senso di inadeguatezza, meschinità o fragilità?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
mi appaiono un po' come dell false problematiche (attenzione...non sto dicendo che sei falsa), perché in realtà ho l'impressione che tu non ti trovi affatto meschina ma ti vada di farti un po' coccolare dalle parole degli altri.
sai bene che quando vuoi hai la tua giusta dose di aggressività
capisco l'italiano, tu scrivi bene e quindi credo di aver compreso quello che dici tu.
io non mi trovo meschina: ho detto che mi è stato dato della meschina.
Io non credo di essere aggressiva: può capitare che mi esprima in maniera forbita ma penso sia un'altra cosa

capisco l'italiano, tu scrivi bene e quindi credo di aver compreso quello che dici tu.
io non mi trovo meschina: ho detto che mi è stato dato della meschina.
Io non credo di essere aggressiva: può capitare che mi esprima in maniera forbita ma penso sia un'altra cosa
infatti non ho detto che tu sei aggressiva ; lo puoi diventare .come capita più o meno a tutti

forbita...o meno c'entra poco

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
cosa c'entra scusa??
forbita è un conto (e bisogna che lo giudichino gli altri) aggressiva un altro
ho detto la stessa cosa....
esempio....
nella prima parte della risposta a minerva credo di esser stata pacata e di aver attuato una specie di sillogismo. Quelle precisazioni che ho fatto all'inizio da qualcuno son scambiate per aggressività, non qui sul forum, ma faccia a faccia

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
un punto di non ritorno oserei dire...
l'ho fatto una sola volta in 34 anni e ancora me ne pento
Vedi? Si ritorna al punto iniziale: hai paura di non controllare la tua aggressività ...potresti davvero ferire più di una spada.
E forse nella tua mente sei molto cattiva ...forse hai ancora quella paura da bambina/ragazzina che avrebbe potuto far male a chi amava e che era spaventata di questo potere.

brugola

Utente di lunga data
ho detto la stessa cosa....
esempio....
nella prima parte della risposta a minerva credo di esser stata pacata e di aver attuato una specie di sillogismo. Quelle precisazioni che ho fatto all'inizio da qualcuno son scambiate per aggressività, non qui sul forum, ma faccia a faccia

ecco emma, io sono convinta che per esempio nel tuo modo di rapportarti con minerva tu ti trattenga troppo, e io personalmente percepisco che un bel vaf******o detto magari più elegantemente ti farebbe stare molto meglio senza cambiare di una virgola il tuo modo di essere.
è una mia idea chiaro, e capisco il tuo non voler esagerare, ma io ogni volta che ti leggo confrontarti con lei (che ti stuzzica) leggo un senso di rabbia trattenuto che per me è peggio di un bel vai a cagher

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Vedi? Si ritorna al punto iniziale: hai paura di non controllare la tua aggressività ...potresti davvero ferire più di una spada.
E forse nella tua mente sei molto cattiva ...forse hai ancora quella paura da bambina/ragazzina che avrebbe potuto far male a chi amava e che era spaventata di questo potere.
persa io ero una che se il padre la rincorreva per darle uno scappellotto si fermava per farselo dare per paura che il padre cadesse e si facesse male.....non so se mi spiego

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
ecco emma, io sono convinta che per esempio nel tuo modo di rapportarti con minerva tu ti trattenga troppo, e io personalmente percepisco che un bel vaf******o detto magari più elegantemente ti farebbe stare molto meglio senza cambiare di una virgola il tuo modo di essere.
è una mia idea chiaro, e capisco il tuo non voler esagerare, ma io ogni volta che ti leggo confrontarti con lei (che ti stuzzica) leggo un senso di rabbia trattenuto che per me è peggio di un bel vai a cagher
credo di averlo fatto una volta o due...e non è questo il punto....lei viene spesso a pungolarmi, o almeno io la vedo così, io la quoto se concordo con lei...diversamente evito proprio di mettermi in condizioni in cui potrebbe dir qualcosa per la quale non risponderei dandomi i pizzichi sulla pancia.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
persa io ero una che se il padre la rincorreva per darle uno scappellotto si fermava per farselo dare per paura che il padre cadesse e si facesse male.....non so se mi spiego
A questa età dovresti ammettere che invece avevi tali pensieri aggressivi e speravi talmente che si facesse male da averne paura.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
sono d'accordissimo, ma è un percorso lungo e doloroso e da fare solo se molto forti
Bisognerebbe anche amare e aver tenerezza e comprensione per quella bambina che si sentiva cattiva.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.