sempre di tradimenti parlando...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old trudi

Guest
ok ,ma vagando di qua e di là mi dosoriento un pò,battute ,battutine ,discussioni che non approdano a nulla ,cazzeggio vario ,mi perdo ,non è una critica è solo un appunto al margine ,nn ero più intervenuta perchè non riuscivo ad inserirmi ,oggi ho detto proviamo ,ma è come essere al luna park..sulle montagne russe ..

Bruja

Utente di lunga data
Trudi

ok ,ma vagando di qua e di là mi dosoriento un pò,battute ,battutine ,discussioni che non approdano a nulla ,cazzeggio vario ,mi perdo ,non è una critica è solo un appunto al margine ,nn eo più intervenuta perchè non riuscivo ad inserirmi ,oggi ho detto proviamo ,ma è come essere al luna park..sulle montagne russe ..
Abbi pazienza a volte anche noi siamo in licenza

Comunque ci sono molti post aperti che seguono in modo molto pregnante le discussioni.
Questa tra l'altro è stata una settimana di nuove utenze....
Bruja

O

Old ilaria

Guest
Io credo che dipenda dalle persone e dai casi..ci sono delle volte in cui si tradisce per evadere dai problemi della coppia, se si è in crisi, o perchè non ci basta quello che abbiamo..la persona che è al nostro fianco non ci completa e abbiamo bisogno di altro...e allora lì è più facile ricaderci, perchè significa che c'è qualcosa che non va di fondo nel nostro rapporto..
altre volte può succedere che sia un errore..tutti sbagliano almeno una volta nella vita..a me è successo di tradire e l'ho fatto una sola volta..il rapporto era ancora "giovane" ed era la mia prima relazione seria e sono stata superficiale..ma ne ho subito le conseguenze..non ho mai avuto il coraggio di dirglielo e mi sono sentita malissimo e ci sono voluti mesi perchè il senso di colpa se ne andasse e accettassi ciò che avevo fatto come un errore di gioventù da cui imparare..ma ho imparato la lezione, non l'ho mai più fatto e, per quanto possa valere..credo che non sarei più capace di farlo..
Quindi non credo ci sia una risposta unanime a questa domanda...credo che sostanzialmente dipenda dal motivo che ci ha spinti a farlo (se un motivo c'è stato!).

O

Old trudi

Guest
meteore di luce

hai ragione Ilaria ,ci sono vari motivi ,se lo si fa in un rapporto giovane senza figli insomma, con meno responsabilità è un conto ,un altro quando l'altra-o si deve far carico non solo di sè ,quando in ballo c'è molto di più ,a chi non è venuta la tentazione di cedere.di farsi trascinare da un battito di cuore ,da un'emozione ,dalla voglia di volare ,di evadere ,di sentirsi desiderati ,poi però se si è grandi si fanno due conti ,tra dolori che si possono seminare e amori destinati a finire ,e si sceglie ,facile sentirsi vivi ,con chi non si condivide il tran tran ,pannolini ,pianti notturni ,asili ,scuole ,pagelle,spese ,vacanze ,estate ragazzi ..molto facile parlare del più e del meno ,tanto c'è l'altra o l'altro a fare da tutore ..forse per alcuni funziona l'amore allargato ,cambiato ,da amore a due ad amore a tre ,quattro ,cinque,sei ..e quello ti ripaga ,del tempo regalato ,degli impegni,delle responsabilità..ma qualcuno non cresce ed allora la sindrome da pinocchi attecchisce ,incontrastata...si nutre del sacrificio di chi finge di non vedere per amore dei figli ,per non seminare dolore e sfiducia..e si continua così
seriale in alcuni il tradimento sterile gratificazione di sè ,narcisistica esibizione ,egoismo a mille,poi lacrime ,l'altra non conta ,non era che sesso ,ti ringrazio di esserci ,ma l'amore naufraga ,forse si spegne ,si resta perchè si amano i figli ,non si tradisce perche ci si rispetta,ossia si rispetta sè stessi,funziona così per molti-e
insomma si tradisce se non si ama ,se non si è riamati,se non si cresce ,se non si parla,se non si trova rispetto per sè,se non si accetta che l'amore che strappa i capelli dura lo spazio di un mattino poi nasce qualcosa di più bello e più grande ,consapevole e forte,condito dalla sincerità ,dalla rinuncia ,dalla gioia immensa della reciproca fiducia.
Chi tradisce non ne potrà fare esperienza ,meteore di luce o peggio fuochi fatui le passioni improvvise ,lune pallide ma luminose gli amori che crescono.

Bruja

Utente di lunga data
Certto ragazze....

