Separarsi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
J

JON

Guest
contraccambio...ahahahah

cazzo certi vivono proprio simbioticamente e credo sia superfluo dire quanto me fanno gira' er cazzo e ritenerli ridicoli quando li vedo e che mi capitano a tiro...

a certi lo dico anche...come ad una rimbambita l'altro giorno dal dentista che lasciava gattonare il figlioletto n'artro po' pure sul davanzale...ahahahah

a precisa domanda di una signora un po' perplessa sull'eta' risponde quasi due anni...

al che chiedo alla rimbambita, ma chi? lei o lui?..manco aveva capito mentre la signora se la ghignava...

ahahahahahah
Futuro bamboccione?

Carola

Utente di lunga data
cmq immagino che ils apere di ptoercela fare da sole sia già una cosa positiva ecco
riconosco questa cosa positiva nella mia vita

da soli ce la faremmo e benone

il punto è capire se unica soluzione
io di mio non ho tentato non gli do spazi sono distante ho paura vada been e poi tornia sentrimi sola
perchè le amicizia il lavoro lo sport i figli ma se stai in coppia vorresto le coccole fare l'amore guardandosi negli occhi

sentirsi insomma

ma sono una romantica idiota forse:bleah:

Tebe

Egocentrica non in incognito
Lo capisco Tebe, hai ragione. Senza mezzi termini, magari due genitori non si ameranno per sempre alla follia. Ma il rispetto è una condizione che non può mancare. In ogni caso comprendo perfettamente quel genere di danni. Chissà se un giorno riuscirai a riavvicinarti a loro.
Esatto, il rispetto.
Perchè se tua moglie parla e per te dice sempre stronzate...anche se non lo dici questo concetto passa ai figli.
O almeno a noi è passato.
Sono passate tante cose, pur non avendo assistito a scene incredibili (va bè qualcuna) tante cose che non dovevano passare.
E non parlo dei tradimenti che si sono fatti, quelli li ho sempre "capiti" perchè nessuno in un matrimonio (parliamo di gente normale) dovrebbe sentirsi "morto" o "solo" o in una fottuta spa.

A mio padre mi sono riavvicinata da qualche mese. Non l'ho perdonato in toto di tutte le cazzate che ha fatto "per tenere unita la famiglia(di merda), ma ho capito. Sto capendo.
Ci sentiamo. parliamo.
La genitrice è tutto un altro discorso.
Lei è perdonata di default ma non riesco nemmeno ad avvicinarmi a lei fisicamente,figurati il resto
E credo non cambierà mai questa situazione.
Credo. Ma io non sono una dura e pura quindi...vedremo

Carola

Utente di lunga data
[ perchè nessuno in un matrimonio (parliamo di gente normale) dovrebbe sentirsi "morto" o "solo" o in una fottuta spa.

minkia tebe con due parole riassumi come mi sento io che ci metto 2000 post x farlo capire

ora sta frase la giro a mio marito anche se la è quasi notte

Niko74

Utente di lunga data
[ perchè nessuno in un matrimonio (parliamo di gente normale) dovrebbe sentirsi "morto" o "solo" o in una fottuta spa.

minkia tebe con due parole riassumi come mi sento io che ci metto 2000 post x farlo capire

Ma a tuo marito gireresti solo la parte che hai messo qui sopra?

Perché la frase di Tebe aveva anche un inizio....che parlava dei tradimenti che i suoi si sono fatti....quello non glielo giri a tuo marito? :rolleyes:

J

JON

Guest
Esatto, il rispetto.
Perchè se tua moglie parla e per te dice sempre stronzate...anche se non lo dici questo concetto passa ai figli.
O almeno a noi è passato.
Sono passate tante cose, pur non avendo assistito a scene incredibili (va bè qualcuna) tante cose che non dovevano passare.
E non parlo dei tradimenti che si sono fatti, quelli li ho sempre "capiti" perchè nessuno in un matrimonio (parliamo di gente normale) dovrebbe sentirsi "morto" o "solo" o in una fottuta spa.

A mio padre mi sono riavvicinata da qualche mese. Non l'ho perdonato in toto di tutte le cazzate che ha fatto "per tenere unita la famiglia(di merda), ma ho capito. Sto capendo.
Ci sentiamo. parliamo.
La genitrice è tutto un altro discorso.
Lei è perdonata di default ma non riesco nemmeno ad avvicinarmi a lei fisicamente,figurati il resto
E credo non cambierà mai questa situazione.
Credo. Ma io non sono una dura e pura quindi...vedremo
Capisco. Di una cosa sono certo, ti troverai a cambiare più spesso di quanto credi le tue idee. :)

Carola

Utente di lunga data
Ma a tuo marito gireresti solo la parte che hai messo qui sopra?

