Sfogo di una moglie tradita

patroclo

Utente di lunga data
Ad un altro non ci penso, non ho il tempo nemmeno la voglia di andare con nessun altro. Durante la gravidanza e dopo il parto, non ho mai smesso di cercarlo, di essere presente. Lui però sempre assente.

Per la terapia è quello che gli ho detto, possiamo provare ma se andiamo e nessuno dei due si apre è inutile. Io non so come funzioni la terapia di coppia, da quello che mi hanno spiegato può funzionare se trovi uno bravo, ma può anche non andare bene perché poi scopri (forse dovrei dire che conferma) che le basi mancano proprio
Ciao e benvenuta...si ...la terapia serve a fare chiarezza in un senso o nell'altro. Se lui ha dubbi che s'incarichi di scegliere il terapista così non può rinfacciarti niente a posteriori.

Da come lo descrivi sembra effettivamente uno che si è sentito incastrato dal matrimonio e paternità....se è così, vista la libera scelta, bisogna dire che dimostra un'immaturità notevole.....

Foglia

utente viva e vegeta
Ciao [MENTION=5682]viki[/MENTION]36 :). Anzitutto vorrei chiederti (visto che lo definisci un padre affettuoso) quando e come e' presente per la piccola.Perché se rientra alle nove di sera, quando ha tempo di occuparsene?Ti sgrava almeno da un po' di fatiche?Nel fine settimana e' collaborativo?Tu che vita fai? Questo te lo chiedo in quanto coi bimbi piccoli spesso e' difficile mettere il naso fuori di casa per altro che non sia la spesa o il giretto al parco.Hai qualcuno che ti aiuta?

iosolo

Utente di lunga data
C'è qualcosa che non capisco in quello che viky racconta.
E' come se manca un elemento importante che viky omette.

Lui dopo mesi di rapporti anche se radi e non protetti si chiede com'è possibile che tu sia rimasta incinta?! E se cercavate un figlio perchè i rapporti erano radi?!

Secondo me da parte di lui tutto questo desiderio di essere padre non c'era.
E' possibile viky?! E' possibile anche che tuo marito non abbia digerito qualcosa che tu abbia fatto/detto?! su cosa ti demolisce con gli altri.

Logico solo se ti va di rispondere.

king61

Utente
Uno che passa da John Holmes alla contemplazione totale in una settimana ha per forza un non detto enorme, vai a capire quale sia.

e visto che lo hai beccato a cacciare sui siti di incontri ed a flirtare quantomeno con una collega, non penso nemmeno che abbia avuto un calo della libido generale.

resto dell'idea che un amante ti gioverebbe, per lo stesso motivo per cui si da da mangiare agli affamati e da bere agli assetati. ma se proprio non ci stai con la testa, almeno la carta del "o mi dici che hai o me ne vado con la bambina" io me la giocherei.

che a me anche sta cosa che ti stia demolendo come persona coi suoi amici non piace proprio. la spirale della distruzione dell'autostima è un gioco molto sporco
Benvenuta.
Quoto in pieno. Con quanto detto
Certamente le basi per altri figli con lui vengono a mancare
Se tradirlo non sta nelle tue corde gioca la carta di andare via con la bambina
O prenditi una pausa di riflessione andando dai tuoi o da una amica dagli sentire la tua mancanza

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
C'è qualcosa che non capisco in quello che viky racconta.
E' come se manca un elemento importante che viky omette.

Lui dopo mesi di rapporti anche se radi e non protetti si chiede com'è possibile che tu sia rimasta incinta?! E se cercavate un figlio perchè i rapporti erano radi?!

Secondo me da parte di lui tutto questo desiderio di essere padre non c'era.
E' possibile viky?! E' possibile anche che tuo marito non abbia digerito qualcosa che tu abbia fatto/detto?! su cosa ti demolisce con gli altri.

