Serenità.

perplesso

Administrator
Staff Forum
no non lo è.

è sono parecchio invidioso di mia sorella che è sposata, di mio fratello che ha presto 3 figli, dell'altra sorella sposata e con figli.

la mia vita manca di una persona con cui condividere tutto quello che ho.

ma non è per niente facile trovare questa persona perchè intelligente e indipendente già è molto difficile di per se da trovare, poi io non voglio svegliarmi la mattina affianco ad una donna che mi fa ribrezzo.

perciò torno a casa da solo e spesso resto da solo.

se fra 5-6 anni ancora non avrò trovato nessuno, vorrà dire che dovrò sacrificare qualcosa fra i miei standard e stai pur sicuro che non sarà l'intelligenza o l'indipendenza, perchè mai nella vita io manterrò qualcuno.

Quando sento ridere in maniera veramente imbarazzante certe ragazze bellissime o fare dei discorsi che non stanno né in cielo, né in terra, ma nemmeno per bere un bicchiere d'acqua mi sederei con loro.

Mi manca qualcosa nella mia vita al momento, ed è una scelta ben consapevole.
Sono sereno perchè ho smesso di pensare alla coltivatrice di patate, ed è già qualcosa.

ma realizzato al 100% lo sarò quando avrò una moglie e dei figli.
intanto smettila di raccontarti cazzate. tu non sei sereno e non lo sarai fino a che la chiamerai "coltivatrice di patate"

tu fai una vita in cui se vuoi una moglie ed una famiglia, devi trovartela fuori da quell'ambiente da Principato di Monaco in cui vai. ed è quello che ti si sta dicendo da anni.

se vuoi una moglie che ti ami e ti stimi, devi cambiare testa.

LDS

Utente di lunga data
intanto smettila di raccontarti cazzate. tu non sei sereno e non lo sarai fino a che la chiamerai "coltivatrice di patate"

tu fai una vita in cui se vuoi una moglie ed una famiglia, devi trovartela fuori da quell'ambiente da Principato di Monaco in cui vai. ed è quello che ti si sta dicendo da anni.

se vuoi una moglie che ti ami e ti stimi, devi cambiare testa.
sono fiducioso che la troverò prima o poi.....

e se non la troverò ti dirò che avevi ragione e che ho gettato anni della mia vita alla ricerca di qualcosa che non esiste.

Eratò

Utente di lunga data
Ma perchè incazzarsi così con LDS?Lui è sempre stato così,ha sempre scritto le medesime cose,è coerente....Sereno non mi sembra ma lui cosi è e non mi sembra che faccia male a qualcuno a parte a se stesso vista la rabbia repressa che ancora cova verso la ex...Gli passera prima o poi come a tutti.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ma perchè incazzarsi così con LDS?Lui è sempre stato così,ha sempre scritto le medesime cose,è coerente....Sereno non mi sembra ma lui cosi è e non mi sembra che faccia male a qualcuno a parte a se stesso vista la rabbia repressa che ancora cova verso la ex...Gli passera prima o poi come a tutti.
Ciao :)
comdivido

sienne

lucida-confusa

Ciao

non sono incazzata. Figuriamoci. E può scrivere quello che vuole, poi si commenta.

Ma mi puoi spiegare tu, che senso ha il disprezzo?
È il punto che tento di capire ... che funzione ha?

sienne

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Eratò

Utente di lunga data
Ciao

non sono incazzata. Figuriamoci. E può scrivere quello che vuole, poi si commenta.

sienne
Per me sta attraversando una fase...Tutto qui.Gli si vuole del tempo perchè è uscito da una storia abbastanza complicata e secondo me una parte di colpe ce l'ha anche la sua ex visto che ha contribuito ai tira e molla.Incazzarsi è la prima parola che mi è venuta in mente,forse un altro verbo sarebbe più adatto ma non ho pazienza per cercarlo:D

sienne

lucida-confusa
Per me sta attraversando una fase...Tutto qui.Gli si vuole del tempo perchè è uscito da una storia abbastanza complicata e secondo me una parte di colpe ce l'ha anche la sua ex visto che ha contribuito ai tira e molla.Incazzarsi è la prima parola che mi è venuta in mente,forse un altro verbo sarebbe più adatto ma non ho pazienza per cercarlo:D

Ciao

ma questo nessuno lo sta mettendo in dubbio. Anzi.
Ma il disprezzo o lo svalutare altri è un'altro discorso. Perché è rivolto a categorie.

sienne

Skorpio

Utente di lunga data
...

Ciao

sienne
Credo abbia una funzione prevalentemente auto difensiva

sienne

lucida-confusa

Ciao

è possibile. Devo riflettere. Mi dispiace se sono curiosa di capire e forse sbaglio nel pronunciarmi.
Ma è un tipo di sentire a me estraneo, e mi piacerebbe capire il meccanismo che lo fa scaturire ...

