Sesso per disabili

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

free

Escluso
Ciao

non capisco bene ...
perché cambia qualcosa?
Si sa, che ci sono vari retroscena ...
Ma la questione rimane ugualmente ...

sienne
cambia che secondo me l'articolo postato da Fantastica è un ammasso di fregnacce farneticanti e ipocrisie di vario tipo, perchè tende ad affibbiare la colpa di tutto ai soliti noti, ovvero a chi sta a casetta sua fregandosene e disapprovando a prescindere, invece di stigmatizzare questo bell'esemplare di marito e padre, tutta la sua famiglia e il suo ambiente di provenienza
penso che in mezzo a tante cazzate almeno 2 parole oneste su un simile individuo si potessero scrivere

...fatto:singleeye:

Fantastica

Utente di lunga data
@free

... non comprendo non tanto le tue osservazioni, ma il livore con cui le fai.
L'articolo non ha per tema la vita di questa morta ammazzata, ma le condizioni sociali per cui è stata ammazzata, e che sono riassumibili in:

1. Assenza di alternative
2. Isolamento (che viene dallo stigma: le puttane è bene che battano fuori, lontano dai nostri quartieri, residenziali)
3. Assenza di sorveglianza

Non è che un caso su molti di prostitute ammazzate. Mi sembra che invece di guardare la luna stai guardando il dito.

free

Escluso
... non comprendo non tanto le tue osservazioni, ma il livore con cui le fai.
L'articolo non ha per tema la vita di questa morta ammazzata, ma le condizioni sociali per cui è stata ammazzata, e che sono riassumibili in:

1. Assenza di alternative
2. Isolamento (che viene dallo stigma: le puttane è bene che battano fuori, lontano dai nostri quartieri, residenziali)
3. Assenza di sorveglianza

Non è che un caso su molti di prostitute ammazzate. Mi sembra che invece di guardare la luna stai guardando il dito.

invece secondo me le condizioni sociali sono riassumibili in:

marito e probabilmente famiglia d'origine pessimi
probabilissimo bisogno di soldi per comprare droga

ad es. io al marito avrei fatto il test, e in caso di positività gli avrei chiesto dove pende i soldi per comprare droga, e poi che ci faceva lui qua con i figli piccoli dai genitori?

altre cose su cui non concordo: non è vero che la polizia non dà retta alle segnalazioni di queste persone, piuttosto è vero che sono loro che non segnalano perchè spessissimo hanno dietro i papponi che non vogliono
l'unica colpa che si può fare alla polizia, che purtroppo è sotto organico, è di non aspettare chi porta e va a riprendere le prostitute di strada, e arrestarli
le periferie: se sono ben illuminate e sorvegliate non sono affatto ghetti dove emarginare le prostitute, ad es. in molte città i parchi anche in centro erano centrali di spaccio e prostituzione, finchè non hanno messo telecamere etc. (nella mia addirittura hanno tagliato dei cespugli perchè a quanto pare dietro si nascondeva di tutto)

però invece se vogliamo dire che questa povera ragazza era qua da sola con 2 bambini piccoli e si prostituiva per dare loro da mangiare, allora scriviamo un sacco di fregnacce per adattare falsamente un orrendo fatto di cronaca nera alle teorie che ci piacciono di più

Sole

Escluso
Ciao

non capisco bene ...
perché cambia qualcosa?
Si sa, che ci sono vari retroscena ...
Ma la questione rimane ugualmente ...

sienne
Per me cambia di molto invece.
L'intervento di free mi ha fatto riflettere sul perché questa ragazza abbia fatto una scelta del genere. Anziché auspicare la regolarizzazione sarebbe piú umano auspicare un mondo dove le donne non fossero costrette a vendersi per disperazione. Dove fossero tutelate da ogni forma di abuso fisico.
Una donna con quella storia alle spalle non aveva bisogno di essere regolarizzata, ma di essere tirata via da quello schifo e aiutata.
Sono disgustata. Se devo sognare un mondo migliore mi piacerebbe sognarne uno dove dopo aver subito così tanta violenza si possa vivere una vita normale, lontana dalla prostituzione e da certi esemplari maschili.
Condivido free.

free

Escluso
Per me cambia di molto invece.
L'intervento di free mi ha fatto riflettere sul perché questa ragazza abbia fatto una scelta del genere. Anziché auspicare la regolarizzazione sarebbe piú umano auspicare un mondo dove le donne non fossero costrette a vendersi per disperazione. Dove fossero tutelate da ogni forma di abuso fisico.
Una donna con quella storia alle spalle non aveva bisogno di essere regolarizzata, ma di essere tirata via da quello schifo e aiutata.
Sono disgustata. Se devo sognare un mondo migliore mi piacerebbe sognarne uno dove dopo aver subito così tanta violenza si possa vivere una vita normale, lontana dalla prostituzione e da certi esemplari maschili.
Condivido free.

e il "bello" è che adesso questo marito troverà un'altra da sfruttare...

sienne

lucida-confusa
Ciao

per me, sono due discorsi differenti.

Come sono arrivati in Italia? Con che carte?
Con quale occupazione? ...
Non sono dei rifugiati politici ...

sienne

Brunetta

Utente di lunga data
Ciao

sienne
Non sono rumeni? E' EU.

sienne

lucida-confusa
Non sono rumeni? E' EU.

Ciao

ok. Non so come funziona. Troppo abituata all'isoletta ...
In Francia sono entrata come cittadina Europea,
ma per avere una casa, ho dovuto dimostrare che ho un'entrata fissa.
Con tanto di carte al comune ...

sienne

Brunetta

Utente di lunga data
Ciao

ok. Non so come funziona. Troppo abituata all'isoletta ...
In Francia sono entrata come cittadina Europea,
ma per avere una casa, ho dovuto dimostrare che ho un'entrata fissa.
Con tanto di carte al comune ...

sienne
Se sei "abile" dimostri anche di essere perseguitato dalle toghe rosse :carneval:.
Non è che se restavano "a casa loro" lui diventava una brava persona ecc.

sienne

lucida-confusa
Se sei "abile" dimostri anche di essere perseguitato dalle toghe rosse :carneval:.
Non è che se restavano "a casa loro" lui diventava una brava persona ecc.

Ciao

no, certo. Il problema di fondo, non sarebbe stato risolto.

sienne

free

Escluso
Ciao

sienne

appunto, come mai non sono andati ad es. in Olanda dove la prostituzione è legalizzata? (ma non per gli sfruttatori...)

Brunetta

Utente di lunga data
appunto, come mai non sono andati ad es. in Olanda dove la prostituzione è legalizzata? (ma non per gli sfruttatori...)
Ce ne saranno anche in Olanda.
La regolamentazione non impedisce che ci sia chi comunque si pone fuori dalla legalità.
Magari bastasse.

free

Escluso
Ce ne saranno anche in Olanda.
La regolamentazione non impedisce che ci sia chi comunque si pone fuori dalla legalità.
Magari bastasse.

sì certo, ma volevo solo dire che a me non sembra affatto una coppia che decide di trasferirsi in un paese dove la prostituzione è legalizzata perchè hanno deciso (più che altro lei) di vivere di quello

Brunetta

Utente di lunga data
sì certo, ma volevo solo dire che a me non sembra affatto una coppia che decide di trasferirsi in un paese dove la prostituzione è legalizzata perchè hanno deciso (più che altro lei) di vivere di quello
Capito.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.