Sesso ... e Senso di colpa

danny

Utente di lunga data
Non hai l'utero Danny

Non hai un addome che coltiva una nuova vita

Non è questione ne di pregiudizi ne di sessualità x me, ma proprio di struttura di genere

Una donna che "vede" la famiglia la vede dalla sua prospettiva uterina.

E il maschio di famiglia è un maschio a cui piacciono le donne e basta, e lei è la SUA donna

A meno che non si sia detto prima (e in quel caso va bene tutto) questo è un presupposto che se alterato, sballa completamente tutto

Il "tradimento" in questo caso è davvero un problema ultra marginale, a cospetto dello sballo totale che prende una donna che ha "visto" la famiglia

Sballo che un maschio non avrebbe, ma non perché è più porco o perché è più sportivo

Ma proprio per un discorso di utero, di vita, di famiglia

Secondo me
Non so se è una questione di utero o di aderenza a un modello culturale (anche per l'utero come spieghi tu potrebbero valere le stesse considerazioni), però sicuramente in quell'ambito familiare le cose stanno come dici tu.
Si fosse sposato Ipazia sarebbero invece diverse.

trilobita

Utente di lunga data
sono arrivato a 64 arriverò a XX.
Con buona pace di tutti:)
Tranquillo,meglio chi come te parla chiaramente.
Io la vedo diversamente da te,a me se uno è gay,bisex o etero,non fa ne caldo,ne freddo.
Non mi crea alcun sconvolgimento.
Un bisex,che sia attivo o passivo,può essere un maschio alfa come qualsiasi etero,con buona pace di chi vede in pericolo progetti di famiglia e congeneri.
Quindi,se così fosse,il tradimento di roby è sullo stesso piano di quello etero.
Il fatto dei rapporti diminuiti con la moglie,può anche essere che essendo preso dalla relazione extra,non sentiva attrazione per la moglie.
Non tutti hanno così pelo sullo stomaco di scopare contemporaneamente con partner e amante,come nulla fosse.

danny

Utente di lunga data
Tu hai una vita sessuale insoddisfacente perché se pensi a un eventuale storia non pensi a un uomo?
Dai su non pigliamo scusanti che non hanno motivo di essere
Perché non ho mai incontrato un uomo che mi attraesse.
Ma anche tra le varie donne che ho conosciuto ne ho trovate attraenti, secondo i miei gusti, pochine.
Una più di altre, sicuramente.

trilobita

Utente di lunga data
Ma questo lei non lo sa. Si è solo fatta un'idea sbagliata, forse dovuta ad avergli sbattuto in faccia il suo tradimento (cosa avevi capito?) quadriennale. Essere tacciati di omofobia è normale quando si dicono le cose come da me dette, sono stato anche chiamato razzista da un giovanotto di colore che con cappello in mano chiedeva soldi e che ho preso a male parole, perché insisteva con una vecchietta per averli. Quindi essere chiamato omofobo da un ricchione per averlo chiamato "ricchione" non è che non mi fa dormire la notte. Poi che una pucchiacchella presuntuosa me lo dica, beh ci posso passare se è solo una pucchiacchella ma essendo anche presuntuosa allora no. Una che un post si è l'altro pure parla di soldi come se fossero bruscolini come la chiami presuntuosa? Non solo una signora che avrebbe bisogno di un bagno di umiltà, e non essere spalmata di fango pregiato in qualche SPA, ma di "altro" e mi fermo. Ora è negli steiz per ? Non ho capito ghiacciai continenti boh e chi è questa?
È solo una presuntuosa che butta lì con nonchalance, e guarda con chi fa coppia? Ma con la maîtresse.
Aveva ragione il nonno "bisogna che tutti piglino la zappa in mano"
Ok,ha disponibilità economiche che non tutti hanno.
Io non provo alcuna invidia.
Non ho mai sentito il bisogno di avere di più di ciò che mi può garantire una vita decorosa.
Ho scelto un lavoro che mi piace,un hobby-lavoro che mi gratifica spiritualmente,sommandoli non mi faccio mancare nulla.
Chiaro che non ho pretese,han dovuto convincermi quasi a forza a far demolire la mia amata Marea Weekend,aveva solo 750.000 km,mi pareva brutto buttarla,ma quando ho visto un gruppo di marocchini che ridevano gueardandola parcheggiata al tronchetto,ho deciso di giubilarla.
Alcuni hanno idee del benessere diverse,tutto qui.
Le tue idee sull'omosessualità non le condivido.
Però,tu dici pane al pane,mentre vedo che molti illuminati,si scandalizzano leggendo il post di roby,ma usano il fioretto per esporlo,e tu l'ascia.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non so se è una questione di utero o di aderenza a un modello culturale (anche per l'utero come spieghi tu potrebbero valere le stesse considerazioni), però sicuramente in quell'ambito familiare le cose stanno come dici tu.
Non sarebbero diverse
Non è un problema di come uno vive la sessualità mi sembra di avere idea abbastanza aperte
È il non dichiararlo e fingere di essere una persona invece essere un'altra, questo é l'inganno non c'entra niente con chi vuoi con chi ti piace andare a letto
E fare un figlio con uno sconosciuto e fare un figlio con uno che magari senza di tè col figlio non lo poteva avere

