Sesso con il marito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
A questa domanda potrebbe rispondere solo lei, io ti posso dire quello che ho capito a riguardo.. Suscettibile di essere sbagliato. Quindi prendilo per quello che è.
Se ho indovinato, ma come fagiano invornito dell'anno potrei anche sbagliarmi, lui è quello che le tiene in piedi la famiglia. Lei è innamorata della famigliola felice, non di lui come persona. E temo, questo dal giorno uno. Lei è innamorata della situazione, non di lui. Inoltre ha il terrore nero di ferire il figlio portandogli via il padre e di ferire il marito a cui comunque vuole un gran bene e, verso cui, si sente in colpa.
Non credo tu sia il fagiano invornito dell'anno, credo invece che abbia percepito la realtà, temo che la tua amante abbia sposato un uomo che non amava realmente ma che le dava quella sicurezza che cercava e le cose sono andate avanti discretamente fino a che non ha trovato te di cui probabilmente si è realmente innamorata. Te che sei a tua volta impegnato e quindi off limits anche per affrontare una decisiva separazione, lei che nonostante tutto ha il desiderio di non ferire oltre figlio e marito. Diciamo che le vostre vite familiari vi impongono consapevolmente una rinuncia , quella della vostra relazione.

feather

Utente tardo
Diciamo che le vostre vite familiari vi impongono consapevolmente una rinuncia , quella della vostra relazione.
Bah.. Io non ho mai creduto a queste "rinuncie" se vuoi qualcosa, e la vuoi davvero perché per te è importante, fai quello che serve per ottenerla. Magari ci impiegherai anni, ma lì miri.
Se invece la dai via senza neanche provare vuol dire che è sacrificabile e tutto sommato stai meglio dove stai.
Per questo non capisco tutte queste contraddizioni che interne di cui lei mi parla.
In un altra occasione mi ha confessato di aver "dovuto" andare col marito ma non sentiva nulla, voleva solo finisse alla svelta. E tutto questo non mi quadra.
Se hai deciso di stare col marito vuol dire che stai meglio con lui. Se non stai meglio con lui perché invece non farsi qualche domanda sul come uscire da una situazione che sembra non soddisfarti?

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Bah.. Io non ho mai creduto a queste "rinuncie" se vuoi qualcosa, e la vuoi davvero perché per te è importante, fai quello che serve per ottenerla. Magari ci impiegherai anni, ma lì miri.
Se invece la dai via senza neanche provare vuol dire che è sacrificabile e tutto sommato stai meglio dove stai.
Per questo non capisco tutte queste contraddizioni che interne di cui lei mi parla.
In un altra occasione mi ha confessato di aver "dovuto" andare col marito ma non sentiva nulla, voleva solo finisse alla svelta. E tutto questo non mi quadra.
Se hai deciso di stare col marito vuol dire che stai meglio con lui. Se non stai meglio con lui perché invece non farsi qualche domanda sul come uscire da una situazione che sembra non soddisfarti?
Puoi continuare a farti domande sul perché questa donna ( non una donna) abbia scelto di comportarsi così.
Puoi pensare che sia la vittima di un matrimonio poco felice, ma funzionale alla famiglia, oppure che sia la furbona della situazione, che ti ha raccontato delle mistificazioni della realtà per tenerti legato. Magari soffre molto, ma non lo fa vedere, magari ha una carattere che le consente di vivere serenamente e dormire la notte nonostante le nefandezze che ha compiuto.
In ogni singolo episodio che vi ha legati, in ogni parola che vi siete detti, in ogni espressione che ti ha mostrato puoi trovare conferme o smentite di qualsiasi di queste versioni, a seconda di come ti senti tu in un dato momento.
Potenza della mente.
Capisci perché a posteriori non ha tanto senso la tua domanda?
Fra l'altro, considera che una persona ( adesso parlo in generale) che sceglie di sposarsi non tanto perché ne ama un'altra, ma perché è innamorata dell'idea di famiglia, e quindi sceglie un partner funzionale a questo scopo, potrebbe avere un'idea dell'amore giusto un filo diversa da quella che andate analizzando qui sopra da qualche pagina, quindi di che stiamo parlando ?

