Sei personaggi in cerca d'autore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Micia

Utente di lunga data
Secondo me non c'è proprio nulla da trovare :carneval: Magari ti fai il culo a ragionare o a cercare sui libri... che so, cos'è il bene. Poi ti fai una passeggiata, ti rilassi a cazzeggiare su un prato... e lo sperimenti.
ecco. è proprio cosi che accade.

i segaioli mentali che si fanno le pippe e poi su un fiore tutto si scioglie e ci arrende.

pero' è interessante che in questa immagine tu ti sia visto in un prato a cazzeggiare insieme ad un altra persona, io invece mi sia vista sola nel prato .

forse è una osservazione che non ha senso .

ma voi pensandovi in questa ricerca vi siete pensati in due :) ,o in uno:(.

Mari'

Utente di lunga data
Secondo me non c'è proprio nulla da trovare :carneval: Magari ti fai il culo a ragionare o a cercare sui libri... che so, cos'è il bene. Poi ti fai una passeggiata, ti rilassi a cazzeggiare su un prato... e lo sperimenti.

E' li il "mistero/fascino" della vita ... bisognerebbe seguire sempre l'Istinto (io lo faccio spesso) :D e patatrappe che si risveglia la propria natura ;) :rotfl::rotfl::rotfl:

Lettrice

Utente di lunga data
Certo, sono solo opinioni nostre. Però non riesco a seguirti... perchè tutto quello che lo compone (inutile rifare l'elenco) cambia... quindi non può non cambiare anche la somma, imho.
Per te il divenire è un illusione, io invece vedo come illusione la stasi. Percepiamo la cosa in modo davvero diverso...
Bene, allora dimmi, se vuoi, cosa dovresti divenire e perche'...

Non ho scritto che cambia, si manifesta diversamente... come le "maschere" di Pirandello, perche' le circostanze nella vita ci portano a questo.

Se penso a quand'ero bambina, quella ero io all'ennesima potenza e sono ancora cosi'... anche se ho fatto esperienze e tutto il resto l'osso c'era e c'e'.
Ma non la vedo come una cosa statica.

Abigail

Utente di lunga data
ma per capire devi saperlo riconoscere quando lo trovi/sperimenti.

Lettrice

Utente di lunga data
Per me infatti e' proprio cosi', niente da cercare, niente da diventare...:up:

Nobody

Utente di lunga data
Per me infatti e' proprio cosi', niente da cercare, niente da diventare...:up:
ma allora mi sa che non riusciamo a capirci :) cioè, pure io sono d'accordissimo su questo! Infatti non dico che nel divenire ci sia uno scopo o un senso. semplicemente, lo percepisco inevitabile... addirittura, uno potrebbe provare ad opporglisi e non ci riuscirebbe... non so se riesco a farmi capire ;)

Abigail

Utente di lunga data
Si!!! Assolutamente si... c'è gente che non riconoscerebbe il bene da nessuna parte. Ma perchè sono pieni di fango dentro.
O solo perchè non l'hanno mai cercato.
Però nel ragionamento c'è una contraddizione apparente.
Se vuoi riconoscerlo quando lo trovi devi sapere cos'è, devi cercarlo quindi ne ammetti già l'esistenza senza averlo ancora trovato.:rolleyes:

Mari'

Utente di lunga data
ma allora mi sa che non riusciamo a capirci :) cioè, pure io sono d'accordissimo su questo! Infatti non dico che nel divenire ci sia uno scopo o un senso. semplicemente, lo percepisco inevitabile... addirittura, uno potrebbe provare ad opporglisi e non ci riuscirebbe... non so se riesco a farmi capire ;)
Ti piacciono le sfide eh? :D ... andare "oltre" per te e' una forte tentazione ;) infondo la curiosita' e sintomo d'intelligenza, mai dare tutto per scontato :up: .

Lettrice

Utente di lunga data
Ehmm ma io credo che il divenire non esista proprio... e non vedo neanche perche' dovrebbe esistere.

L'esperienza e' inevitabile, ma non so fino a che punto possa cambiarci

Nobody

Utente di lunga data
O solo perchè non l'hanno mai cercato.
Però nel ragionamento c'è una contraddizione apparente.
Se vuoi riconoscerlo quando lo trovi devi sapere cos'è, devi cercarlo quindi ne ammetti già l'esistenza senza averlo ancora trovato.:rolleyes:
mmmhhh... non so. Non credo ci sia bisogno di cercarlo attivamente... ci si presenta continuamente davanti ogni giorno. E lo si percepisce. Io penso che alcuni però non possano proprio riconoscerlo...

Nobody

Utente di lunga data
Ti piacciono le sfide eh? :D ... andare "oltre" per te e' una forte tentazione ;) infondo la curiosita' e sintomo d'intelligenza, mai dare tutto per scontato :up: .
Guarda però che non sto vivendo questa discussione come sfida... assolutamente :) Semmai mi aiuta a trovare spunti diversi... però si, provare ad andare oltre è sempre una forte tentazione :up:

Lettrice

Utente di lunga data
quindi quel modo di essere . che eri a 3 anni, a 6, a 15, 17, 37,..si...c'è una linea , una essenza comune che ritorna, degli elementi che si incontrano costanti..
Esatto... quella essenza comune in tutte le eta' che non conosce tempo e circostanze, secondo la mia teoria (che poi se e' mia non so:carneval:) sei tu e ci schiatterai pure cosi'... :rolleyes:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.