Segreto rivelato

twinpeaks

Utente di lunga data
Dopo trent'anni che ne sento di molti colori, la mia conclusione è la seguente: si tradisce perchè se ne ha voglia e, alla domanda "perchè no?" non si riesce a rispondere. La voglia prima o poi viene a quasi tutti, è la risposta al quiz che fa la differenza e l'enigma.

Fairman

Utente di lunga data
Dopo trent'anni che ne sento di molti colori, la mia conclusione è la seguente: si tradisce perchè se ne ha voglia e, alla domanda "perchè no?" non si riesce a rispondere. La voglia prima o poi viene a quasi tutti, è la risposta al quiz che fa la differenza e l'enigma.
Già la risposta al quiz fà la differenza, tanto poi si chiede perdono.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
perché no, in quel momento la tua situazione sentimentale è vuota.È il sentirsi soli, se dicessi ancora no sarebbe rassegnarsi a fare la cosa giusta per una coppia che non c'è più. Poi comunque dopo ti senti solo lo stesso perché quel "invaghimento" è fasullo. Solo chi trovato una nuova persona con cui proseguire trae un " benessere "dal tradimento. Gli altri, non parlo di quelli che cercano la scopata facile, rimangono delusi. Non si trova la mezza mela. Dire no vuol dire rinunciare a trovare un sentimento mancante.

trilobita

Utente di lunga data
Non è che se non mi nomini non mi possa dar fastidio ciò che scrivi.
Il mio fastidio l'ho espresso in questo modo, non ti ho mica insultato.

Abitualmente mangio con persone gradevoli.
Fai silenzio a me non lo dici,se ti infastidisce quello che scrivo,puoi dire che ti infastidisce quello che scrivo.
Fai silenzio,ripeto lo dici ad un altro e se per te zittire la gente in questo modo è il normale interloquire,ti qualifichi da sola.

danny

Utente di lunga data
Il "perché se ne ha voglia" è la risposta più corretta anche secondo me.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
perché no, in quel momento la tua situazione sentimentale è vuota.È il sentirsi soli, se dicessi ancora no sarebbe rassegnarsi a fare la cosa giusta per una coppia che non c'è più. Poi comunque dopo ti senti solo lo stesso perché quel "invaghimento" è fasullo. Solo chi trovato una nuova persona con cui proseguire trae un " benessere "dal tradimento. Gli altri, non parlo di quelli che cercano la scopata facile, rimangono delusi. Non si trova la mezza mela. Dire no vuol dire rinunciare a trovare un sentimento mancante.
Non sono d'accordo

danny

Utente di lunga data
Quindi tradire per cercare un nuovo partner?
O per integrare?
E perché non lasciare ciò che non funziona, allora?
Io mi sono sentito spesso solo. Dopo anni ho capito che la solitudine fa parte di me, del mio carattere. Non ho mai pensato che tradire fosse una soluzione, pensavo fosse solo un modo per far crescere sensi di colpa divertendosi.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
lo so, se non ricordi male tu riesci a sganciare il sentimento dal sesso. Quello che ho scritto è riferito a me, come mi sentirei io .
No non lo sgancio per nulla
A meno che per te l'unico sentimento possibile sia l'amore

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Quindi tradire per cercare un nuovo partner?
O per integrare?
E perché non lasciare ciò che non funziona, allora?
Io mi sono sentito spesso solo. Dopo anni ho capito che la solitudine fa parte di me, del mio carattere. Non ho mai pensato che tradire fosse una soluzione, pensavo fosse solo un modo per far crescere sensi di colpa divertendosi.
quando è capitato a me, me ne sarei andata.Poi ho capito che per lui non era così. Andate via non è così semplice, per motivi che proprio ora stavo riscontrando in un altra discussione.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
per te quale altro sentimento può agganciarsi al sesso? Non per polemica, ma per capire
Affetto stima complicità rispetto reciproco
E poi la condivisione di momenti di Attimi

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
per me invece è stata pura passione, un'attrazione che durava da anni e purtroppo reciproca.Un innamoramento esploso in modo incontrollato.
La passione la davo per scontata altrimenti non ci saewbbe il sesso per me

Lostris

Utente Ludica
Fai silenzio a me non lo dici,se ti infastidisce quello che scrivo,puoi dire che ti infastidisce quello che scrivo.
Fai silenzio,ripeto lo dici ad un altro e se per te zittire la gente in questo modo è il normale interloquire,ti qualifichi da sola.
"Ma mochela" non significa nello specifico fai silenzio, almeno non dalle mie parti, e non l'ho usato con quella accezione.
Ti avrei detto fà sìto, semmai, ma non credo abbia mai senso zittire qualcuno in generale, figurarsi in un forum.

trilobita

Utente di lunga data
"Ma mochela" non significa nello specifico fai silenzio, almeno non dalle mie parti, e non l'ho usato con quella accezione.
Ti avrei detto fà sìto, semmai, ma non credo abbia mai senso zittire qualcuno in generale, figurarsi in un forum.
Allora,visto che non tutti siamo a conoscenza di tutti gli idiomi d'italia,se vuoi dire qualcosa a me,dilla in italiano,perché,per me il tuo intervento stava per"Piantala li",ma visto che stavo scrivendo,equivale a tacere.
Da parte mia non ho mai,ribadisco per la millesima volta,esortato nessuno a piantarla li.
Non importa.

twinpeaks

Utente di lunga data
Per precisare aggiungo che capire, nel caso personale, da dove viene e che cosa significa per chi ce l'ha la voglia di tradire, come da dove venga la capacità/incapacità di rispondere al quiz "perchè no", è per fortuna una delle cose più difficili del mondo (per fortuna sennò non dico che resterei disoccupato, ma insomma...)