Solo così ...

sienne

Falcor

Escluso
J mi ha fatto male e tanto, ma io non l'ho mai disprezzata. Il disprezzo è come tutti gli altri un sentimento e non è positivo soprattutto per chi lo prova.

Anzi io ho bisogno di mantenere ricordi positivi per "difendermi" sennò pensare che ho sprecato dieci anni è brutto. Ma poi in fondo so di non averli sprecati e ora so che è felice col tipo con cui mi tradiva quando mi lasciò e penso a lei con serenità. Non vorrei incontrarla ci mancherebbe ma spero sia felice.

Skorpio

Utente di lunga data
...

J mi ha fatto male e tanto, ma io non l'ho mai disprezzata. Il disprezzo è come tutti gli altri un sentimento e non è positivo soprattutto per chi lo prova.

Anzi io ho bisogno di mantenere ricordi positivi per "difendermi" sennò pensare che ho sprecato dieci anni è brutto. Ma poi in fondo so di non averli sprecati e ora so che è felice col tipo con cui mi tradiva quando mi lasciò e penso a lei con serenità. Non vorrei incontrarla ci mancherebbe ma spero sia felice.
Perfetto
Questa è una funzione difensiva in chiave futura, un po forzata, come ben spieghi (ho bisogno di....)

Il disprezzo è una funzione difensiva in chiave passata, meno forzata ebpiu naturale, probabilmente, per come la sento io

sienne

lucida-confusa
Perfetto
Questa è una funzione difensiva in chiave futura, un po forzata, come ben spieghi (ho bisogno di....)

Il disprezzo è una funzione difensiva in chiave passata, meno forzata ebpiu naturale, probabilmente, per come la sento io

Ciao

bene. OK. Ma un conto è disprezzare chi è stata la propria compagna.
Ma che senso ha allora il disprezzo verso coloro che non rientrano nei propri schemi ideali?

sienne

Eratò

Utente di lunga data
Ciao

è possibile. Devo riflettere. Mi dispiace se sono curiosa di capire e forse sbaglio nel pronunciarmi.
Ma è un tipo di sentire a me estraneo, e mi piacerebbe capire il meccanismo che lo fa scaturire ...

Solo così ...

sienne
Ma tu fai bene figurati....Io dico che non siamo tutti uguali e che le reazioni nella stessa situazione cambiano di parecchio...E poi la categorizzazione è poi frutto della rabbia.Chi è sereno ragiona su se stesso e non non fa un pentolone di categorie.LDS secondo me non lo è....

Ripeto : non siamo tutti uguali.

sienne

lucida-confusa
Ma tu fai bene figurati....Io dico che non siamo tutti uguali e che le reazioni nella stessa situazione cambiano di parecchio...E poi la categorizzazione è poi frutto della rabbia.Chi è sereno ragiona su se stesso e non non fa un pentolone di categorie.LDS secondo me non lo è....

Ciao

credo, che questa sua tendenza a svalutare gli altri, sia scollegata con la storia che gli è capitato.
Credo, che lui sia proprio così. Una costante. Perché salta fuori in qualsiasi discussione.
Vorrei solo capire, che funzione ha lo svalutare il prossimo? Affermare il proprio valore?
Allora si parlerebbe di insicurezza che si ha in se stessi ...

sienne

Eratò

Utente di lunga data
Ciao

credo, che questa sua tendenza a svalutare gli altri, sia scollegata con la storia che gli è capitato.
Credo, che lui sia proprio così. Una costante. Perché salta fuori in qualsiasi discussione.
Vorrei solo capire, che funzione ha lo svalutare il prossimo? Affermare il proprio valore?
Allora si parlerebbe di insicurezza che si ha in se stessi ...

sienne
Sia chiaro io non difendo a Lds eh?Non ne ha bisogno e poi non lo conosco a parte ciò che ho letto qui.Ma ciò che scrive non mi sorprende,stranamente me l'aspettavo pure perchè rientra nella sua mentalità generale(quella che è emersa dopo tanti "cessi" e "boiler" raccontati)...Adesso si è aggiunta anche la frustrazione per la storia finita così e come ha sempre categorizzato e disprezzato ,altrettanto fa adesso.Quello che gli altri vedono come "sbagliato" ,per lui è la normalita.Dubito che ci abbia mai ragionato sui perchè del suo disprezzo....Sicuramente lui saprà spiegarsi meglio però.

sienne

lucida-confusa
Leggere troppo di corna non mi fa bene:DOgni tanto stacco per guardarmi il resto del universo:cool:

Ciao

e fai bene. :up:

Se no sembra che sia la normalità.
E accresce la diffidenza verso il prossimo ...

sienne

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Bel post peccato che sia scritto da un non plumiliardario che vive a Montecarlo. :D
Quindi le tue qualità non contano molto :)

Ultima modifica: