Separati in casa una situazione non così rara!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
  • Per le finanze continuiamo come abbiamo sempre fatto stabiliamo un tot comune per le spese di casa, sul resto autonomia sulle spese personali abituali
  • Spesa e cucina io x tutti..naturalmente ceniamo tutti insieme come una famiglia...e di norma preferisco cucinare io se sono in casa.
  • Pulizie ... fra poco rientrerò al lavoro e se ne occuperà una donna.
Non trovi dura la cena piena di non detti?
Per il resto mi sembra (purtroppo) una famiglia "normale". Il purtroppo è per la famiglia "normale".
Una soluzione economicamente vincente, finché ce la fate.

animalibera

Utente di lunga data
Non trovi dura la cena piena di non detti?
Per il resto mi sembra (purtroppo) una famiglia "normale". Il purtroppo è per la famiglia "normale".
Una soluzione economicamente vincente, finché ce la fate.

Beh..quei non detti sono talmente personali che non sentiamo il bisogno di condividerli... ci sono altre cose da condividere con due bambini di 11 e 7 anni non c'è un attimo di silenzio...

animalibera

Utente di lunga data
Per ora è rimasto affetto e amicizia quindi se ne trovano di cose da dire...quando possibile naturalmente capita che non ceniamo insieme.

Brunetta

Utente di lunga data
Per ora è rimasto affetto e amicizia quindi se ne trovano di cose da dire...quando possibile naturalmente capita che non ceniamo insieme.
A me sembra difficile l'assoluta indifferenza ma se funziona funziona!

animalibera

Utente di lunga data
A me sembra difficile l'assoluta indifferenza ma se funziona funziona!
Fino a qualche mese fa l'avrei pensata impossibile anche io...ma si cambia...si metabolizza e..tutto il dolore che ho patito si è congelato e mi ha reso forte come non sono mai stata.
In futuro la situazione potrebbe cambiare e credo molto dipenda dal tipo di emozioni che sto vivendo la fuori...non so dove mi / ci porteranno.

Brunetta

Utente di lunga data
Fino a qualche mese fa l'avrei pensata impossibile anche io...ma si cambia...si metabolizza e..tutto il dolore che ho patito si è congelato e mi ha reso forte come non sono mai stata.
In futuro la situazione potrebbe cambiare e credo molto dipenda dal tipo di emozioni che sto vivendo la fuori...non so dove mi / ci porteranno.
Forse più che forte direi anestetizzata.
Succede anche senza fare i separati in casa.
Non può piovere per sempre (oggi a Milano c'è il sole) e non si può neanche soffrire ininterrottamente.
Auguri :smile:

animalibera

Utente di lunga data
Forse più che forte direi anestetizzata.
Succede anche senza fare i separati in casa.
Non può piovere per sempre (oggi a Milano c'è il sole) e non si può neanche soffrire ininterrottamente.
Auguri :smile:

Grazie cara hai centrato il punto ...ho bisogno di lasciarmi di nuovo andare al sole.. al mio sole!!!! Arriverà!:smile:

animalibera

Utente di lunga data
La mia vita di separata in casa sta terminando..... non fa più per me ....... sono stanca..esausta....presto se ne andrà di casa...giusto il tempo di organizzarsi...sono sfinita...ecco questo mio sfogo di mezza sera!

Brunetta

Utente di lunga data
La mia vita di separata in casa sta terminando..... non fa più per me ....... sono stanca..esausta....presto se ne andrà di casa...giusto il tempo di organizzarsi...sono sfinita...ecco questo mio sfogo di mezza sera!
Lo immaginavo :amici:

Hellseven

Utente di lunga data
Qualcuno vuole raccontare esperienze di separazioni in casa? Come vi regolate?
Ti pongo una domanda che ti suonerà strana suppongo: parli di separazioni esplicite o implicite? se il senso giustamente non ti è chiaro appena ho un pò di tempo colgo l'occasione per spiegare e anche per darti una risposta che ti ho promesso già da un pò, e perdona il ritardo. :)

Horny

Utente di lunga data
Ma tu intendi una separazione come quella legale ma con regole etc e non si amano e entrambi si fanno la propria vita in tutto, nel rispetto delle regole stabilite! senza intervenire, interferire, giudicare.... ma condividendo pacificamente il medesimo, magari ristretto, spazio fisico?
secondo me altro che rare.....situazioni quasi uniche.
poi magari la vedo così perché per me la convivenza e' faticosa con CHIUNQUE.

OcchiVerdi

Utente di lunga data
Io l'ho vissuta benissimo per anni. Poi mi sono innamorato di un altra donna ed allora è iniziato il processo di separazione. Lento solo per problemi economici che non sto qua a raccontare. Si farà comunque.

