Sfogone

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fantastica

Utente di lunga data
Ma sai che è vero ... Avessi trovato uno che ti dice oh a me interessa solo scoparti(da subito) ...col cappero :carneval: è che gli manca un po' di coglioni :carneval: eppur madre natura li ha dotati :rotfl: e poi davvero se chiudi di colpo perché hai capito l'antifona passi pure da stronza :rotfl::rotfl::rotfl: e va a finire che ti si attaccano loro ai coglioni ( che peraltro non hai) ... So strani eh? :D
STRAQUOTONE

Di altra CREAZIONE. La creazione ce l'abbiamo nella natura. Creiamo esseri umani. Le OPERE artistiche non hanno sesso, ma chi le fa sì. E chi le fa spesso, se donna, è molto molto più sofferente di un uomo. Quindi, l'arte serve a tutti senza distinzione di sesso, ma chi la fa la patisce in modi e misure diverse. O, almeno, trovatemi la biografia di una donna artista che sia stata felicemente felice della sua vita...
@Minerva, mi spiace che ne hai già parlato. Pazienza, farò a meno del tuo prezioso parere.
gente sono pessima ma mi sopravvalutate.
non è questo che intendevo, bah

MK

Utente di lunga data
Di altra CREAZIONE. La creazione ce l'abbiamo nella natura. Creiamo esseri umani. Le OPERE artistiche non hanno sesso, ma chi le fa sì. E chi le fa spesso, se donna, è molto molto più sofferente di un uomo. Quindi, l'arte serve a tutti senza distinzione di sesso, ma chi la fa la patisce in modi e misure diverse. O, almeno, trovatemi la biografia di una donna artista che sia stata felicemente felice della sua vita...
@Minerva, mi spiace che ne hai già parlato. Pazienza, farò a meno del tuo prezioso parere.
Quindi una donna sterile è una donna inutile? Le donne artiste fanno soltanto più fatica perchè sono ANCHE donne.
E trovare compagni che ti supportino davvero beh, lo vediamo già nella vita di tutti i giorni no?

Spider

Escluso
ma prima di aprlare di arte, e di tutte le sue implicazioni,
compreso l'evoluzione del rapporto uomo donna, uno non dovrebbe documentarsi fino in fondo?
la mia vicina di cas, artista a tutto tondo e non famosa ... ad esempio è felicissima.
l'arte è piena di infelicità questo dovresti capire e sapere, ma vedo che non sai.
Van vogh, modigliani, Pollock, Munch... ti dicono qualcosa?
lo sai che sono tutti maschi?
oppure no?

Sole

Escluso
Ma sai che è vero ... Avessi trovato uno che ti dice oh a me interessa solo scoparti(da subito) ...col cappero :carneval: è che gli manca un po' di coglioni :carneval: eppur madre natura li ha dotati :rotfl: e poi davvero se chiudi di colpo perché hai capito l'antifona passi pure da stronza :rotfl::rotfl::rotfl: e va a finire che ti si attaccano loro ai coglioni ( che peraltro non hai) ... So strani eh? :D
Boh, a questo punto le cose sono due. O solo io ho trovato uomini schietti e sinceri nelle loro intenzioni, oppure sono stata talmente tanto schietta e sincera io che loro non hanno avuto paura ad esserlo con me. E quando è capitato di incontrarmi con qualcuno per sesso (indipendentemente da come poi si è evoluta la cosa) io non mi sono sentita minimamente sminuita come donna. Sono sempre stata trattata con rispetto a prescindere.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
allora non ci sono speranze. se accorpa in sè la triade perfetta solo un maschio perfetto potrebbe superare il primo abbaglio e interessarsi alla Donna ed alla Persona oltre che alla Femmina.

le possibilità non sono molte,oggettivamente
sei acuto e intellettualmente onesto nonché saggio :up: e dopo tutti sti complimenti mi devi almeno un caffè :p

