Sfida all'OK corral

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
E' vero, si tratta di egoismo.

A mio avviso il tradimento è composto da due parti complementari:
La prima è il mio atto di rapportarmi con altri, e riguarda me, la mia persona, la mia coscienza.
La seconda è e rimane virtuale fino a che il tradito non scopre la prima: finchè non la scopre non ha motivo per "sentirsi tradito".
In quel caso il tradimento diventa completo, si concretizza e si attua.
Se la seconda parte si verifica può nascere l'umiliazione, per cui è compito del traditore fare in modo che questo non succeda mai.

Lo so, messa così è una fredda teoria....
in ogni caso dissento dall'uso del termine cornuto, perchè attiene a un atto subito, non messo in atto. Se devo offendere qualcuno che sia per qualcosa che ha commesso.
La menzogna è offensiva e volontaria.
Se chi si beve la menzogna non sa che si tratta di un inganno non è consapevole, ma è ugualmente ingannata e offesa.
Tra l'altro la frase "il tradito è sempre l'ultimo a sapere" è molto significativa di quanto la fiducia e l'amore possano rendere ciechi di fronte all'evidenza e di come l'inganno esponga il tradito alla pubblica opinione.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ti dirò
sulla base della mia personale esperienza il grassetto non è così vero

ben prima che di sapere del tradimento, si evidenziano comportamenti e umori che ti portano a farti domande
poi magari, se ti fidi, pensi (come ho fatto io) che "lui no, non farebbe ..."
e pensi che ci siano altri motivi
problemi di lavoro o addirittura di salute
cose talmente serie che lui sta cercando di proteggermi, tenedosi tutto dentro ...

non sarà la consapevolezza del tradimento, ma sempre di tradimento comportamentale di tratta
Concordo, intendevo anche questo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
tu non hai scritto "io non ci ho mai sghignazzato"

e io su quello che hai scritto ho risposto

però conte posso dirti che io trovo disturbante quei tuoi post (reiterati e indirizzati a diversi utenti) il cui tenore era "lasciale perdere 'ste tradite pronte a sparare sui traditori senza che ce ne sia il minimo motivo, solo perchè sono povere donne ferite ...."

è offensivo che tu induca altri a ritenere che un tot di persone qui dentro parlino per partito preso perchè aprioristicamente "contro" i traditori

semmai ci sono persone che tutt'altro che aprioristicamente sono contro il tradimento (e tra loro non c'è solo chi è stato tradito, ma anche alcuni traditori e alcuni "terzi")

trovo ingiustificabili i post in cui lasci intendere che la responsabilità del tradimento subito sia delle donne che non la danno o non lo fanno come "dovrebbero":
oltre che riduttiva è una valutazione che si attaglierà alla tua storia, ma per le altre, implica un giudizio generalizzato basato su aspetti che non emergono dalle storie postate
una tradita particolarmente fragile (e in certe fasi si è molto fragili e con l'autostima sotto i tacchi) potrebbe decidere di non raccontarsi affatto dato il i 3d sono abbastanza affollati di queste considerazioni

per fare un esempio:
se io dicessi che tutti gli uomini che tradiscono per questo motivo non hanno saputo saputo far apprezzare il sesso alle loro mogli perchè non ci sanno fare e ce l'hanno piccolo, tu magari la prenderesti a ridere;
ma se dicessi che tale è il motivo per cui gli uomini vengono traditi, e propalassi a piene mani tale teoria in giro per i 3d più svariati, con claque di utenti sghignazzanti al riguardo, dubito che ci sarebbe la corsa a raccontarsi e a cercare confronto e supporto da parte di chi sta soffrendo
che dire persa non ho letto nemmeno la miriade di post dopo ma è un termine che molti usano come dispregiativo al pari di altri come sei un gay..... e con totale ignoranza e poco rispetto.
volendo andare oltre ci sarebbe da parlare della legge dello specchio....
Sono lieta che tu abbia compreso quanto intendevo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Nessun diritto, ho solo sbagliato termine, al posto di tradito ho usato quello, poi pensa ho perfino postato la storia di pasifae.
Quello che io condanno è che non ho certo usato quel termine per offendere qualcuno e tanto meno Persa, o te, o chiunque qua dentro è il tradito.
Su altre cose, ammetto, so cazzaro.
Apprezzo moltissimo il tuo nuovo tono e modo di rivolgerti a me. moltissimo.
Io volevo solo dire che nel forum ci sono diverse tipologie di persone, e che bisogna tener conto di questo, hai ragione bisogna avere rispetto del dolore degli altri. Ma neanche è giusto in nome di questo dolore, offendere gli altri, o peggio giudicare, no?
Vorrei informarti che tu (come altri) nonostante l'impegno profuso non mi avete mai offesa e mai mi offenderete.

