Serenità.

Jim Cain

Utente di lunga data
io godo come un riccio nicka, ma godo proprio.

e fa l'accattona e la pezzente.

il suo tizio è brutto come la morte, è un dato di fatto.

io sono non sereno, di più.
Quando sono arrivato qui il primo thread che ho letto è stato quello di [MENTION=5826]LDS[/MENTION] e lo ricordo affranto e incapace di prendere una posizione, per cui bene così...:)

Ross

Utente Yuppie
A ognuno le sue. Per LDS quello è il segreto...che dobbiamo fare?! Ce lo teniamo così...
Comincio a capire cosa intendessi...quando mi hai raccomandato 'prudenza' nell'entusiasmo per LDS. :rolleyes:

Più leggo LDS più mi convinco che le cose stiano un po' diversamente da come le propone a noi (e soprattutto a se stesso).
Lavorare duro, fare un sacco di soldi, affascinare ragazze appariscenti che gravitano attorno ad un certo tipo di ambiente è un giochino che gli riesce piuttosto bene, e più funziona più lui ci investe, in un circolo virtuoso. Ma secondo me ci investe ancora di più perchè c'è un altro tipo di gioco nel quale non va forte per nulla, che è quello delle relazioni profonde e dei sentimenti e cerca dunque una specie di compensazione e di riscatto. Sotto la sua incredulità per le scelte apparentemente incomprensibili della ex, si cela il timore che - tolti i gran soldi e il lusso - lui non abbia niente di prezioso da condividere con nessuna o che interessi a qualcuna. E forse anche un pizzico di invidia per chi invece ne è capace. Ma tanto, anche se le mie sensazioni fossero confermate, non lo ammetterebbe mai.
Commento di un durezza considerevole. Probabilmente la tua analisi però è giusta.

Ecate

Utente di lunga data
è probabile,

quello di cui non mi capacito è come ho fatto a stare dietro ad una che vede la vita completamente differente da me....
non ha senso.

avevo il prosciutto sulle orecchie.

soprattutto perchè di merdate me ne ha fatte e parecchie pure.

Ma io sono dell'idea che ho pagato tutte le cattiverie e porcherie che ho fatto alla mia prima ragazza e che sto continuando a fare pure.
Perciò quando sei una persona pessima prima o poi le cose tornano indietro.
[video=youtube_share;wU1v2VaaGb0]https://youtu.be/wU1v2VaaGb0[/video]

Leda

utente Olimpi(c)a
Commento di un durezza considerevole. Probabilmente la tua analisi però è giusta.
Mi rendo conto di essere stata severa e sono anche convinta che, ammesso di averci visto giusto, aver esternato le mie considerazioni non servirà probabilmente a molto. Però un po' voglio sperare lo stesso che magari si apra anche una sottilissima crepa di consapevolezza nel suo muro di negazione, perchè al di là delle spacconate e del proclama di serenità raggiunta, al quale non credo granché, LDS mi pare un uomo molto tormentato e me ne dispiaccio.

Nicka

Capra Espiatrice
Più leggo LDS più mi convinco che le cose stiano un po' diversamente da come le propone a noi (e soprattutto a se stesso).
Lavorare duro, fare un sacco di soldi, affascinare ragazze appariscenti che gravitano attorno ad un certo tipo di ambiente è un giochino che gli riesce piuttosto bene, e più funziona più lui ci investe, in un circolo virtuoso. Ma secondo me ci investe ancora di più perchè c'è un altro tipo di gioco nel quale non va forte per nulla, che è quello delle relazioni profonde e dei sentimenti e cerca dunque una specie di compensazione e di riscatto. Sotto la sua incredulità per le scelte apparentemente incomprensibili della ex, si cela il timore che - tolti i gran soldi e il lusso - lui non abbia niente di prezioso da condividere con nessuna o che interessi a qualcuna. E forse anche un pizzico di invidia per chi invece ne è capace. Ma tanto, anche se le mie sensazioni fossero confermate, non lo ammetterebbe mai.
Ottima analisi...:)

