Semifreddo al lime

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simy

WWF
Allora visto che con questo caldo di accendere il forno non se ne parla facciamo un dolcetto velocissimo e fresco fresco!!

Igredienti (per uno stampo 20/22)

200 g di biscotti secchi (io uso gli oro saiwa)
100 g di burro
500 ml di panna da montare
400 ml di latte condensato (1 lattina)
120 ml di succo di lime (sono circa 4/5 lime)

Procedimento:

frullare i biscotti fino a ottenere una "farina" e mescolarli al burro fuso o morbissimo (a pomata)
stendere il composto nello stampo e schiacciare bene con il dorso di un cucchiaio.
mettere in frigo!

ora prepariamo la crema:
grattuggiare la buccia di 3 lime e spremere il succo

mescolare bene con una frusta il succo di lime, il latte condensato e la metà della buccia grattuggiata.
montare la panna e unirla delicatamente al composto con un cucchiaio di legno mescolando delicatamente dal basso verso l'alto altrimenti si smonta!

versase il composto ottenuto sulla base di biscotti, stendere bene con un cucchiaio e spolverizzare la superficie con la buccia di lime rimasta!

mettere in frigo almeno per 4 ore!

consiglio: se andate di fretta lo potete mettere un'ora in freezer ....e poi lo passate in frigo!

questo è il risultato:
IMG_2859 (800x600).jpg

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
booona :up:

Leda

utente Olimpi(c)a
SBAAAAAAAAVVVV :-Q_____

Ma saranno 59878760576 calorie a porzione... :eek:

Simy

WWF

aristocat

Utente iperlogica
Voto alla ricetta: 10
Voto al fatto che ogni ricetta venga testata sul campo prima di proporla qui: 10+
Impressione artistica della foto: 10++

:smile::p

Simy

WWF
Voto alla ricetta: 10
Voto al fatto che ogni ricetta venga testata sul campo prima di proporla qui: 10+
Impressione artistica della foto: 10++

:smile::p

Grazie Ari!! è buonissima e freschissima! e si vede anche un pezzetto della mia casetta! :D

Ultimo

Escluso
Allora visto che con questo caldo di accendere il forno non se ne parla facciamo un dolcetto velocissimo e fresco fresco!!

Igredienti (per uno stampo 20/22)

200 g di biscotti secchi (io uso gli oro saiwa)
100 g di burro
500 ml di panna da montare
400 ml di latte condensato (1 lattina)
120 ml di succo di lime (sono circa 4/5 lime)

Procedimento:

frullare i biscotti fino a ottenere una "farina" e mescolarli al burro fuso o morbissimo (a pomata)
stendere il composto nello stampo e schiacciare bene con il dorso di un cucchiaio.
mettere in frigo!

ora prepariamo la crema:
grattuggiare la buccia di 3 lime e spremere il succo

mescolare bene con una frusta il succo di lime, il latte condensato e la metà della buccia grattuggiata.
montare la panna e unirla delicatamente al composto con un cucchiaio di legno mescolando delicatamente dal basso verso l'alto altrimenti si smonta!

versase il composto ottenuto sulla base di biscotti, stendere bene con un cucchiaio e spolverizzare la superficie con la buccia di lime rimasta!

mettere in frigo almeno per 4 ore!

consiglio: se andate di fretta lo potete mettere un'ora in freezer ....e poi lo passate in frigo!

questo è il risultato:
View attachment 5201
Simy io vado tanto di fretta che mi scoccia leggere tutto, se ti do l'indirizzo mi spedisci il tutto? :up: bacino..

Simy

WWF
Simy io vado tanto di fretta che mi scoccia leggere tutto, se ti do l'indirizzo mi spedisci il tutto? :up: bacino..

ti devo spedire la torta già fatta :confused:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Simy

WWF

Simy

WWF
Preferisco sapere quanto ci si mette a mangiarla! ma se non la spedisci stiamo qua senza soluzioni!
guarda oggi non ho tempo perchè devo farne un'altra per il compleanno di un mio amico...domani gli facciamo una festa a sorpresa :mrgreen:

Simy

WWF

Simy

WWF

Simy

WWF
Tacci mia!! :eek: ma non ti vergogni ? pensi che se lei è una tua amica ti dia il diritto di..... :carneval:

ahahah i fidanzati delle mie amiche per me sono tutti ASESSUATI! :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.