Micia

Utente di lunga data
Che cavolo dici????!!!!:eek:
Dunque qui un utente può entrare e dire qualsiasi volgarità e insulto?!:eek:
Credo che non volessi dire questo, ma così è interpretabile quello che hai scritto.
Ciao Persa, io non ho invocato alla libertà dell'insulto o della diffamazione ho detto che ;ci piaccia o meno ,il web ti espone anche a questi rischi. Una certa contenità espositiva anche e soprattutto nelle critiche ci deve essere e questo non lo diciamo noi ma è la stessa letteratura giurisdizionale che ce lo garantisce
.La stessa che ci ricorda che la responsabilità da parte di coloro che scrivono nefandezze , volgarita, offese etc...è penale.

detto questo una cosa la voglio esprimere.

personalmente ho deciso di tornare quassu' in maniera del tutto libera, come in totale libertà scelsi di andarmene. Certo, me ne sono andata perchè IO non ero piu' nelle condizioni di sopportare alcune cosette.
Ero io che non le reggevo, e andandomene esercitavo una mia prerogativa legittima.

nella realtà cosa sarebbe accaduto? quella faccia che io considero di merda la elimino dal mio cammino.
Non posso, circostanze oggettive me lo impediscono? Cerco di eliminarla mentalmente, svuoto di significato quello che dice .
Diversamente non la sopporto proprio? ritengo che il suo comportamento mi danneggi? la denuncio. fine stop.

voglio togliermi soddisfazioni che meglio potrebbero soddisfare la mia psiche ? l'ammazzo. e poi ne rispondo ad un giudice.

io credo che questo discorso possa essere condivisibile in linea di principio. lo è sicuramente verso me stessa.
altre modalità io non le conosco.

ora cara persa la domanda la voglio porre a te: possiamo continuare a romperci i coglioni con queste cose?
almeno io , non sto scegliendo nessuno da doverci condividere una vita sotto lo stesso tetto , sto qui perchè gli scritti di molti, dei piu' li trovo stimolanti e la presenza di alcuni che trovo urticante la ignoro. non la leggo nemmeno, la salto, la zompo, la destituisco del mio interesse. quando anche queste energie si saranno esaurite di nuovo me ne andro'.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ciao Persa, io non ho invocato alla libertà dell'insulto o della diffamazione ho detto che ;ci piaccia o meno ,il web ti espone anche a questi rischi. Una certa contenità espositiva anche e soprattutto nelle critiche ci deve essere e questo non lo diciamo noi ma è la stessa letteratura giurisdizionale che ce lo garantisce
.La stessa che ci ricorda che la responsabilità da parte di coloro che scrivono nefandezze , volgarita, offese etc...è penale.

detto questo una cosa la voglio esprimere.

personalmente ho deciso di tornare quassu' in maniera del tutto libera, come in totale libertà scelsi di andarmene. Certo, me ne sono andata perchè IO non ero piu' nelle condizioni di sopportare alcune cosette.
Ero io che non le reggevo, e andandomene esercitavo una mia prerogativa legittima.

nella realtà cosa sarebbe accaduto? quella faccia che io considero di merda la elimino dal mio cammino.
Non posso, circostanze oggettive me lo impediscono? Cerco di eliminarla mentalmente, svuoto di significato quello che dice .
Diversamente non la sopporto proprio? ritengo che il suo comportamento mi danneggi? la denuncio. fine stop.

voglio togliermi soddisfazioni che meglio potrebbero soddisfare la mia psiche ? l'ammazzo. e poi ne rispondo ad un giudice.

io credo che questo discorso possa essere condivisibile in linea di principio. lo è sicuramente verso me stessa.
altre modalità io non le conosco.

ora cara persa la domanda la voglio porre a te: possiamo continuare a romperci i coglioni con queste cose?
almeno io , non sto scegliendo nessuno da doverci condividere una vita sotto lo stesso tetto , sto qui perchè gli scritti di molti, dei piu' li trovo stimolanti e la presenza di alcuni che trovo urticante la ignoro. non la leggo nemmeno, la salto, la zompo, la destituisco del mio interesse. quando anche queste energie si saranno esaurite di nuovo me ne andro'.
Persa , cara, ma allora, dove è il problema?
boh.
Il problema non è personale, ma generale.
Io non ho più bisogno del forum se non per restituire quello che ho avuto.
Non riesco a considerarlo un luogo dove scambiare opinioni con chi mi va, perché potrei farlo tranquillamente altrove e lo faccio.
Non dimentico come stavo quando vi sono entrata e le cose buone che ne ho avuto e mi spiace che altri/e, nelle mie condizioni di allora, non possano trovare un aiuto per comprendere ed elaborare quello che stanno dolorosamente vivendo perché lo vedono affrontato in modo semplicistico, superficiale o addirittuta sghignazzante.