LDS

Utente di lunga data
Mi rendo conto di essere stata severa e sono anche convinta che, ammesso di averci visto giusto, aver esternato le mie considerazioni non servirà probabilmente a molto. Però un po' voglio sperare lo stesso che magari si apra anche una sottilissima crepa di consapevolezza nel suo muro di negazione, perchè al di là delle spacconate e del proclama di serenità raggiunta, al quale non credo granché, LDS mi pare un uomo molto tormentato e me ne dispiaccio.

di tormenti ne ho parecchi.

perchè ho preso per il culo in maniera abissale la mia prima compagna che non meritava che io la trattassi in questo modo.

e ripeto aver incontrato quella che me l'ha messa al culo a me è stata la degna punizione.

Ognuno ha il suo stile di vita e io mi tengo bello stretto il mio.

La signora in questione è stata 2 anni e passa con il sottoscritto, si erano fatti dei progetti insieme, sennò mica le chiedevo di sposarmi.
Non sono io che l'ho tradita con il capo, ma lei.

di porcherie me ne ha fatte in quantità industriale.

un alto po' a leggervi sembra che il coglione sia io.

Io l'ho rispettata, amata, riverita come l'unica donna della mia vita. Le ho dato tutto e di più.

Magari a lei non interessava, o preferiva altro ( vedasi il coltivatore di patate ).
Poteva dirmelo prima, poteva evitare i sotterfugi e poteva evitare tante altre cose assai meschine, le bugie, ecc...

Ad oggi non è che mi cambi la vita, però mi rattrista pensare che io ho speso del tempo con una donna che reputavo una persona molto intelligente e oggi si ritrova con niente in mano a fare cose che mai avrebbe solo immaginato di fare quando stava con me.

Evidentemente non ci avevo capito niente..

Ad ogni modo, io vado a dormire e mi sveglio sereno, senza più alcuna ansia di cosa stia facendo e quant'altro.

Ho ripreso a fidarmi di una donna tant'è che se la mia ragazza non mi scrive tutti i giorni o non mi chiama tutti i giorni non cambia la vita.
Ritornarsi a fidare di una donna è molto piacevole.

Per quanto riguarda il vivere nel lusso, io ci lavoro, non ci vivo.

Poi è chiaro che il mio tenore di vita sia superiore a chi fa il mio stesso lavoro a Siena, ma non abbiamo nemmeno le stesse competenze credo.
Ho una vita normale vissuta in un posto molto particolare.

Tutto qua.

LDS

Utente di lunga data
Sono ragazze " appariscenti " come le chiami tu, ma con un cuore ed una testa spesso molto grande.
Hanno vissuto la loro adolescenza da 14 a 18 anni in maniera molto complicata.
Ci sono tanti di quei problemi che una persona normale non si rende conto.

Quando ascolto la sua vita che ha fatto da 14 fino a 17 anni mi vengono i brividi.
Pure quella che fa adesso non è che sia il massimo, ma a lei piace e se lei è contenta lo sono pure io.

Non sta di certo con me per i soldi visto che in 1 una settimana in israele guadagna più di quanto guadagno io in 6 mesi.
Al massimo sto io con lei per i soldi.

Io ho investito e parecchio nelle mie relazioni, ho avuto due relazioni importanti.
Una di 10 anni e l'altra di 2.

Quella di 10 anni è stata un pianto incredibile visto che sono stato l'uomo più pessimo sulla faccia della terra, nell'altra ho pagato l'1% di quello che ho fatto alla prima donna.

La relazione che ho adesso non durerà mai perchè per quanto io possa crederci, ci sono persone che appartengono ad un altro mondo e prima o poi si stuferà di me.

Mi godo quello che ho al momento, e comunque mi ha aiutato enormemente a distaccarmi dalla coltivatrice di patate.
Non finirò mai di ringraziarla.

Falcor

Escluso
abbiamo vissuto insieme per 2 anni, abbiamo fatto un tenore di vita abbastanza sostenuto, siamo andati in giro per il mondo insieme dove abbiamo speso veramente tanti soldi.
non mi sembrava proprio che disprezzasse quello che facessimo.
Quando stavo con J avevo un tenore di vita alto avendo un lavoro che mi faceva guadagnare tanti soldi. Eppure son più felice ora che guadagno in un mese quello che prima guadagnavo in 5 giorni. Ora davvero devo scegliere se pagare l'affitto o andare a cena fuori tanto guadagno poco ma son felice così ;)

da quello che avevamo a coltivare patate e farsela con uno che al massimo può portarla al parco mi sembra veramente un salto gigantesco.
La felicità è fare le cose che ti piacciono con le persone giuste. Una passeggiata al parco con chi ti fa star bene vale più che portarla in cima alla Torre Eiffel.

O io non ci ho capito niente di questa donna ( cosa assai probabile ) o lei ha fatto un tuffo verso il basso.
Chi ti dice che invece non sia migliorata e abbia smesso di stare con gente superficiale come te?
Ad ogni modo non mi interessa, perchè sto bene così come sono ora e soprattutto perchè non credo che dovrò discutere con la mia attuale compagna se andare in tenda in vacanza o meno.
Te l'han già fatto notare. Tu non stai bene così se devi gioire di queste cose.

E comunque il campeggio è una figata, non vedo l'ora che venga il caldo per iniziare ad andare in tenda.
[MENTION=6555]Tulipmoon[/MENTION] prepara il sacco a pelo :D

Falcor

Escluso

Quando ascolto la sua vita che ha fatto da 14 fino a 17 anni mi vengono i brividi.
Pure quella che fa adesso non è che sia il massimo, ma a lei piace e se lei è contenta lo sono pure io.

Non sta di certo con me per i soldi visto che in 1 una settimana in israele guadagna più di quanto guadagno io in 6 mesi.
Mi definisci una persona NORMALE?

Comunque siamo brutte persone. Stamattina c'era una ragazzetta a chieder l'elemosina e mi sembrava che avesse passato la notte in strada. E io deficiente cosa ho fatto? Le ho dato soldi. Perdonami ti prego, dovevo dirle che è una scansafatiche, che ci son povere modelle che fanno una vita di merda dai 14 ai 17 anni.

Pensa te che persone ci sono. E noi che li chiamiamo persone svantaggiate.

LDS

Utente di lunga data
Quando stavo con J avevo un tenore di vita alto avendo un lavoro che mi faceva guadagnare tanti soldi. Eppure son più felice ora che guadagno in un mese quello che prima guadagnavo in 5 giorni. Ora davvero devo scegliere se pagare l'affitto o andare a cena fuori tanto guadagno poco ma son felice così ;)

La felicità è fare le cose che ti piacciono con le persone giuste. Una passeggiata al parco con chi ti fa star bene vale più che portarla in cima alla Torre Eiffel.

Chi ti dice che invece non sia migliorata e abbia smesso di stare con gente superficiale come te?

Te l'han già fatto notare. Tu non stai bene così se devi gioire di queste cose.

E comunque il campeggio è una figata, non vedo l'ora che venga il caldo per iniziare ad andare in tenda.
@Tulipmoon prepara il sacco a pelo :D

e si perchè leggere 2 righe ti da automaticamente il potere di discernere le persone superficiali da altre.

vabbè....ad ognuno la sua!

fatti una bella gita in campeggio...

non è che siamo tutti uguali.

io il campeggio non lo posso soffrire, ma non è che se detesto il campeggio, la tenda e quant'altro e preferisco andare in hotel allora sono un coglione che non capisco niente.

ognuno ha i suoi gusti, mi pare....

Leda

utente Olimpi(c)a
Sono ragazze " appariscenti " come le chiami tu, ma con un cuore ed una testa spesso molto grande.

Al massimo sto io con lei per i soldi.

Io ho investito e parecchio nelle mie relazioni, ho avuto due relazioni importanti.
Una di 10 anni e l'altra di 2.

