Sesso per disabili

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tubarao

Escluso
L'Europa sta facendo riflessioni su questo argomento, 'forma di schiavitù incompatibile con la dignità umana'. E si continua 'gli uomini che acquistano sesso hanno un'immagine degradante delle donne'. Continui a discutere di chi vende il proprio corpo, non di chi lo compra.
E certo l'Europa arriva toma toma cacchia cacchia e decide che una cosa che esiste da millenni è incompatibile.

Cosa vuoi che ti dica su chi compra. Trovo che le riccastre Americane ed Europee che fanno la fila negli Hedonism Resort Jamaicani per dare una ripassata al Big Bamboo di turno non facciano niente di male, Più Big Bamboo per tutte.

Brunetta

Utente di lunga data
Finchè non arreca danno agli altri e non limita le altrui libertà non vedo perchè no, e non è certo relativisimo. Di più: se sulla prostituzione (perchè di quello si parla, non di assassinii o ruberie) hai preconcetti di tipo morale, come mi pare di aver capito tu abbia, il punto è che tu pesi proprio l'attività in questione per arrivare a valutare chi la sceglie, liberamente, come mestiere. Altrimenti non ne faresti una questione di, appunto, morale, di moralità, e quindi non urterebbe la tua sensibilità. Quindi sì, parliamo di ipocrisia. Questa su è una risposta ipocrita, ed il parallelismo che proponi con l'atto di uccidere, peraltro, del tutto assurdo.
Senza offesa non hai capito una mazza.
Perché per rispondermi hai usato dei riferimenti per valutare la mia risposta.

A parte che non ho capito perché sarebbe più grave essere ipocrita (cosa che non mi offende perché non lo sono) piuttosto che usare se stessi e gli altri.

Joey Blow

Escluso
L'Europa sta facendo riflessioni su questo argomento, 'forma di schiavitù incompatibile con la dignità umana'. E si continua 'gli uomini che acquistano sesso hanno un'immagine degradante delle donne'. Continui a discutere di chi vende il proprio corpo, non di chi lo compra.
Minchia l'Europa. Porca merda. Ma tu voti SEL, vè? Ti piace la Boldrini? Onesta.

Le esigenze maschili sono quelle di pagare una donna per fare sesso?
Certe esigenze maschili...
Erode Antipa "vuole" che Erodiade danzi per lui...

Esigenza maschile è di fare sesso tout court no?

Insomma uno si dice
Più facile pagare e andare sul sicuro

Che non cercare di sedurre e rischiare il due di picche no?

Se i soldi li hai, raro che la professionista ti dia il due di picche eh?

Spiega bene Brass in Paprika certe cose...

Spider

Escluso
E certo l'Europa toma toma cacchia cacchia e decide che una cosa che esiste da millenni è incompatibile.

Cosa vuoi che ti dica su chi compra. Trovo che le riccastre Americane ed Europee che fanno la fila negli Hedonism Resort Jamaicani per dare una ripassata al Big Bamboo di turno non facciano niente di male, Più Big Bamboo per tutte.
ti trovo decisamente immorale.
e certo non per il sesso.
una persona intelligente dovrebbe sapere cosa c'è
dietro la prostituzione del terzo mondo.
tanta miseria e sfruttamento.

p.s. non dirmi che ti sei già fatto un viaggetto a Cuba.

Joey Blow

Escluso
Senza offesa non hai capito una mazza.
Perché per rispondermi hai usato dei riferimenti per valutare la mia risposta.

A parte che non ho capito perché sarebbe più grave essere ipocrita (cosa che non mi offende perché non lo sono) piuttosto che usare se stessi e gli altri.
Certo che uso dei riferimenti per valutare la tua risposta. Come dovrei valutarla altrimenti? In base a cosa? Così, decontestualizzata da tutto?
E poi: non ho scritto che è più grave essere ipocrita, ho scritto che hai dato una risposta che è ipocrita.

