagina solo aspettando che entri Skorpio a scrivere. E quando arriva io son li, e lo cito.
A un certo punto vedendo questo Skorpio mi contatta e discutiamo per 2 mesi per ore e ore e ore ogni giorno. Alla fine io -sposata- faccio capire a Skorpio che sarei anche disposta a riprendermelo come amante, anche se vorrei non so neppure io cosa, insomma mica me lo riprenderei cosi come amante (mi ha mollato), dovrebbe sudarsela. Quando Skorpio mi dice che lui no, io svalvolo. Gli dico che ha altre donne, ect. Lui ad un certo punto è fuso e chiude.
Qualche giorno dopo Skorpio apre il forum per staccare un poco (lo fa da tanto tempo) dalla sua giornata. E come entra... tac io son già li che lo aspetto. Commenta Skorpio commenta... che tanto io son qua...
Questo in linea di massimo, adattato in modo sempliciotto.
Ad oggi la cosa continua.
Non c'è una azione illegale messa in atto, è star col piedino al margine (e tirare avanti nel tempo). Ora qualcuno direbbe che la soluzione sarebbe che Skorpio si levasse dal forum, ma se lui tiene a questo, se scrive in questo da anni...
Non sono cose facili da capire se non si vivono. O meglio non è facile capire cosa si prova. E non sono sensi di colpa, è proprio mancanza di poter agire come una persona normale. Libera.