Sfogo di una moglie tradita

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Se è vera, ci sarà stato un fattore esterno. Sul marito sono state fatte varie ipotesi dall’amante donna all’amante uomo, ma non se ne azzecca una. Dobbiamo convincere la vichi a indagare meglio😎😎😎
Secondo me non c'è nessuna amante. È lei che vorrebbe ci fosse per spiegare i suoi comportamenti.
La verità è peggiore: quando lui ha chiuso la porta di casa si è trovato in un incubo. A volte ha degli slanci perché l'amava e non si darà pace. Ma la sensazione è che qualunque cosa lui faccia parta il mare di lamentele. E anche quando aveva buone intenzioni, finisce che la manda a quel paese.

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Ebbravo lui che ti dice pure di andare dall'avvocato al posto suo....Quando ancora non hai un lavoro, hai una bimba di tre mesi, non sai i suoi guadagni, non hai prove del suo tradimento.Un genio davvero.Vai dall'avvocato, si, ma per farti consigliare su come mettere da parte cio' che ti serve.E ovviamente non glielo dire.Prenditi il tempo che ti serve, non sarà neanche poco.
Avranno litigato come al solito, lei avrà ripetuto che è meglio separarsi e lui avrà detto di si. Lei avrà rilanciato di andare insieme dall'avvocato e lui avrà detto "vacci tu che non io non ho tempo".
Quando ho delle sensazioni NON SBAGLIO MAI.

Viky36

Utente di lunga data
Sposo uno e mi trovo un altro... Non è uno scherzo. Se lo avessi saputo non ci avrei nemmeno fatto un figlio perché ora mi lega a lui per sempre! Non lo dico perché ora odio la bambina, non mi fraintendete per favore. Ma una persona che prima dice ok ci proviamo e poi se ne viene dicendo che siamo su due pianeti diversi e che con me nemmeno ci vuole parlare, è difficile da comprendere. Di sicuro in tutto questo ho la mia colpa. Forse anche lui pensava che io fossi più remissiva nei suoi confronti, che l'avrei temuto come la sua famiglia secondo me lo teme. Invece ho sempre alzato la testa, non l'ho mai abbassata come loro. Questo gli ha dato troppo fastidio.

Manda me perché il suo piano è quello di dire che è colpa mia , che la scelta l'ho fatta io. Lui ne vuole uscire vittoriosamente pulito. A me fa pena

Foglia

utente viva e vegeta
Avranno litigato come al solito, lei avrà ripetuto che è meglio separarsi e lui avrà detto di si. Lei avrà rilanciato di andare insieme dall'avvocato e lui avrà detto "vacci tu che non io non ho tempo".
Può darsi. Comunque a lei sentire un avvocato farebbe bene. Poi però deve prendersi tempo, e chissà che nel frattempo la situazione non migliori. Se così non fosse, deve comunque essere preparata a quello che è il peggio, ma in modo da poterlo affrontare. Mica mettendosi ancor più in balia di marito e suoceri, ma tirandosene fuori.
Quando si ha un bimbo piccolo non si fanno le valigie e non si scappa. Purtroppo non può dire tanti saluti e via, a maggior ragione che è responsabile di una bimba incolpevole. Per questo dico che non può prendere nessuna decisione dall'oggi al domani, ma fare piccoli passi alla volta. Nel frattempo la bimba cresce anche un po' e lei sarà in grado di vedere tutto non più sotto l'emotività che segue una gravidanza. In modo più lucido e dopo essersi ripresa un minimo di indipendenza.

Viky36

Utente di lunga data
Un paio di cose le hai sbagliate.. Non ho cominciato io e la separazione l.ha proposta lui