Skorpio

Utente di lunga data
Ma [MENTION=5159]ipazia[/MENTION] una progettualità familiare non l'ha messa in piedi, come ha spesso scritto.

Il suo rapporto non sarebbe traumatizzato nella sua struttura progettuale da questo aspetto.

Il suo rapporto sarebbe traumatizzato da altre "sorprese" che ad esempio in un rapporto tradizionale sono acqua fresca. Mentre nel suo rapporto sarebbero acido muriatico

Come se il suo compagno coltivasse segretamente da 2 mesi l'idea di convivere. O di avere un figlio

Tutte cose che nella SUA struttura progettuale sono esplicitamente escluse, bandite, come spesso ha spiegato

Mentre in una struttura progettuale di coppia tradizionale sono cose normali.

Tacere la.voglia di un figlio, nella SUA struttura progettuale, non sarebbe soltanto NON PARLARE di una parte di se.. questo sarebbe il minimo

Ma sarebbe minare nelle sue fondamenta più profonde la struttura progettuale loro.

Se il figlio invece lo voglio io, mando un WhatsApp a mia moglie e glielo dico. Non succede nulla

Al massimo mi dice che siamo forse un po' ottimisti, vista l'età, ma è una notizia bella, confidabile, condivisibile, nella nostra struttura progettuale di coppia

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Perché non ho mai incontrato un uomo che mi attraesse.
Ma anche tra le varie donne che ho conosciuto ne ho trovate attraenti, secondo i miei gusti, pochine.
Una più di altre, sicuramente.
Questa è un'arrampicata sugli specchi per difendere una libertà sessuale che nessuno sta in alcun modo attaccando

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma [MENTION=5159]ipazia[/MENTION] una progettualità familiare non l'ha messa in piedi, come ha spesso scritto.

Il suo rapporto non sarebbe traumatizzato nella sua struttura progettuale da questo aspetto.

Il suo rapporto sarebbe traumatizzato da altre "sorprese" che ad esempio in un rapporto tradizionale sono acqua fresca. Mentre nel suo rapporto sarebbero acido muriatico

Come se il suo compagno coltivasse segretamente da 2 mesi l'idea di convivere. O di avere un figlio

Tutte cose che nella SUA struttura progettuale sono esplicitamente escluse, bandite

Mentre in una struttura progettuale di coppia tradizionale sono cose normali.

Tacere la.voglia di un figlio, nella SUA struttura progettuale, non sarebbe soltanto NON PARLARE di una parte di se.. questo sarebbe il minimo

Ma sarebbe minare nelle sue fondamenta più profonde la struttura progettuale loro.

Se il figlio invece lo voglio io, mando un WhatsApp a mia moglie e glielo dico. Non succede nulla

Al massimo mi dice che siamo forse un po' ottimisti, vista l'età, ma è una notizia bella, confidabile, condivisibile, nella nostra struttura progettuale di coppia
Io ti quoterei sempre e lo sai ma oggi di più

Blaise53

Utente di lunga data
Io la vedo diversamente da te,a me se uno è gay,bisex o etero,non fa ne caldo,ne freddo.
Un bisex,che sia attivo o passivo,può essere un maschio alfa come qualsiasi etero,con buona pace di chi vede in pericolo progetti di famiglia e congeneri.
Quindi,se così fosse,il tradimento di roby è sullo stesso piano di quello etero.
Il fatto dei rapporti diminuiti con la moglie,può anche essere che essendo preso dalla relazione extra,non sentiva attrazione per la moglie.
Non tutti hanno così pelo sullo stomaco di scopare contemporaneamente con partner e amante,come nulla fosse.

