Seratina difficile (fosse stato un mese fa sarei stramazzata)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebecca

Utente di lunga data
Lui è cafone in tutte le sue manifestazioni con te e pure con lei.
Lei è, giustamente, irritata che lui non l'avesse cercata (questo spiega la tel per sapere dov'era) e di trovarlo con te.
Ma lui ha reagito, di fronte a te che ovviamente capivi (mentre agli altri mancavano degli elementi), minimizzando la possibilità che tu possa costituire un pericolo.
Non mi sembra di essere soddisfatta.
C'è da ridere che quella sia gelosa e dimentichi che è comunque un'amante trattata da pezza da piedi da un cialtrone. E c'è da ridere che Cialtry, pur nella sua cialtronaggine, le corra dietro incurante di far la figura di uno al guinzaglio dell'amante e pubblico traditore della moglie.
Narcy era in imbarazzo e ha fatto una battuta infelice.
Tu...dovresti essere sollevata di essere fuori da una situazione del genere (grazie a miss Grugno e a Cialtry).
Ridi !
Lei non era irritata prima. Lei è venuta lì a cuor leggero, perchè si erano sentiti e lui le eveva detto che era lì. E' davvero un cogl... Insomma, sapendo che c'ero io poteva raggiungerla altrove, sia per lei, sia per me. Quando è arrivata ha avuto la sorpresa.
Io sono stata un po' contenta perchè lei era gelosa, anche se poi lui l'ha raggiunta (ma è stata ancora lei a chiamarlo), un po' contenta perchè secondo me si è comportato male pure con lei (facendola venire lì, non rincorrendola quando se ne è andata) ed è come se avessi avuto la conferma che lui è cialtrone di natura e non solo con me, un po' contenta perchè non mi sono lasciata abbattere e ho continuato la serata.
Però un po' gelosa, ora, un po' irritata che quando lei ha chiamato se ne è andato (ma è venuto a salutarmi e mi ha pure messo una mano sulla spalla). Un po' preoccupata perchè narcy non voglio che sappia....

Miciolidia

Utente di lunga data
Però un po' gelosa, ora, un po' irritata che quando lei ha chiamato se ne è andato (ma è venuto a salutarmi e mi ha pure messo una mano sulla spalla). Un po' preoccupata perchè narcy non voglio che sappia....

dererumnatura

Utente di lunga data
Lei non era irritata prima. Lei è venuta lì a cuor leggero, perchè si erano sentiti e lui le eveva detto che era lì. E' davvero un cogl... Insomma, sapendo che c'ero io poteva raggiungerla altrove, sia per lei, sia per me. Quando è arrivata ha avuto la sorpresa.
Io sono stata un po' contenta perchè lei era gelosa, anche se poi lui l'ha raggiunta (ma è stata ancora lei a chiamarlo), un po' contenta perchè secondo me si è comportato male pure con lei (facendola venire lì, non rincorrendola quando se ne è andata) ed è come se avessi avuto la conferma che lui è cialtrone di natura e non solo con me, un po' contenta perchè non mi sono lasciata abbattere e ho continuato la serata.

Non è che eri contenta perchè hai visto nel gesto di lui e nella gelosia di lei un segnale positivo di lui nei tuoi confronti?sii onesta...altrimenti ora non saresti gelosa.
Narcy..non vuoi che sappia...

mi sembra la commedia degli ORRORI

Rebecca

Utente di lunga data
Non è che eri contenta perchè hai visto nel gesto di lui e nella gelosia di lei un segnale positivo di lui nei tuoi confronti?sii onesta...altrimenti ora non saresti gelosa.
Narcy..non vuoi che sappia...

mi sembra la commedia degli ORRORI
Contenta sì, perchè ho rosicato un sacco, ma soprattutto perchè lui ha dimostrato che non ci tiene a lei più di me allora, insomma nemmeno quello è un idillio. Voglio dire, lei probabilmente sa, e se fosse tranquilla con lui, non si sarebbe agitata solo perchè lo ha visto seduta con una che lui ha scaricato per lei.
Però il fatto che sia gelosa, non vedo come possa essere letto come un segnale positivo di lui nei mei confronti...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma

Veramente ha ragione Bruja che a ognuno basta quel che si fa bastare.
Grugno si fa trattare da ornamento per il vero narciso/cialtrone che è Cialtry.
Non l'ha incontrata altrove perché VOLEVA che lei lo vedesse con te. L'unico obiettivo di quel tipo (uomo mi sembra una parola grossa) è trovare gratificazioni attraverso giochi di potere.
E' vero è cialtrone con tutti. Ma proprio per questo non c'è da essere gratificata dal fatto che ti abbia usata per ingelosire lei.
Il fatto è che anche tu hai bisogno di gratificazioni per la tua insicurezza e lo frequenti sperando di ricavarne qualcosa.
Forse non temi, ma vorresti che Narcy sapesse perché pensi che ti troverebbe più desiderabile e ti immaginerebbe più intrigante.
Veramente dovresti uscire da quel giro.

dererumnatura

Utente di lunga data
Contenta sì, perchè ho rosicato un sacco, ma soprattutto perchè lui ha dimostrato che non ci tiene a lei più di me allora, insomma nemmeno quello è un idillio. Voglio dire, lei probabilmente sa, e se fosse tranquilla con lui, non si sarebbe agitata solo perchè lo ha visto seduta con una che lui ha scaricato per lei.
Però il fatto che sia gelosa, non vedo come possa essere letto come un segnale positivo di lui nei mei confronti...
perchè probabilmente LEI SA.Sa o della tua storia con te..o del debole di lui per te.