Tutto giusto, ma è il tradire come soluzione che è irrisolvente ed unilaterale.
Tutti i motivi esposti posdsono essere la base per uno scambio di vedute, un dialogo chiarificatore, un confronto.............invece si sceglie il tradimento, e con questa scelta le proprie ragioni, fossero anche buonissime ragioni vanno in fanteria per il modo, alla fine, sempre poco tattico, di risolverle.
E comunque il tradimento porta con sè un'altra serie di problemi che non vengono quasi mai pareggiati dall'effimero piacere goduto. I grandi amori si svolgono diversamente...
Bruja

O

Old silviuzzobbello1

Guest
Tutto giusto, ma è il tradire come soluzione che è irrisolvente ed unilaterale.
Tutti i motivi esposti posdsono essere la base per uno scambio di vedute, un dialogo chiarificatore, un confronto.............invece si sceglie il tradimento, e con questa scelta le proprie ragioni, fossero anche buonissime ragioni vanno in fanteria per il modo, alla fine, sempre poco tattico, di risolverle.
E comunque il tradimento porta con sè un'altra serie di problemi che non vengono quasi mai pareggiati dall'effimero piacere goduto. I grandi amori si svolgono diversamente...
Bruja
d'accordo sul fatto che sia irrisolvente...non lo metto in dubbbio...ma perchè spesso gli atteggiamenti del partnere ti portano a farlo???

O

Old Angel

Guest
d'accordo sul fatto che sia irrisolvente...non lo metto in dubbbio...ma perchè spesso gli atteggiamenti del partnere ti portano a farlo???
Quella per me è solo una scusa, il problema di fondo molte volte non è nella coppia, forse più nella vita che si conduce, che si è scelta, che stranamente la si denuncia come una costrizione, e non si fa niente per cambiarla se non piangendo sulle spalle dell'amante............me tapino

O

Old silviuzzobbello1

Guest
ma nooo...io l'amante lo vedo piu come una da una botta e via...se voui un'altra storia non ti fai l'amante!chiudi e riapri un'altra pagina

Miciolidia

Utente di lunga data
oggi, giornata di carotine

Oggi vado sul figurativo, la mia risposta ai tuoi svolazzamenti pensando a quello che ti piacerebbe in sostanza e che gradiresti in immagine.....
Dimmi se può andare!
Bruja
Bruja...direi che è proprio una bella conoglietta..e che stile...

Chen, ripigliati da quel labbro leporino..e pure Iena che gli fa da controcanto...

a me invece me piaccioni i canini che escono fuori...

mo' vediamo che vi inventate!..porcoli

Bruja

Utente di lunga data
silviuzzo

ma nooo...io l'amante lo vedo piu come una da una botta e via...se voui un'altra storia non ti fai l'amante!chiudi e riapri un'altra pagina
E' un modo di considerare il rapporto extra, ma non è quqasi mai così. la "botta" pare piaccia molto ripeterla!!!
Quanto al fatto che gli altri si comportino in modo da farsi tradire...... torniamo a monte, e dirlo??!! Chiarire che quel rapporto così come è impostato non basta? Troppo difficile vero, più semplice "consolarsi" altrove dicendo che il/la partner è .... e qui iniziano le geremiadi del traditore furbetto!
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
E' un modo di considerare il rapporto extra, ma non è quqasi mai così. la "botta" pare piaccia molto ripeterla!!!
Quanto al fatto che gli altri si comportino in modo da farsi tradire...... torniamo a monte, e dirlo??!! Chiarire che quel rapporto così come è impostato non basta? Troppo difficile vero, più semplice "consolarsi" altrove dicendo che il/la partner è .... e qui iniziano le geremiadi del traditore furbetto!
Bruja

Mi viene da pensare che solo nei film (di solito francesi) due si incontrano, trombano, in silenzio rigoroso in un hotol asettico, e poi tornano soddisfatti alle loro vite.

Siccome che non siamo francesi, bensì italiani mammoni piagnoni e spacchiamo il capello in otto, a noi ci piace condire la trombata con geremiadi, come dici tu, e duemila altre considerazione etico - classiste (dal "Ho i portasaponi in cristallo" - sentito con le mie orecchie, giuro! - a "Non ti farei mai del male e ti bacio le mani in ufficio per provartelo!" - anche questo sentito con le mie orecchie, grazie a Dio non è stato detto a me!
).

Tutto lì. Sesso si ma condito. Nient'altro alla fine della fiera.

Prima che sia accusata di favorire le unioni vere, mi permetto di aggiungere - con la consueta negatività - che moltissimi FIDANZAMENTI, MATRIMONI, CONVIVENZE e altre sacrosante unioni non sono nient'affatto diverse nell'essenza, altrochè!!

