Sesso ... e Senso di colpa

ciliegia

Utente di lunga data
È la dissonanza cognitiva e capita di viverla in ogni tradimento.
Esatto! Ma quando scoprite che il dolce maritino o la dolce mogliettina vi tradisce, non avete l'impressione di aver conosciuto per anni un'altra persona?

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Ma il tradimento non c'entra un caxzo
É come se tu pensi di stare con G e stai con F
Tutto diventa falso.

:rotfl::rotfl::rotfl:

mi hai fatta rotolare :D:D

col mio ex, per certi versi sono stata con E. e poi mi sono trovata davanti Z.

E' stato spaventoso...ci ho impiegato del tempo a capire il senso di disagio strano che sentivo ripensando a noi, il non riuscire a collocarmi in noi dopo essermelo trovato davanti che mi sembrava un altro e più che altro dopo essermi resa conto che lui vedeva un'altra

Adesso, a fine elaborazione, o quasi, mi rendo conto che, al netto di lui, io sono sempre stata io.

Ed è vero che la dimensione mi risulta ancora leggermente sfalsata...epperò non mi sento più falsata io.
Sono convinta che l'affetto fosse autentico. E che il falsamento derivasse proprio dall'affetto, fra l'altro.

Ma è stato tutto vero...falsarlo, spiegarmi quella sensazione, è servito più che altro a me per spiegarmi tutta una serie di cose.

Ma lui è sempre stato lui, quando era E. e anche quando è stato Z. ....semplicemente io li ho conosciuti in momenti diversi...e pure lui, io penso.

Non so se mi spiego

Più che altro, è una questione di vicinanza e distanza...più la persona è vicina emotivamente, più si CREDE di conoscerla...e la sensazione di non conoscenza è esponenziale a quel credere...che deriva anche da confidenza, vicinanza, condivisione.

Il punto è che è CREDERE di conoscere l'altro ad essere una sorta di accomodamento rassicuratorio...

Ultima modifica:

Roby.roberto

Utente di lunga data
eh si, è necessario essere prudenti, in questo caso. Scoprirsi attratto da un uomo a 46 anni, ma non saprei. Potrebbe essere solo una complicità andata oltre. Se ne parla secondo me la moglie non lo vuole più in toto.
Lo penso anche io.
Conosco mia moglie. Se le dicessi una cosa del genere le rovinerei la vita. Io voglio passare la mia vita con lei. Questa cosa della novità con lui non mi è dispiaciuta e me ne vergogno tanto.

Voi giudicate ma io mi sento "sporco" dentro. Quando sto con mia moglie mi sento "traditore", un essere mostruoso e mi sento profondamente in colpa. Mi dico che questa cosa deve finire ma poi...poi lo sento e non ce la faccio. Lui sta male quando percepisce questi miei stati d'animo.

Divì

Utente senza meta
Esatto! Ma quando scoprite che il dolce maritino o la dolce mogliettina vi tradisce, non avete l'impressione di aver conosciuto per anni un'altra persona?
A me è capitato proprio questo. E mi sono messa in discussione. E mi sono sentita ferita ..... e ho fatto confronti e ho pensato che non avrei dovuto sposarmi .....

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Esatto.
Cioè, di fronte ad una scoperta del genere non bastano le domande su di 'lui'.
Iniziano domande a raffica su di 'te'.
Diciamo che una scoperta del genere ti fa mettere un attimo (giusto un attimo) in 'discussione'...:eek:...molto di più di quanto non faccia un tradimento consumato con una persona dell'altro sesso...
Perfetto
Certo che le domande te le poni anche tu
E soprattutto pensi a chi hai scelto come padre per i tuoi figli
Effetto incubatrice per reAlizzare un sogno che pensavi fosse di entrambi con le medesime motivazioni

Roby.roberto

Utente di lunga data
Io sto pensando solo ed esclusivamente alla moglie che s ritrova sposata con un estraneo
Se non vuole che la moglie sappia interrompa tutto. Altrimenti abbia le palle di dare la possibilità alla moglie di scoprire chi ha sposato
Ti auguro che nella vita tu possa ritrovarti invischiata in una situazione sgradevole quanto quella mia e soltanto allora poi penserai "Cavlo, quel povero Cristo aveva ragione a stare così male!". Se non la fai un'esperienza, se non ne vieni coinvolto fino al midollo, non la puoi capire e, di conseguenza, neanche giudicare.

Secondo te se ho scritto qui e se ho un senso di colpa, a cosa è dovuto?? Io AMO MIA MOGLIE E NON POSSO DIRGLIELO ALTRIMENTI LA UCCIDEREI!