Perché la frase di Tebe aveva anche un inizio....che parlava dei tradimenti che i suoi si sono fatti....quello non glielo giri a tuo marito? :rolleyes:
A che pro niko?

X liberarmi la cosc.?

No la risposta è no e nemmeno vorrei sapere di lui in caso di…

Detto questo ho chiuso enon perché beccata.
Mi disapice non siamo tutte tua moglie niko.

Simy

WWF
A che pro niko?

X liberarmi la cosc.?

No la risposta è no e nemmeno vorrei sapere di lui in caso di…

Detto questo ho chiuso enon perché beccata.
Mi disapice non siamo tutte tua moglie niko.

questa è cattiva...poi le acide, frustrate siamo noi!

cmq tuo marito è fuori tutta la settimana..come fa a beccarti?

Carola

Utente di lunga data
questa è cattiva...poi le acide, frustrate siamo noi!

cmq tuo marito è fuori tutta la settimana..come fa a beccarti?
Ecco mi chiedevo dove fossi

È lui che mette le faccine con un’ironia delle palle
Sono cose diverse mi pare

Sua moglie due volte lo ha tradito (follia dico io ) e ha smesso perchè beccata a qnt ne so io manco si pente le frega nulla

È inutile che metta le faccine e chieda ironico se non dico tutto

Lo trovo assurdo
È un cosniglio? No è una presa x i fondelli ironica

Si ripeto acida perché ogni storia ogni tradim è una cosa a se
Se mio marito mi avesse tradita capirei perchèt ra noia dnav di merda è puo succeder
Magari migliora magari spacca ma muove
L’apatia che c’era era insostenibile

Poi probail io non capisco il dolore atroce di essere traditi
Ce ne son anche altri anche essere ignorate ok?
si appunto potevo andare avanti non ho smesso x paura ma xche non risolvevo nulla anche se all inizio credevo di si

Tebe

Egocentrica non in incognito

Mi hai fatta ridere:rotfl:

Sai Ross...l'ho vissuto.
Ho vissuto soprattutto l'spa fottuta.
Ho visto gli occhi della genitrice diventare ogni giorno più tristi fino ad essere vuoti quando posava lo sguardo su suo marito.
Ho visto gli occhi di mio padre diventare via via più rabbiosi e "soli".
Solo chi lo vive, o lo ha vissuto sulla pelle può capirlo.

Erano due genitori a loro modo fantastici.
Ci hanno educato alla lettura, alla scrittura, al rispetto dell'altro, alla comunicazione, all'amore per gli animali, la natura.
Sono stati genitori illuminati sul serio, che ci hanno fatto crescre respirando cultura, facendo di noi figli dei curiosi della vita e persone rispettose.

Ma è passato anche l'altro. Quell'altro che NON sarebbe passato se si fossero separati, probabilmente.

Ma chi può dirlo.

cazzo oggi sono in modalità cuore dolce.
Mah...sarà la menopausa.
Chissà Min come fa...devo chiedere come tiene a bada i periodi pucci pucci degli sbalzi ormonali, visto che non ne ha.

Simy

WWF
Ecco mi chiedevo dove fossi

È lui che mette le faccine con un’ironia delle palle
Sono cose diverse mi pare

Sua moglie due volte lo ha tradito (follia dico io ) e ha smesso perchè beccata a qnt ne so io manco si pente le frega nulla

È inutile che metta le faccine e chieda ironico se non dico tutto

Lo trovo assurdo
È un cosniglio? No è una presa x i fondelli ironica

Si ripeto acida perché ogni storia ogni tradim è una cosa a se
Se mio marito mi avesse tradita capirei perchèt ra noia dnav di merda è puo succeder
Magari migliora magari spacca ma muove
L’apatia che c’era era insostenibile

Poi probail io non capisco il dolore atroce di essere traditi
Ce ne son anche altri anche essere ignorate ok?
si appunto potevo andare avanti non ho smesso x paura ma xche non risolvevo nulla anche se all inizio credevo di si

guarda mi ero ripromessa di non intervenire...ma quando ho letto quello che hai scritto a niko non ce l'ho fatta...

sai cosa penso Ros che se volevi separarti l'avresti già fatto visto che dici che puoi fare tutto benissimo da sola! ma tanto tu tuo marito non lo lascerai ...e continuerai a tradirlo..