Ultima modifica:

Fiammetta

Staff Forum

Fiammetta

Staff Forum
Il fatto è che ognuno di noi osserva dalla propria prospettiva e tenta di dare opinioni...opinabili in quanto prettamente personali... Quindi solo lei può spiegare ciò che prova e il perché di determinate scelte...

Fantastica

Utente di lunga data
Ed è quello che sentivo io quando facevo l'amore con lei, specularmente è ovvio.. Mi sto spaventando. Com'è che sento con una sensibilità che sembra più di tipo femminile che maschile?
No. Sensibilità, punto. O si è sensibili o non lo si è. E essere di un sesso o di altri non c'entra una cippa, tranquillo.:)

Fantastica

Utente di lunga data
Mi sorprenderei che fosse felice.. Intendi dopo il tradimento? Ora? O intendi prima?
In ogni caso, lei, a differenza di me non si è mai svegliata in piena notte piena di pensieri e l'ho sempre vista sorridente e allegra in ufficio.
Se non è felice lo nasconde bene.
Andare tristi in ufficio e con la faccia da funerale aiuta a stare meglio o ti attira addosso una serie di scassaminchia che ti domandano "cosa hai? Ti vedo giù, se vuoi prendiamo un caffè e mi racconti.." ecc. ecc.?

Fantastica

Utente di lunga data
E difatti, quando ha dovuto darmi risposte che mi ferirono molto, non si è mai tirata indietro, anche se ben cosciente di quanto mi avrebbero ferito quelle risposte, quelle frasi. Mentre al marito non ha mai detto una parola. È quando lui le ha chiesto se avesse un'amante l'ha sempre "convinto" di no.
ma £$%&/()&%$$%ERERTYT/YT(TP/!!!!!

Secondo te, feather, lei ama suo marito dello stesso amore che prova per te? NO, se no non veniva con te! Con te lei si sente emotivamente a suo perfetto agio, per questo ti dice tutto. Il marito lo vuole proteggere perché gli vuole bene e non vuole sfasciare la famiglia. Ma è solare, porco qui e porco là, ecc.

Fantastica

Utente di lunga data
Fra l'altro, considera che una persona ( adesso parlo in generale) che sceglie di sposarsi non tanto perché ne ama un'altra, ma perché è innamorata dell'idea di famiglia, e quindi sceglie un partner funzionale a questo scopo, potrebbe avere un'idea dell'amore giusto un filo diversa da quella che andate analizzando qui sopra da qualche pagina, quindi di che stiamo parlando ?
Perfetto.:up:

Scaredheart

Romantica sotto copertura
ma come te li porti maleee......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

in effetti volevo scrivere 4 mesi pero' poi ho scritto 6 per farte sta alla page con i grandi..tanto er livello la' stiamo....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
:rotfl: mi hai fatto piangere... tato cattivo... ma dalle risate... enghè,. :carneval::girlhaha::eek:rsetto:

Brunetta

Utente di lunga data
Puoi continuare a farti domande sul perché questa donna ( non una donna) abbia scelto di comportarsi così.
Puoi pensare che sia la vittima di un matrimonio poco felice, ma funzionale alla famiglia, oppure che sia la furbona della situazione, che ti ha raccontato delle mistificazioni della realtà per tenerti legato. Magari soffre molto, ma non lo fa vedere, magari ha una carattere che le consente di vivere serenamente e dormire la notte nonostante le nefandezze che ha compiuto.
In ogni singolo episodio che vi ha legati, in ogni parola che vi siete detti, in ogni espressione che ti ha mostrato puoi trovare conferme o smentite di qualsiasi di queste versioni, a seconda di come ti senti tu in un dato momento.
Potenza della mente.
Capisci perché a posteriori non ha tanto senso la tua domanda?
ma £$%&/()&%$$%ERERTYT/YT(TP/!!!!!

Secondo te, feather, lei ama suo marito dello stesso amore che prova per te? NO, se no non veniva con te! Con te lei si sente emotivamente a suo perfetto agio, per questo ti dice tutto. Il marito lo vuole proteggere perché gli vuole bene e non vuole sfasciare la famiglia. Ma è solare, porco qui e porco là, ecc.
Infatti.

