Senso di colpa, dove sei?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
scusate, visto la piega che ha preso la discussione, posso porvi un quesito sfacciato?
sabato scorso eravamo in pieno dramma, insulti, pianti, abbracci, epoi anocra insulti, pinati, abbracci ...credevo ci avrei impiegato anni a poter rifare l'amore con lui, e lui stesso così confuso e stordito, ancora "fresco" di lei ... e invece l'ho solo sfiorato, lui mi ha sfiorata e abbiamo fatto l'amore da matti. Poi ancora abbracci, insulti, pianti. e via nuovamente di delirio. in mezzo a questo cataclisma non mi sono soffermata più di tanto, però ora mi/vi domando: che significato può avere questa facilità e naturalezza nel fare l'amore?
Possono scattare motivazioni diverse...in fondo avevi detto che lo aspettavi ANCHE con una certa "palpitazione" giusto?

Vi può essere l'inconscia volontà di dimostrare che tu sei meglio dell'altra...

Di fargli capire cosa si stava perdendo...

Per lui può aver avuto carattere "consolatorio" vedendoti così....

Il ritrovarsi a far l'amore dopo anni e anni di convivenza non comporta il dover superare certi blocchi, quali ad es. lo spogliarsi davanti a uno sconosciuto...per cui può riuscire abbastanza "spontaneo"

A me è anche capitato di passare una delle più memorabili notti di passione...sapendo che era un addio...

Così come avvertii tutta la rabbia di mia moglie nel voler far l'amore con me anche se io non volevo (stavo per lasciarla)...

Quando le emozioni son così forti, come durante una discussione come la vostra, vi son meno freni inibitori (ricordi come dicevi stupita di averlo menato, cosa contraria alla tua "normale" natura ?)...e il sesso può esser puro istinto...

Fedifrago

Utente di lunga data
Non di solo pane, che costa ormai piu' di 4 euro al chilo.

Ma di figli (da tirare su), di case, mutui, famiglie, aspettative, interessi, impegni.

Mi sembra di una immaturità senza fine porre il problema di un matrimonio in termini di "Mi tira ancora o no?"

Anche perché è notorio - per chiunque ci è passato- che finché hai l'amante non tira.

Dopo si!
Non è sempre vero...

ranatan

Utente di lunga data
Possono scattare motivazioni diverse...in fondo avevi detto che lo aspettavi ANCHE con una certa "palpitazione" giusto?

Il ritrovarsi a far l'amore dopo anni e anni di convivenza non comporta il dover superare certi blocchi, quali ad es. lo spogliarsi davanti a uno sconosciuto...per cui può riuscire abbastanza "spontaneo"

A me è anche capitato di passare una delle più memorabili notti di passione...sapendo che era un addio...

Così come avvertii tutta la rabbia di mia moglie nel voler far l'amore con me anche se io non volevo (stavo per lasciarla)...

Quando le emozioni son così forti, come durante una discussione come la vostra, vi son meno freni inibitori (ricordi come dicevi stupita di averlo menato, cosa contraria alla tua "normale" natura ?)...e il sesso può esser puro istinto...
E' proprio vero che ognuno reagisce a modo suo.
Più leggo storie qui e più mi rendo conto di quante sfaccettature siamo fatti...
Io per esempio quando mio marito ai tempi mi aveva sfiorata dicendomi che gli piacevo ancora tantissimo gli ho mollato un ceffone. Mi faceva schifo anche solo che pensasse di potermi "avere" in quel senso...

brugola

Utente di lunga data
E' proprio vero che ognuno reagisce a modo suo.
Più leggo storie qui e più mi rendo conto di quante sfaccettature siamo fatti...
Io per esempio quando mio marito ai tempi mi aveva sfiorato dicendomi che gli piacevo ancora tantissimo gli ho mollato un ceffone. Mi faceva schifo anche solo che pensasse di potermi "avere" in quel senso...
credo che nel caso di ellina sia stata una reazione inconscia
si spera sempre che la cosa "aiuti" ma raramente lo fa

O

Old ellina69

Guest
ehm ... credimi, non mi stava consolando, ma "..." e pure alla grande

(grazie fedi, mi dai sempre degli spunti molto interessanti. scusate tutti questa mia sfacciataggine, ma sono fuori di testa, perdonerete spero)

ranatan

Utente di lunga data
ehm ... credimi, non mi stava consolando, ma "..." e pure alla grande

(grazie fedi, mi dai sempre degli spunti molto interessanti. scusate tutti questa mia sfacciataggine, ma sono fuori di testa, perdonerete spero)

Ma quele sfacciataggine.
Sei sempre educata e gentile, non farti problemi e scrivi tutto quello che ti salta per la testa

Kid

Utente un corno
Può darsi...oppure c'è davvero sotto ancora molto amore.
Io credo di essere stato l'unico traditore al mondo al quale piaceva di più far sesso con propria moglie che con l'amante!

Iris

Utente di lunga data

Quotissimo.
Inoltre il sesso è un anestetico.

Kid

Utente un corno
ci spiegheresti un po' meglio?
E' molto semplice. Non so se fosse merito dell'esperienza maturata con mia moglie, ma preferivo fare l'amore con lei che con l'altra. Paradossalmente provavo molta attrazione per l'amante (che brutto nome...), ma poi nell'atto pratico, non mi coinvolgeva alla stessa maniera. Diciamo che rispetto a mia moglie, con lei avevo più voglia di stare insieme, parlare, coccolarsi. Ma in quanto a sesso... il top è mia moglie ed è pure migliorata dopo il bambino!

Kid

Utente un corno
E' una cosa che ho già sentito (da mio marito) e gli sono scoppiata a ridere in faccia.
Allora sei un pò masochista eh! :)
Si, lo sono. Come dice Mario Venuti, sono uno che ama soltanto quando soffre.

O

Old ellina69

Guest
. Ma in quanto a sesso... il top è mia moglie ed è pure migliorata dopo il bambino!
mmmm ....così a pelle ho la sensazione che tua moglie sia molto meno passiva e dipendente da te di quanto tu creda. Ho la sensazione che sia molto più speciale di quanto tu possa sospettare. attenzione! Non sottovalutarla!

Iris

Utente di lunga data
E' molto semplice. Non so se fosse merito dell'esperienza maturata con mia moglie, ma preferivo fare l'amore con lei che con l'altra. Paradossalmente provavo molta attrazione per l'amante (che brutto nome...), ma poi nell'atto pratico, non mi coinvolgeva alla stessa maniera. Diciamo che rispetto a mia moglie, con lei avevo più voglia di stare insieme, parlare, coccolarsi. Ma in quanto a sesso... il top è mia moglie ed è pure migliorata dopo il bambino!
In genere si fa sesso più volentieri non tanto con chi si è innamorati, ma con chi si conosce meglio.
Il sesso è una questione di pratica.

ranatan

Utente di lunga data
Comunque Kid, in che senso pensi che tua moglie sia dipendende da te?
Cosa ti fa credere che non vivrebbe senza di te?

Kid

Utente un corno
Comunque Kid, in che senso pensi che tua moglie sia dipendende da te?
Cosa ti fa credere che non vivrebbe senza di te?
Mah, non so spiegartelo, lo sento a pelle. Io lo so che lei ha sospettato qualcosa, ma non mi ha mai chiesto nulla perchè aveva paura di conoscere la risposta. E poi ogni volta che si litiga, alla fine è lei quella che cede... poi ripeto, magari avete ragione voi e me la sta facendo sotto il naso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.