voglio la messa satanica che mi è stata promessa!
si se avessi scritto in precedenza questo. Ma un minimo di onestà...che rabbia la gente che prima dice una cosa e poi nasconde la mano! Prima hai fatto un chiaro riferimento al campeggio in tono di scherno perché non costoso (tralasciando che ci sono campeggi moooolto costosi).
Nessuno ha fatto il moralizzatore....tutte le persone che ho letto, compresa me medesima, stavamo facendo notare che se una sta dietro alla coltivazione di patate o a vendere nei mercatini, l'omo è brutto e pincopanco, non vuol ASSOLUTAMENTE dire che non sia felice, che abbia fatto un salto indietro (come ha detto LDS)...anzi, ci sta che sia profondamente felice e che l'eventuale mancanza di soldi, non la faccia rattristare perché innamorata o comunque serena. E il fatto che LDS continuasse a fare continui riferimenti a quanto le facesse fare la bella vita, a quanti soldi spendeva, alla stabilità economica....liberissimo di pensare che sia il vero senso della vita. Ma se con questi discorsi vuole dimostrare che erano felici e che le aveva dato tutto e che lei ora è precipitata nello schifo...bè mi pare normale fargli notare un altro punto di vista. Nessuno ha detto che deve fare San Francesco! Nessuno qui ha detto che ama essere San Francesco. Qui abbiamo detto che se non c'è amore i soldi non contano un cazzo. Che tutto questo ostentare la bella vita rispetto alla vita di qualcun altro (e bada bene anche un San Francesco che rompe i coglioni su quanto è bello camminare scalzi e quanto siamo spocchiosi noi con le scarpe da ginastica, otterrebbe la mia stessa reazione) è solo una spacconata e un metro di giudizio verso la felicità e il DARE vuoto e stupido.
Non ce l'ho con te, cercavo di spiegarti che secondo me hai letto un attimo prevenuta alcuni post.
bè insomma dai...che poi io non spacco pietre...ma con la mia laurea mi sono fatta un culo così, mi farò un culo così e non guadagnerò una cippola. Mio padre si spacca la schiena con la sua laurea. Ho persone che non hanno studiato e si spaccano la schiena 12 ore al giorno....Saranno luoghi comuni ma credo che un minatore o mooolti altri lavori richiedano molti più sacricifi.
E DI NUOVO, non si sta parlando della singola persona...che magari tizia lì può essere contemporaneamente la persona più buona profonda, brava bella simpatica intelligente sulla faccia della terra. Ma facendo un discorso generale penso si possa dire che non è come vivere sotto un ponte..o che ci si spacchi la schiena o che ci si sia spaccati la testa...poi se una persona è intelligente prende e fa di se una persona migliore, come sembra il caso della tizia, che ha studiato lingue ecc. Nel senso se mai ad un cieco gli andasse di offrirmi un lavoro da modella, io non credo ci sputerei sopra

...semmai non sarebbe il lavoro per il mio carattere, e non mi darebbe nemmeno soddisfazione, ma questo è soggettivo.
Qui hai etichettato te dei commenti perché sei partita prevenuta. Nessuno parla della persona...si parlava del lavoro. Certo una modella può aver avuto mille traumi...ma non si parla della persona appunto. Ok, è un brutto ambiente, fanno pressioni psicologiche ecc...ma se saputo gestire con intelligenza è un gran lavoro...ed è un lavoro per cui ci nasci...poi devi lavorare a mantenerti in un certo modo. E' una genetica che ti ha favorito.
Si parla del lavoro...che io, come dicevo prima, se mi proponessero il lavoro da modella (e ne conosco) o un altro random...personalmente sceglierei da modella...anche perché sono abbastanza sveglia per cui troverei il modo (
come probabilmente fa la tizia in questione) di imparare cose per conto mio, o sfruttare al meglio la possibilità di viaggiare per conoscere nuovi posti ecc ecc
Ma questo per qualsiasi lavoro. Infatti per me uno può fare lo spacca pietre e avere più cultura o cervello di un laureato. O come non sono veri i luoghi comuni secondo cui chi studia non fa un cazzo rispetto a chi è andato subito a lavorare.