Io quello che contesto non è la ricchionaggine ma l'amore che dice di avere per sua moglie, ci si riempie la bocca e poi?
Io non credo in questa parola, non l'ho mai provata? ok, ma non mi venite a dire che è logico amare un* e chiavare altr* è illogico. Poi se si dà una soggettività, a secondo di come meglio ci aggrada, allora parlate di amore personale ma non di A M O R E.

Roby.roberto

Utente di lunga data
Pensa che io sono stato "abbordato" collezionando biciclette.
C'era un periodo che ricevevo da un tale decine e decine di sms ogni giorno... a cui rispondevo per amicizia.
Mai proposte dirette ma era chiaro l'interesse da parte sua.
Ovviamente mia moglie sapeva di quest'uomo che mi veniva dietro.
La nostra era e poteva essere una bellissima amicizia. Normale e pulita.
Siamo andati oltre e abbiamo rovinato tutto. Mi dispiace ma oramai penso che quello che devo fare, l'ho capito. Se io avessi saputo o previsto, non lo avrei mai incontrato. Io non sapevo di lui, lui non mi faceva avances e niente. Mi contattava spesso perché aveva bisogno di consigli sui propri animali. Tutto qui.
A volte penso che in quella birra ci fosse qualcosa che mi ha fatto andare in pappa il cervello. Non so più che pensare.

Staccherò il rapporto con lui in maniera definitiva. Un giorno, come vorrebbe lui, potremmo tornare a essere amici. Sarebbe fantastico certo ma ... forse e un giorno di chissà quale anno!
Al momento no. Bisogna chiudere senza ripensamenti. Ne dovrà passare di acqua sotto i ponti prima di risentirci. Magari non siccederà più e forse è meglio così.

Successivamente parlerò con mia moglie e dirò quello che sento riguardo al nostro rapporto. Mi piacerebbe tornare ad essere quelli che eravamo prima che io incontrassi questo tizio. Tutto qui. Io voglio lei, voglio stare con lei. Lui è arrivato nel momento in cui lei era "assente" ma questo non mi giustifica.
Stanotte non ho dormito e ho tanto riflettuto. Mi sono seduto fuori in giardino, e dondolando guardavo la casa, i miei animali, la quiete della sera e quella sensazione che mi diceva "Adesso e qui sei a casa!". Una sensazione che non ha prezzo. Intendo assolutamente recuperare il rapporto con lei.

La vita da "brivido" e da "segreto" mi porterebbe alla pazzia e visto che ho il potere di decidere che fare della mia vita, deciderò per il meglio e il meglio per me è LEI. Lo è sempre stata. Mi sento in colpa per averla tradita, per aver sbagliato ogni volta che sono stato con lui e non intendo continuare questa cosa. Posso solo rimediare non sbagliando più.

Per rispondere a stany : Ho sempre giocato alla play ma sono una persona abbastanza sportiva (corro, vado in palestra, faccio scherma dall'età di 10 anni, insomma sono un uomo "normale" e "sano"). Poi la battutaccia (era davvero pessima) sul "SEDENTARIO" = "SEDERE" la lascio a Blaise93.

Buona giornata a tutti.

Roby.roberto

Utente di lunga data
Io quello che contesto non è la ricchionaggine ma l'amore che dice di avere per sua moglie, ci si riempie la bocca e poi?
Io non credo in questa parola, non l'ho mai provata? ok, ma non mi venite a dire che è logico amare un* e chiavare altr* è illogico. Poi se si dà una soggettività, a secondo di come meglio ci aggrada, allora parlate di amore personale ma non di A M O R E.

AMORE e SESSO per me sono due cose diverse.

Se mia moglie mi tradisse con un uomo, certo che mi incazzerei ma se so che è stata solo una scopata, io la perdono!

Il sesso non è un cazzo di niente. L'amore è un'altra cosa.

Se io amassi quel ragazzo, a quest'ora non starei a scrivere qui o a cercare di mettere un taglio alla situazione. Io andrei da lui e lascerei mia moglie ma evidentemente non lo amo. Me lo ha anche detto lui ieri sera "Evidentemente non mi ami. Altrimenti non sceglieresti questo". E ha ragione.

Per me sono due cose distinte. La cosa fantastica è farle entrambe con una sola persona e io ho sbagliato, lo so ma il sesso fine a se stesso, con l'amore non ha nulla a che vedere.