Viky36

Utente di lunga data
La sensazione che avete è giusta. Ma sapete una cosa? Lui si offende anche solo se gli chiedo di buttare l'immondizia. O se gli suggerisco di lavorare di meno e divertirsi di più. O se gli ricordo che magari c'era quella tal cosa da fare. Lui è l'intoccabile, quello a cui non si deve chiedere niente perché lavora e non sia mai che buttare un sacchetto nel secchio (che ci passa davanti ) rubi tempo prezioso. Si sente sempre attaccato ma io non lo attacco. Anche solo dirgli delle cose per il SUO bene lo infastidisce! Se torna a pranzo o meno me lo comunica dopo che non è venuto... ovvio che ci resto male e glielo faccio notare, e non lo faccio sempre, la maggior parte delle volte per quieto vivere non ho detto nulla. Ma poi mica posso stare sempre in silenzio. Questo rapporto gira solo intorno a lui. Io ho modificato la mia vita in funzione della sua. Lui non mi ha ai dato nulla, né rispetto né amore. Nemmeno ha cambiato una virgola del suo modo di vivere. Nemmeno ha cambiato casa. Niente... davvero niente... ora a me questo cambiamento mi pesa parecchio

Orbis Tertius

Utente di lunga data
La sensazione che avete è giusta. Ma sapete una cosa? Lui si offende anche solo se gli chiedo di buttare l'immondizia. O se gli suggerisco di lavorare di meno e divertirsi di più. O se gli ricordo che magari c'era quella tal cosa da fare. Lui è l'intoccabile, quello a cui non si deve chiedere niente perché lavora e non sia mai che buttare un sacchetto nel secchio (che ci passa davanti ) rubi tempo prezioso. Si sente sempre attaccato ma io non lo attacco. Anche solo dirgli delle cose per il SUO bene lo infastidisce! Se torna a pranzo o meno me lo comunica dopo che non è venuto... ovvio che ci resto male e glielo faccio notare, e non lo faccio sempre, la maggior parte delle volte per quieto vivere non ho detto nulla. Ma poi mica posso stare sempre in silenzio. Questo rapporto gira solo intorno a lui. Io ho modificato la mia vita in funzione della sua. Lui non mi ha ai dato nulla, né rispetto né amore. Nemmeno ha cambiato una virgola del suo modo di vivere. Nemmeno ha cambiato casa. Niente... davvero niente... ora a me questo cambiamento mi pesa parecchio
Vedi Viky, non dubito della tua buona fede, ma tu la vedi così.
La storia dei compiti domestici è antica come il mondo e non può essere causa di separazione. Io e mia moglie litighiamo tantissimo su queste cose: ma quando lei era a casa in maternità, io sono stato esentato da tutto e potevo anche fare un più tardi al lavoro (e quindi prendere tutto con più calma). Aiutavo solo la sera in cucina e nel weekend era tutto pulito con la spesa fatta. Una goduria per entrambi. Bei momenti.
Quanto al grassetto, che ne sai tu del suo bene?

Non so, ci sono tante cose che non mi tornano. Quello che è sicuro è che lui ha gettato la spugna e si isola da te completamente.

Lostris

Utente Ludica
A me alcune cose della tua storia non tornano... per esempio il discorso gravidanza-sua reazione.

Se il cambiamento è stato così repentino e una settimana dopo le nozze.. Perché mai cercare un figlio?
E se cercato, perché mai stupirsi della gravidanza?

Il non detto mi sembra essenziale, e forse potrebbe in parte spiegare quella che, per quello che ci racconti, sembra una stronzaggine fotonica.

scusa ma se hai modificato la tua vita in funzione della sua la responsabilità è tua. E mica sta scritto da nessuna parte che ti deve riconoscenza per questo.

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Sposo uno e mi trovo un altro... Non è uno scherzo. Se lo avessi saputo non ci avrei nemmeno fatto un figlio perché ora mi lega a lui per sempre! Non lo dico perché ora odio la bambina, non mi fraintendete per favore. Ma una persona che prima dice ok ci proviamo e poi se ne viene dicendo che siamo su due pianeti diversi e che con me nemmeno ci vuole parlare, è difficile da comprendere. Di sicuro in tutto questo ho la mia colpa. Forse anche lui pensava che io fossi più remissiva nei suoi confronti, che l'avrei temuto come la sua famiglia secondo me lo teme. Invece ho sempre alzato la testa, non l'ho mai abbassata come loro. Questo gli ha dato troppo fastidio.