Non mi pare che ultimamente tu stia facendo quello che hai detto perché (e ne discutemmo in altri tempi e per "altri" (?) utenti e poi riconoscesti quel comportamento come un errore) rispondendo a singoli post neutri o interessanti di utenti che per lo più offendono o denigrano altri utenti o in generale i traditi o giustificano il tradimento non fai che validarli e, implicitamete, approvare anche i post in cui esprimono quei giudizi semplicistici.

Micia

Utente di lunga data
Il problema non è personale, ma generale.
Io non ho più bisogno del forum se non per restituire quello che ho avuto.
Non riesco a considerarlo un luogo dove scambiare opinioni con chi mi va, perché potrei farlo tranquillamente altrove e lo faccio.
Non dimentico come stavo quando vi sono entrata e le cose buone che ne ho avuto e mi spiace che altri/e, nelle mie condizioni di allora, non possano trovare un aiuto per comprendere ed elaborare quello che stanno dolorosamente vivendo perché lo vedono affrontato in modo semplicistico, superficiale o addirittuta sghignazzante.

Non mi pare che ultimamente tu stia facendo quello che hai detto perché (e ne discutemmo in altri tempi e per "altri" (?) utenti e poi riconoscesti quel comportamento come un errore) rispondendo a singoli post neutri o interessanti di utenti che per lo più offendono o denigrano altri utenti o in generale i traditi o giustificano il tradimento non fai che validarli e, implicitamete, approvare anche i post in cui esprimono quei giudizi semplicistici.
Persa, ecco, è qui che ti sbagli cara. so io cosa rendo valido di cio' che dicono e cosa no. le intenzioni dell'altro di noi non possiamo pretendere di conoscerle nel profondo. guarda che questo atteggiamento pecca non poca presunzione.
faccio un es. : se tu rispondi con acclarata partecipazione ad uno o a d una che mi sta sui cojons da morire, io penso" avrà le sue ragioni". punto e mi fermo.
non vado a fare l'esegesi della tua intenzione etc...
rispetto quello che fai. la mia persona, il mio giudizio, proprio per quel rispetto che voglio mantenere verso la tua FA UN PASSO INDIETRO. non parto in quarta e dico " guarda che stronza ha quotato ,ha detto, è ipocrita , tiene il piede in due scarpe ( sono es. questi, non sto dicendo che lo abbia pensato tu, assolutamente NO ) ma da alcuni li ho letti.
sono riuscita a speigarmi persa?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Persa, ecco, è qui che ti sbagli cara. so io cosa rendo valido di cio' che dicono e cosa no. le intenzioni dell'altro di noi non possiamo pretendere di conoscerle nel profondo. guarda che questo atteggiamento pecca non poca presunzione.
faccio un es. : se tu rispondi con acclarata partecipazione ad uno o a d una che mi sta sui cojons da morire, io penso" avrà le sue ragioni". punto e mi fermo.
non vado a fare l'esegesi della tua intenzione etc...
rispetto quello che fai. la mia persona, il mio giudizio, proprio per quel rispetto che voglio mantenere verso la tua FA UN PASSO INDIETRO. non parto in quarta e dico " guarda che stronza ha quotato ,ha detto, è ipocrita , tiene il piede in due scarpe ( sono es. questi, non sto dicendo che lo abbia pensato tu, assolutamente NO ) ma da alcuni li ho letti.
sono riuscita a speigarmi persa?
Ne parlammo già due anni fa.
Non sto parlando di simpatie.
Comunque ci son cascata anch'io.
Solo tre o quattro giorni fa tu mi avevi consigliato di non validare certi utenti.
Li valido io e non lo fai tu?
Non li devo validare io perché attaccano me?

Abigail

Utente di lunga data
Solo tre o quattro giorni fa tu mi avevi consigliato di non validare certi utenti.
No. Non li devi validare perchè non hanno nessuna valenza.
Tutto qua.:rolleyes:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
No. Non li devi validare perchè non hanno nessuna valenza.
Tutto qua.:rolleyes:
E quindi è lo stesso comportamento che dovrebbe adottare chi crede la stessa cosa.
Se invece si comporta deìiversamente significa che approva quel comportamento.
E non è una questione personale.

