Serenità.

Tessa

Escluso
Cambio tema e mi rivilgo agli uomini che hanno scritto.
Ma siete sicuri che sia scontato desiderare di accompagnarsi ad una donna ricca o indipendente economicamente?
Credo che sia piu' diffuso il sentire maschile di voler avere il controllo. E quindi di esercitarlo anche restando la parte forte economicamente.
E poi ricca quanto? Indipendente quanto? Se molto piu' ricca di voi o con una professione piu' remunerativa della vostra, sareste sicuri di saper reggere le possibili frustrazioni che ne deriverebbero?

danny

Utente di lunga data
Ma siete sicuri che sia scontato desiderare di accompagnarsi ad una donna ricca o indipendente economicamente?
Credo che sia piu' diffuso il sentire maschile di voler avere il controllo. E quindi di esercitarlo anche restando la parte forte economicamente.
E poi ricca quanto? Indipendente quanto? Se molto piu' ricca di voi o con una professione piu' remunerativa della vostra, sareste sicuri di saper reggere le possibili frustrazioni che ne deriverebbero?
Credo che LDS voglia evitare donne attratte solo dalla sua buona situazione economica, e non riuscendo a distinguerle a priori (non credo sia facile) metta dei paletti.
Non credo intendesse più ricca di lui. Sicuramente non una dipendente da lui economicamente.

perplesso

Administrator
Staff Forum
indipendente significa che si avvicini alle mie entrate.
io non mantengo nessuno e non pago per nessuno.

indipendente, intelligente e bella sono al posto 1-2-3 ma sono veramente necessarie.

con una cozza non ci esco, non ci parlo e non mi interessa nemmeno cosa ha da dirmi.

una donna molto bella ma poco intelligente non saprà cosa dirmi a sua volta

e una donna non indipendente la devo mantenere e la cosa mi irrita.

perciò sono strettamente collegate le cose.
aderenza al tuo stile di vita s'intende che questa donna consideri importanti le cose che consideri importanti tu. e non dire che la bellezza non stia al primo posto, perchè se poi scrivi che con una cozza manco ci parli, vuol dire che prima valuti se una donna rispetta i tuoi parametri estetici e solo dopo parlandoci ne deduci che sia anche "intelligente".

sul fatto che non vuoi mantenerla beh questo invece cozza parecchio con l'ambiente in cui vivi e lavori. dovresti aver chiaro che lì dove stai la fetta di donne che cercano il pollo da cui farsi sposare e mantenere sia preponderante.

Devi far legna fuori dal bosco, come diceva una mia amica, se vuoi la pianta giusta.

Skorpio

Utente di lunga data
...

Si Tessa..
Per quel che può essere il mio punto di vista si.

Mi sarebbe inconcepibile stare in una relazione in cui affido alla mia carta di credito le qualità che dovrebbero convincere l altra a restarmi accanto.

Scaredheart

Romantica sotto copertura
No no. Lui dice davvero bella/cessa.
Non gliene frega nulla se gli piace o meno.
Secondo me se inizia a provare un minimo di attrazione per una gabinetta gli piglia un colpo e fa l'insano gesto.
Dice che con una cessa non ci parla nemmeno perché non gliene frega un cazzo di quello che ha da dire.
E io gli auguro di innamorarsi di una cessa magistrale e che questa gli risponda pure "sei troppo stupido per me, non vai bene nemmeno per chiavare".
Non solo la cessa risponderebbe così :D secondo me in coppia è un tipo molto taciturno...

Credo che LDS voglia evitare donne attratte solo dalla sua buona situazione economica, e non riuscendo a distinguerle a priori (non credo sia facile) metta dei paletti.
Non credo intendesse più ricca di lui. Sicuramente non una dipendente da lui economicamente.
no, non vuole pagare per loro, punto.
poi immagino che per indipendente si intenda anche una persona forte e sicura di sé capace di sbrigarsela in ogni situazione

Foglia

utente viva e vegeta
no, non vuole pagare per loro, punto.
poi immagino che per indipendente si intenda anche una persona forte e sicura di sé capace di sbrigarsela in ogni situazione
Si, ma nel caso specifico, per come è stato scritto, credo voglia più qualcosa per sé.... qualcosa tipo zero impegni, comunque li si veda :)

Curioso che abbia detto che la sua ex, CON LUI, sarebbe stata a bordo piscina......

Foglia

utente viva e vegeta
.... insomma.....

.... certi uomini (ed anche certe donne, seppur bisogna ammettere in misura minore) credono di avere il potere di trasformare le donne in regine.....

:mexican:

danny

Utente di lunga data
Si, ma nel caso specifico, per come è stato scritto, credo voglia più qualcosa per sé.... qualcosa tipo zero impegni, comunque li si veda :)

Curioso che abbia detto che la sua ex, CON LUI, sarebbe stata a bordo piscina......
Sì, l'avevo notato anch'io.
In effetti cerca sempre una donna che gli dia valore.
Che sia indipendente in maniera che non lo cerchi per i suoi soldi, ma che allo stesso tempo lui possa gratificare dandole uno stile di vita elevato.