Quella di 10 anni è stata un pianto incredibile visto che sono stato l'uomo più pessimo sulla faccia della terra, nell'altra ho pagato l'1% di quello che ho fatto alla prima donna.

La relazione che ho adesso non durerà mai perchè per quanto io possa crederci, ci sono persone che appartengono ad un altro mondo e prima o poi si stuferà di me.

Mi godo quello che ho al momento, e comunque mi ha aiutato enormemente a distaccarmi dalla coltivatrice di patate.
Non finirò mai di ringraziarla.
Mi rendo conto di non essermi espressa chiaramente prima, quindi ci tengo a fare un paio di precisazioni.
Non perchè voglia aver ragione a tutti i costi, eh, ma giusto per non lasciare spazio a fraintendimenti.

Anzitutto non volevo insinuare che una ragazza appariscente sia automaticamente priva di spessore. Ci mancherebbe. Però l'accento che poni sulla loro esteriorità me le fa percepire come se fossero trofei di valore da esibire al mondo. Per carità, penso che a tutti piaccia il bello, ma se avessi descritto la ragazza con cui stai ora (o anche quella del ristorante dove lavoravi prima, scusami ma non ricordo il nome) come una donna dolcissima ne avrei ricavato un'impressione differente.

In secondo luogo, avere relazioni importanti, anche di lunga durata, secondo me è un dato scollegato da quanto ritieni di esserti realizzato in quelle relazioni, e io mi riferivo a quello. Per mancata realizzazione non intendo che sono finite (la fine può essere un evento fisiologico anche di una relazione sanissima e appagante, che semplicemente non ha più ragione d'essere), ma come sono state vissute durante. E, sempre dalle tue descrizioni, nessuna delle due, anche se per motivi molto diversi, pare essere stata contrassegnata da intimità e crescita.

Ripeto, comunque, queste sono le impressioni che ne ricavo io dopo aver seguito la tua storia qui :)

oro.blu

Never enough
più di un anno c'è voluto.

non è più nei miei pensieri, è completamente sparita dalla mia testa.
non mi interessa cosa fa, con chi è, dove sta, come sta.

è come se pesassi 10 kg di meno.

è tornata dal sudamerica, ora sta con un poveretto disoccupato, brutto come la morte.

Vende oggetti fatti a mano dal sudamerica nel mercatino delle pulci.

mi dispiace per lei, era una donna brillante che si ritrova a fare l'accattona e la pezzente.

Ho ricevuto un bellissimo messaggio da suo padre che mi dice di vivere la mia vita, che sono pieno di risorse e che mi augura ogni bene.

Sto da un paio di mesi con una modella finlandese di 20 anni, bella come il sole.
non durerà mai, ma al momento sto bene e comunque mi godo la mia vita.

vivo a montecarlo, guadagno molto bene la mia vita, viaggio.

perchè ho vissuto dei mesi di merda appresso ad una cogliona non lo so.

Ad ogni modo, oramai tutto è superato e quando vedo il tipo assai brutto disoccupato che coltiva patate e vende patate biologiche per la strada con cui sta adesso...
bè giusto così.
Non vedo serenità ma solo odio e disprezzo....

Falcor

Escluso
e si perchè leggere 2 righe ti da automaticamente il potere di discernere le persone superficiali da altre.

vabbè....ad ognuno la sua!

fatti una bella gita in campeggio...

non è che siamo tutti uguali.

io il campeggio non lo posso soffrire, ma non è che se detesto il campeggio, la tenda e quant'altro e preferisco andare in hotel allora sono un coglione che non capisco niente.

ognuno ha i suoi gusti, mi pare....
A quanto pare oltre che superficiale sei anche incapace di capire l'italiano, ma sai a furia di parlare altre lingue in giro per il mondo capita.

Sei te che hai inteso l'andare in tenda come qualcosa che sia contrapposto all'andare in hotel lussuosi. Dandone una connotazione negativa. Quindi inutile che ti arrampichi sugli specchi.