Però feather si domandava se era possibile che lei soffrisse facendo sesso con il marito.
E' possibile tutto anche che si racconti o ci si racconti quello che meglio si concilia con l'immagine che si vuole dare a se stessi e agli altri.
Io direi soprattutto che non prova per il marito e per feather lo stesso amore che prova per sé :cool:;)

feather

Utente tardo
Andare tristi in ufficio e con la faccia da funerale aiuta a stare meglio o ti attira addosso una serie di scassaminchia che ti domandano "cosa hai? Ti vedo giù, se vuoi prendiamo un caffè e mi racconti.." ecc. ecc.?
Nel mio caso nessuna delle due. Semplicemente non mi veniva ne da ridere ne da sorridere. Quindi facevo a meno.

feather

Utente tardo
Quindi solo lei può spiegare ciò che prova e il perché di determinate scelte...
Il fatto è che lei se ne guarda bene dallo spiegarsi e spiegarmi i perché. E io mi rodo e cerco di capire.
Poi lo so anch'io che qua dentro non troverò le verità universali ma almeno posso, forse, farmi le idee un po' più chiare. Almeno quel tanto che basta per mettermi il cuore in pace. Per me è importante capire per poter accettare qualcosa.

feather

Utente tardo
per questo ti dice tutto.
Diceva, ora ha sempre più tirato i remi in barca e chiuso le comunicazioni.
Mi disse tempo fa che non riesce a essere così aperta con me e condividere i suoi pensieri e concentrarsi sul marito allo stesso tempo. Quindi sta cercando con tutte le sue forze di mettere più distanza possibile tra me e lei. Per potersi concentrare meglio sul marito che sennò si lamenta di lei distante.
A usato proprio la parola concentrarsi.

Etrusco

Utente di lunga data
Ciao ffeather sto passando la tua stessa esperienza. Io pure sposato, e forse poco felice, ho cercato le attenzioni di una amica che sembra usare le stesse "armi" psicologiche della tua.
il sesso col marito quasi una tortura, i momenti passati con me paradiso in terra....è non parlo solo di sesso, anzi, soprattutto di sintonia mentale e sentimentale (diciamo che siamo stati soprattutto amici per molti anni prima di...).
poi, al momento di scegliere (bada bene, non tra me e il marito ma solo tra il continuare e no)....ecco che compaiono mille scrupoli. La famiglia, la coscienza, la paura di sentirsi ipocrita.e quindi pur tra mille lacrime, parole d'amore (sincere, credo), decidiamo di chiudere.
ci si incontra dopo nemmeno un giorno. Io col cuore in gola, lo stomaco chiuso e i ricordi di noi davanti gli occhi. Lei, normalmente a suo agio che parlava con una sua amica di un regalo appena ricevuto in famiglia.....come se nulla fosse, o meglio, come se fosse tutto normale.
Forse siamo noi troppo "romantici" o troppo emotivi, o forse è' vero che "quando una donna decide di chiudere, chiude veramente senza ripensamenti" .....ma io, come te, non dormo la notte, mille domande sulla reale sua natura su quello che provava per me.

a volte penso che le sia servito solo per sentirsi amata e desiderata, a volte penso che neghi a se stessa, forzando se stessa, che non potremo mai avere un futuro e che quindi quello che prova non può esistere.

Mi sa che l'unica cura incerti casi e' il tempo.....è ho paura che per noi ne dovrà' passare parecchio prima di trovare pace!!

in bocca al lupo

Brunetta

Utente di lunga data
Diceva, ora ha sempre più tirato i remi in barca e chiuso le comunicazioni.
Mi disse tempo fa che non riesce a essere così aperta con me e condividere i suoi pensieri e concentrarsi sul marito allo stesso tempo. Quindi sta cercando con tutte le sue forze di mettere più distanza possibile tra me e lei. Per potersi concentrare meglio sul marito che sennò si lamenta di lei distante.
Ha usato proprio la parola concentrarsi.
Per me ha usato la parola giusta. Bisogna scegliere la persona sulla quale centrarsi insieme ;). Sarebbe preferibile che fosse quella alla quale l'abbiamo promesso e con la quale abbiamo avuto figli.

