patroclo
Utente di lunga data
Due o tre piccole precisazioni:Ho scoperto da poco che una coppia a me molto vicina vive la stessa situazione di Ermik.
Non fanno piu' sesso da un anno, lei sembra un'apatica madonnina infilzata immolata alla causa dei figli, lui va con chi capita. Dice che la ama ancora, ma che non ce la fa piu'. Ha provato a parlarle ma lei è un muro di gomma.
Perché è così comune che dopo i figli le coppie si ritrovino in questa situazione?
Che consigli dare?
- con mia moglie le cose vengono da molto più lontano, iniziata prima che arrivassero i figli ( e il più grande ne ha compiuti 12 )
- fino all'anno scorso facevamo sesso una volta al mese ma alla fine era un'angoscia per tutti e due
- io non vado con chi capita
Personalmente non ho avuto gli strumenti per capire, gli ho acquisti quando ho fatto scoppiare la cosa e quando ormai sinceramente non me ne importava più.
Da ignorante pensavo che l'atteggiameno fosse dovuto a tutt'altro, in sostanza cercavo di curare un tumore con un antistaminico.
L'unica cosa che posso dire è andare a fare terapia, andare da un sessuologo, capire se questa cosa dipende dal fisico, dagli ormoni o dalla testa ......... e poi incominciare il percorso più adatto.
Se uno ci tiene affronta tutto il percorso ............. in caso contrario si traggono altre conclusioni
Ultima modifica: