Sesso ... e Senso di colpa

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Appunto
L'affetto profondo che hai per qualcuno a cui vuoi bene che non ha toccato te.
e infatti lo riconosci in situazioni vissute con il tuo ex non con il compagno attuale
Sempre per come lo vivrei io eh

Per esempio il post che tu hai scritto e che molti hanno quotato e letto con commozione a me al posto di lui avrebbe innervosito
Quel dirmi tra le righe "andrà tutto bene" in un momento in cui ho distrutto la mia famiglia, non so chi sono e mia moglie si comporta come la vicina di casa mi sa di presa per il culo (che ovviamente e so benissimo non era la tua intenzione)
Ma in un momento così IO avrei bisogno che mi si evidenziasse la realtà non un futuro che in questo momento non posso nemmeno immaginare e soprattutto non penso si realizzerà
E come al solito, ognuno vede quel che conosce :D

Al tempo non era il mio ex.

Al tempo era il mio compagno.

A posteriori le cose hanno una prospettiva molto diversa. E anche falsata dal lavorio della mente sui ricordi.

Il punto è che, vista la realtà che M. ha raccontato, la famiglia era integra solo in apparenza.

E alla realtà non mascherata dal vestito della festa mi sono riferita :)

Lo sai, dai...io le famiglie di facciata non mi piacciono :carneval:Sono finte come una moneta da 5 euro per me.
Anche se magari tengono bene la recita. Sempre teatro è.

ipazia

L'indifferenza è perchè la cosa non la tocca. Quindi riesce a far subentrare l'affetto per aiutarlo.
Se il mio migliore amico scopro che vive una cosa così non sono traumatizzato, non mi ferisce, mi lascia lucida e lo aiuto.
Se è mio marito prima che mi riesco a sollevare io da una botta del genere ce ne passa, il primo pensiero non è certo aiutare lui
Non lo sai.

Se vai in botta o agisci.

Lo scopri solo se sei lì.

E' la differenza fra il fare una rianimazione su un manichino e trovarsi davanti un corpo esanime e magari sanguinante.

Sai se sei capace solo se fai.

In teoria io sono un'astronauta. :carneval:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E come al solito, ognuno vede quel che conosce :D

Al tempo non era il mio ex.

Al tempo era il mio compagno.

A posteriori le cose hanno una prospettiva molto diversa. E anche falsata dal lavorio della mente sui ricordi.

Il punto è che, vista la realtà che M. ha raccontato, la famiglia era integra solo in apparenza.

E alla realtà non mascherata dal vestito della festa mi sono riferita :)

Lo sai, dai...io le famiglie di facciata non mi piacciono :carneval:Sono finte come una moneta da 5 euro per me.
Anche se magari tengono bene la recita. Sempre teatro è.
Ma lo è diventato proprio perchè i sentimenti che ti legavano a lui erano di profondo affetto.
Se non erano questi non diventava ex e con il cavolo che ti muoveva il profondo affetto che non c'era perchè c'erano sntimenti più forti e coinvolgenti

Più che non essere una famiglia (che probabilmente essendo genitori lo era e non ho strumenti per stabilire che non lo fosse) non erano una coppia già da prima della bomba
Infatti non è esplosa nessuna bomba

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non lo sai.

Se vai in botta o agisci.

Lo scopri solo se sei lì.

E' la differenza fra il fare una rianimazione su un manichino e trovarsi davanti un corpo esanime e magari sanguinante.

Sai se sei capace solo se fai.

In teoria io sono un'astronauta. :carneval:
Ma come non lo so io non lo sai tu
Come fai a sapere che invidi quel rapporto se non ti è capitata una cosa simile e quindi non sai se capitandoti non troveresti assurda la reazione :D
Stiamo parlando per quello che ora sentiamo, poi nella vita tutto può succedere

Skorpio

Utente di lunga data
Certo che sì.

Tanto che io e te abbiamo visto due prospettive completamente diverse.

Io profondo affetto, e tu indifferenza :carneval:

Pensa che roba!!!
A volte il profondo affetto non trova spazio laddove altro è divenuto cenere?

Sai che mi saltano in mente una miriade di rapporti FINITI dove proprio la fine del rapporto (di coppia intendo) ha lasciato spazio x un grosso affetto..?

ipazia

Ma lo è diventato proprio perchè i sentimenti che ti legavano a lui erano di profondo affetto.
Se non erano questi non diventava ex e con il cavolo che ti muoveva il profondo affetto che non c'era perchè c'erano sntimenti più forti e coinvolgenti

Più che non essere una famiglia (che probabilmente essendo genitori lo era e non ho strumenti per stabilire che non lo fosse) non erano una coppia già da prima della bomba
Infatti non è esplosa nessuna bomba
No :)

...ma è un'altra storia.

Non ti voglio convincere farfie...

Con G. quello a cui miro è quell'affetto profondo lì, in ogni caso...che se lui arrivasse sganciandomi una bomba come "mi sono innamorato di un uomo" io so stargli vicino. E G. mira alla stessa cosa con me.
E in questo modo stiamo costruendo fra noi.

Spero fra l'altro che ci riuscirà. Che se anche dovessimo arrivare a una svolta definitiva, la possiamo fare salutandoci degnamente. E senza dimenticare quel che è stato e che ne ha fatto valere la pena fino a quel momento.

ipazia

Sai che mi saltano in mente una miriade di rapporti FINITI dove proprio la fine del rapporto (di coppia intendo) ha lasciato spazio x un grosso affetto..?