E qui torniamo al discorso delle soglie e dei livelli che ognuno di noi possiede.
Trovo normalissimo e naturale che ci siano persone che quell'aura non vogliono, o non possono, togliercela.
Trovo invece inaccettabile mettere in discussione il fatto che possa esistere gente che possa vivere tranquillamente anche togliendocela e anzi, usandola per campare (più che decentemente aggiungerei).

No. Hanno deciso che non è possibile. Loro. Se scopi per soldi è solo perchè:

costretta,
costretta dagli uomini,
hai una bassa moralità,
dopo ti fai schifo e piangi,
te la racconti,
etc etc etc

il fatto che alcune, possano avere un rapporto con il proprio corpo e il sesso diverso dal loro invece è impossibile.

Io ho solo detto che secondo me non è molto probabile che ti possa piacere scopare con tutti indistintamente e che perché l'atto sessuale ti piaccia ti deve perlomeno piacere anche la persona con cui lo fai, cosa che mi pare non sempre possibile se si scopa con sconosciuti. Ti può andare di culo che ti capita Hugh Grant, ma magari ecco a Minerva e Nicka non piace nemmeno Hugh Grant quindi magari fargli un pompino non sarebbe una cosa molto eccitante per loro. Tutto ciò lo dico a prescindere dai soldi. Parlo di probabilità di godersi la scopata con uno sconosciuto. Insomma, magari sei una dea del sesso che scopa fantasticamente ma se la persona con cui lo fai proprio non t'attizza non credo che ti divertiresti granché

SI ho postato tutto il documento...
http://www.lucciole.org/content/view/833/14/

MK

Utente di lunga data
E certo l'Europa toma toma cacchia cacchia e decide che una cosa che esiste da millenni è incompatibile.

Tutta una questione di soldi allora? Ho i soldi pago e compro quello che voglio. Esseri umani compresi. Io lo trovo triste.
Magari tra una ventina d'anni cambierò idea. Ma non credo. Mi hai fatto ricordare un film di qualche anno fa, tristissimo, "Verso il sud" di Laurent Cantet.

Nicka

Capra Espiatrice
Comunque se finite a letto con palesi svantaggiati la colpa, amiche care, è solo vostra. Non lamentatevene e soprattutto non pensate che funzioni così e siano tutti così perchè così è capitato a voi.
Io non mi sono lamentata...volevamo la stessa cosa...peccato che lui abbia detto una marea di fregnacce quando a me bastava che mi dicesse le cose come stavano, perchè mi stava facendo pure prendere uno scompenso visto che pensavo di essere io la mezza stronza che non era innamorata e si approfittava del povero fanciullo!!!
Ma oh...basta parlare e poi decidere di conseguenza! Siamo adulti!

Joey Blow

Escluso
Io ho solo detto che secondo me non è molto probabile che ti possa piacere scopare con tutti indistintamente e che perché l'atto sessuale ti piaccia ti deve perlomeno piacere anche la persona con cui lo fai, cosa che mi pare non sempre possibile se si scopa con sconosciuti. Ti può andare di culo che ti capita Hugh Grant, ma magari ecco a Minerva e Nicka non piace nemmeno Hugh Grant quindi magari fargli un pompino non sarebbe una cosa molto eccitante per loro. Tutto ciò lo dico a prescindere dai soldi. Parlo di probabilità di godersi la scopata con uno sconosciuto. Insomma, magari sei una dea del sesso che scopa fantasticamente ma se la persona con cui lo fai proprio non t'attizza non credo che ti divertiresti granché
Clementì, ma se lo prendi per lavoro, perchè deve piacerti necessariamente? Ou. Non stai godendo, stai lavorando. Se va bene a te (un te generico) ma che cazzo frega a me o a te (te tu)?

MK

Utente di lunga data
Certe esigenze maschili...
Erode Antipa "vuole" che Erodiade danzi per lui...

Esigenza maschile è di fare sesso tout court no?

Insomma uno si dice
Più facile pagare e andare sul sicuro

Che non cercare di sedurre e rischiare il due di picche no?

