Separati in casa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eratò

Utente di lunga data
Io vorrei un rapporto libero, tutti e due ancora in casa, ma come amici e non come coppia.
Un rapporto dove ognuno scelga liberamente se andare insieme a mangiare fuori o evitare perché, in quel momento, non se ne ha affatto voglia di uscire insieme.
Io non voglio più sentirmi obbligata a fare cose che non mi sento di fare e che la disistima che ormai ho nei suoi confronti, mi impedisce di fare.
Non a caso, ho chiuso i rapporti con la sua cerchia ma solo se siamo insieme, non ho certo chiuso amicizie con parenti suoi con i quali sono particolarmente legata, ma è a livello personale.
Esempio pratico: non mi va di andare insieme invitati da loro perché la cosa mi urta internamente, diversamente, se sono in una giornata più che buona, ci posso anche andare relazionandomi a lui come se fosse appunto un amico.
Insomma...Sienne, vorrei un tipo di rapporto come quello che siete riusciti ad avere voi e anzi, mi complimento con te per il tuo atteggiamento maturo e saggio.
Brava!
E cosa ti impedisce ad avere un rapporto cosi? Gliene hai parlato?

Ingenuo

Utente di lunga data
Ciao

le nostre condizioni non le conosci. La casa è di entrambi. Proprio per metà. Come il resto della proprietà. Se dovessi badare anche alla sua parte, non potrei lavorare. Allora, o ci si aiuta, o si paga. Semplice. Ed io per la mia parte non pago. Mi alzo alle quattro per fare tutto. Per lui vale lo stesso. Non abbiamo una certa mentalità. Ci aiutiamo. Figurati, gli stiro e lavo le camicie ancora ... visto che lavora oltre 14 ore al giorno. Il suo o il mio benessere, è quello dell'altro e soprattutto tutto ricade su nostra figlia. Filosofia complicata, vero? :rolleyes:

sienne
E allora perchè ti sei separata?
Vedi che ho ragione io?:mexican:

Ingenuo

Utente di lunga data
Insomma volete separarvi da quel gran fellone del vostro ex-marito, però lo volete vicino a risolvervi i guai e le seccature quotidiane.
Ah comodo così!:mexican:

sienne

lucida-confusa
Insomma volete separarvi da quel gran fellone del vostro ex-marito, però lo volete vicino a risolvervi i guai e le seccature quotidiane.
Ah comodo così!:mexican:

Ciao

comodo per chi? Per il suo portafogli ... :rolleyes:
Potrei essere ben bastarda, se volessi ...
Il margine che ci dà la legge, ci definisce.
Vedo, in che categoria fai parte tu. :D

sienne

Ingenuo

Utente di lunga data
Ciao

comodo per chi? Per il suo portafogli ... :rolleyes:
Potrei essere ben bastarda, se volessi ...
Il margine che ci dà la legge, ci definisce.
Vedo, in che categoria fai parte tu. :D

sienne
Ah ecco non solo gli hai portato via una casa che è troppo grande per le tue esigenze, ma vorresti ancora approfittarne ulteriormente.
Poi scommetto che andrai sui forum a parlare di discriminazione delle donne, di sesso debole etc etc..

sienne

lucida-confusa
Ah ecco non solo gli hai portato via una casa che è troppo grande per le tue esigenze, ma vorresti ancora approfittarne ulteriormente.
Poi scommetto che andrai sui forum a parlare di discriminazione delle donne, di sesso debole etc etc..

Ciao

:rotfl: ...

Venderei pure tutto e farei a metà. Ma lui non vuole. Che paghi non voglio io.
Allora che lavori ... :D

sienne

sienne

lucida-confusa
Hai comunque speso soldi.
Il divorzio breve è roba recente.
Inoltre hai costretto lui a spendere soldi in più per andare a vivere da solo

Ciao

non hai letto la mia storia. Sono andata io via di casa inizialmente. Pagando tutto da sola.
Sono ritornata per più questioni. Uno, che vivendo io nella casa si spende decisamente meno.
Poi, io parlo di separazione non di divorzio. C'è da vedere storia per storia. A noi il divorzio non conviene.
Ad entrambi. Forse, più a lui.

Ragioni per luoghi comuni ... fa pure. :D

sienne

sienne

lucida-confusa
Insomma veramente una volpe il tuo ex :rotfl:

Ciao

beh, con me ha fatto un buon affare. E pure io. Perché siamo persone ragionevoli.
Non da tutti. :rolleyes: A te, ti spennerebbe come un pollo tua moglie. Suppongo che ragioni come te ...

sienne

Eratò

Utente di lunga data
Ciao

non hai letto la mia storia. Sono andata io via di casa inizialmente. Pagando tutto da sola.
Sono ritornata per più questioni. Uno, che vivendo io nella casa si spende decisamente meno.
Poi, io parlo di separazione non di divorzio. C'è da vedere storia per storia. A noi il divorzio non conviene.

sienne
Ma ancora stai a giustificare le tue scelte? Ma lascia perdere sienne...

sienne

lucida-confusa
Ma ancora stai a giustificare le tue scelte? Ma lascia perdere sienne...

Ciao

si nota che ha visto troppi film. Ha una visione completamente distorta di come vanno le cose.
Non sto giustificandomi. Da cosa poi. Ma mi fa persino tenerezza, come sta lontano dalle realtà ...

Forse, se vivesse di più ... vedrebbe quanti colori ci sono all'interno della stessa cosa ... :rolleyes:
È un vero monocromatico ... :rotfl:... mi mancava ...

sienne

Ingenuo

Utente di lunga data
Ciao

sienne
Insomma la coerenza etc...
Poi però ci si accorge che il divorzio costa e allora si preferisce il limbo della separazione per anni lasciando una porticina aperta così l'ex marito (che è ex solo un pò) continua a fare i lavoretti in casa e ognuno ha la sua libertà.
Nel frattempo però si fa la morale a chi rimane sposato, eccheccazzo :carneval:

Eratò

Utente di lunga data
Ciao

si nota che ha visto troppi film. Ha una visione completamente distorta di come vanno le cose.
Non sto giustificandomi. Da cosa poi. Ma mi fa persino tenerezza, come sta lontano dalle realtà ...

Forse, se vivesse di più ... vedrebbe quanti colori ci sono all'interno della stessa cosa ... :rolleyes:
È un vero monocromatico ... :rotfl:... mi mancava ...

sienne
Aspetta che prima o poi la mogliettina lo scopre... e la oltre che la realtà vedrà pure i sorci verdi:D

Ultima modifica:

Ingenuo

Utente di lunga data
Ciao

beh, con me ha fatto un buon affare. E pure io. Perché siamo persone ragionevoli.
Non da tutti. :rolleyes: A te, ti spennerebbe come un pollo tua moglie. Suppongo che ragioni come te ...

sienne
Più che ragionevole tuo marito lo vedo parecchio sfigato.
Cacciato di casa torna a fare i lavoretti e si accontenta di addormentarsi vicino all'ex-moglie.
Si vede che quando ti tradiva era un altro allora:sonar:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.