Appunto...miriade

A me questa menata dell'amore...con quello che poi si legge qui..essù eh...

Amo amo, ma non ti dico chi cazzo sono.

E vabbè....

Perdonami se passo per te nel dire questo...ma me l'hai praticamente messo nelle dita :p

ipazia

Ma come non lo so io non lo sai tu
Come fai a sapere che invidi quel rapporto se non ti è capitata una cosa simile e quindi non sai se capitandoti non troveresti assurda la reazione :D
Stiamo parlando per quello che ora sentiamo, poi nella vita tutto può succedere

E pensa che anche rispetto al sentire, non c'è uguaglianza. :D

Skorpio

Utente di lunga data
Appunto...miriade

A me questa menata dell'amore...con quello che poi si legge qui..essù eh...

Amo amo, ma non ti dico chi cazzo sono.

E vabbè....

Perdonami se passo per te nel dire questo...ma me l'hai praticamente messo nelle dita :p
Ma hai fatto bene :)

Però amore a parte, davvero

Penso agli spazi. Che si creano x chiusure di rapporti

Io nella descrizione di Paolo sopra ho visto anche io una coppia

Si, un funerale di una coppia, ti dirò

Un bel funerale, sereno, consapevole, tenero, affettuoso e pacificazione

Ma un funerale, per dire...

ipazia

Fifty/fifty.
Sono.un po' ironico,ma in effetti ci vuole poco per essere più toccati di questa donna nella vicenda.
La reazione è quantomeno molto strana.
Difatti per Ipazia non lo è,quindi....lo è😁
E' un po' la questione di devianza che viene intesa come giudizio morale et affini

Quando è invece la descrizione di un discostamento da una norma ritenuta valida per la maggioranza. (e che serve per dirigere una maggioranza in modo che non salti per aria come una bomba).

SE non si tiene conto della devianza, nella descrizione della realtà, si sta semplicemente scrivendo un fantasy :carneval:

Ultima modifica:

ipazia

Io ho visto un compagno e una compagna.

Nel senso letterale del termine.

Come evolveranno?

E' futuro. Io mi riferisco al presente. :)

E lì sto.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

:up::up::up::up:

Skorpio

Utente di lunga data
Io ho visto un compagno e una compagna.

Nel senso letterale del termine.

Come evolveranno?

E' futuro. Io mi riferisco al presente. :)

E lì sto.
Ma Anche io

Ma al funerale della coppia che furono, li ho visti.

Domani.. meglio di ieri e insieme Ancor di più?

Non so...

trilobita

Utente di lunga data
E' un po' la questione di devianza che viene intesa come giudizio morale et affini

Quando è invece la descrizione di un discostamento da una norma ritenuta valida per la maggioranza. (e che serve per dirigere una maggioranza in modo che non salti per aria come una bomba).

SE non si tiene conto della devianza, nella descrizione della realtà, si sta semplicemente scrivendo un fantasy :carneval:
☔😢☔

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

quoto

ipazia

Ma Anche io

Ma al funerale della coppia che furono, li ho visti.

Domani.. meglio di ieri e insieme Ancor di più?

Non so...
Vado sempre a rovescio :D

Ho visto una coppia che si sostiene.
Una coppia in cui l'alleanza è più forte dell'egoismo personale di appropriazione dell'altro.
Una coppia in cui la verità è emersa con gran fragore e non ha semplicemente distrutto, ma ha anche costruito. Concretamente anche attraverso l'aiutare il terzo.

E penso sia collegato anche alla reazione di entrambi a quel terzo...ma mi fermo qui.

Se dirsi la verità, ascoltare e fare spazio al vissuto dell'altro, metterci dentro il proprio e in mezzo al delirio delle rivelazioni anche sapersi associare a produrre concretamente qualcosa di proattivo nel mondo è un funerale...

Per la puttana. Viva il funerale.

Ce ne dovrebbero essere di più.

Gente che ammazza perchè non la ami più. Ricatti affettivi che usano i figli come terreno di guerra e come oggetti di un contendere in cui non c'entrano nulla. Amori immensi che finiscono nello sputo. La lista è lunga, no?

Solo qui dentro ce ne è una discreta rappresentazione.

Skorpio

Utente di lunga data
Se dirsi la verità, ascoltare e fare spazio al vissuto dell'altro, metterci dentro il proprio e in mezzo al delirio delle rivelazioni anche sapersi associare a produrre concretamente qualcosa di proattivo nel mondo è un funerale...

Per la puttana. Viva il funerale.

Ce ne dovrebbero essere di più.

.
Sono d'accordo :)

E questa volendo può essere la rappresentazione pratica di quanto a volte si dice in teoria:

Serve la morte x fare nuova vita.

E chissà che non esca nuova vita in un "rapporto nuovo"

Ma appunto, io sento in questa "affettuosita'" il profumo di un funerale.

Funerale della coppia che fu.

Magari domani nasce una coppia con vita nuova

Chissà :)

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sono d'accordo :)

E questa volendo può essere la rappresentazione pratica di quanto a volte si dice in teoria:

Serve la morte x fare nuova vita.

E chissà che non esca nuova vita in un "rapporto nuovo"

Ma appunto, io sento in questa "affettuosita'" il profumo di un funerale.

Funerale della coppia che fu.

Magari domani nasce una coppia con vita nuova

Chissà :)
Riquoto