Separazione con addebito per colpa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Certo che ci deve essere, senza affetto (soprattutto da bambini) si muore. L'affetto è incodizionato però, ti voglio bene perchè sei tu, non perchè lo meriti.
Non ho conosciuto questo.
Ma solo la seconda parte.
Se te lo meriti ti vorrò bene, altrimenti non avrai bene.
Alla fine dici: ok, sto meglio senza il tuo bene.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Il rapporto genitori figli e figli genitori è estremamente difficile da rompere.
Ce ne vogliono di terribili per far sì che quel legame si rescinda. E anche allora, succede che il figlio perdoni, o cerchi di dimenticare, e riprenda il dialogo col genitore colpevole.
E parlo di botte, sevizie fisiche e morali. Persino di molestie.

Non è per darti contro, nè per "depenalizzare" il tradimento, era una riflessione che mi è venuta leggendo le tue parole.
Mio padre e i suoi precedenti figli ruppero i loro rapporti, lui fu accusato di cose non vere, ma intanto giudicarono e ruppero del tutto i rapporti.

Nausicaa

sfdcef
Mio padre e i suoi precedenti figli ruppero i loro rapporti, lui fu accusato di cose non vere, ma intanto giudicarono e ruppero del tutto i rapporti.

Un pò di scienza l'avrai studiata, no, vista la tua tesi...
E saprai che la negazione di "è molto difficile che" non è "io conosco un caso in cui".

Daniele, lo so che ci sono casi etc. Questo non toglie che prima di chiudere con un genitore, ne passa.
E poi, scusami se lo ricordo, nel tuo caso purtroppo non c'è stato il tempo di vedere se con gli anni i rapporti avrebbero potuto essere ripresi.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Un pò di scienza l'avrai studiata, no, vista la tua tesi...
E saprai che la negazione di "è molto difficile che" non è "io conosco un caso in cui".

Daniele, lo so che ci sono casi etc. Questo non toglie che prima di chiudere con un genitore, ne passa.
E poi, scusami se lo ricordo, nel tuo caso purtroppo non c'è stato il tempo di vedere se con gli anni i rapporti avrebbero potuto essere ripresi.
5 anni passarono e le cose erano altamente rovinate, per mio padre loro non esistevano ma c'ero io.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.