Se i soldi li hai, raro che la professionista ti dia il due di picche eh?

Spiega bene Brass in Paprika certe cose...
Eccoci.

Joey Blow

Escluso
Io non mi sono lamentata...volevamo la stessa cosa...peccato che lui abbia detto una marea di fregnacce quando a me bastava che mi dicesse le cose come stavano, perchè mi stava facendo pure prendere uno scompenso visto che pensavo di essere io la mezza stronza che non era innamorata e si approfittava del povero fanciullo!!!
Ma oh...basta parlare e poi decidere di conseguenza! Siamo adulti!
Quanti anni hai?

E certo l'Europa arriva toma toma cacchia cacchia e decide che una cosa che esiste da millenni è incompatibile.

Ok se leggi tutte le considerazioni capirai che anche la schiavitù c'era da millenni e c'è tutt'oggi...ma pare che si dica...diamine siamo europei noi, non bestie...che fanno schiavi gli esseri umani...

A. considerando che la prostituzione e la prostituzione forzata sono fenomeni di genere aventi una dimensione globale, che coinvolgono circa 40-42 milioni di persone al mondo, che la grande maggioranza delle persone che si prostituiscono è costituita da donne e ragazze minorenni, che quasi tutti i clienti sono uomini e che la prostituzione è pertanto al contempo causa e conseguenza di una disparità di genere che aggrava ulteriormente;

B. considerando che la prostituzione e la prostituzione forzata sono forme di schiavitù incompatibili con la dignità umana e i diritti umani fondamentali;

C. considerando che la tratta di persone, in particolare di donne e bambini, a fini di sfruttamento sessuale o di altra natura, è una delle più vergognose violazioni dei diritti umani; che la tratta di esseri umani sta aumentando a livello globale, a seguito alla crescita della criminalità organizzata e dei suoi profitti;

D. considerando che il lavoro è una delle principali risorse per l'autorealizzazione dell'uomo, attraverso cui gli individui contribuiscono al benessere collettivo;

E. considerando che la prostituzione e la prostituzione forzata sono intrinsecamente collegate alla disparità di genere nella società e influiscono sullo status delle donne e degli uomini nella società nonché sulla percezione dei loro rapporti reciproci e della sessualità;

F. considerando che la salute sessuale e riproduttiva è promossa attraverso sani approcci alla sessualità condotti nel rispetto reciproco;

G. considerando che la direttiva 2011/36/UE del 5 aprile 2011 concernente la prevenzione e la repressione della tratta di esseri umani stabilisce disposizioni dettagliate per le vittime;

H. considerando che qualsiasi politica in materia di prostituzione influisce sul conseguimento della parità di genere, incide sulla comprensione delle questioni di genere e trasmette messaggi e norme alla società, compresi i giovani;

I. considerando che la prostituzione funziona come un'attività commerciale e crea un mercato in cui diversi attori entrano in relazione tra loro e in cui protettori e procacciatori effettuano i loro calcoli e agiscono in modo da consolidare o accrescere il loro mercato e massimizzare i profitti, e che gli acquirenti di servizi sessuali svolgono un ruolo chiave costituendo la domanda in tale mercato;

J. considerando che, secondo l'OMS, la salute sessuale richiede un approccio positivo e rispettoso alla sessualità e alle relazioni sessuali come pure la possibilità di fare esperienze sessuali piacevoli e sicure, libere da coercizione, discriminazione e violenza;

K. considerando che la prostituzione riduce tutti gli atti più intimi al loro valore monetario e svilisce l'essere umano fino al livello di merce o oggetto a disposizione del cliente;

L. considerando che la grande maggioranza delle persone che si prostituiscono proviene da categorie vulnerabili;

M. considerando che lo sfruttamento della prostituzione è strettamente legato alla criminalità organizzata;

N. considerando che la criminalità organizzata, la tratta di esseri umani, i crimini estremamente violenti e la corruzione prosperano all'ombra della prostituzione e che qualsiasi quadro di legalizzazione va a beneficio in primis dei protettori, che riescono a trasformarsi in "uomini d'affari";