Manda me perché il suo piano è quello di dire che è colpa mia , che la scelta l'ho fatta io. Lui ne vuole uscire vittoriosamente pulito. A me fa pena
Tra l'altro tu riporti come se fossero pensieri lucidi quello che vi scambiate durante i litigi.
Da un'altra parte hai scritto che prima uscivate nel weekend, il sabato sera ecc. ecc. Ma se vi siete sposati e avete fatto subito un figlio, tra gravidanza e primi mesi è NORMALE si esca di meno. E se tu gli pianti su un litigio per questa cosa, è altrettanto NORMALE che lui reagisca male.
Poi, da quello che ho capito, tu non lavori mentre lui lavora fino a tardi. La sera lui è stanco e tu sei stufa di stare in casa.
Magari ci si viene incontro: ma se gli pianti il litigio per questo appena entra, con la stanchezza, è OVVIO che lo mandi in crisi.
E poi (conosco le donne) se non è questo, sarà la lamentela per i suoceri.
Lo stai portando all'esasperazione mentre tu ti stai esasperando.
Separatevi prima che il livello di frustrazione salga oltre certi limiti.
Io sono contrarissimo, ripeto, alle separazione. Soprattutto quando una coppia bene o male va e il problema è "l'ammore" per un altro/a. Ma nel vostro caso meno male che ci si può separare.
Uno di quei casi limite di incompatibilità caratteriale che sono stati tanti sbandierati per introdurre il divorzio.

Viky36

Utente di lunga data
A me alcune cose della tua storia non tornano... per esempio il discorso gravidanza-sua reazione.

Se il cambiamento è stato così repentino e una settimana dopo le nozze.. Perché mai cercare un figlio?
E se cercato, perché mai stupirsi della gravidanza?

Il non detto mi sembra essenziale, e forse potrebbe in parte spiegare quella che, per quello che ci racconti, sembra una stronzaggine fotonica.

scusa ma se hai modificato la tua vita in funzione della sua la responsabilità è tua. E mica sta scritto da nessuna parte che ti deve riconoscenza per questo.
Non lo so perché lui ha cercato un figlio. Non è stato per una distrazione sua, te lo assicuro... ma era incredulo lo.stesso e io l'ho presa male anche perché lui era arriabbiato/impaurito vallo a capire visto che non parla.
Se non avessi modificato la mia vita in funzione della sua non sarebbe esistito nulla. Non glielo rinfaccio, ci mancherebbe. .. In fondo lho fatto pure con piacere. Il piacere di vivere una vita con lui.

oriente70

Utente di lunga data
Ok... Oggi a pranzo invito a cena... Stasera invece dice che è meglio che ci lasciamo. Che devo andare dall'avvocato io perché lui non ha tempo. Ma voi al mio posto che avreste fatto?
Per me ne ha parlato con un altra persona e hanno valutato che Vicky sarebbe l'unica a rimetterci perché non ha nulla per giustificare una separazione.
Vicky indagaaaaaaa

Viky36

Utente di lunga data
Vedi Viky, non dubito della tua buona fede, ma tu la vedi così.
La storia dei compiti domestici è antica come il mondo e non può essere causa di separazione. Io e mia moglie litighiamo tantissimo su queste cose: ma quando lei era a casa in maternità, io sono stato esentato da tutto e potevo anche fare un più tardi al lavoro (e quindi prendere tutto con più calma). Aiutavo solo la sera in cucina e nel weekend era tutto pulito con la spesa fatta. Una goduria per entrambi. Bei momenti.
Quanto al grassetto, che ne sai tu del suo bene?

Non so, ci sono tante cose che non mi tornano. Quello che è sicuro è che lui ha gettato la spugna e si isola da te completamente.
Tu aiutavi la sera e nei week end. Qui non esistono weekend . Va a lavoro pure la domenica. Sempre andato a lavoro. Sempre sempre sempre. La sera non alza un dito, nemmeno uno. Si mette sul divano e dorme.questo da subito. Mica solo ora.. Da subito! Cosa è cambiato in una settimana? Che non aveva bisogno di conquistare o di convincermi che era in quel modo? Poi una sera ti avvicini e dice di non toccarlo. Un'altra che è stanco. Un'altra ancora che non gli sembra il caso. La volta dopo che è tardi. L'altra che gli fa male la testa.
Vedi che lavoro anche io. E ci sono andara a lavorare fino a 2 giorni prima di partorire. Ho dovuto fare tutto da me in gravidanza e sistemare tutto da me per l'arrivo della figlia. E quando lavoravo prima di avere un figlio tutti i giorni tornavo a casa e pranzo e cena sempre pronti. Tutto pulito e tutto in ordine. Anche in gravidanza. Non avevo aiuti. Poi ne ho preso uno (e a mia suocera non andava bene.) Ti chiedo la spazzatura e sbuffi come se ti avessi chiesto "caro buttati nel pozzo che è morbido". Ma scherzi? Io a questo non gli ho fatto mancare niente... Mi posso lamentare come qualsiasi donna, credimi.
C'è tanto altro di quello che ha fatto, ma non posso scriverlo nei particolari che poi mi riconosce e non sia mai che mi lamenti con nessuno. Invece lui si lamenta eccome...
Col fratello ad esempio mi prendono in giro da sempre... Come se fossi una estranea. Ma che mi ha sposato a fare?