Bacio e buona domenica, pimpi e pimpe!

Lettrice

Utente di lunga data
Mi viene da pensare che solo nei film (di solito francesi) due si incontrano, trombano, in silenzio rigoroso in un hotol asettico, e poi tornano soddisfatti alle loro vite.

Siccome che non siamo francesi, bensì italiani mammoni piagnoni e spacchiamo il capello in otto, a noi ci piace condire la trombata con geremiadi, come dici tu, e duemila altre considerazione etico - classiste (dal "Ho i portasaponi in cristallo" - sentito con le mie orecchie, giuro! - a "Non ti farei mai del male e ti bacio le mani in ufficio per provartelo!" - anche questo sentito con le mie orecchie, grazie a Dio non è stato detto a me!
).

Tutto lì. Sesso si ma condito. Nient'altro alla fine della fiera.

Prima che sia accusata di favorire le unioni vere, mi permetto di aggiungere - con la consueta negatività - che moltissimi FIDANZAMENTI, MATRIMONI, CONVIVENZE e altre sacrosante unioni non sono nient'affatto diverse nell'essenza, altrochè!!

Bacio e buona domenica, pimpi e pimpe!
Dopo questo io non sarei stata piu' la stessa

Comunque io non ci trovo niente di male nel tradimento alla francese (magari pure con un francese GRRrrrrr
)... forse perche' elimina un sacco di rotture di balle e io sono molto pigra
... forse molti italiani non riescono ad accettare il sesso per sesso... direi molte donne piuttosto ecco perche' gli uomini devono uscir fuori con queste stronzate

Bruja

Utente di lunga data
Letty

Dopo questo io non sarei stata piu' la stessa

Comunque io non ci trovo niente di male nel tradimento alla francese (magari pure con un francese GRRrrrrr
)... forse perche' elimina un sacco di rotture di balle e io sono molto pigra
... forse molti italiani non riescono ad accettare il sesso per sesso... direi molte donne piuttosto ecco perche' gli uomini devono uscir fuori con queste stronzate

A me bastava la "promessa-minaccia" di vedermi baciare le mani in ufficio!!! Una roba umidiccia fra il mafioso e il satiro!!!
Bruja

O

Old iosperiamochemelacavo

Guest
...Amico mio... Non hai capito quello che intendevo dire... Quando dico che siete liberi, intendo, liberi dal PASSATO... Liberi di guardare, INSIEME, se lo VOLETE, al futuro, vostro e dei vostri figli... Il tradimento di tua moglie, ha dimostrato che il vostro "NOI" non era più, per LEI, una scelta elaborativa... Capisci?... ORA, QUI, ADESSO, devi chiederti se TU e LEI, VOLETE provare a costruire un "NOI" che sia elaborativo per entrambi... Lo DESIDERI O NO?... QUI, ORA, ADESSO!... Vuoi correre, con tua moglie, verso il futuro?... O vuoi passare le tue giornate a pensare al PASSATO e a quello ch'è stato... Vuoi farti DIVORARE dalle reciproche accuse?... Vuoi farti AVVELENARE dalle recriminazioni e dal GIUDIZIO?... Lascia perdere, amico mio... Ricordati che mentre pensi al PASSATO, il PRESENTE, con tutte le potenzialità che porta in grembo, ti sfugge sotto il naso... Nessun evento della vita è IRREPARABILE... Nemmeno la morte... Figurarsi un tradimento... Insomma, VUOI O NO, provare a FARE NUOVE TUTTE LE COSE?... Nulla ti impedisce nulla... Tranne TE STESSO... Fai tuo un PENSIERO più GRANDE, che ti permetta di ESPLODERE ESISTENZIALMENTE verso il FUTURO!... Se TU lo vuoi, puoi essere immensamente più FORTE di un tradimento... Se TU e tua moglie lo volete, potete trasformare il tradimento in un'opportunità per cambiare, per evolvere, per diventare entrambi migliori... RISPETTA tua moglie... RISPETTALA perché è una PERSONA... Esattamente come te... Nessun essere umano è MIGLIORE di un altro!... Spero di essermi spiegato... Sei un uomo LIBERO... Cerca di rimanere tale... E insegna la LIBERTA' ai tuoi figli... Insegna ai tuoi figli che in ogni uomo c'è tutta l'umanità... Pregi e difetti... Solidità e debolezze... Vola alto, amico mio, vola...

... Un abbraccio...

A...grande samurai ..non farmele girare.....ora ti do il numero di mia moglie e gliele chiedi a lei ....visto che .dai tabulati telefonici esce ancora il numero del suo amichetttto.......

O

Old chensamurai

Guest
A...grande samurai ..non farmele girare.....ora ti do il numero di mia moglie e gliele chiedi a lei ....visto che .dai tabulati telefonici esce ancora il numero del suo amichetttto.......
... Amleto... Mio caro... Cerca di imparare da Don Chisciotte... Vedi, Shakespeare e Cervantes hanno tratteggiato due "tipi psicologici" universali... Tu, amico mio, appartieni al primo... Sei Amleto... Quindi, ora, qui, adesso, basta con l' inazione... Stop... Dimmi, amico mio, cosa desideri dalla tua vita?... Controllare i tabulati telefonici?... Dettagli... Inutili dettagli... Apri la tua mente, amico mio... Naviga verso il futuro, con lei, se lo vuole... O senza di lei... Di sicuro, con i tuoi figli... Vedi, sei fermo nel passato... Ti stai arrovellando inutilmente... Tua moglie ha deciso di "tenersi" l'amante?... E' una scelta... Una scelta possibile... Legittima... Ma TU, COSA SCEGLI, PER TE?... Cosa vuoi fare della tua vita?... Come IMMAGINI la tua vita futura?... Dove stai andando, TU, amico mio... Su quale rotta?... Vedi, non mi pare che TU stia facendo chiarezza... I tabulati telefonici non servono, amico mio... Sono dettagli... LE SCELTE, ecco, queste contano... Scegliere è vivere... Scegliere è uscire dall'inazione... E' essere un po' meno Amleto e un po' più Don Chisciotte... Capisci?... Affronta i TUOI fantasmi e i TUOI mulini a vento, amico mio... Fallo come puoi... Come ne sei capace... Risolvi il TUO conflitto tra l'IDEALE e il REALE... E non illuderti di poter realizzare l'assoluto in mezzo alla mediocrità del mondo...

En un lugar de la Mancha, de cuyo nombre no quiero acordarme, no ha mucho tiempo que vivía un hidalgo de los de lanza en astillero... Vale sempre la pena vivere, amico mio... Scegli... E cavalca... incontro al TUO destino...

Bruja

Utente di lunga data
Chen

E se il nostro amico si liberasse di quella Dulcinea (ribalta il concetto popolana- gran dama, questo è il vero mulino a vento, e non c'è neppure il vento!) e le scelte la facesse "vedendo" quello che ha intorno?
L'errore peggiore per me è valutare le persone per quello che LORO credono di valere e non per quel che valgono davvero! In questo l'amore è il mazziere che bara...
Bruja

O

Old chensamurai

Guest
E se il nostro amico si liberasse di quella Dulcinea (ribalta il concetto popolana- gran dama, questo è il vero mulino a vento, e non c'è neppure il vento!) e le scelte la facesse "vedendo" quello che ha intorno?
L'errore peggiore per me è valutare le persone per quello che LORO credono di valere e non per quel che valgono davvero! In questo l'amore è il mazziere che bara...
Bruja
... Sei già un passo avanti... L'azione è bene che sia preceduta dalla fase di circospezione... e solamente dopo, dalla fase di prelazione... Il nostro amico, non è né in questa, né in quella... Per ora, è solo stordito... Disorientato...

... Un'ultima considerazione... Amica mia... Sulla base di quale metro puoi stabilire quanto "valgono davvero" le persone?... La tua morale?... La tua razionalità?... I tuoi principi esistenziali?... La tua teologia?... La tua filosofia?... Attenzione, amica mia, l'universo non inizia e non finisce né con te... Né con me...