Brunetta

Utente di lunga data
Ciao ffeather sto passando la tua stessa esperienza. Io pure sposato, e forse poco felice, ho cercato le attenzioni di una amica che sembra usare le stesse "armi" psicologiche della tua.
il sesso col marito quasi una tortura, i momenti passati con me paradiso in terra....è non parlo solo di sesso, anzi, soprattutto di sintonia mentale e sentimentale (diciamo che siamo stati soprattutto amici per molti anni prima di...).
poi, al momento di scegliere (bada bene, non tra me e il marito ma solo tra il continuare e no)....ecco che compaiono mille scrupoli. La famiglia, la coscienza, la paura di sentirsi ipocrita.e quindi pur tra mille lacrime, parole d'amore (sincere, credo), decidiamo di chiudere.
ci si incontra dopo nemmeno un giorno. Io col cuore in gola, lo stomaco chiuso e i ricordi di noi davanti gli occhi. Lei, normalmente a suo agio che parlava con una sua amica di un regalo appena ricevuto in famiglia.....come se nulla fosse, o meglio, come se fosse tutto normale.
Forse siamo noi troppo "romantici" o troppo emotivi, o forse è' vero che "quando una donna decide di chiudere, chiude veramente senza ripensamenti" .....ma io, come te, non dormo la notte, mille domande sulla reale sua natura su quello che provava per me.

a volte penso che le sia servito solo per sentirsi amata e desiderata, a volte penso che neghi a se stessa, forzando se stessa, che non potremo mai avere un futuro e che quindi quello che prova non può esistere.

Mi sa che l'unica cura incerti casi e' il tempo.....è ho paura che per noi ne dovrà' passare parecchio prima di trovare pace!!

in bocca al lupo
Prendo spunto da te e feather (ma ce ne sono molti nella vostra situazione) per cercare di capire cosa (cavolo) volete.
Voi siete sposati, mediamente sereni o infelici, ma non vi passa per la testa di separarvi. Voi trovate un'amante e poi, di fronte al fatto che amanti dovreste rimanere, lei o entrambi scegliete di chiudere.
Dopo passate tempo a struggervi per sapere e sperando di avere la certezza che lei vi ha amato profondamente e che siete stati separati dalle circostanze avverse.
Ma voi avreste potuto, e potete ancora, separavi e rendervi liberi per la donna dalla quale cercate conferme di amore paradisiaco. Non lo fate. Perché? Vi raccontate per non dare dolore inutile alla brava persona (vuol dire cretina?) della moglie, per conservare serenità ai figli. Per me per una brava persona e per i figli non si tradisce e ci si concentra (;)) sul matrimonio e sulla famiglia non ci si fa un'amante.
Però dite che è impossibile perché non provate neppure più attrazione fisica per la brava persona.
E non vi separate.
Io sospetto che il motivo è che avere la moglie accudente e le spese condivise fa comodo e poi stare soli è triste (per voi non per la brava persona e i figli) e non ci sarebbe sicurezza di trovare una donna disponibile a vivere con voi e allora a che pro impoverirsi? Meglio farsi le amanti che capitano e poi "romanticamente" struggersi.
Allora aveva ragione Flaubert quando diceva che Madame Bovary era lui, cioè Emma era un uomo?
Voi come definireste un uomo che sta dove gli fa comodo sentendosi vittima delle circostanze e senza il coraggio di fare una scelta?

Comunque feather ci ho pensato su...
Sai che oggi ho suonato a due matrimoni...
Su uno il prete ha detto, io che non sono sposato, dico che chi tratta bene sua moglie tratta bene sè stesso...

Infatti poi ho chiesto delle cose a mia moglie...
Lei dice che quello che è incriccato resta incriccato e anche se ci metto la colla resta incriccato...