Oramai siamo amici. Due amici con una figlia. La prima a cui ho detto di essere stato mollato. Stasera. :D

disincantata

Utente di lunga data
Io l'ho vissuta benissimo per anni. Poi mi sono innamorato di un altra donna ed allora è iniziato il processo di separazione. Lento solo per problemi economici che non sto qua a raccontare. Si farà comunque.

Oramai siamo amici. Due amici con una figlia. La prima a cui ho detto di essere stato mollato. Stasera. :D

Mollato da chi?

Brunetta

Utente di lunga data

:eek: e ce lo dici così?!!

Hellseven

Utente di lunga data

Ciao mi spiace ma mi interessa molto quello che hai scritto. Come trovo molte similitudini tra la mia storia e quella di animalibera di cui poi la tua potrebbe essere un possibile epilogo . Racconti per favore ?

Horny

Utente di lunga data

a mi dispiace.
ma definitivamente?

OcchiVerdi

Utente di lunga data
Ciao mi spiace ma mi interessa molto quello che hai scritto. Come trovo molte similitudini tra la mia storia e quella di animalibera di cui poi la tua potrebbe essere un possibile epilogo . Racconti per favore ?
Una storia come tante. Ci amavamo eravamo amici, amanti, conviventi e tutto quello che si può cercare nella coppia giusta per mettere su famiglia. Dopo la nascita della bimba lei ha avuto un grosso stato depressivo ed io , se pur io ce l'abbia davvero messa tutta per aiutarla, non sono riuscito a trovare il bandolo della matassa. Più andava in depressione più sfogava sul cibo, più ingrassava, più andava in depressione. Un circolo vizioso che l'ha portata ed essere obesa ( 110 kg ).

Le cose erano migliorate nel 2008 con il lavoro era riuscita a tornare a 78kg ed ricominciavo anche io a ritrovare le motivazioni per riprendere in mano il nostro rapporto. Poi non è stata riconfermata ed è tornata 110kg.
Pigrizia, scarso senso di responsabilità e molta fatica a fare la mamma hanno fatto tutto il resto.

Abbiamo piano piano impostato il nostro rapporto sull'amicizia sulla sopportazione reciproca sull'amore per nostra figlia. Non ci fosse stata la bimba ci saremmo lasciati senza problemi.
Come famiglia siamo speciali e tutti quelli che ci conoscono rimangono spiazzati a sapere che io e la mamma non stiamo più insieme come coppia.

5 anni dopo la nascita di nostra figlia io ho iniziato ad avere relazioni al di fuori della famiglia. Lei l'ha saputo quasi subito. All'inizio mi mancava il sesso...3 anni di astinenza. Poi dopo qualche storia mi sono innamorato e da li abbiamo iniziato un discorso di separazione. Fermo solo perchè siamo in attesa della vendita di una casa al mare per comprare una casa per lei.

Ora i tempi non sono comunque più un problema. Visto che qualche giorno fa sono tornato single.

Il trucco? Tanta pazienza, tanto amore per la bimba e la voglia di farle vivere il più possibile una famiglia "normale", fino a che dura.

Non so dirti se sia sbagliato o giusto. Qua dentro ho ricevuto approvazioni e critiche. Ci sta tutto. Noi abbiamo pensato fosse il modo migliore e, per ora, non mi pento di nulla. Mia figlia è una bimba sveglia, felice, educata, autonoma e molto attaccata a me ed alla mamma.

Ps... la sua versione?? Darebbe tutta la colpa a me, a sua madre e forse anche alla maestra delle medie. :rotfl:

Ultima modifica:

Lucrezia

Utente di lunga data
I miei genitori sono separati in casa da 14 anni (o forse di più, non ricordo). Onestamente avrei preferito se avessero divorziato. Ecco perchè, ogni volta che un presunto coniuge infelice mi racconta che rimane a casa per il bene dei figli, mi ribolle il sangue, oppure mi faccio un piantino per la frustrazione. Parlando da figlia, penso: certo che avrei sofferto se avessero divorziato, ma almeno, passato il trauma iniziale, forse avrei potuto avere la gioia di vederli felici con qualcun altro, invece che incazzati a vita. Ora vanno d'accordo e hanno una sorta di fratellanza; ma rimane purtroppo il fatto che, il messaggio implicitamente accolto da me preadolescente, è stato che il matrimonio è la tomba della felicità e che un amore che dura non esiste, che è normale fare compromessi e sacrifici; mentre, invece ora, dopo anni di lavoro su me stessa, mi discosto da questa immagine della coppia e la ripudio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.