SENSI DI COLPA... NESSUNO!!!!!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D

dito nell'occhio

Guest
no, così non va

... se tu fossi davvero intelligente, capiresti che "palloso" non è uno "stato dell'essere"... è un giudizio... e Chen, che intelligente lo è veramente, sa bene che nessuno può "essere" un giudizio... un giudizio è semplice-mente un giudizio... nulla più... tra l'altro, io riconosco a tutti la piena libertà di giudizio... mi si riconosca, parimenti, la piena libertà d'essere come mi va di essere... come sono, per lo più... chiaro?... hi, hi, hi...

... sul fatto che qualcuno voglia allontanarmi, credo che basti leggere...

... chi si loda, s'imbroda... caro chensamurai... sai bene che non devi essere tu a definire te stesso 'intelligente'... scrivi bene, correttamente... sei colto... ma questo 'auto-giudicarti' fa davvero capire chi davvero si cela al monitor del tuo pc... capisci, amico?
hi, hi, hi...

O

Old chensamurai

Guest
Io ho votato contro ... come te anche io non ho Mai chiesto di escludere nessuno da qualsiasi forum.

Pero' questo non ti abilita a correggere i compitini degli altri (cerchiamo di essere adulti, tutti pero') ... cerca di dare piu' attenzione al contenuto di una scatola, e meno alla confezione, l'esteriore.
... dimmi, cosa temi?... di cosa hai paura?... insomma, alla fine di tutto, alla fine di questa gran cagnara il problema qual è?... due correzioni che nulla fanno se non sollecitare l'acculturazione grammaticale a chi non ce l'ha?... direbbe il Grande Bardo: molto rumore per nulla... hi, hi, hi... amica mia, tu sei un'ingenua... tu non vedi le dinamiche che soggiacciono a tutto questo... qualcuno, pensa che eliminando Chen dal forum, lui possa sentirsi più GRANDE... e meno PICCOLO... come se per sentirsi più GRANDI, bastasse usare un metro più PICCOLO... hi, hi, hi... a buon intenditor... poche parole... hi, hi, hi...

Iris

Utente di lunga data
Veramente davo al termine coerenza un' accezione più lata. Se si oservano bene i fatti, Hitler non ha seguito un proprio programma, ma al contrario è stato lo strumento di una determinata classe sociale, quella borghese, impaurita prima dalla crisi economica, poi dallo spettro comunista.
Insomma ha seguito un onda, poi l'ha cavalcata, ha fatto propri certi fantasmi...no erano fantasmi suoi,erano di un'epoca.
Che siaa stato coerente è meramente accidentale.
Nellavita privata coerente non lo è stato affatto. Neanche in quella politica, veramente...

O

Old chensamurai

Guest
... chi si loda, s'imbroda... caro chensamurai... sai bene che non devi essere tu a definire te stesso 'intelligente'... scrivi bene, correttamente... sei colto... ma questo 'auto-giudicarti' fa davvero capire chi davvero si cela al monitor del tuo pc... capisci, amico?
hi, hi, hi...
... madonna mai... hi, hi, hi... ma non hai capito che si trattava di una figura retorica? Di un "luogo" che voleva rispondere ai "luoghi" tuoi?... hi, hi, hi... ma dove cazzo avete imparato la lingua italiana? Nelle caverne?... guarda, a me, non me ne frega un cazzo di nulla... sono un nichilista genetico... l'ho già scritto: detesto l'ovvietà e i noiosi... amo le persone brillanti, sagaci... le persone capaci di trasmettere la gioia di vivere e l'elettricità cognitiva del ragionamento stringente e spietato... i morti, non m'interessano... puzzano... vanno in putre-fazione... capito?... fazione... hi, hi, hi...

O

Old Anna A

Guest
... dimmi, cosa temi?... di cosa hai paura?... insomma, alla fine di tutto, alla fine di questa gran cagnara il problema qual è?... due correzioni che nulla fanno se non sollecitare l'acculturazione grammaticale a chi non ce l'ha?... direbbe il Grande Bardo: molto rumore per nulla... hi, hi, hi... amica mia, tu sei un'ingenua... tu non vedi le dinamiche che soggiacciono a tutto questo... qualcuno, pensa che eliminando Chen dal forum, lui possa sentirsi più GRANDE... e meno PICCOLO... come se per sentirsi più GRANDI, bastasse usare un metro più PICCOLO... hi, hi, hi... a buon intenditor... poche parole... hi, hi, hi...

è come quando il berlusca si è incazzato perchè gli hanno fotografato i piedi -dopo che si era ben messo in posa sullo scalino superiore, per sembrare alto come gli altri premier del G8.

fotografo bastardo!

