Sesso ... e Senso di colpa

twinpeaks

Utente di lunga data
eheheheh....

E' interessante...Osho mi è sempre sembrato un fenomeno più che altro commerciale. (e per questo molto interessante)

Ma ben si colloca in un contesto sociale che è schiacciato dalla materialità, e non trova direttrici spirituali che permettano si sentire l'elevazione, la tensione all'infinito

E ben si sposa, fra l'altro, con alcune direttrici cristiane.

Dal sacrificio per il Bene alla sublimazione del corpo e alla ricollocazione del piacere, sublimazione che però permette "l'utilizzo del corpo" ma per scopi sacri. (meglio, sto scrivendo di fretta, che ridanno sacralità).

Mai letto niente dell'amore tantrico?

D'altra parte, la struttura stessa dei tantra, presi in modo superficiale, ben si fondano nel pragmatismo.
I tantra non sono filosofia.

Sono tecniche. Metodi
Ho studiato, non a fondo come vorrei (non so leggere gli ideogrammi, non accedo al sanscrito senza l'aiuto di una traduzione) le filosofie e le metafisiche orientali, so qualcosa del tantra. Prese sul serio sono tutte cose serie e interessantissime, prese come cazzabubbola sono cazzabubbole. Per la legge di Gresham, la moneta cattiva scaccia la buona.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Ho studiato, non a fondo come vorrei (non so leggere gli ideogrammi, non accedo al sanscrito senza l'aiuto di una traduzione) le filosofie e le metafisiche orientali, so qualcosa del tantra. Prese sul serio sono tutte cose serie e interessantissime, prese come cazzabubbola sono cazzabubbole. Per la legge di Gresham, la moneta cattiva scaccia la buona.
Non li so leggere neppure io...e mi spiace molto. E' una di quelle cose che sono in lista.

Sono d'accordo con te.

In particolare sul grassetto.

Detto questo...non tutti studiano.
E non tutti quelli che sanno, usano quel che sanno per Condividere Conoscenza.

Nella maggioranza dei casi (sono cupa e pessimista, lo so, lo so) basta la cornice.
Per sentirsi appena meglio.
E a volte si sta tanto male, che anche solo una cornicetta di cartone solleva.

Come dicevo...mi auguro che si facciano concretamente aiutare.

C'è tanto dolore in questa storia (vera o falsa che sia poco conta). Io mi auguro sempre che sia dolore che possa essere utile.

Continuo a vedere un nucleo (per primitivo che possa essere) di tensione al Bene. Qui dentro.

stany

Utente di lunga data
Non li so leggere neppure io...e mi spiace molto. E' una di quelle cose che sono in lista.

Sono d'accordo con te.

In particolare sul grassetto.

Detto questo...non tutti studiano.
E non tutti quelli che sanno, usano quel che sanno per Condividere Conoscenza.

Nella maggioranza dei casi (sono cupa e pessimista, lo so, lo so) basta la cornice.
Per sentirsi appena meglio.
E a volte si sta tanto male, che anche solo una cornicetta di cartone solleva.

Come dicevo...mi auguro che si facciano concretamente aiutare.

C'è tanto dolore in questa storia (vera o falsa che sia poco conta). Io mi auguro sempre che sia dolore che possa essere utile.

Continuo a vedere un nucleo (per primitivo che possa essere) di tensione al Bene. Qui dentro.
Di buono c'è che conoscono i propri limiti (o impareranno al più presto a riconoscerli), e negli armadi c'è solo biancheria e vestiti.....È l'inizio oppure la metà di un percorso.
Quante famiglie "nomali" hanno gli armadi pieni di scheletri?

ipazia

Di buono c'è che conoscono i propri limiti (o impareranno al più presto a riconoscerli), e negli armadi c'è solo biancheria e vestiti.....È l'inizio oppure la metà di un percorso.
Quante famiglie "nomali" hanno gli armadi pieni di scheletri?
Io mi fermerei ai pre-requisiti....se devo essere sincera.
(EDIT: senza i quali non è neppure possibile pensare ad un percorso. Sono fondamentali).

Non lo so @stany delle famiglie "normali"...forse più che pensare alle famiglie, potrebbe essere interessante chiedersi quanti scheletri ci sono nel nostro armadio...io almeno la penso così.

Io ho bisogno ancora di scendere in cantina a pulire ossa, per dire...e penso che sia una cantina immensa...anche se la porticina mi sembrava molto, molto piccola e lo spazio angusto. :)

(mi viene in mente il tardis del Doctor Who...è affascinante.)

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Piccola aggiunta per chiarire. Per il centro della personalità da cui si irradia il desiderio, il tempo non esiste proprio. Quindi, ad esempio, per il ragazzo/amante i suoi vissuti infantili sono parte del suo presente, non del suo passato (una volta che si si fosse convinto sul serio che appartengono al passato, sarebbe guarito). Lo stesso vale per tutti i coinvolti, e in generale per tutti noi. Lo scrivo perchè se non si tiene presente questo fatto base diventa inevitabile pensare che questa gente è matta.
Grazie per il post precedente che spero abbia chiarito a tanti una situazione che intuitivamente poteva essere compresa allo stesso modo.

Ma questo post è illuminante per tanti. Spero che venga letto e riletto e aiuti qualcuno.

trilobita

Utente di lunga data
Io mi fermerei ai pre-requisiti....se devo essere sincera.
(EDIT: senza i quali non è neppure possibile pensare ad un percorso. Sono fondamentali).

Non lo so @stany delle famiglie "normali"...forse più che pensare alle famiglie, potrebbe essere interessante chiedersi quanti scheletri ci sono nel nostro armadio...io almeno la penso così.

Io ho bisogno ancora di scendere in cantina a pulire ossa, per dire...e penso che sia una cantina immensa...anche se la porticina mi sembrava molto, molto piccola e lo spazio angusto. :)

(mi viene in mente il tardis del Doctor Who...è affascinante.)
Secondo me è la fine di un percorso,senza appello.
E lei,per evitare ripensamenti,ci ha messo una bella macina sopra.
In più post,in questo forum,si diceva che,confessando il tradimento,meglio era evitare dettagli troppo espliciti delle sessioni amatorie.
Ora,abbiamo un uomo che ora come non mai ha bisogno di conferme e ritrovare un po' di autostima.
Lei che fa?
Gli sbatte in faccia sedute di sesso di sei ore ininterrotte con squirting a gogo e orgasmi multipli e sottomultipli,con questo amante provato vette di piacere inimmaginabili con chiunque altro.
Caro lui!!!Ha voglia a ripartire.
Ha ragione Scorpio,meglio preparare le epigrafe....

ipazia

Secondo me è la fine di un percorso,senza appello.
E lei,per evitare ripensamenti,ci ha messo una bella macina sopra.
In più post,in questo forum,si diceva che,confessando il tradimento,meglio era evitare dettagli troppo espliciti delle sessioni amatorie.
Ora,abbiamo un uomo che ora come non mai ha bisogno di conferme e ritrovare un po' di autostima.
Lei che fa?

Gli sbatte in faccia sedute di sesso di sei ore ininterrotte con squirting a gogo e orgasmi multipli e sottomultipli,con questo amante provato vette di piacere inimmaginabili con chiunque altro.
Caro lui!!!Ha voglia a ripartire.
Ha ragione Scorpio,meglio preparare le epigrafe....
Mi fai sorridere un sacco quando te ne esci con 'ste cose!! Davvero...c'è un sacco da leggere, a unire i puntini :D:)

A me spiace sempre un po' quando una storia (vera o falsa che sia) vien trasformata in una sorta di banco scommesse in cui ognuno ha come posta la sua ragione, se devo essere sincera.

...io sono giovane e ingenua, non ho ancora l'età per le scommesse...
in questi pochi anni ho solo imparato che il Tempo è Signore.

Se dovessi esprimerlo in sintesi :)carneval:)...sia quel che sia.
Dubito fortemente che quel che accade accada per caso (come noi intendiamo il caso), men che meno per sfortuna.

Ad ognuno, nelle sue possibilità, cogliere o respingere la causalità degli eventi.

Secondo me, ovviamente.

stany

Utente di lunga data
Mi fai sorridere un sacco quando te ne esci con 'ste cose!! Davvero...c'è un sacco da leggere, a unire i puntini :D:)

A me spiace sempre un po' quando una storia (vera o falsa che sia) vien trasformata in una sorta di banco scommesse in cui ognuno ha come posta la sua ragione, se devo essere sincera.

Dubito fortemente che quel che accade accada per caso (come noi intendiamo il caso), men che meno per sfortuna.

Ad ognuno, nelle sue possibilità, cogliere o respingere la causalità degli eventi.

Secondo me, ovviamente.
Trilo è sempre un poco lapidario ed acrimonioso... Forse il risentimento in lui è ancora forte e non riesce a vedere il positivo dove ci "potrebbe" essere. Lo dico di lui,ma per prima di me.

Foglia

utente viva e vegeta
C'è un vasto dibattito che conosco solo in parte, e che non ho voglia di studiare perchè a mio avviso la questione così non è posta correttamente. Non lo so se c'entra la genetica. Il desiderio, nei suoi orientamenti di fondo, nasce insieme al concepimento, e si sviluppa per poi fissarsi intorno alla pubertà, nel corso dei primi anni di vita. Le interazioni essenziali sono con i genitori, naturali o facenti funzione. Gli omosessuali che sono integralmente tali esperiscono una devianza di 180° rispetto all'orientamento normale del desiderio (che non è mai esclusivamente sessuale), e finiscono per desiderare come desidera una donna eterosessuale. Questa omosessualità integrale si riscontra molto più di frequente nei maschi che nelle femmine, che di solito fissano in modo meno univoco il proprio desiderio. Perchè questo accada nessuno lo sa dalla A alla Z. Ci sono ipotesi più o meno plausibili e sostenute da casi reali. Una è quella a cui ho alluso prima.
L'omosessualità non esclusiva è cosa diversa, che ha dinamiche diverse, anche se il processo di causazione può esser simile.
Continuo a vederla in modo molto più basico.

Da chi sono attratti gli omosessuali (in via esclusiva o parziale che sia)? Dagli uomini.

Di che orientamento e' la maggioranza degli uomini? Eterosessuale.

Beh. La statistica sulla probabilità che l'uomo che piace ad un omosessuale sia eterosessuale per me compie il resto.

trilobita

Utente di lunga data

Secondo me, ovviamente.
Unire i puntini,unire i puntini....
☔☔☔☔

twinpeaks

Utente di lunga data
Continuo a vederla in modo molto più basico.

Da chi sono attratti gli omosessuali (in via esclusiva o parziale che sia)? Dagli uomini.

Di che orientamento e' la maggioranza degli uomini? Eterosessuale.

Beh. La statistica sulla probabilità che l'uomo che piace ad un omosessuale sia eterosessuale per me compie il resto.
E' un modo di vederla.