Logico solo se ti va di rispondere.
anch'io credo manchi una parte, [MENTION=7336]Viky36[/MENTION] dici che tuo marito parla male di te con gli amici. Sei riuscita a sapere cosa dice?

perplesso

Administrator
Staff Forum
lo avevo capito. Se non ti dispiace lo faccio anch'io:cool:, così non ti gravi di tutta questa responsabilità:cool::p.

Quello che mi ha colpito è che lui la denigra agli occhi di tutti. Sarebbe curioso sapere cosa dice di lei per metterla così in cattiva luce.
Sapere queste dicerie, sarebbe (forse) uno spunto per capire veramente cosa lui ha contro di lei.
parrebbe uno che sta giocando la carta "la strega m'ha incastrato coi figli" che però è giocabile solo in caso di gravidanza prematrimoniale.

di sicuro c'è un rancore crescente. motivato da cosa, boh. vallo a capire. io continuo a dire che per scoprire il bluff mi giocherei l'opzione "vuota il sacco o me ne vado"

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
parrebbe uno che sta giocando la carta "la strega m'ha incastrato coi figli" che però è giocabile solo in caso di gravidanza prematrimoniale.

di sicuro c'è un rancore crescente. motivato da cosa, boh. vallo a capire. io continuo a dire che per scoprire il bluff mi giocherei l'opzione "vuota il sacco o me ne vado"
no non può essere. E se fosse che non voleva sposarsi e si è fatto convincere? Comunque le ipotesi sono molteplici.

Si forse per farlo uscire allo scoperto l'unica soluzione sarebbe costringerlo a farlo parlare.
Anche perchè vivere così per tutta la vita non è il caso

perplesso

Administrator
Staff Forum
Non può essere che abbia iniziato dopo?
è il dettaglio che st'uomo si sia "spento" con Viki dopo appena una settimana che rende tutto strano.

se le cose si fossero svolte nell'arco di qualche mese, sarebbe tutto persino logico, ma in una settimana no.

Foglia

utente viva e vegeta
parrebbe uno che sta giocando la carta "la strega m'ha incastrato coi figli" che però è giocabile solo in caso di gravidanza prematrimoniale.di sicuro c'è un rancore crescente. motivato da cosa, boh. vallo a capire. io continuo a dire che per scoprire il bluff mi giocherei l'opzione "vuota il sacco o me ne vado"
Prima di "giocarti opzioni" quando magari sei a casa con una bimba piccola, un po' tagliata fuori dal mondo, e magari senza una indipendenza economica, ci penserei per bene.Così come il consiglio di farsi lei un amante mi sembra proprio il più sbagliato che si possa dare.Deve anzitutto mettersi in grado di essere autosufficiente, almeno in parte. E riprendere la sua vita in mano se, come spesso accade, l'ha accantonata per accudire la figlia.Poi andare da un avvocato, cercare di raccogliere prove del tradimento di lui e ogni altro elemento utile ai fini di una separazione. Poi carte alla mano parlerà al marito avendo una concreta alternativa, che per quanto dolorosa a volte e' inevitabile.Ma non può certo minacciare di lasciarlo sapendo di non esserne in condizione. Tanto meno farsi l'amante, che così in questo modo rischia pure di avallare le mancanze del marito.

Foglia

utente viva e vegeta
è il dettaglio che st'uomo si sia "spento" con Viki dopo appena una settimana che rende tutto strano.

se le cose si fossero svolte nell'arco di qualche mese, sarebbe tutto persino logico, ma in una settimana no.
L'ha data per sua. Comunque mi pare che la situazione in casa vada ben oltre la mancanza di intimità.
A me pare che lui se ne freghi: indicativa la risposta quando lei ha solo ventilato la separazione. IMPOSSIBILE con una bimba piccola. Ed è in questa risposta che leggo tanto della dipendenza di lei da lui, e moltissimo di questa consapevolezza da parte di lui.