Foglia

utente viva e vegeta
È la struttura progettuale prima ancora che noi individui, che va in discussione, secondo me

Ed è proprio qui che sta la disperazione del nostro amico nel venir scoperto, perché la moglie ne resterebbe distrutta, ma non dal tradimento
Non dall' uomo
Non dalla donna
Non dal nero o dal trans

Ma dal fatto che va in crisi la struttura progettuale in origine

E ahimè si.. in ottica di struttura progettuale "tradizionale" si... Il genere conta

La propensione taciuta di genere uguale al proprio conta

Secondo me

Ecco. Con questo post hai espresso al meglio quello che è anche il mio pensiero.

Non ci azzecca nulla l'orientamento sessuale in se'. Ne' essere attivi o passivi: mi fa strano piuttosto tutta la dichiarata "onta", da parte di chi ha aperto il 3d, verso l'atto di ricevere, di essere penetrato. Quello si, che mi sa sinceramente un po' del bue che da del cornuto all'asino. Per non dire peggio. Non è l'atto in se' a gravare o sgravare un tradimento. Ma il valore che quel tradimento viene a minare. E in un matrimonio di decenni, con tanto di figli al seguito, mi parrebbe in questo caso minato in qualcosa in più del vincolo di fedeltà.

Roby.roberto

Utente di lunga data
Sai che c'è? Sono felice di aver provato la "Ricchionaggine" e sapere che al mondo esistono persone meravigliose che hanno un cuore e amano donne e uomini.

Poi ci sono gli omofobi, i frustrati e i depressi. E a questa categoria appartieni tu. Mi dispiace per te, credimi.

danny

Utente di lunga data
Io mi son fatto un'altra idea, magari sbagliando, ma avanzo quest'ipotesi.
La figura femminile incarnata dalla moglie di Roby ha perso la sua attrattiva sessuale nel momento in cui lei, assunto il ruolo preponderante di madre, ha iniziato a rifiutare la sessualità col marito.
Roby per necessità ha dovuto costringere le proprie pulsioni in un ambito in cui si è sentito oppresso dalle scelte muliebri.
E' stata la moglie a dominare nelle scelte della vita sessuale di coppia, negando il godimento al marito.
L'associazione della moglie col genere ha fatto sì che in Roby scattasse l'idea che un possibile godimento in totale libertà potesse avvenire non più con un'altra donna ma con un uomo.
Perché questo è accaduto a Roby e non per esempio a Blaise, che ha cercato fuori in altre donne quello che non ha trovato più in casa?
Ma perché probabilmente Blaise ha più conoscenza del mondo femminile da non legarlo solo alla figura della moglie, sa che può trovare piacere con altre donne "diverse" dalla moglie, sa che può sentirsi a proprio agio facendo sesso anche con una donna.

Blaise53

Utente di lunga data
Ecco. Con questo post hai espresso al meglio quello che è anche il mio pensiero.

Non ci azzecca nulla l'orientamento sessuale in se'. Ne' essere attivi o passivi: mi fa strano piuttosto tutta la dichiarata "onta", da parte di chi ha aperto il 3d, verso l'atto di ricevere, di essere penetrato. Quello si, che mi sa sinceramente un po' del bue che da del cornuto all'asino. Per non dire peggio. Non è l'atto in se' a gravare o sgravare un tradimento. Ma il valore che quel tradimento viene a minare. E in un matrimonio di decenni, con tanto di figli al seguito, mi parrebbe in questo caso minato in qualcosa in più del vincolo di fedeltà.

mi sa che l'omofobia sia latente:D

Roby.roberto

Utente di lunga data

Cielo....o cielo....non farmi XXXXXXX!

Hai letto tutti i post????? Prima di parlare, leggili tutti e poi capisci perché ho dovuto scrivere quello che ho scritto. Ci sono utenti di questo forum che hanno voglia di leggere queste cose schifose e mi hanno talmente fatto girare le palle che ho dovuto scriverle.

E sei gay, e non sei gay, e se ti fai prendere lo sei e se di qua e se di là.

Echecazzo!

Insistevano nel dire che sono gay. Allora ho cercato di spiegare il mio punto di vista sulla cosa, ecco perché ho scritto.

danny

Utente di lunga data
Discussione atavica.
Per me se si ama non si tradisce, perché si antepone il benessere dell'altro al proprio.
Se si prova invece affetto in misura variabile, si può tradire per trovare godimento altrove.

Foglia

utente viva e vegeta
Ma perché?

Esiste veramente un amore "oggettivo"?

Secondo me ci possono anche essere casi in cui si ama eppure si tradisce. Potrei fare anche esempi. Certo dubito siano la maggioranza.