ParmaLetale
Utente cornasubente per diritto divino
Boh, io mi chiedevo "se fino a ieri i posti fisici per gli studenti erano N e non si ha notizia che siano stati aumentati, nel momento in cui togli il numero chiuso e fai entrare tutti, dove li metti?" evidentemente devi trovare un modo per fare ricadere la cosa sugli asini, per dire" visto? Non è colpa mia, io ho tolto il numero chiuso, sono loro che sono asini", solo che si sono fatti prendere la manoSi ci saranno stati anche quelli, come ci sono stati gli studenti super brillanti.
Il punto è che i TOLC MED sono sempre stati, giustamente, difficili. Ma il numero di persone veniva sempre raggiunto in maniera abbondante. Tanto è vero che molti rimanevano fuori non per demerito ma per diverse logiche di graduatoria. Le lamentele sono sempre state riguardo al numero dei posti disponibili, visto che si dice sempre che ci sono pochi medici.
La richiesta è sempre stata quella di investire per aumentare il numero di medici, non di rendere i test più semplici.
Questa riforma è stata mascherata da “aumentiamo i medici, facciamo iscrivere tutti, li filtriamo dopo.” Ma si è rivelata una cagata pazzesca. Prima si contendevano i pochi posti in un numero comunque alto di ragazzi, ora pare che non arrivino a coprire le disponibilità, che non sono aumentate. Cos’è successo? Che questa volta si sono iscritti solo gli asini? Che solo questa classe di studenti è stata preparata male rispetto a quelle degli anni scorsi? Non credo.