So che devo troncare questa cosa. Lo so. Facile a dirsi...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Lo penso anche io.
Conosco mia moglie. Se le dicessi una cosa del genere le rovinerei la vita. Io voglio passare la mia vita con lei. Questa cosa della novità con lui non mi è dispiaciuta e me ne vergogno tanto.

Voi giudicate ma io mi sento "sporco" dentro. Quando sto con mia moglie mi sento "traditore", un essere mostruoso e mi sento profondamente in colpa. Mi dico che questa cosa deve finire ma poi...poi lo sento e non ce la faccio. Lui sta male quando percepisce questi miei stati d'animo.
Ma non sei sporco
Tu sei questo e prima lo accetti prima è megkio per tutti
La vita a lei l'hai già rovinata per sempre ma sei ancora in tempo a chiudere e non farti beccare
Poi però devi essere onesto con te e con lei
E ripeto pensa ai tuoi figli se scoprissero
Dato che sono certa che tu voglia loro bene fai qualcosa per loro

Roby.roberto

Utente di lunga data
Allora non ho nulla contro la "diversità" salvo quando spacciata come fonte di diritti. Nella tua intimità fai ciò che vuoi, ci mancherebbe. Ma se tua moglie scopre questa cosa, sappilo, nessun perdono sarebbe possibile. Una donna non tocca un uomo violato, che ha perso (ai suoi occhi) la propria virilità.
Persa per sempre, ovviamente.
Nascondila bene questa storia.
Lo so. :-( Lo so.

Sto giocando con il fuoco (che poi non sto giocando).

So che mia moglie non mi perdonerebbe mai. Lei ne morirebbe. I miei suoceri e i miei genitori mi cancellerebbero persino dal pianeta!

Ci sono dentro ma voglio uscirne. Il punto è che adesso soffre lui :-(
Ho provato a parlargi, a spiegargli che così non può andare. Ho provato sia con modi drastici, sia con modi gentili e delicati ma non funziona. IL fatto è che soffro anche io.

Non so che fare. Mi ritrovo a 46 anni a stare così. Sto davvero male. Non so più cosa fare. Potrei provare ad andare da uno psicologo o qualcosa del genere

Blaise53

Utente di lunga data
Chiedo venia mi spiegate i capisaldi del l'ammore? Perché Roby dice di amare sua moglie e intanto prende il ramoscello nodoso nel buchino(?)stellato. Sente, presumo le farfalle nello stomaco con la moglie, e le farfalle le sente anche quando gli viene irrorato il suddetto buchino, forse l'irroramento gli arriva nello stomaco.
Roby deve solo dire, continuo a fare quel che faccio ma non posso parlare d'amore. Poi me lo spiegate voi l'ammore..........voi puri nell'animo da essere eletti a saperlo 👋

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ti auguro che nella vita tu possa ritrovarti invischiata in una situazione sgradevole quanto quella mia e soltanto allora poi penserai "Cavlo, quel povero Cristo aveva ragione a stare così male!". Se non la fai un'esperienza, se non ne vieni coinvolto fino al midollo, non la puoi capire e, di conseguenza, neanche giudicare.

Secondo te se ho scritto qui e se ho un senso di colpa, a cosa è dovuto?? Io AMO MIA MOGLIE E NON POSSO DIRGLIELO ALTRIMENTI LA UCCIDEREI!

So che devo troncare questa cosa. Lo so. Facile a dirsi...
Non penso che sia facile, anzi
Non penso neanche che serv troncarla
Serve che tu fai chiarezza con te stesso e che ripeto pensi a tua moglie e soprattutto ai tuoi figli
Credo che sia difficilissimo e posso capire le tue paure
Capisco molto di più quello che penserebbe tua moglie

Lostris

Utente Ludica
È la dissonanza cognitiva e capita di viverla in ogni tradimento.

EDIT: vale anche per il tradimento di un amico .....
Certo, ogni tradimento è uguale sotto certi aspetti e diverso sotto altri.

Peró mettere in discussione l'orientamento sessuale di una persona trasporta tutto su un altro piano..