e dopo di questa non intervengo più

Carola

Utente di lunga data
guarda mi ero ripromessa di non intervenire...ma quando ho letto quello che hai scritto a niko non ce l'ho fatta...

sai cosa penso Ros che se volevi separarti l'avresti già fatto visto che dici che puoi fare tutto benissimo da sola! ma tanto tu tuo marito non lo lascerai ...e continuerai a tradirlo..

e dopo di questa non intervengo più
Non hai capito proprio nulla simy
Ma non mi cambia la vita questo

Carola

Utente di lunga data
Mi hai fatta ridere:rotfl:

Sai Ross...l'ho vissuto.
Ho vissuto soprattutto l'spa fottuta.
Ho visto gli occhi della genitrice diventare ogni giorno più tristi fino ad essere vuoti quando posava lo sguardo su suo marito.
Ho visto gli occhi di mio padre diventare via via più rabbiosi e "soli".
Solo chi lo vive, o lo ha vissuto sulla pelle può capirlo.

Erano due genitori a loro modo fantastici.
Ci hanno educato alla lettura, alla scrittura, al rispetto dell'altro, alla comunicazione, all'amore per gli animali, la natura.
Sono stati genitori illuminati sul serio, che ci hanno fatto crescre respirando cultura, facendo di noi figli dei curiosi della vita e persone rispettose.

Ma è passato anche l'altro. Quell'altro che NON sarebbe passato se si fossero separati, probabilmente.

Ma chi può dirlo.

cazzo oggi sono in modalità cuore dolce.
Mah...sarà la menopausa.
Chissà Min come fa...devo chiedere come tiene a bada i periodi pucci pucci degli sbalzi ormonali, visto che non ne ha.
Si tebe è così
Si diventa tristi
Io avrei preferito un tradimento due skiaffoni a volte che l’apatia l’abulia di un uomo che non ti vede

Forse per questo se qualcosa ha capito (stupid non è) sa che è chiuso e dice riproviamo
Credo- non so

Sole

Escluso
No Jon.
I tuoi forse ci sono riusciti meglio ma io e i miei fratelli abbiamo vissuto ogni giorno con l' esempio davanti di due genitori che non si amavano e sempre con la percezione che se non ci fossimo stati noi loro sarebbero stati davvero felici con altre persone
Un spa in sostanza.

I figli meritano genitori che si amano. Che si fanno coccole. Che ridono insieme.

p.s. Non ho perdonato i miei non perchè non si sono separati, ma perchè hanno permesso in nome di, di distruggere cose.
Assolutamente d'accordo.

Ho molti esempi drammatici di amiche cresciute con genitori che non si amavano più... una in particolare, anche se non ha mai avuto prove tangibili, ha sempre percepito da mille segnali che nella vita di sua madre c'erano altri uomini. E ancora oggi, nonostante anni di psicoterapia, non riesce a perdonarle la sua indifferenza nei confronti del proprio matrimonio, la facile rassegnazione e l'egoismo di rinfacciare ai figli di aver agito per loro, quando era lampante che agisse per sè.

Carola

Utente di lunga data
la sua indifferenza nei confronti del proprio matrimonio, la facile rassegnazione e l'egoismo di rinfacciare ai figli di aver agito per loro, quando era lampante che agisse per sè.[/QUOTE]

qui diverso
l'indeff era mio marito
Ma io ho cercato x un po di risoverla allo stesso modo di questa tizia e di non vedere più
Perché stavo meglio, infatuazione ecc e non capisci + nulla
Poi torni piedi a terra

tebe vorrei sapermi divertire come te va la:bleble:

Hellseven

Utente di lunga data
Tebe, con rispetto, ma non sei riuscita più a perdonarli i tuoi?

Sono abituato a pensare che il mantenimento dell'unione per i figli, quando questa non è conflittuale, alla fin fine rappresenti pur sempre un esempio. Personalmente sono felice che i miei abbiano "tenuto" nonostante le difficoltà. Malgrado gli inevitabili traumi conservo oggi un affetto nei loro confronti che non avevo mai avuto. Il fatto è che non li copevolizzo e mantengo per loro un rispetto incondizionato, in fondo ci sono aspetti positivi che non posso sottovalutare. In primis quello di fare del proprio meglio per i figli.

Da quello che penso di aver capito, la vera delusione per te è stata quando si sono lasciati in seguito al termine del vostro "transito". Insomma, la conferma di un cattivo esempio.