O. considerando che i mercati della prostituzione alimentano la tratta di donne e minori [24];

P. considerando che la tratta è utilizzata come mezzo per portare donne e ragazze minorenni nel mercato della prostituzione;

Q. considerando che i dati dell'UE mostrano l'inefficacia dell'attuale politica di lotta alla tratta di esseri umani nonché la presenza di problemi nell'identificazione e nel perseguimento dei trafficanti, e che è quindi necessario intensificare le indagini sui casi di tratta a fini sessuali e rafforzare il perseguimento e la condanna dei trafficanti di esseri umani;

R. considerando che sempre più giovani, tra i quali figura in modo allarmante un elevato numero di bambini, sono costretti a prostituirsi;

S. considerando che le minacce rivolte a chi pratica la prostituzione possono essere dirette e fisiche oppure indirette, ad esempio attraverso pressioni sulla famiglia nel paese di origine, e che queste ultime possono essere di carattere psicologico e insidiose;

T. considerando che la principale responsabilità di contrastare la tratta di esseri umani spetta agli Stati membri e che ad aprile 2013 solo sei Stati membri avevano notificato il pieno recepimento della direttiva dell'UE contro la tratta di esseri umani, il cui termine per l'attuazione scadeva il 6 aprile 2013;

U. considerando che la Commissione, nella sua strategia per la parità tra donne e uomini 2010-2015, dichiara che "le disparità tra donne e uomini violano i diritti fondamentali";

V. considerando che vi è un'enorme differenza nel modo in cui gli Stati membri trattano la prostituzione ed esistono due approcci principali: un approccio vede la prostituzione come una violazione dei diritti delle donne, una forma di schiavitù sessuale, che si traduce in una disparità di genere a discapito delle donne e la mantiene; l'altro approccio ritiene che la prostituzione stessa sostenga la parità di genere promuovendo il diritto della donna a decidere cosa fare del suo corpo; in entrambi i casi, i singoli Stati membri hanno le competenze per decidere quale approccio adottare nei confronti della prostituzione;

W. considerando che esiste una differenza tra prostituzione "forzata" e "volontaria",

X. considerando che il problema della prostituzione deve essere affrontato in una visione a lungo termine e in una prospettiva di parità di genere;

Brunetta

Utente di lunga data
Nel momento in cui uno afferma di non giudicare la persona ma il mestiere è un ipocrita, se di quel mestiere ha ribrezzo a livello morale, o di valori. E' evidente.
Non è evidente per nulla.
Il trovarlo evidente è un errore logico tuo che traferisci il giudizio sui fatti, che emettono tutti costantemente anche a tre anni (però a quell'età si confondono le due cose) arbitrariamente sulle persone. Questo non lo faccio e non è ipocrisia e saper dare valutazioni.
Ogni persona commette errori ma non è quegli errori. Così come si fanno cose buone che non ci rendono automaticamente buoni.
Tu (e non solo tu a quanto pare) trasferisci su di me la percezione del bambino che veniva rimproverato dalla mamma con "brutto cattivo" quando faceva una cosa sbagliata.
Io sono più evoluta, tu no e attribuisci a me lo stesso giudizio assoluto.
Per restare nel tema del forum, tradire è una merdata, un traditore non è una merda.

Però ti ringrazio perché l'hai detto in un modo che mi ha fatto capire perché veniva ripetuta una cosa del tutto assurda e lontana dal mio pensiero.

Clementì, ma se lo prendi per lavoro, perchè deve piacerti necessariamente? Ou. Non stai godendo, stai lavorando. Se va bene a te (un te generico) ma che cazzo frega a me o a te (te tu)?

ma infatti io ribattevo su sta cosa. Qualcuno ha scritto che a loro piace farlo perché vivono il sesso in maniera libera. Io credo che per quanto tu possa viverlo liberamente sia statisticamente impossibile che ti piaccia farlo con chiunque

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.