Sesso per disabili

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data

ToyGirl

Utente di lunga data
scusate ma io qui vedo una solenne presa peri fondelli pagata per l'ennesimavolta da chi ha bisogno di concretezza e aiuti nella sopravvivenza
Pagata da chi, scusa?

L'assistente sessuale non viene pagato dallo Stato, anche dove questa figura esiste, ma dai privati che ne hanno bisogno.

Flavia

utente che medita
Condivido. Oltre alla fisioterapia, penso ai disabili che non riescono a trovare attività adeguate da svolgere e restano a casa, con grande difficoltà per le famiglie che sono lasciate sole ad occuparsene.

Ho una collega a me molto cara con un figlio ventenne disabile che sta vivendo un incubo proprio per questo.

Detto questo, posso capire il problema sessuale e mi sembra positivo occuparsene, ma condivido le perplessità espresse da alcuni circa i disabili mentali, che non sono pienamente consapevoli di sé (e quindi dei propri desideri).
non riesco nemmeno
ad immaginare quante
energie e risorse
questi genitori devono
quotidianamente impegnare
per il benessere del figlio
nella mia strada
vive un ragazzino
che ha 14 anni
un amorino affettuoso
sempre sorridente
per me ha una particolare simpatia
per via del cane
che gli faccio coccolare
tutte le volte che lo incontriamo
ebbene questo ragazzino
non dice una parola
non ha mai parlato,
ha un ritardo mentale
oltre a problemi fisici
la madre mi diceva
che dopo la terza media
non sanno cosa fargli fare
nel senso che le scuole
che accolgono questi ragazzi
sono pochissime ed i posti
disponibili ancora meno

@lex

Escluso
scusate ma io qui vedo una solenne presa peri fondelli pagata per l'ennesimavolta da chi ha bisogno di concretezza e aiuti nella sopravvivenza
e su questo sono d'accordo. d'accordissimo. però....però....tu proprio non la vedi come un'esigenza? un miglioramento della qualità di vita?
parlo in astratto

Flavia

utente che medita
L'ho scritta la differenza.
infatti io concordo con te
mi chiedevo se questo
non fosse un modo
per dare un giro di vite
all'evasione causata
da uno dei mestieri
più antichi del mondo

ToyGirl

Utente di lunga data
Semplicemente credo e so, ripeto per esperienza diretta, che tra tutte le esigenze che possono avere per facilitare un minimo la loro vita, la massaggistrice erotica non rientra nelle priorità.
Poi magari i disabili della mia famiglia sono un'eccezione
Non è la priorità ma è un problema che c'è e visto che non lo pagheremo noi, con le nostre tasse, ma se lo pagheranno i privati che ne avranno bisogno, spero che questa legge verrà approvata.

Sole

Escluso
non riesco nemmeno
ad immaginare quante
energie e risorse
questi genitori devono
quotidianamente impegnare
per il benessere del figlio
nella mia strada
vive un ragazzino
che ha 14 anni
un amorino affettuoso
sempre sorridente
per me ha una particolare simpatia
per via del cane
che gli faccio coccolare
tutte le volte che lo incontriamo
ebbene questo ragazzino
non dice una parola
non ha mai parlato,
ha un ritardo mentale
oltre a problemi fisici
la madre mi diceva
che dopo la terza media
non sanno cosa fargli fare
nel senso che le scuole
che accolgono questi ragazzi
sono pochissime ed i posti
disponibili ancora meno
Esatto.

Trovo ci sia una distanza enorme, enorme tra l'accudimento, il calore e il nido che viene loro offerto negli anni della scuola Primaria, e il gelo che spesso li aspetta oltre la soglia della scuola dell'obbligo.

Flavia

utente che medita
Pagata da chi, scusa?

L'assistente sessuale non viene pagato dallo Stato, anche dove questa figura esiste, ma dai privati che ne hanno bisogno.
credo volesse dire
che è un modo
per distogliere l'attenzione
da quelli che sono
i problemi concreti
in cui nel quotidiano incontrano

Brunetta

Utente di lunga data
mi chiedevo se questo
non fosse un modo
per dare un giro di vite
all'evasione causata
da uno dei mestieri
più antichi del mondo
No è un modo per portare nella legalità e quindi dare legittimazione allo sfruttamento sessuale di persone da parte di altri perché è business troppo appetibile per lasciare che i suoi proventi siano riciclabili in modo complesso come è ora :cool:.
Ma avevo detto che non mi sarei imbarcata nella discussione :blank:

e su questo sono d'accordo. d'accordissimo. però....però....tu proprio non la vedi come un'esigenza? un miglioramento della qualità di vita?
parlo in astratto
sì, sì.ma quando parliamo di disabilità il campo è troppo vasto e doloroso e c'è gente che ha ben altri bisogni insoddisfatti per mancanze economiche o strutturali.

@lex

Escluso
mi chiedevo se questo
non fosse un modo
per dare un giro di vite
all'evasione causata
da uno dei mestieri
più antichi del mondo
si vabbè ma quanti sono i disabili in un paese? sarebbero veramente una sparuta minoranza rispetto alle persone che fruiscono della prostituzione. quindi seppure si "liberalizzasse" l'assistenza sessuale (prostituzione, intendiamoci) per i disabili, tutto il resto rimarrebbe come prima.

Brunetta

Utente di lunga data
si vabbè ma quanti sono i disabili in un paese? sarebbero veramente una sparuta minoranza rispetto alle persone che fruiscono della prostituzione. quindi seppure si "liberalizzasse" l'assistenza sessuale (prostituzione, intendiamoci) per i disabili, tutto il resto rimarrebbe come prima.
:rolleyes::cool: eh già per i disabili sì e per gli altri no?

@lex

Escluso
sì, sì.ma quando parliamo di disabilità il campo è troppo vasto e doloroso e c'è gente che ha ben altri bisogni insoddisfatti per mancanze economiche o strutturali.
l'ho scritto decine di post fa che ogni caso sarebbe caso a sé, figurati. sfondi una porta aperta. l'idea che però un disabile possa "assaporare" una "gioa" (attenzione alle virgolette per favore) come quella di una "soddisfazione" sessuale non mi pare così esecrabile. solo questo intendo.

Flavia

utente che medita
No è un modo per portare nella legalità e quindi dare legittimazione allo sfruttamento sessuale di persone da parte di altri perché è business troppo appetibile per lasciare che i suoi proventi siano riciclabili in modo complesso come è ora :cool:.
Ma avevo detto che non mi sarei imbarcata nella discussione :blank:
noi non stiamo discutendo
stiamo confrontando
delle idee, dovrebbe
essere questo lo scopo
del forum o no?:)

Esatto.

Trovo ci sia una distanza enorme, enorme tra l'accudimento, il calore e il nido che viene loro offerto negli anni della scuola Primaria, e il gelo che spesso li aspetta oltre la soglia della scuola dell'obbligo.
sicuramente questi
bambini sono molto protetti
nella scuola primaria
ma non offrire loro
strutture nel momento
in cui termina la scuola media
mi sembra un voler
tarpare la loro crescita
e la possibilità di confronto
con altre persone
oltre al nucleo familiare

Brunetta

Utente di lunga data
:up:
Il problema, come diceva Flavia, dei centri diurni e delle soluzioni residenziali dopo la morte dei genitori o in caso di impossibilità, incapacità di occuparsene sono veri problemi gravi.

ToyGirl

Utente di lunga data
Sono stati dove la prostituzione è legale.
Sono Stati che semplicemente sono PIU' AVANTI dell'Italia. Su tutto.

Infatti, tanto per fare un esempio, non è del tutto corretto quello che dici. In Svezia è illegale comprare sesso (legge intelligente che punisce i clienti) ma l'assistenza sessuale è prevista.

Qui in Italia non siamo così intelligenti. Chiunque può comprare sesso quando e come vuole. Ma senza regole.
E i risultati si vedono...

Brunetta

Utente di lunga data
noi non stiamo discutendo
stiamo confrontando
delle idee, dovrebbe
essere questo lo scopo
del forum o no?:)
Hai ragione ma già immagino altri utenti scatenarsi a favore della legalizzazione utilizzando argomenti leghisti e maschilisti e io non ho spirito per imbarcarmi in una battaglia :mrgreen:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.