Fantastica

Utente di lunga data
Quindi una donna sterile è una donna inutile? Le donne artiste fanno soltanto più fatica perchè sono ANCHE donne.
E trovare compagni che ti supportino davvero beh, lo vediamo già nella vita di tutti i giorni no?
Minchia no, che non è inutile!! magnifici surrogati le poesie di Sylvia Plath, vorrei che si fosse suicidata tre volte per leggerne ancora tre volte tante! Ti piace così?:smile:

c'è chi infatti fa notare come spesso le donne artiste siano sterili ma basta pensare ad artemisia gentileschi per arrivare ad una narratrice di oggi come la mazzantini che mi pare di figli ne abbia addirittura tre o quattro per smentire questa teoria che vorrebbe l'arte femminile come surrogato della maternità fallita.
se poi andiamo ad analizzare le vite di tanti maschi artisti di frustrazioni ne troviamo proprio tante...
è quindi preferibile limitarsi alle persone nella loro espressione senza una precisa identità sessuale specifica

Tebe

Egocentrica non in incognito
Boh, a questo punto le cose sono due. O solo io ho trovato uomini schietti e sinceri nelle loro intenzioni, oppure sono stata talmente tanto schietta e sincera io che loro non hanno avuto paura ad esserlo con me. E quando è capitato di incontrarmi con qualcuno per sesso (indipendentemente da come poi si è evoluta la cosa) io non mi sono sentita minimamente sminuita come donna. Sono sempre stata trattata con rispetto a prescindere.
Quotone.

ma infatti stavo pensando la stessa cosa.
Non è che ci siamo scopate lo stesso tipo di uomini?

Verde mio.

MK

Utente di lunga data
Minchia no, che non è inutile!! magnifici surrogati le poesie di Sylvia Plath, vorrei che si fosse suicidata tre volte per leggerne ancora tre volte tante! Ti piace così?:smile:
Ma surrogati di cosa? Un compagno che ti ama dei figli una vita come tutti gli altri? E' questo che non capisco.

Sole

Escluso
c'è chi infatti fa notare come spesso le donne artiste siano sterili ma basta pensare ad artemisia gentileschi per arrivare ad una narratrice di oggi come la mazzantini che mi pare di figli ne abbia addirittura tre o quattro per smentire questa teoria che vorrebbe l'arte femminile come surrogato della maternità fallita.
se poi andiamo ad analizzare le vite di tanti maschi artisti di frustrazioni ne troviamo proprio tante...
è quindi preferibile limitarsi alle persone nella loro espressione senza una precisa identità sessuale specifica
Come sempre, credo. A me queste distinzioni maschio/femmina mi lasciano sempre un po' perplessa. Al di là delle differenze che oggettivamente ci sono, io non vedo delle tendenze così nette.

Fantastica

Utente di lunga data
ma prima di aprlare di arte, e di tutte le sue implicazioni,
compreso l'evoluzione del rapporto uomo donna, uno non dovrebbe documentarsi fino in fondo?
la mia vicina di cas, artista a tutto tondo e non famosa ... ad esempio è felicissima.
l'arte è piena di infelicità questo dovresti capire e sapere, ma vedo che non sai.
Van vogh, modigliani, Pollock, Munch... ti dicono qualcosa?
lo sai che sono tutti maschi?
oppure no?
Allora, ho forse detto che i maschi artisti sono felici? No, non l'ho detto. Guarda, sono così disinformata che ai tuoi aggiungo Rothko (che adoro), un altro allegrone. Ho solo detto che "di solito" le donne artiste sono persone più sofferenti degli uomini artisti. Tra i non sofferenti maschi prendi per esempio Picasso: un uomo assolutamente pienamente felice. Una donna altrettanto grande e altrettanto felice? Non me ne viene una sola in mente. Una sola. Forse la tua vicina di casa. Ma non è Picasso, o no?

perplesso

Administrator
Staff Forum
si vede che non hai fatto della filosofia ma solo della prosa

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ma io non mi son sentita sminuita :Dnon era questo che intendevo solo che oggettivamente non ho mai avuto a che fare con un uomo che mi abbia detto " mi piaci, scopiamo e poi ognuno per i cazzo suoi " guarda ti dirò avrei pure apprezzato :smile: non so forse do un'idea di donna che deve esser corteggiata ... Ma non posso rispondere io in questo caso ma coloro che hanno tentato la scalata :smile:

MK

Utente di lunga data
Concordo. Per me l'arte è una benedizione, ovunque porti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.