sempre di tradimenti parlando...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
Ops

Chen io il DNA non l'ho messo di mezzo, rileggimi la genetica NON l'ho messa come causa o concausa..... forse, e ripeto forse, è più da imputarsi all'indole fortunosa... ed al suo possibile contingente inserimento esistenziale. Perfino fra le belve esistono differenze di comportamento come ne esisatono fra gli animali domestici.... potrebbe influire la caratterialità, ma il discorso ci porterebbe lontano.
A volte cadiamo in erroree, ma l'errore fa ed ha fatto parte parte del nostro modo di pensare e giustificarci , dell'elaborazione stessa dei pensieri..... ancora c'è chi mette in discussione l'origine della specie.... e non è certo a te che lo devo raccontare.
Bruja

O

Old chensamurai

Guest
Io non sono nessuno per gli altri ma per me, scusa, ma sono il riferimento.....
Quanto al tradimento risoluzionario, significa che la fedeltà è reazionaria? Mah!!!...
Comunque non intendo impedire nulla in assoluto, l'analizzare non comtempla il reprimere o il giudicare.
Sai tu potrai pensare all'assurdo di ciò che sto per dire, ma per me fare ciò che considero negativo risponde anche ad una valutazione etico-estetica delle cose, ci sono bimbi che massacrano gli animali, che hanno atti violenti ed altri che sono gentili e caritatevoli, e non conta la provenienza sociale o il loro stato. A cosa rispondono questi, a qualche insegnamento ancestrale, all'educazione genitoriale che magari è violenta ed aggressiva?... Il senso non è "morale genetica" ma il portare soccorso a chi è in stato di necessità o suddittanza....o nel non caricare l'altro del peso delle nostre scelte "rivoluzionarie"; che se ne fa della morale chi tradisce , se ne cura giusto chi viene tradito.
Lo sò che non mi condividi, ma che te ne fai di consensi tanto per darli?
(Dopo i Dublinesi, L'Idiota, le Anime Morte e la Gaia Scienza ho smesso di fare elaborazioni sulla coscienza umana, potevo fermarmi a Schopenhauer.....)
Bruja

p.s. Appunto sul tradimento.
Sono del parere che di tradisce tradisca in primis sè stesso e non per le solite ragioni pseudopsicologiche, ma perchè i due traditori spesso si mentono a vicenda per apparire quello che in effetti non sono nel loro quotidiano naturale. Un tradimento è per metà una scelta trasgressiva (e qui ci sarebbe da discutere sulla trasgressione in sè) e per l'altra metà una recita che spesso decade se si realizza, colpo mortale per l'idillio, la conseguente convivenza.
... In questa frase, ho letto l'impostazione "Lombrosiana" del tuo pensiero... Quando il bambino mette in atto comportamenti violenti, lo fa perché HA APPRESO che può essere fatto... L'ha imparato... A differenza di quel bambino che non mette in atto comportamenti violenti, perché ha APPRESO che non deve realizzarli... Tutta la psicologia sociale e la sociologia, hanno DIMOSTRATO questo...

O

Old Compos mentis

Guest
... In questa frase, ho letto l'impostazione "Lombrosiana" del tuo pensiero... Quando il bambino mette in atto comportamenti violenti, lo fa perché HA APPRESO che può essere fatto... L'ha imparato... A differenza di quel bambino che non mette in atto comportamenti violenti, perché ha APPRESO che non deve realizzarli... Tutta la psicologia sociale e la sociologia, hanno DIMOSTRATO questo...
E' ancor più agevole dimostrarlo parlando del dibattito storiografico intervenuto a riguardo della societas civilis di Samuel Pufendorf.
Si sta ancora volando ai bassi orizzonti dell'uomo come "animale sociale".

Bruja

Utente di lunga data
???? La dimostrazione???

