Riepilogo
lei è tornata dalle vacanze si è fermata un giorno in più per vederlo, la sera che si sono visti mi ha continuamente mandato messaggi su whatsapp poi a fine serata, quando doveva andare a casa della sua amica, le chiedo di sentirci per la buona notte mi dice che mi chiama lei, passano 10 minuti mi chiama ma parla sottovoce inizio a chiederle il perché visto che dovrebbe essere sola in casa perché la sua amica non si fermava, si arrabbia e chiudiamo la telefonata.
poi quando ritorna a casa dopo mille domande un pezzo alla volta, perché è sempre così con lei, ci si arriva per gradi alla verità, scopro che sono stati da lui che ha un appartamento aziendale a Malpensa e per parlare di più si è fermata a dormire li, poi andando avanti esce fuori che a lei lui piaceva, ma lui è una persona seria e le ha subito detto che non ci sarà mai una relazione perché è già impegnato. lei mi ha giurato che non è successo nulla, io le ho detto che se era così sicura se trovavo da qualche parte scritto il contrario, visto che i mezzi c'è li ho, lo avrei fatto sapere alla fidanzata di lui ( non so se poi lo avrei fatto realmente ma era per vedere come reagiva e sembrava tranquilla)
so come la pensa la maggior parte del forum, sul tirare in ballo i traditori, ma credo ci sia una sostanziale differenza tra essere un amante libero o impegnato, è troppo facile dire non è colpa dell'amante quando anche lui è impegnato e sta facendo una cosa disonesta e deve mettere in conto anche il rischio di essere scoperto per errori no suoi. a me il discorso l'amante non centra, sembra fatto solo per tutelarsi dall'essere beccati , per vie traverse.