O

Old chensamurai

Guest
Infatti Iris, anche in India il sangue è scorso a fiumi. La lotta rivoluzionaria a volte è inevitabile.
Hitler è stato sicuramente coerente...basta leggere il Mein Kampf. Tutto il suo orribile programma era li...nero su bianco. Purtroppo nei primi tempi, da troppi proprio la sua coerenza non è stata presa sul serio. La volontà ferrea può anche essere rivolta al male.
... Multimodi, gli insegnanti di Iris non hanno letto il Mein Kampf... hi, hi, hi... non sanno nemmeno cosa sia... aggiungo che si è avvalso, per la stesura, di un'autorevole consulenza: quella di Rudolf Hess... con coerenza... hi, hi, hi...

Nobody

Utente di lunga data
Veramente davo al termine coerenza un' accezione più lata. Se si oservano bene i fatti, Hitler non ha seguito un proprio programma, ma al contrario è stato lo strumento di una determinata classe sociale, quella borghese, impaurita prima dalla crisi economica, poi dallo spettro comunista.
Insomma ha seguito un onda, poi l'ha cavalcata, ha fatto propri certi fantasmi...no erano fantasmi suoi,erano di un'epoca.
Che siaa stato coerente è meramente accidentale.
Nella vita privata coerente non lo è stato affatto. Neanche in quella politica, veramente...
L'Hitler privato poco interessa, Iris. Può anche esser stato poco coerente.
Quello politico, a differenza di Mussolini, a mio avviso non è mai stato strumento...qualcuno ha pensato di usarlo come tale, ma ha avuto molto presto un bruschissimo risveglio.
Le idee le aveva ben chiare fino dagli anni '20. E purtroppo le ha portate avanti con una incredibile (soprattutto per un politico) coerenza.

Mari'

Utente di lunga data
Nulla.

Solo di me stessa.

Forse ... e forse perche', non mi sono mai interessata a questi giochetti di bassi poteri d'Immagine ... li ho sempre snobbati ...

O

Old chensamurai

Guest
è come quando il berlusca si è incazzato perchè gli hanno fotografato i piedi -dopo che si era ben messo in posa sullo scalino superiore, per sembrare alto come gli altri premier del G8.

fotografo bastardo!
... HI, HI, HI... HI, HI, HI... Anna, che hai oggi?... non SEI SPLENDENTE... non SEI LO SPLENDORE... SEI LA LUCE!.... HI, HI, HI... IPSUM ESSE SUBSISTENS!

Iris

Utente di lunga data
L'Hitler privato poco interessa, Iris. Può anche esser stato poco coerente.
Quello politico, a differenza di Mussolini, a mio avviso non è mai stato strumento...qualcuno ha pensato di usarlo come tale, ma ha avuto molto presto un bruschissimo risveglio.
Le idee le aveva ben chiare fino dagli anni '20. E purtroppo le ha protate avanti con una incredibile (soprattutto per un politico) coerenza.
S^. Certo . Sono idee antiche.
Ma non so se hai letto i diari di Churchill giovane. Aveva un programa di eliminazione dei portatori di handicaps...mi pare anche degli zingari...non sono riuscita a trovarli più.
Sicuramente Churchill non è riuscito ad attuare un simile progetto, perchè la G.B. era diversa e l'opinione pubblica britaninca non lo avrebbe sostento...
La paura del diverso...l'idea di una razza ariana pura...non piaceva solo ai tedeschi...

L

leone73

Guest
... bravo Leone... vedi, ora, dopo il mio esempio, sei disposto ad ammettere che la coerenza in sé e per sé non è un "valore" ma che può essere positiva o negativa... è un bel passo avanti... ora, ragiona un po' su questa cosa: se ad un certo punto, per non essere incoerente con se stessa, una persona deve tradire (in senso lato), per te, è una cosa positiva o una cosa negativa?... la cosa che ti chiedo, sommariamente, è questa: si può tradire per coerenza?...

certo nel mio caso e positiva, perchè mi pongo anche dei limiti di coscienza.
TRADIRE PER COERENZA??si ma selo fai Se lo fai singifica che non te ne frega dell'altro perchè se sei coerente nel tradimento lo fai sempre, quindi stai solo fin quando ti fa comodo. e tutte le persone sono uguali. sentimenti che ti impediscono di tradire perchè avverti di stare con la persona giusta zero o quasi
nel mio caso posso anche essere poco coerente in certe cose, ma non tradisco perchè su questo sono coerente come me stesso perchè corretto epreferisco lasciare ed essere lasciato, ma non tardire ed essere traduito, è una questione di rispetto

Iris

Utente di lunga data
... Multimodi, gli insegnanti di Iris non hanno letto il Mein Kampf... hi, hi, hi... non sanno nemmeno cosa sia... aggiungo che si è avvalso, per la stesura, di un'autorevole consulenza: quella di Rudolf Hess... con coerenza... hi, hi, hi...
Iris ha l'abilitazione all'insegnamento..per alcune materie.
Comunque stiamo andando fuori tema.

O

Old Anna A

Guest
certo nel mio caso e positiva, perchè mi pongo anche dei limiti di coscienza.
TRADIRE PER COERENZA??si ma selo fai Se lo fai singifica che non te ne frega dell'altro perchè se sei coerente nel tradimento lo fai sempre, quindi stai solo fin quando ti fa comodo. e tutte le persone sono uguali. sentimenti che ti impediscono di tradire perchè avverti di stare con la persona giusta zero o quasi
nel mio caso posso anche essere poco coerente in certe cose, ma non tradisco perchè su questo sono coerente come me stesso perchè corretto epreferisco lasciare ed essere lasciato, ma non tardire ed essere traduito, è una questione di rispetto
e dopo che lo sai?
voglio dire... se hai realizzato che la tua ex è una indegna della peggior specie umana... perché ci soffri su ancora tanto?
perché ti ha tradito o forse perchè tu AMI quella stronza che ti ha tradito?
il percorso che devi fare, caro Leo, è a ritroso; è dentro di te che devi andare...
perché reagisci così ad un evento simile?

Leo, ascolta: verrà il momento il cui tutto questo sarà domani. quello che vorrei per te, è che il domani ti trovasse più consapevole di quello che hai vissuto tu e che ha determinato in te questo scompenso. non è lei il problema.

O

Old chensamurai

Guest
S^. Certo . Sono idee antiche.
Ma non so se hai letto i diari di Churchill giovane. Aveva un programa di eliminazione dei portatori di handicaps...mi pare anche degli zingari...non sono riuscita a trovarli più.
Sicuramente Churchill non è riuscito ad attuare un simile progetto, perchè la G.B. era diversa e l'opinione pubblica britaninca non lo avrebbe sostento...
La paura del diverso...l'idea di una razza ariana pura...non piaceva solo ai tedeschi...
... O MADONNINA MAI, SVENGO!... MI SENTO MALE!... QUALCUNO MI AIUTI... HI, HI, HI... MA CHE CAZZO SCRIVI? WISTON CHURCHILL CAMPIONE DELL'EUGENETICA?... HI, HI, HI... RTOBA DA MATTI!... VEDI, IRIS, GNOCCOLONA MIA, E' VERO, C'E' STATO UN GENERALE CHURCHILL CHE AVEVA IDEE EUGENETICHE E CHE TENTO' DI REALIZZARLE FONDANDO, IN U.K., UN'ORGANIZZAZIONE PER L'EUGENETICA... MA NON SI CHIAMAVA WINSTON MA BENSI' MARLBOUROGH ED ERA SOLAMENTE UN LONTANO PARENTE DI WINSTON CHURCHILL... HI, HI, HI... FAI LA SERIA... DAI!... HI, HI, HI...

O

Old Lillyna19

Guest
HO TRADITO MIO MARITOCON UN AMICO.... 15 ANNI DI ATTRAZIONE MAI FATTA ESPLODERE....A FINE AGOSTO DOPO TANTE CHIACCHERE DAVANTI AD UNA BIRRA FINALMENTE ABBIAMO FATTO SESSO.......IL DESISERIO DI LUI NN ACCENNA A DIMINUIRE.....

come è stato?

O

Old Anna A

Guest
dove si ottiene l'abilitazione a rompere le balle? io l'ho già conseguita, ma voglio il timbro.

Iris

Utente di lunga data
... O MADONNINA MAI, SVENGO!... MI SENTO MALE!... QUALCUNO MI AIUTI... HI, HI, HI... MA CHE CAZZO SCRIVI? WISTON CHURCHILL CAMPIONE DELL'EUGENETICA?... HI, HI, HI... RTOBA DA MATTI!... VEDI, IRIS, GNOCCOLONA MIA, E' VERO, C'E' STATO UN GENERALE CHURCHILL CHE AVEVA IDEE EUGENETICHE E CHE TENTO' DI REALIZZARLE FONDANDO, IN U.K., UN'ORGANIZZAZIONE PER L'EUGENETICA... MA NON SI CHIAMAVA WINSTON MA BENSI' MARLBOUROGH ED ERA SOLAMENTE UN LONTANO PARENTE DI WINSTON CHURCHILL... HI, HI, HI... FAI LA SERIA... DAI!... HI, HI, HI...

Non ho detto che era un campione dell'eugendetica..tuttologo dei miei stivali...e so bene di cosa parlo, non mi confondo.
Leggi bene e informati.
Ma non ho nessuna intenzione di scendere al tuo livello mentale e gergale.
E con questo chiudo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.