Ciao ffeather sto passando la tua stessa esperienza. Io pure sposato, e forse poco felice, ho cercato le attenzioni di una amica che sembra usare le stesse "armi" psicologiche della tua.
il sesso col marito quasi una tortura, i momenti passati con me paradiso in terra....è non parlo solo di sesso, anzi, soprattutto di sintonia mentale e sentimentale (diciamo che siamo stati soprattutto amici per molti anni prima di...).
poi, al momento di scegliere (bada bene, non tra me e il marito ma solo tra il continuare e no)....ecco che compaiono mille scrupoli. La famiglia, la coscienza, la paura di sentirsi ipocrita.e quindi pur tra mille lacrime, parole d'amore (sincere, credo), decidiamo di chiudere.
ci si incontra dopo nemmeno un giorno. Io col cuore in gola, lo stomaco chiuso e i ricordi di noi davanti gli occhi. Lei, normalmente a suo agio che parlava con una sua amica di un regalo appena ricevuto in famiglia.....come se nulla fosse, o meglio, come se fosse tutto normale.
Forse siamo noi troppo "romantici" o troppo emotivi, o forse è' vero che "quando una donna decide di chiudere, chiude veramente senza ripensamenti" .....ma io, come te, non dormo la notte, mille domande sulla reale sua natura su quello che provava per me.
a volte penso che le sia servito solo per sentirsi amata e desiderata, a volte penso che neghi a se stessa, forzando se stessa, che non potremo mai avere un futuro e che quindi quello che prova non può esistere.
Mi sa che l'unica cura incerti casi e' il tempo.....è ho paura che per noi ne dovrà' passare parecchio prima di trovare pace!!
in bocca al lupo