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Tu aiutavi la sera e nei week end. Qui non esistono weekend . Va a lavoro pure la domenica. Sempre andato a lavoro. Sempre sempre sempre. La sera non alza un dito, nemmeno uno. Si mette sul divano e dorme.questo da subito. Mica solo ora.. Da subito! Cosa è cambiato in una settimana? Che non aveva bisogno di conquistare o di convincermi che era in quel modo? Poi una sera ti avvicini e dice di non toccarlo. Un'altra che è stanco. Un'altra ancora che non gli sembra il caso. La volta dopo che è tardi. L'altra che gli fa male la testa.
Vedi che lavoro anche io. E ci sono andara a lavorare fino a 2 giorni prima di partorire. Ho dovuto fare tutto da me in gravidanza e sistemare tutto da me per l'arrivo della figlia. E quando lavoravo prima di avere un figlio tutti i giorni tornavo a casa e pranzo e cena sempre pronti. Tutto pulito e tutto in ordine. Anche in gravidanza. Non avevo aiuti. Poi ne ho preso uno (e a mia suocera non andava bene.) Ti chiedo la spazzatura e sbuffi come se ti avessi chiesto "caro buttati nel pozzo che è morbido". Ma scherzi? Io a questo non gli ho fatto mancare niente... Mi posso lamentare come qualsiasi donna, credimi.
C'è tanto altro di quello che ha fatto, ma non posso scriverlo nei particolari che poi mi riconosce e non sia mai che mi lamenti con nessuno. Invece lui si lamenta eccome...
Col fratello ad esempio mi prendono in giro da sempre... Come se fossi una estranea. Ma che mi ha sposato a fare?
Va bene, capito... Concorso di colpa allora...
Io comunque la sera non facevo tardissimo e nel weekend non ho mai dovuto lavorare.
Non per difendere ma per rimarcare le differenze.

Viky36

Utente di lunga data
...un po' ceca, sorda e probabilmente muta lo sei stata anche te......
Sì. .. avrebbe preferito avere accanto una che fa tutto al posto suo e zitta pure. Lui la sua vita ha continuato a farla... Quando gli ho chiesto di più si è sentito come uno che ha fatto uno sbaglio

Viky36

Utente di lunga data
Per me ne ha parlato con un altra persona e hanno valutato che Vicky sarebbe l'unica a rimetterci perché non ha nulla per giustificare una separazione.
Vicky indagaaaaaaa
Su cosa devo indagare?
Lo farei... Lo farò .. So pure che non troverò nulla . Non perche non ci sia nulla da trovare, ma perché ha le spalle ben coperte da tempo. Uno che non ha niente di suo in casa a parte vestiti e scarpe per me è uno che ha molto da nascondere. Nemmeno la posta fanno arrivare a casa. La prendono loro. Una sola volta mi sono trovata a prenderla, mi è stata tolta dalle mani da mia suocera

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Su cosa devo indagare?
Lo farei... Lo farò .. So pure che non troverò nulla . Non perche non ci sia nulla da trovare, ma perché ha le spalle ben coperte da tempo. Uno che non ha niente di suo in casa a parte vestiti e scarpe per me è uno che ha molto da nascondere. Nemmeno la posta fanno arrivare a casa. La prendono loro. Una sola volta mi sono trovata a prenderla, mi è stata tolta dalle mani da mia suocera
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: