Serie italiane

Brunetta

Utente di lunga data
A proposito di serie ambientate dalle mie parti (come quella che citi) mi limito a dire che quella di Guerrieri secondo me è cento volte meglio di quel cacatone di Lolita Lobosco (che ho guardato poco solo perché ambientata sempre qui).
Lolita Lobosco è di una volgarità incredibile, con un concentrato di meridionalismo insopportabile che crea solo repulsione.

Brunetta

Utente di lunga data
Se vuoi guardare una serie "meridionale" fatta alla grande, ti consiglio Landman.
Grazie. Non l’ho vista.
Ma non mi pare molto meridionale nel senso nostro.

hammer

Utente di lunga data
A proposito di serie ambientate dalle mie parti (come quella che citi) mi limito a dire che quella di Guerrieri secondo me è cento volte meglio di quel cacatone di Lolita Lobosco (che ho guardato poco solo perché ambientata sempre qui).
C'è anche una serie ambientata a Catania, mi pare con una commissaria.
Inguardabile a detta di moglie, che tra libri e serie non se ne perde una.

Nicky

Utente di lunga data
Si le storie carine e lui non è male. Ma mi disturbano un po' la donna ferita ma guerriera, il genio che però ha dei problemi...insomma un pochino soffro gli stereotipi.

Jim Cain

Utente di lunga data
Ma un po' di sport lo vedo anche io. Il calcio no perchè diventa furibondo. Ma il resto mi piace.
Invece in auto mi fa sorbire ore di dibattiti parlamentari, mi butterei giù dall'auto in corsa 😃
Se è interista e vota csx io sono tuo marito.😘

Jim Cain

Utente di lunga data
Si le storie carine e lui non è male. Ma mi disturbano un po' la donna ferita ma guerriera, il genio che però ha dei problemi...insomma un pochino soffro gli stereotipi.
Non l'avrei mai guardata non fosse che molti dei luoghi in cui si svolge li conosco come le mie tasche (la fotografia è di livello, la città sembra stupenda😀) e che ci recita un mio caro amico (che di Gassman pensa tutto il bene possibile, gran professionista e grande uomo).

Ultima modifica:

Nicky

Utente di lunga data
Se è interista e vota csx io sono tuo marito.😘
Eh no, qui tutti Milan, per quello è tra il rassehnato e il furibondo 😄
E per il voto, lasciamo stare, non vota da anni ma solo perchè non c'è un partito liberal conservatore come si deve. Poi viene da una famiglia che più di destra non si può!

Jim Cain

Utente di lunga data
Eh no, qui tutti Milan, per quello è tra il rassehnato e il furibondo 😄
Capisco.😀

E per il voto, lasciamo stare, non vota da anni ma solo perchè non c'è un partito liberal conservatore come si deve. Poi viene da una famiglia che più di destra non si può!
Un partito del genere non c'è mai stato, l'unica occasione sarebbe potuta essere Forza Italia ma, da noi, anche quelle tendenze vengono subito a patti (e, quindi, fagocitate) con populismo, nazionalpopolariato e animo democristiano.

danny

Utente di lunga data
A parte Montalbano, gli italiani nelle produzioni sono ormai mediocri.
Con le serie si tocca generalmente il fondo.
Se devo perdere tempo, non è il modo che amo di più.
Meglio di noi tutti, compresi coreani, spagnoli, tedeschi.

ivanl

Utente di lunga data
A parte Montalbano, gli italiani nelle produzioni sono ormai mediocri.
Con le serie si tocca generalmente il fondo.
Se devo perdere tempo, non è il modo che amo di più.
Meglio di noi tutti, compresi coreani, spagnoli, tedeschi.
spagnoli, qualcuna; coreane e tedesche proprio no, dai

Nicky

Utente di lunga data
Un partito del genere non c'è mai stato, l'unica occasione sarebbe potuta essere Forza Italia ma, da noi, anche quelle tendenze vengono subito a patti (e, quindi, fagocitate) con populismo, nazionalpopolariato e animo democristiano.
Sì, infatti è la ragione per cui non vota quasi mai. Devo anche dire che su diverse cose siamo d'accordo, è più sui temi "morali" che siamo in disaccordo, perché io lì ho una visione abbastanza liberal, lui iperconservatrice.