O

Old trudi

Guest
chensamurai e tutti

Amico mio... Non hai capito quello che intendevo dire... Quando dico che siete liberi, intendo, liberi dal PASSATO... Liberi di guardare, INSIEME, se lo VOLETE, al futuro, vostro e dei vostri figli... Il tradimento di tua moglie, ha dimostrato che il vostro "NOI" non era più, per LEI, una scelta elaborativa... Capisci?... ORA, QUI, ADESSO, devi chiederti se TU e LEI, VOLETE provare a costruire un "NOI" che sia elaborativo per entrambi... Lo DESIDERI O NO?... QUI, ORA, ADESSO!... Vuoi correre, con tua moglie, verso il futuro?... O vuoi passare le tue giornate a pensare al PASSATO e a quello ch'è stato... Vuoi farti DIVORARE dalle reciproche accuse?... Vuoi farti AVVELENARE dalle recriminazioni e dal GIUDIZIO?... Lascia perdere, amico mio... Ricordati che mentre pensi al PASSATO, il PRESENTE, con tutte le potenzialità che porta in grembo, ti sfugge sotto il naso... Nessun evento della vita è IRREPARABILE... Nemmeno la morte... Figurarsi un tradimento... Insomma, VUOI O NO, provare a FARE NUOVE TUTTE LE COSE?... Nulla ti impedisce nulla... Tranne TE STESSO... Fai tuo un PENSIERO più GRANDE, che ti permetta di ESPLODERE ESISTENZIALMENTE verso il FUTURO!... Se TU lo vuoi, puoi essere immensamente più FORTE di un tradimento... Se TU e tua moglie lo volete, potete trasformare il tradimento in un'opportunità per cambiare, per evolvere, per diventare entrambi migliori... RISPETTA tua moglie... RISPETTALA perché è una PERSONA... Esattamente come te... Nessun essere umano è MIGLIORE di un altro!... Spero di essermi spiegato... Sei un uomo LIBERO... Cerca di rimanere tale... E insegna la LIBERTA' ai tuoi figli... Insegna ai tuoi figli che in ogni uomo c'è tutta l'umanità... Pregi e difetti... Solidità e debolezze... Vola alto, amico mio, vola...

... Un abbraccio...

Che belle queste parole ...le faccio leggere almio quasi ex ,sono le stesse cose che gli ho detto io ,l'ho perdonatissimo,gli ho parlato con il cuore in mano ,l'ho rispettato ,il giorno dopo eravamo da capo,..non voglio afliggermi però,nè afliggervi,voglio guardare verso il futuro..peccato però che l'infinita inconsapevolezza di chi tradisce serialmente abbia forse una base genetica,oppure esistono persone consapevoli e personi inconsapevoli ,persone che sono devastate dal tradimento ,persone che tradiscono così,senza pensarci
allora forse la prospettiva di un futuro gaio esclude il traditore ..o no ?
poi ci risiamo perdonare sostanzialmente è possibile,dimenticare ,no,dimenticare le volte in cui gli hai creduto ,e non era vero ,ti raccontava cose ,e non erano vere ,ti diceva ti amo ,e non era vero ,ti dice voglio restare con te ,ed è vero..
vero certo ,il traditore senza qualcuno da tradire come fa ad esistere ,come può realizzarsi ..
quando il forte è troppo debole per lasciare il debole ,il debole deve diventare forte e lasciareil forte ..lo dice Kundera nell'insostenibile leggerezza dell'essere ,mi pare
dunque il tradito si sente debole ,lui vittima deve perdonare ,oppure lasciare ,lui vitima ,fiducioso in genere ,positivo ,deve decidere ..
ovvio al traditore va bene non cambiare nulla,va bene lo status quo,biascica o no qualche scusa ,con la prevedibilità di un'accusa (sai tu...sai noi ..sai lei..)ed il tradito deve trovare in sè la forza per continuare o lasciare ..
insomma palestra di coraggio,passeggiata sui carboni ardenti ,prova di resistenza...non tutti ce la fanno..
io ne sono uscita migliore ,più forte più intransigente ,forse ..
ho deciso di lasciarlo ,lui fa di tutto perchè ritorni sui miei passi .non credo lo farò..
ho dovuto affrontare io i figli ,nn l'ho neppure sputtanato..
ho dovuto fare cose ,io debole-gentile-credulona-alice nelpaese delle meraviglie,che non pensavo di superare ..
sono qui..

Bruja

Utente di lunga data
Chen

... Sei già un passo avanti... L'azione è bene che sia preceduta dalla fase di circospezione... e solamente dopo, dalla fase di prelazione... Il nostro amico, non è né in questa, né in quella... Per ora, è solo stordito... Disorientato...

... Un'ultima considerazione... Amica mia... Sulla base di quale metro puoi stabilire quanto "valgono davvero" le persone?... La tua morale?... La tua razionalità?... I tuoi principi esistenziali?... La tua teologia?... La tua filosofia?... Attenzione, amica mia, l'universo non inizia e non finisce né con te... Né con me...
Giusto Chen, ma poichè è mia la vita che vivo ed è mia la sensazione ed i sentimenti che provo nel rapportarmi con gli altri, non interferisco con i grandi sistemi, ma mi basta che una persona stia bene a me... specie se deve vivere con me. E le male azioni sono epidermiche, e molto spesso pure gratuite o poggiate sull'affidabilità altrui.
L'universo è immenso ed eterno, forse, ma quando sarò finita io, sarà finito con me visto che è con me che mi rapporto. Sull'eventuale dopo..... troppo lungo soffermarsi al momento!!
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.