Vuoi dirmi che non ci hai pensato quando l'hai vista gelosa?

Rebecca

Utente di lunga data
Veramente ha ragione Bruja che a ognuno basta quel che si fa bastare.
Grugno si fa trattare da ornamento per il vero narciso/cialtrone che è Cialtry.
Non l'ha incontrata altrove perché VOLEVA che lei lo vedesse con te. L'unico obiettivo di quel tipo (uomo mi sembra una parola grossa) è trovare gratificazioni attraverso giochi di potere.
E' vero è cialtrone con tutti. Ma proprio per questo non c'è da essere gratificata dal fatto che ti abbia usata per ingelosire lei.
Ma infatti sono conscia che la sua gelosia è mal riposta (anche se luo aveva fatto qualche commentino sulle mie gambe) che io ho finto di non sentire. Io mi sento gratificata di vedere che anche con lei è cialtrone (l'ha fatta venire lì, non l'ha cercata quando se ne è andata), come dire che non sono io una schifezza per cui lui mi ha trattata male, è proprio lui così.
Non capisco comunque perchè lui dovrebbe aver voluto ingelosire lei. Forse è solo così grezzo che non ci ha pensato...

Il fatto è che anche tu hai bisogno di gratificazioni per la tua insicurezza e lo frequenti sperando di ricavarne qualcosa.
Lui non era previsto lì. Non voglio andarmene da un posto solo perchè lui c'è.
Forse non temi, ma vorresti che Narcy sapesse perché pensi che ti troverebbe più desiderabile e ti immaginerebbe più intrigante.
No, narcy ne sarebbe disgustato. invece vorrei che lui sapesse che tra narcy e e c'è un corteggiamento (che in effetti cìè).

dererumnatura

Utente di lunga data
miss grugno sa che Cialtry è stato con Rita.. e lo sa anche Narcy, mi ci gioco tutto

sì.
penso che sia un gioco perverso...nel senso che le persone coinvolte sono tutte in qualche modo complici e vittime..

Rita...SCAPPA....per te stessa...non puoi piantarle di andare in quel bar???

O meglio di incontrare sti 3 o 4 sciamannati......che parleranno pure di politica..ma mi sembrano di una levatura...che pure pupo mi pare un gigante..

Rebecca

Utente di lunga data
perchè probabilmente LEI SA.Sa o della tua storia con te..o del debole di lui per te.

Vuoi dirmi che non ci hai pensato quando l'hai vista gelosa?
Di sicuro lei sa, se no perchè se ne sarebbe andata?
Ma lui ha scaricato me per lei.
Fossi stata io al suo posto, mi sarei seduta fiera e sorridente...

dererumnatura

Utente di lunga data
Ma infatti sono conscia che la sua gelosia è mal riposta (anche se luo aveva fatto qualche commentino sulle mie gambe) che io ho finto di non sentire. Io mi sento gratificata di vedere che anche con lei è cialtrone (l'ha fatta venire lì, non l'ha cercata quando se ne è andata), come dire che non sono io una schifezza per cui lui mi ha trattata male, è proprio lui così.
Non capisco comunque perchè lui dovrebbe aver voluto ingelosire lei. Forse è solo così grezzo che non ci ha pensato...

No, narcy ne sarebbe disgustato. invece vorrei che lui sapesse che tra narcy e e c'è un corteggiamento (che in effetti cìè).

ti stai prendendo in giro da sola.E lo sai.Ma d'latra parte è un gioco agli indiani....sei la prima responsabile della tua sofferenza...

ciao
Buonanotte a tutti.

Rebecca

Utente di lunga data
sì.
penso che sia un gioco perverso...nel senso che le persone coinvolte sono tutte in qualche modo complici e vittime..

Rita...SCAPPA....per te stessa...non puoi piantarle di andare in quel bar???

O meglio di incontrare sti 3 o 4 sciamannati......che parleranno pure di politica..ma mi sembrano di una levatura...che pure pupo mi pare un gigante..
Ma era un altro posto e io ci sono andata senza sapere che lui era là.

Rebecca

Utente di lunga data
mah.... ci credo poco alla riservatezza di un cialtrone...
comunque non credo che questo sia importante.
Io credo che per le nostre idee opposte e per il fatto di essere molto conosciuti entrambi, sarebbe un pettegolezzo per cui parlerebbero per mesi. Con l'insulsa non c'è problema se si sa, noi saremmo sulla bocca di tutti, per cui credo lui in questo caso sia stato riservato.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma allora...