Non se ne esce se non mettendosi in grado di essere indipendente.
E non mi meraviglierebbe neanche, visto quello che dice, che lei di fatto non abbia alcun peso nelle scelte economiche della famiglia, per dirne un'altra. Poi magari sbaglio.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Prima di "giocarti opzioni" quando magari sei a casa con una bimba piccola, un po' tagliata fuori dal mondo, e magari senza una indipendenza economica, ci penserei per bene.Così come il consiglio di farsi lei un amante mi sembra proprio il più sbagliato che si possa dare.Deve anzitutto mettersi in grado di essere autosufficiente, almeno in parte. E riprendere la sua vita in mano se, come spesso accade, l'ha accantonata per accudire la figlia.Poi andare da un avvocato, cercare di raccogliere prove del tradimento di lui e ogni altro elemento utile ai fini di una separazione. Poi carte alla mano parlerà al marito avendo una concreta alternativa, che per quanto dolorosa a volte e' inevitabile.Ma non può certo minacciare di lasciarlo sapendo di non esserne in condizione. Tanto meno farsi l'amante, che così in questo modo rischia pure di avallare le mancanze del marito.
L'ha data per sua. Comunque mi pare che la situazione in casa vada ben oltre la mancanza di intimità.
A me pare che lui se ne freghi: indicativa la risposta quando lei ha solo ventilato la separazione. IMPOSSIBILE con una bimba piccola. Ed è in questa risposta che leggo tanto della dipendenza di lei da lui, e moltissimo di questa consapevolezza da parte di lui.

Non se ne esce se non mettendosi in grado di essere indipendente.
E non mi meraviglierebbe neanche, visto quello che dice, che lei di fatto non abbia alcun peso nelle scelte economiche della famiglia, per dirne un'altra. Poi magari sbaglio.
Viki da come scrive direi che sia tuttora cotta del marito più di una teglia di lasagne. lui lo sa e ci gioca.

l'indipendenza economica è derivazione di una indipendenza emotiva che al momento non c'è.

l'invito ad usare l'opzione "o mi dici che hai o me ne vado" lo so anch'io che è un bluff, ma a volte i bluff funzionano e se Viki non trova il modo per sbloccare l'impasse, ci va sotto.

insomma Viki in qualche modo deve uscire dall'angolo in cui è, anche rischiando qualcosina.

Foglia

utente viva e vegeta
Viki da come scrive direi che sia tuttora cotta del marito più di una teglia di lasagne. lui lo sa e ci gioca.

l'indipendenza economica è derivazione di una indipendenza emotiva che al momento non c'è.

l'invito ad usare l'opzione "o mi dici che hai o me ne vado" lo so anch'io che è un bluff, ma a volte i bluff funzionano e se Viki non trova il modo per sbloccare l'impasse, ci va sotto.

insomma Viki in qualche modo deve uscire dall'angolo in cui è, anche rischiando qualcosina.
Boh. Io più che rischiare in questa fase investirei su me stessa. Tanto mica può costringere il marito a rivolgerle attenzioni. Lei glielo ha già detto, il problema. Ora che deve fare? Passare mesi a struggersi per un po' di attenzioni? Sopportare le corna perché tanto prima o poi capirà?

Ma anche no.

Intanto mi metto a posto, poi se la situazione migliora occhei. Altrimenti non bluffo, ma agisco.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Boh. Io più che rischiare in questa fase investirei su me stessa. Tanto mica può costringere il marito a rivolgerle attenzioni. Lei glielo ha già detto, il problema. Ora che deve fare? Passare mesi a struggersi per un po' di attenzioni? Sopportare le corna perché tanto prima o poi capirà?

Ma anche no.

Intanto mi metto a posto, poi se la situazione migliora occhei. Altrimenti non bluffo, ma agisco.
per come la vedo coinvolta, Viki vuol capire se il marito la ama ancora oppure se la odia e basta. e prendere la porta ed andarsene è un buon test.

una volta che prenderà coscienza che sta inseguendo il vento, potrà anche fare come dici tu, non prima.