E ti dirò una cosa, le supermodelle alla fine sposano l'uomo "semplice e normale" e spesso anche abbastanza cesso, ti sei mai chiesto il perché? ;)

Spot

utente in roaming.
A me invece sembra che LDS abbia un sistema di valori diverso da quello di molti utenti qui e nient'altro.
"Agire da moralizzatori" misurando il suo sistema secondo il proprio righello.. è inutile quanto sbagliato.

Insomma, al di là del fatto che non si da del pezzente a nessuno, per il resto non è cosa rara e nemmeno sbagliata cercare la soddisfazione in uno status.
Che a voi sembri cosa vuota ok.
Per lui non lo è.

Quel che voglio dire, è che ognuno ha il suo sistema di valori privato. E sui valori non si polemizza, finchè rimangono personali. L'unica critica davvero dura che mi viene da fare è verso chi cerca di spingere i propri valori addosso agli altri. Molto molto egocentrica e presuntuosa come cosa.

LDS

Utente di lunga data
Mi definisci una persona NORMALE?

Comunque siamo brutte persone. Stamattina c'era una ragazzetta a chieder l'elemosina e mi sembrava che avesse passato la notte in strada. E io deficiente cosa ho fatto? Le ho dato soldi. Perdonami ti prego, dovevo dirle che è una scansafatiche, che ci son povere modelle che fanno una vita di merda dai 14 ai 17 anni.

Pensa te che persone ci sono. E noi che li chiamiamo persone svantaggiate.
vabbè....

lasciamo perdere.

non lo comincio nemmeno questo discorso.
non abbiamo tutti la stessa fortuna, questo è certo.

è chiaro che è parecchio fortunata, molto più fortunata del 99.99% della popolazione femminile.

come il calciatore che guadagna 1 milione di euro al mese è molto più fortunato della 99.99% della popolazione maschile.

però ci sono tanti sacrifici da fare.

per ottenere quello che si vuole spesso ci si deve sacrificare.

Io per arrivare dove sono ora ho studiato come un cretino, ho passato nottate intere a studiare quando durante il giorno lavoravo.
I miei compagni di corso invece finito il lavoro andavano a bere fino alle 5 del mattino e poi a scuola.

si fanno delle scelte nella vita.
Io mi sono sacrificato prima dove ho passato anni molto duri a studiare per avere una vita più semplice dopo.
Ci poteva riuscire chiunque, ma ci sono molte strade, molto più semplici che portano a risultati differenti.

Ce ne sono di scansafatiche che non hanno voglia di lavorare.

Sei liberissimo di mantenerli tutti Falcor.

LDS

Utente di lunga data

LDS

Utente di lunga data
A quanto pare oltre che superficiale sei anche incapace di capire l'italiano, ma sai a furia di parlare altre lingue in giro per il mondo capita.

Sei te che hai inteso l'andare in tenda come qualcosa che sia contrapposto all'andare in hotel lussuosi. Dandone una connotazione negativa. Quindi inutile che ti arrampichi sugli specchi.

E ti dirò una cosa, le supermodelle alla fine sposano l'uomo "semplice e normale" e spesso anche abbastanza cesso, ti sei mai chiesto il perché? ;)
c'ho chance allora!

LDS

Utente di lunga data
mi ha trattato di merda, mi ha tradito, mi ha mentito, e mi ha abbandonato.

abbiamo fatto una vita sostenuta per 2 anni in cui tutto era fuorché infelice per quanto mi riguarda.

abbiamo girato i più grandi ristoranti del mondo, abbiamo viaggiato in giro per il mondo.

abbiamo vissuto delle cose straordinarie insieme.

quando mi ha conosciuto sapeva benissimo che tipo di persona fossi.

cosa ci abbia fatto con uno come me per 2 anni e mezzo non lo so e non mi interessa nemmeno saperlo.

che sia passata da me al coltivatore di patate è quantomeno ridicolo.

La disprezzo e parecchio come persona per tutto quello che mi ha fatto.

Le auguro di non svegliarsi dal suo sogno perchè il risveglio potrebbe pure essere brusco.