Roby.roberto

Utente di lunga data
Da quando sono 'atterrato' su questo forum ne ho lette di ogni ma questa supera tutte.
Io ti auguro davvero di non essere mai scoperto perchè per tua moglie e per i tuoi figli questa cosa potrebbe essere semplicemente DEVASTANTE.
Poi, quello che hai scoperto su di te e che fino all'altroieri non sospettavi neanche sono fatti tuoi, e ci mancherebbe...penso però che 'spiegare' questa evoluzione ai tuoi cari sia sostanzialmente impossibile senza contraccolpi...:eek:
Impossibile spiegare una cosa del genere. IO NON SONO GAY e nemmeno voglio pensare che posso esserlo diventato.
Io con lui sto bene perché nel momento in cui stiamo insieme, mi sento bene. Poi, però, so che la mia vita, la mia serenità, il mio benessere è con mia moglie e i miei figli.
La mia vita sono loro.
Lui è solo sesso ma, nel frattempo, mi sono legato e affezionato.

A tutti i miei familiari non potrei mai dire questa cosa perché finirebbero dritti o in ospedale (per arresto cardiaco) o al cimitero direttamente per lo shock. :-(

Jim Cain

Utente di lunga data
Lo penso anche io.

Chi giudica ?
Non leggo giudizi.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Lo so. :-( Lo so.

Sto giocando con il fuoco (che poi non sto giocando).

So che mia moglie non mi perdonerebbe mai. Lei ne morirebbe. I miei suoceri e i miei genitori mi cancellerebbero persino dal pianeta!

Ci sono dentro ma voglio uscirne. Il punto è che adesso soffre lui :-(
Ho provato a parlargi, a spiegargli che così non può andare. Ho provato sia con modi drastici, sia con modi gentili e delicati ma non funziona. IL fatto è che soffro anche io.

Non so che fare. Mi ritrovo a 46 anni a stare così. Sto davvero male. Non so più cosa fare. Potrei provare ad andare da uno psicologo o qualcosa del genere
Ma il fatto che tu stia così male per lui non ti fa pensare che questo non sia solo un episodio ?
Pensi davvero di poter tornare quello che eri
Che tutti ti taglierebbero fuori dal loro mondo é certo se lo scoprissero
Se invece fossi tu a parlarne forse dopo il primo momento cercherebbero di capirti

perplesso

Administrator
Staff Forum
Impossibile spiegare una cosa del genere. IO NON SONO GAY e nemmeno voglio pensare che posso esserlo diventato.
Io con lui sto bene perché nel momento in cui stiamo insieme, mi sento bene. Poi, però, so che la mia vita, la mia serenità, il mio benessere è con mia moglie e i miei figli.
La mia vita sono loro.
Lui è solo sesso ma, nel frattempo, mi sono legato e affezionato.

A tutti i miei familiari non potrei mai dire questa cosa perché finirebbero dritti o in ospedale (per arresto cardiaco) o al cimitero direttamente per lo shock. :-(
dovresti invece oensarci, perchè se fai sesso con un uomo, hai un rapporto omosessuale.

e visto che ammetti che il sesso con tua moglie è diventato molto satuario e a te sta bene così, la somma fa il totale

Roby.roberto

Utente di lunga data
Scusate ma io questa cosa dell'uomo violato che ha perso la sua virilità non la concepisco. Se fossi sua moglie la cosa mi sconvolgerebbe ma non per la perdita della virilità... in fondo se c'è stato insieme ed ha fatto tre figli...
Essere bisex non vuol dire non essere virili o maschi, vuol semplicemente dire avere interesse sessuale per entrambi i sessi.

Una curiosità: è la prima volta che tradisci tua moglie? Non è mai successo con altre donne?
Appunto. Ma che violato e violato??? Ma che pensate che lui mi violenta o abusa di me? :-D
Pensate che mi leghi o chissà cosa... Ho usato il termine sperimentare perché sono comunque cosa che non ho mai fatto con un uomo, ma solo con mia moglie. Se volete scendo nel dettaglio ma non vorrei mi censurassero, non mi pare il caso.

Non ho mai tradito mia moglie. Ho avuto delle occasioni in passato ma non è mai successo perché io non l'ho fatto succedere. Non so perché è successa questa cosa con un uomo. Mi sento in colpa per questo :-( mi fa sentire sporco questa cosa , sbagliato :-(

Skorpio

Utente di lunga data
Non lo so. Non posso risponderti perché la situazione mi è capitata con un LUI, non con una LEI.
Va bene, non facciamo troppo grandi cose che possono essere piccole.

Una cosa x volta.

In fondo anche io ho un amico che ha una passione sfrenata x i trans e non ci penso proprio che sia bisex

Voglio dire: ritieni sia proprio un discorso personale?

Non generico?

È proprio una sbandata x LUI?

Ti senti ancora ben saldo sul fatto che in linea generale ti piace la topa, voglio dire..?