Viky36

Utente di lunga data
Lui di me dice che sono testuali parole "fortemente instabile". È una cosa che mi rattrista moltissimo perché in pratica instabile è lui, ma lo dice di me.
Non gli ho mai negato nulla ragazzi... nulla... sono sempre stata al mio posto, a rispondere certo che rispondo a volte. Mica mi posso tenere tutto. Lui vede in me instabilità perché tornando tardi a casa la sera gli chiedevo dove diavolo fosse finito, è quindi normale che in base ai suoi comportamenti io avessi degli sbalzi di umore. Sono una donna, e anche sensibile. Non l ho mai chiamato durante il lavoro, l'ho sempre lasciato libero, anche troppo visti i risultati. Economicamente potrei essere indipendente. Dovrei solo cercare un altro lavoro. Ma soldi da parte ne ho per campare anche parecchio senza lavorare.
La piccola quando devo uscire ci sono i nonni che sono sempre prontissimi...
Sabato sera erano a casa e di punto in bianco ho proposto lui un aperitivo se i nonni erano d'accordo a badare alla pupa... Lui mi sembrava molto contento col sorriso sulle labbra. Mi sono truccata, tacco alto. Bene siamo arrivati al bar e lui si mette a leggere il giornale per tutto il tempo.
Vi sembra normale? Per non passare per instabile non ho commentato. L ho lasciato fare... tornati a casa gli ho dato un bacio sulla fronte e gli ho solo detto che io lo desidero ancora, senza provarci. Lui sembrava imbarazzato. Ma è finita lì.

Viky36

Utente di lunga data
Onestamente mi chiedo se pensa che io sia come dice instabile... perché continuare a stare insieme? Perché non lasciarmi... tanto lui la sua vita se la vive comunque

Ioeimiei100rossetti

Utente di lunga data
Per Viky

Per una grande parete ci vuole un grande pennello.
Le recriminazioni, gli sbuffi, gli sfoghi, le minacce e i tentativi vari sia di dialogo che di terapie, tutto lecito, non scalfiscono di un millimetro il suo incedere. Lui ha un problema, e grosso pure, e tu lo devi sfangare con qualcosa di altrettanto grosso altrimenti fai la fine della rana bollita che si ritrova ben cotta senza le forze per nessun guizzo.

Praticamente io farei cosi: innanzitutto non mi proporrei mai più fisicamente nè tenterei ulteriormente dialoghi a senso unico; tecnicamente lo ignorerei se non per cose di casa o della bambina. Non mi occuperei nè di come nè di dove sta e mi guarderei bene dal comunicargli qualsiasi cosa riguardi me, soprattutto gli stati d'animo. Poi osserverei sue eventuali reazioni: se ne accorge, si fa qualche domanda? Commenta? Oppure è felice di non avere rotture di scatole e di potersi vivere la propria vita in santa pace? Se ha ancora un minimo di interesse per la relazione e non per solo per la famiglia che sarebbe troppo complicato sfasciare (chi glielo fa fare se può avere tutto senza ripercussioni importanti?) forse ci può essere un margine di ricostruzione, altrimenti personalmente, perdona la brutalità, credo sia davvero dura. Come fai a non vedere che lui è altrove? Siti d'incontri, relazione extra probabile, assenza di rapporti fisici e zero dialogo: stai cuocendo lentamente senza renderti conto che ognuna delle cose che racconti è gravissima anche presa da sola. Non è questione di farti un amante per smuoverlo un po' nè di terapia di coppia, e neanche di minacciarlo di separazione, devi FARE qualcos'altro di forte, molto forte. Tipo uscire dalla pentola con un guizzo per cercare di salvarti. Che non vuol dire necessariamente andare via di casa, ma uscire dalle sue logiche e dai suoi modi che non stanno né in cielo nè in terra. Tutto quello che stai sopportando col tempo ti sta diventando quasi normale. Bhè, non è normale quello che racconti, per niente. E lui si permette quello che gli concedi, cioè tutto, perchè tanto se sbraiti prende la porta e se ne va.