PS: So che non c'è bisogno di dirtelo, ci tengo a precisare comunque che non si tratta di una critica. E' solo per capire.
Uomo, vorrei abbracciarti fraternamente per queste parole. Sono per me words of hope.

resistere

Utente di lunga data
ESEMPI

Ho l'esempio dei miei genitori. Una famiglia vecchio stampo, sempre insieme fino alla morte, qualche anno fa di mia madre. Rispetto tra loro: sempre. Tradimenti? No non credo, ma se ciò è avvenuto, sono stati bravi a nasconderlo. Un tradimento va sempre gestito. Con raziocinio. In un rapporto duraturo ci sono anche i momenti di noia e di solitudine e anche di solitudine di coppia. Me ne rendo conto ogni giorno di più. Quando decidi di avere del tempo da dedicarti e ti accorgi che ne vuoi ancora di più, ecco quello deve essere un campanello di allarme nella coppia. E' vero che tutto ricade dai genitori ai figli. E l'esempio che io ho avuto è di una famiglia normale tradizionale e credo che uno dei motivi sia soprattutto questo, che mi ha permesso di non buttare al vento oltre vent'anni di matrimonio con mia moglie. Forse sarà per questo che consiglio a Rosa di provare ancora con suo marito. Massacralo di domande, fargli capire di essere stata trascurata in tutto questo tempo, che ti sei sacrificata per la famiglia, per i figli , per lui , per il lavoro e poi dulcis in fundo da quanto tempo è che non lo fate ? Chiediglielo se si ricorda l'ultima volta. E chiedigli pure se si ricorda il tuo odore quello che lo mandava fuori di testa. Perchè quell'odore un marito non se lo dimentica mai. Insomma provocalo e provaci cara Rosa, fino a che puoi. Ciao.

Hellseven

Utente di lunga data
Assolutamente d'accordo.

Ho molti esempi drammatici di amiche cresciute con genitori che non si amavano più... una in particolare, anche se non ha mai avuto prove tangibili, ha sempre percepito da mille segnali che nella vita di sua madre c'erano altri uomini. E ancora oggi, nonostante anni di psicoterapia, non riesce a perdonarle la sua indifferenza nei confronti del proprio matrimonio, la facile rassegnazione e l'egoismo di rinfacciare ai figli di aver agito per loro, quando era lampante che agisse per sè.
Sai, Sole, credo che per quanto uno cerchi di fare bene con i figli spesso sbaglia. E magari anche chi in buona fede pensa di fare del proprio meglio alla fine sbaglia comunque perché il suo meglio relativo è poco in assoluto per i figli. Considerazione ot ma non troppo. :)

Sole

Escluso
cmq immagino che ils apere di ptoercela fare da sole sia già una cosa positiva ecco
riconosco questa cosa positiva nella mia vita

da soli ce la faremmo e benone

il punto è capire se unica soluzione
io di mio non ho tentato non gli do spazi sono distante ho paura vada been e poi tornia sentrimi sola
perchè le amicizia il lavoro lo sport i figli ma se stai in coppia vorresto le coccole fare l'amore guardandosi negli occhi

sentirsi insomma

ma sono una romantica idiota forse:bleah:
Questo è un buon punto di partenza.

Però tieni presente che tra pensare una cosa e viverla ce ne passa. Quando ti separi la solitudine che vivi non è solo fisica. Per un po' di tempo devi rielaborare un lutto pesante: un pezzo della tua vita importantissimo, su cui tu hai investito ogni tua energia e in cui credevi, se ne va.

Accanto alla riorganizzazione pratica della vita quotidiana (devi mettere in conto anche periodi di solitudine senza i tuoi figli accanto, ad esempio), c'è anche la riorganizzazione emotiva. Imparare a viversi come una persona singola, sganciarsi dallo schema della 'coppia' non è facile, anche se si è reduci da un matrimonio senza più amore. Senza contare le eventuali ripercussioni sui figli, che devono comunque assimilare la cosa.

Non voglio scoraggiarti e fa bene chi ti sprona a prendere in considerazione l'idea di riflettere davvero sulla separazione... ma voglio solo farti presente che non è come bere un bicchiere d'acqua fresca. Che i problemi da affrontare sono tanti, lo stress è tanto, il senso di perdita e di fallimento personale pure. Certo, c'è anche la rinascita e la possibilità di ricominciare una nuova vita, di percorrere nuove strade che possono essere stimolanti a livello personale. A volte non ci si rende conto di quanto certi matrimoni siano gabbie dorate che ci impediscono di crescere e maturare.

Insomma Rosa, valuta bene, agisci solo quando sei convinta di ciò che sia meglio per te e preparati ad affrontare la realtà che ti aspetta, qualunque essa sia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.