Ultima modifica:

patroclo

Utente di lunga data
L'idipendenza economica è fondamentale ( più per una questione di autostima), poi se avessi una donna con la casa al mare mi farei ospitare volentieri, se volesse andare in patagonia con me ( cosa che al momento non posso permettermi) accetterei con qualche scrupolo ma non più di tanto.
Semplicemente perchè vedo la cosa potenzialmente reciproca.
Mia moglie, negli ultimi tempi, guadagnava più di me.... mi dispiaceva esclusivamente perchè se avessi guadagnato altrettanto avrei potuto offrire più occasioni alla famiglia, quelle occasioni che si hanno solo coi soldi.
Sul lavoro.... ho scoperto che ci sono cose più importanti. Mi piace quello che faccio e riconosco sempre i meriti altrui.

Foglia

utente viva e vegeta
Sì, l'avevo notato anch'io.
In effetti cerca sempre una donna che gli dia valore.
Che sia indipendente in maniera che non lo cerchi per i suoi soldi, ma che allo stesso tempo lui possa gratificare dandole uno stile di vita elevato.

Mah... gli auguro di trovare quella serenità che ostenta ma che evidentemente gli manca.
Come manca a me. E a tanti.

Scaredheart

Sienne e le altre: la contrapposizione qui mi sembra sia più tra maschi e femmine, nella loro visione dell'attrazione.
Da uomo, ti posso dire che la sessualità maschile è molto visiva.
Non concordo con LDS quando ne fa una questione oggettiva, almeno nell'uso delle parole: quel che piace a lui può non piacere a me e viceversa, quel che lui trova "cessa" a me può far ribollire gli ormoni.
Ma noi guardiamo il corpo di una donna, ne siamo attratti, lo vediamo come prima cosa, prima di tutto il resto, ci fa piacere anche aspetti del carattere di quella donna che non tollereremo in altre, insomma, primeggia.
Questo però non vuol dire che una donna di 120 chili non possa esercitare una fortissima attrazione su alcuni uomini: l'attrazione è soggettiva.
Ma l'attrazione è diversa dal "mostrare" la propria donna agli altri per definire il propri valore.
L'attrazione la vivo io e me ne frego se la mia donna è alta 1,55, perché a me se fa salire gli ormoni quando la vedo spogliarsi... per me questo solo conta.
LDS dà l'impressione che questo non gli basti.
Ma è solo un'impressione, forse. Certo che una donna si accorge della differenza, se è lì per fare la bella statuina o se c'è veramente attenzione e valutazione della persona alla base.
Ok dopo questo so che sono un uomo. :D

L'altro giorno quando ho visto mister perfezione, non è che non ci avrei passato una notte, o anche due. E purtroppo oltre a dirmi che era tedesco, e non poteva essermi d'aiuto, non ha fatto. Eppure a me è partito l'ormone. Boh. :D

Ross

Utente Yuppie
Mah... gli auguro di trovare quella serenità che ostenta ma che evidentemente gli manca.
Come manca a me. E a tanti.

Ma cosa dici...manca a pochi reietti.

Tra l'altro il sottoscritto è il campione di serenità a.a. 2015/2016. :carneval:

Scaredheart

Secondo me invece parla troppo...e di stronzate...:rotfl:
Quindi sono ragazze che si mettono alla prova? Del tipo "vediamo quante stronzate riesco a sopportare?" :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Foglia

utente viva e vegeta
Ma cosa dici...manca a pochi reietti.

Tra l'altro il sottoscritto è il campione di serenità a.a. 2015/2016. :carneval:
Tu lo dici per ridere di avere vinto il campionato. sia pur amaramente.
Ma sai quanti ostentano cio' di cui sono carenti? E potrei fare esempi a trilioni, e.... Chissà quante volte lo faccio pure io...:rolleyes:

danny

Utente di lunga data
Ok dopo questo so che sono un uomo. :D

L'altro giorno quando ho visto mister perfezione, non è che non ci avrei passato una notte, o anche due. E purtroppo oltre a dirmi che era tedesco, e non poteva essermi d'aiuto, non ha fatto. Eppure a me è partito l'ormone. Boh. :D

Mica ho detto che le donne non vedono.
Diciamo che tante donne qui e anche nel reale non mettono in primo piano l'aspetto visivo.
Almeno così dicono.

Ultima modifica:

Nicka

Capra Espiatrice
Mica ho detto che le donne non vedono.
Diciamo che tante donne qui e anche nel reale non mettono in primo piano l'aspetto visivo.
Almeno così dicono.
Non è "così dicono".
Io mi sono infrattata con dei cessi mica da ridere, ma mi facevano sangue e mi trovavo bene.
Detto ciò uno come LDS direbbe che è normale visto che sono una cessa anche io. :D
Peccato che ne abbia avuti anche di decisamente fighi.

Ross

Utente Yuppie
Tu lo dici per ridere di avere vinto il campionato. sia pur amaramente.
Ma sai quanti ostentano cio' di cui sono carenti? E potrei fare esempi a trilioni, e.... Chissà quante volte lo faccio pure io...:rolleyes:
Si tratta di ragionare in un certo modo...è indubbio che calcare la mano su determinate sfumature sia indice di ben precisi timori.

Poi ognuno gestisce queste carenze a modo suo. :rolleyes: