Sesso per disabili

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AnnaBlume

capziosina random
Negli occhi di un altro impedirti di abortire potebbe significare evitare un omicidio. Dipende dalla morale che metti in campo. Per questo servono leggi che regolarizzino certi fenomeni dando la scelta agli interessati.
Un omicidio? Di nuovo? Per un omicidio ci vuole un 'uomo' da uccidere. Un feto non lo è, etc. etc. Non è una questione di morale, è una questione di scienza e di realtà, direi, checché ne dicano i cattolici sull'anima e compagnia bella. Ma non mi imbarco oltre: non mi interessava, nel contesto della risposta che ho dato, prendere posizione (e tantomeno sull'aborto ;)), quanto affermare che il paragone di Tuba mi sembrava particolarmente poco calzante.

Spider

Escluso
Finchè non arreca danno agli altri e non limita le altrui libertà non vedo perchè no, e non è certo relativisimo. Di più: se sulla prostituzione (perchè di quello si parla, non di assassinii o ruberie) hai preconcetti di tipo morale, come mi pare di aver capito tu abbia, il punto è che tu pesi proprio l'attività in questione per arrivare a valutare chi la sceglie, liberamente, come mestiere. Altrimenti non ne faresti una questione di, appunto, morale, di moralità, e quindi non urterebbe la tua sensibilità. Quindi sì, parliamo di ipocrisia. Questa su è una risposta ipocrita, ed il parallelismo che proponi con l'atto di uccidere, peraltro, del tutto assurdo.

ma come si fa a parlare di lavoro nel sesso,
nel proporre il proprio corpo per denaro alla soddisfazione dell'altro?
nella mercificazione del corpo non c'è compiacimento se non nel denaro.
questo è il dramma.
Non si tratta certo di moralità o preconcetti.
la sfumatura è lieve ma inesorabile.
accetteresti chi per denaro,
vende i propri organi?
il limite non è poi cosi lontano.
mi si dirà che anche lavorare otto ore in una catena di montaggio non è una scelta...
e infatti non è tale.
diventa una necessità motivata da aspirazioni diverse.
perchè si sceglie di essere, a parte le costrizioni, una prostituta e non una lavapiatti?
per denaro, solo per quello...
la morale non c'entra nulla.

Joey Blow

Escluso
No vabbè, il livello del disagio s'è alzato sopra la soglia minima d'allerta ed io non sono più er ghepardo de 'na volta, quindi CIAO.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
No vabbè, il livello del disagio s'è alzato sopra la soglia minima d'allerta ed io non sono più er ghepardo de 'na volta, quindi CIAO.
Addirittura, ti senti ma chiavica praticamente :D?

MK

Utente di lunga data
Hugh Grant pare che a figa non stava messo malissimo.
Infatti la mia era una provocazione. Non si era capito? :). Sul sesso per disabili non sono completamente in disaccordo, ma sul sesso a pagamento tout court sì. Non ne capisco il senso.

Spider

Escluso
il fatto vero, in questa lunga discussione
come in altre è che a non trovare consona la mercificazione del sesso
sono proprio le donne.
o la maggioranza di esse,
eppure ne avrebbero di sostenitori, finalmente libere di essere
giudicate e moralizzate, potrebbero pensarla diversamente.
anzi incoraggiate..
in fondo è sesso libero, denaro o no.
perchè non succede?
perchè c'è questa sentita differenza tra il vero sesso libero e la sua concreta mercificazione?
perchè appunto ogni donna sa
che non c'è vera libertà dietro la prostituzione.

MK

Utente di lunga data
il fatto vero, in questa lunga discussione
come in altre è che a non trovare consona la mercificazione del sesso
sono proprio le donne.
o la maggioranza di esse,
eppure ne avrebbero di sostenitori, finalmente libere di essere
giudicate e moralizzate, potrebbero pensarla diversamente.
anzi incoraggiate..
in fondo è sesso libero, denaro o no.
perchè non succede?
perchè c'è questa sentita differenza tra il vero sesso libero e la sua concreta mercificazione?
perchè appunto ogni donna sa
che non c'è vera libertà dietro la prostituzione.
Il sesso libero lo scelgo perchè mi piace, la prostituzione la scelgo perchè mi paghi (e non mi piace).

Spider

Escluso
Il sesso libero lo scelgo perchè mi piace, la prostituzione la scelgo perchè mi paghi (e non mi piace).

appunto...
allora altro che morale o ipocrisia.
pane al pane, vino al vino.
ci si vende.
punto
ma se posso vendere il mio corpo per intero e per un ora o più,
posso anche fare altro e molto di più.
senza etica, senza responsabilità,
non si va certo lontano.
Lutero lo aveva già detto.
ma qui c'è chi ancora non lo ha capito.

lothar57

Utente di lunga data
Hugh Grant pare che a figa non stava messo malissimo.
Vero,ma parliamoci chiaro Tub...che gusto c'e,a pagare,xscoparsi quella che la mollaa tutti?saro'coglione io,forse ho una concezione vecchia del sesso,x me il finire e'l,ultimo pensiero.maandando con le mercenarie,pare sia il primo..insomma lei con me viene,nn x soldi,ma x altro.altrimenti sai che faccio Admin Tuba?resto a casina...

Joey Blow

Escluso
Vero,ma parliamoci chiaro Tub...che gusto c'e,a pagare,xscoparsi quella che la mollaa tutti?saro'coglione io,forse ho una concezione vecchia del sesso,x me il finire e'l,ultimo pensiero.maandando con le mercenarie,pare sia il primo..insomma lei con me viene,nn x soldi,ma x altro.altrimenti sai che faccio Admin Tuba?resto a casina...
Perchè siete entrambi iscritti ad un sito d'incontri, forse?

Spider

Escluso

finalmente ne hai detta una giusta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.