Rispetto a che?..... quel simpaticone del Lombroso le sue dimostrazioni le poggiava sulla fisiognomica.... l'apprendimento pregresso era qualcosa con cui poco si confrontava... quindi mi fa specie che tu ritrovi in alcune mie frasi riferimento al Lombroso, ma tutto può essere.
Un paesaggio può essere immutabile ma se lo si guardqa da varie angolazioni ha diversi effetti visivi.
Va beh.... quello che mi pare un pò pedante è fare riferimenti che obbligano persone che hanno preparazioni differenti ad andarsi a documentare per capire di che si parla.
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
veramente...

Rispetto a che?..... quel simpaticone del Lombroso le sue dimostrazioni le poggiava sulla fisiognomica.... l'apprendimento pregresso era qualcosa con cui poco si confrontava... quindi mi fa specie che tu ritrovi in alcune mie frasi riferimento al Lombroso, ma tutto può essere.
Un paesaggio può essere immutabile ma se lo si guardqa da varie angolazioni ha diversi effetti visivi.
Va beh.... quello che mi pare un pò pedante è fare riferimenti che obbligano persone che hanno preparazioni differenti ad andarsi a documentare per capire di che si parla.
Bruja
...è pedante ancor più quando conosci i riferimenti

O

Old Compos mentis

Guest
Bruja
Facciamoci un Lambrusco anziché un Lambroso.

Bruja

Utente di lunga data
Porca paletta

Facciamoci un Lambrusco anziché un Lambroso.
Ho da qualche parte in cantina un Borgogna che grida vendetta per essere stato lasciato troppo solo!!!

Mi sa che gli si deve fare la festa!

Bruja

Nobody

Utente di lunga data
Ho da qualche parte in cantina un Borgogna che grida vendetta per essere stato lasciato troppo solo!!!

Mi sa che gli si deve fare la festa!

Bruja
Lei bussa a labrusco e tu rispondi a borgogna...mai nick fu più azzeccato.
A Cana in confronto...si scherzava

Lettrice

Utente di lunga data
Lei bussa a labrusco e tu rispondi a borgogna...mai nick fu più azzeccato.
A Cana in confronto...si scherzava
Vi prego c'ho mal di testa ... perche' non riprendiamo discorsi terra terra? Poi chi cacchio s'e' sposato a Cana non l'ho ancora capito
... e non voglio discutere le possibilita' oggi

Nobody

Utente di lunga data
Vi prego c'ho mal di testa ... perche' non riprendiamo discorsi terra terra? Poi chi cacchio s'e' sposato a Cana non l'ho ancora capito
... e non voglio discutere le possibilita' oggi
ma se è tutto il giorno che cazzeggio...

Io. I testimoni erano chen e bruja

Bruja

Utente di lunga data
Voi due

Toccu... aspetta che mi inchino
Tu e m.m., occhio che il borgogna ancora non l'ho stappato e posso sempre usarlo come vetrro contundente...... !!!
Possibile che non passa giorno che qualcuno non mi metta in mezzo!!??
M.M. tu tieniti il tuo cappello che un qualche colapasta lo trovo lo stesso, e tu Letty, pigliati del citrato che quella torta ancora ti balla...........e mi sa che anche stasera non finirà troppo presto la festicciola!
Domani metti in icona una tua foto della serata, un primo piano please!!

Bruja

Nobody

Utente di lunga data
Tu e m.m., occhio che il borgogna ancora non l'ho stappato e posso sempre usarlo come vetrro contundente...... !!!
Possibile che non passa giorno che qualcuno non mi metta in mezzo!!??
M.M. tu tieniti il tuo cappello che un qualche colapasta lo trovo lo stesso, e tu Letty, pigliati del citrato che quella torta ancora ti balla...........e mi sa che anche stasera non finirà troppo presto la festicciola!
Domani metti in icona una tua foto della serata, un primo piano please!!

Bruja
pinta e linta come mamma l'ha fatta, però

Lettrice

Utente di lunga data
Un po' di rispetto che c'ho 30 anni

MM se vuoi ti mando un bel televisore

Lettrice

Utente di lunga data

basta che non sia uno degli ultimi modelli ultrapiatti però
Ti pare che io insignita del titolo di "Best Piece of Ass" del dipartimento c'abbia un ultra piatto

Pentiti!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.