Micia

Utente di lunga data
persa. mi scuso ma probabilmente non riesco a spiegarmi.

Avevo deciso e dichiarato che non sarei entrata in polemica con te, ma non posso consentirti di scrivere certe cose impunemente.
Rispetto a questo thread vorrei chiarire che:
1) E' stato scritto per richiamare TUTTI al rispetto di TUTTE le persone che frequentano il forum che si chiama TRADIMENTO e che ha tra i frequentatori traditi e traditori.
Dire che non piacciono i termini tradito o traditore è un modo capzioso di ignorare il nodo del tradimento che non consiste semplicemete ed esclusivamente nell'aver fatto sesso con un'altra persona. Se questo non lo si capisce forse conviene prendere un vocabolario e comunque riflettere sui concetti di rispetto e lealtà in tutti i rapporti umani.

2) entro oggi dopo due giorni di assenza e trovo che invece questo thread è proseguito con insulti nei miei confronti per pagine e pagine (che tra l'altro risultano da me lette, mentre così non è stato e di questo chiederà spiegazioni tecniche)

3) tra le cose scritte qui e forse anche altrove vedo una mia presunta inimicizia con MK che mai c'è stata. Mi sono talvolta con lei scontrata sul piano delle opinioni, come può accadere con chiunque, ma mai mi sono messa su un piano di inimicizia, cosa che lei ben sa e che altri non sanno e quindi possono evitare di entrare sul piano personale di rapporti in cui non sono autorizzati ad entrare (essendo lei assente) e che non interessano nessuno.

4) Credo che se avessi la mentalità di altri potrei pensare che questo accanirsi contro, non la mia opinione o i miei thread, ma proprio contro la mia persona sia da considerarsi un onore e segno di essere giudicata portatrice di punti di vista interessanti e contestabili solo attraverso gli insulti e ne sarei onorata.
Ma avendo un altra mentalità trovo che questi attacchi siano semplicemente noiosi e che definiscano più chi li compie che la mia persona.
Pertanto chiedo, cortesemente, di essere ignorata da chi mi attacca perché chi entra nel forum possa leggere gli scritti senza essere in continuazione avvertito di chi è credibile e affidabile e chi no.
Mi pare che sia nell'interesse del forum.
Resta il fatto che: io in quel tu mi hai dato dello scarso a letture, io della scarsa a sesso. E sono stato bannato. Ok?
Tutto il resto che scrivi per me è irrilevante.
Tu sei andata a protestare da fedi, e lui mi ha bannato per stalking. Tutto lì. Ammetti di aver fatto questo e sono in pace.
Tu da quando sono entrato nel forum hai deciso che io non ci devo essere e hai fatto di tutto per davanti e per di didietro, pur ch'io venga bannato.
Ora ho 90 punti di approvazione. Vuol dire che qualcosa di buono e bello lo so fare anch'io no?
Tu sta nel tuo che io sto nel mio.

tinkerbell

Utente di lunga data
O.T....per Conte

Resta il fatto che: io in quel tu mi hai dato dello scarso a letture, io della scarsa a sesso. E sono stato bannato. Ok?
Tu sei andata a protestare da fedi, e lui mi ha bannato per stalking. Tutto lì. Ammetti di aver fatto questo e sono in pace.
Tu da quando sono entrato nel forum hai deciso che io non ci devo essere e hai fatto di tutto per davanti e per di didietro, pur ch'io venga bannato.
Ora ho 90 punti di approvazione. Vuol dire che qualcosa di buono e bello lo so fare anch'io no?
Conte guarda, a me stai simpatico, io e te non abbiam avuto granchè da dirci e ribatterci se non in chiaro davanti a tutti...ti posso chiedere un favore: la pianteresti di buttare ogni volta sul piatto quanto sei figo con tutti 'sti punti di favore nonostante i punti negativi? ma possibile che tu non capisca che non è una gara a punti? che è meglio averne pochi magari ma aver un dignitoso ed educato rapporto con tutti (che non vuol dire esesr amato da tutti, vorrebeb dire esser rispettato per le proprie opinioni da tutti...cosa, spero, auspicabile dai più!) ?
Vuoi che mi vanti di quanto ti surclasso io? avrebeb senso? non credo no!!!

Mari'

Utente di lunga data

SOLO?!

:eek: :mrgreen: :carneval:

Mari'

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.