No, narcy ne sarebbe disgustato. invece vorrei che lui (Cialtry) sapesse che tra narcy e me c'è un corteggiamento (che in effetti c'è).
Ma allora il tuo obiettivo è avere una prova della considerazione di Cialtry per essere risarcita del modo in cui sei stata scaricata (non del fatto che sia finita in sè, in quanto sapevi che non ci sarebbe stato futuro).
Per forza che "ritorni sul luogo del delitto", il bar, e per forza non smetti di frequentarlo! Ma nulla ti potrà risarcire! Anche se Cialtry venisse piangendo a chiederti scusa e proclamando amore non basterebbe perché ogni parola che è uscita da quella bocca sdentata e ogni comportamento sono stati degni di lui e non può neanche una magnum di profumo toglierebbe l'odore di fogna!
Devi trovare il risarcimento ...nel non cercarlo da lui.

Rebecca

Utente di lunga data
Ma allora il tuo obiettivo è avere una prova della considerazione di Cialtry per essere risarcita del modo in cui sei stata scaricata (non del fatto che sia finita in sè, in quanto sapevi che non ci sarebbe stato futuro).
Per forza che "ritorni sul luogo del delitto", il bar, e per forza non smetti di frequentarlo: nulla ti potrà risarcire! Anche se Cialtry venisse piangendo a chiederti scusa e proclamando amore non basterebbe perché ohni parola che è uscita da quella bocca sdentata e ogni comportamento sono stati degni di lui e non può neanche una magnum di profumo togliere l'odore di fogna!
Devi trovare il risarcimento ...nel non cercarlo da lui.
Sono stata dalla mia (ex) terapeuta.
Dice che a lui dovrei dire che si è comportato da cialtrone.
In efferri gli ho detto oggi che è un po' maleducato...

MariLea

Utente di lunga data
Io credo che per le nostre idee opposte e per il fatto di essere molto conosciuti entrambi, sarebbe un pettegolezzo per cui parlerebbero per mesi. Con l'insulsa non c'è problema se si sa, noi saremmo sulla bocca di tutti, per cui credo lui in questo caso sia stato riservato.
stento a credere che sia stato riservato un tipo del genere, o meglio dire degenere

comunque, ripeto, questi sono dettagli poco importanti... l'importante sei tu... e tu ne devi uscire in qualche modo... trovalo ti prego! Il tuo universo si è ristretto a sti quattro gatti e son sicura ti renderai conto che così non può continuare per la tua serenità...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
professionista

Sono stata dalla mia (ex) terapeuta.
Dice che a lui dovrei dire che si è comportato da cialtrone.
In efferri gli ho detto oggi che è un po' maleducato...
Vedi la terapeuta ti ha detto di passare dalla posizione passiva a una attiva in cui sei tu che ti risarcisci da sola ! Non dandogli del poco fine in generale, ma del cialtrone per tutto quello che ha fatto con te e per la sua intrinseca natura. In questo modo chiuderesti tu. Avresti un addio dignitoso con te in una posizione di superiorità invece dell'essere semplicemente scaricata, fatto che, per come si è svolto, non è stato neppure un addio.
Non avere un addio non permette di elaborare il lutto per la morte della parte di noi stesse che si era buttata nella relazione.
Io, noi, diciamo che eviteremmo pure di vederlo, ma noi non siamo te, non abbiamo avuto una storia con lui durante la quale ti aveva dato cose che ti avevano fatto stare bene e pensare di vivere una storia breve, ma con srima, attrazione, apprezzamento e rispetto. Tu hai bisogno di riguadagnare un ruolo con lui per riguadagnarlo ai tuoi occhi.
Fallo. Ora chevi parlate trova l'occasione e digli che è stato un cialtrone con te.

Rebecca

Utente di lunga data
Vedi la terapeuta ti ha detto di passare dalla posizione passiva a una attiva in cui sei tu che ti risarcisci da sola ! Non dandogli del poco fine in generale, ma del cialtrone per tutto quello che ha fatto con te e per la sua intrinseca natura. In questo modo chiuderesti tu. Avresti un addio dignitoso con te in una posizione di superiorità invece dell'essere semplicemente scaricata fatto che non è stato neppure un addio.
Non avere un addio non permette di elaborare il lutto per la morte della parte di noi stesse che si era buttata nella relazione.
Io, noi, diciamo che eviteremmo pure di vederlo, ma noi non siamo te, non abbiamo avuto una storia con lui durante la quale ti aveva dato cose che ti avevano fatto stare bene e pensare di vivere una storia breve, ma con srima, attrazione, apprezzamento e rispetto. Tu hai bisogno di riguadagnare un ruolo con lui per riguadagnarlo ai tuoi occhi.
Fallo. Ora chevi parlate trova l'occasione e digli che è stato un cialtrone con te.
Ma non passo per quella ferita e quindi debole e quindi ancora succube?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.