Quindi io so che il rapporto funziona finchè ci sono parti sane...no?
Prendiamo un pianoforte...finchè non si incricca la tavola armonica...tutto è rimediabile...ma si fa una crepa sulla tavola di ghisa...è finita...quel pianoforte non suonerà mai bene...

Ora veniamo ate...

Ho pensato a me...e mi sono detto ma se io avessi un amante che mi fa questi discorsi...scapperei lontano no?

Perchè massa casin...

Infatti comincerei a pensare che io non sono un ornamento piacevole, un di più, un capriccio, un giocattolo, una bella cosa per questa persona...no? Ma un'onda di disturbo...

Poi ho osservato che tratto sempre a male parole le donne che mi parlano male del loro marito...perchè capisci sono marito anch'io...e le manderei tutte sulla via Moglianese a Mestre....ste mogli minestra...perchè mi dico...pensa se anche la mia facesse così...

La mia vieppiù, che legge il forum, mi ha mostrato il dito medio...perchè le ho detto, cara stringi i denti, non metterti a piangere che adesso si fa sesso...perchè si fa sera...ed è ora...

Cioè io mi aspetto che una non parli mai di suo marito...mai..
O che se ne esca con...Conte ma saremo maiali eh? Se ci becca...ti fa nero come minimo...
E io dico...eh lo so...stiamo attenti stiamo sul chi va là...

Io vorrei sentirmi dire...sai Conte da quando facciamo certe cose io e te...con me e mio marito va meglio, perchè anzichè sfogarmi con lui...uso te come ricettacolo di tutte le mie pecole....e quindi uso meno mio marito...e allora lui mi dice...ti trovo cambiata...rompi meno...ma sai che se fai silenzio mi piace di più starti accanto...

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Comunque feather ci ho pensato su...
Sai che oggi ho suonato a due matrimoni...
Su uno il prete ha detto, io che non sono sposato, dico che chi tratta bene sua moglie tratta bene sè stesso...

Infatti poi ho chiesto delle cose a mia moglie...
Lei dice che quello che è incriccato resta incriccato e anche se ci metto la colla resta incriccato...

Quindi io so che il rapporto funziona finchè ci sono parti sane...no?
Prendiamo un pianoforte...finchè non si incricca la tavola armonica...tutto è rimediabile...ma si fa una crepa sulla tavola di ghisa...è finita...quel pianoforte non suonerà mai bene...

Ora veniamo ate...

Ho pensato a me...e mi sono detto ma se io avessi un amante che mi fa questi discorsi...scapperei lontano no?

Perchè massa casin...

Infatti comincerei a pensare che io non sono un ornamento piacevole, un di più, un capriccio, un giocattolo, una bella cosa per questa persona...no? Ma un'onda di disturbo...

Poi ho osservato che tratto sempre a male parole le donne che mi parlano male del loro marito...perchè capisci sono marito anch'io...e le manderei tutte sulla via Moglianese a Mestre....ste mogli minestra...perchè mi dico...pensa se anche la mia facesse così...

La mia vieppiù, che legge il forum, mi ha mostrato il dito medio...perchè le ho detto, cara stringi i denti, non metterti a piangere che adesso si fa sesso...perchè si fa sera...ed è ora...

Cioè io mi aspetto che una non parli mai di suo marito...mai..
O che se ne esca con...Conte ma saremo maiali eh? Se ci becca...ti fa nero come minimo...
E io dico...eh lo so...stiamo attenti stiamo sul chi va là...

Io vorrei sentirmi dire...sai Conte da quando facciamo certe cose io e te...con me e mio marito va meglio, perchè anzichè sfogarmi con lui...uso te come ricettacolo di tutte le mie pecole....e quindi uso meno mio marito...e allora lui mi dice...ti trovo cambiata...rompi meno...ma sai che se fai silenzio mi piace di più starti accanto...
via il Conte mostra sempre più il suo animo nobile... Ma dillo prima che prendi le fanciulle per salvare loro il rapporto di coppia... Il tuo è uno scopo del tutto umanitario... Ok Conte via vengo a trovarti... Però se il mio ragazzo ci scopre spiegaglielo tu che ci si dava da fare per fargli un favore...per sobirti al posto suo le mie lamentele :p :rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.