Scaredheart
Romantica sotto copertura
:up: verde mio....Stessa squadra di pallanuoto per caso?Scherzi a parte... boh, io ho trovato innanzitutto persone. Molto più simili a me di tante donne, se devo essere onesta eh.
:up: verde mio....Stessa squadra di pallanuoto per caso?Scherzi a parte... boh, io ho trovato innanzitutto persone. Molto più simili a me di tante donne, se devo essere onesta eh.
"Venuto al mondo". Tipo su Pietro in crescita: "ha fatto la muta, ha lasciato le sue ossa di bambino per diventare un grosso airone zoppicante" e via metaforizzando... La metafora diventa il campo in cui la scrittura pretende di darsi forza, di recitare il proprio essere letteratura offerta al consumo dei sentimenti buoni e doverosi. Insopportabile (ne vuoi altre di citazioni?). Senza le stampelle delle metafore non c'è nemmeno la recita. Mazzantini vade retro. Grazie.perché la mazzantini non sarebbe un'artista?
cosa hai letto (2)
Porco can vero...Ti ci vorrebbe un corso serale,
ma immagino che gli anni sono ormai tanti, (sei finita qui)
in alternativa puoi sempre optare per un bignami.
dovresti provare a rileggere la storia dell'arte, ma non quella che svogliatamente al liceo, sfogliavi mentre ti facevi le unghie.
prova con la critica della storia dell'arte.
un buon testo potrebbe andare.
studia o ristudia le condizioni delle classi operaie e proletarie fino ai giorni nostri.
in particolare dele condizioni delle donne e non solo operaie.
leggerai ad esempio che non era buon costume occuparsi di pittura e scultura ma molto più appropiato il rammendo e il cucito.
vedrai allora che tante donne sono state infelici non perchè artiste ma proprio perchè non hanno potuto esserlo.
Conte, gran riflessione.Porco can vero...
Al punto che la moglie di Schumann ottima pianista Clara Wieck iniziò ad occuparsi nell'800 della musica delle donne...
Anche la sorella di Mozart era un po' musicista e la sorella di Mendellssohn Fanny...pare che per poter far stampare la loro musica le donne ricossero a spacciare le loro opere per musica di uomini...
Perchè nessuno avrebbe comprato un pezzo pianistico scritto da una donna...ciò avrebbe suscitato...ilarità!
E che dire delle donne di teatro eh?
Essere cantante lirica era sinonimo di donna mignottona eh?
Tanto è vero che fino ad un certo punto nel teatro le parti femminili erano interpretate dai castrati!
Pensa che nel maschilismo duro di certi paesini veneti fino agli anni sessanta era considerata poco de bon anche la donna che andava in fabbrica eh? Perchè era ribellione alla visione domestica...
Quanti mariti hanno vietato alle loro mogli di lavorare, e realizzarsi professionalmente, anche perchè si sentivano sminuiti nel loro ruolo di maschio che doveva portare a casa el pan eh?
Che poi non salta fora al bar che me fo mantegnere dalla dona.
Ecco perchè le nostre donne si sono organizzate in quegli anni per lavori che svolgevano al loro domicilio...
Facevano guanti in pelle a cottimo, maglieria, ecc..ecc..ecc...
Erano altri mondi...di cui non fummo testimoni...oculari...
Maschio offensivo mode-on... Che ho fatto di male per meritare questo? Donneeeee, donneeeee, aiutoooo!Ti ci vorrebbe un corso serale,
dovresti provare a rileggere la storia dell'arte, ma non quella che svogliatamente al liceo, sfogliavi mentre ti facevi le unghie.
studia o ristudia le condizioni delle classi operaie e proletarie fino ai giorni nostri.
leggerai ad esempio che non era buon costume occuparsi di pittura e scultura ma molto più appropiato il rammendo e il cucito.
vedrai allora che tante donne sono state infelici non perchè artiste ma proprio perchè non hanno potuto esserlo.
sei una donna stupida.Maschio offensivo mode-on... Che ho fatto di male per meritare questo? Donneeeee, donneeeee, aiutoooo!
dopo questa tua lucidissima recensione al massimo puoi smettere di leggerla (uno è un po' poco con una scrittrice che fra l'altro non è mai uguale a se stessa e che ha scritto cose diversissime l'una dall'altra)"Venuto al mondo". Tipo su Pietro in crescita: "ha fatto la muta, ha lasciato le sue ossa di bambino per diventare un grosso airone zoppicante" e via metaforizzando... La metafora diventa il campo in cui la scrittura pretende di darsi forza, di recitare il proprio essere letteratura offerta al consumo dei sentimenti buoni e doverosi. Insopportabile (ne vuoi altre di citazioni?). Senza le stampelle delle metafore non c'è nemmeno la recita. Mazzantini vade retro. Grazie.
A me nemmeno "passiamo una bella serata e basta" .... Questo fino a 5 minuti fa quando mi è arrivato un pvt in cui mi si chiede se voglio semplicemente scopare :mrgreen::carneval::rotfl: ah però !!!!!Ma, detta così no. Ma una cosa del tipo 'mi piaci, passiamoci una bella serata e basta' sì, eccome. Poi, ripeto, in alcuni casi è pure nata un'amicizia. In un caso in particolare, l'amicizia si è rafforzata. In un caso mi sono innamorata. Ma c'è da dire che io detesto il corteggiamento, mi mette ansia, tendo ad andare dritta al sodo... e penso che lo si noti subito![]()
Insisti, anche. Peccato, invece tu mi sembravi un interlocutore decente. Sbagliato.sei una donna stupida.
ecco perchè.
Non stupida, la infastidisce la femminilità slegata dal ruolo ufficiale. Mi piacerebbe capire perchè.sei una donna stupida.
ecco perchè.
questo andare inutilmente oltre le righe è detestabile.sei una donna stupida.
ecco perchè.
in effetti è veroNon ho capito un belino, ma visto che sono laureata in Filosofia non lo prendo come un complimento![]()
Non nego nessuna vena. Proprio no. Ci siamo, Minerva. A posto.dopo questa tua lucidissima recensione al massimo puoi smettere di leggerla (uno è un po' poco con una scrittrice che fra l'altro non è mai uguale a se stessa e che ha scritto cose diversissime l'una dall'altra)
ma dubito tu possa prenderti la responsabilità di negarne la vena artistico-creativa
Ahhh, ecco. Sarò pure laureata in Filosofia ma come vedi non troppo svegliain effetti è veroperò il succo del discorso è che non hai mandato messaggi ambigui o assunti comportamenti "strani" ma 6 andata dritta al sodo
![]()
Beh come tanti uomini amanti del rammendo e del cucito che non hanno potuto emanciparsi.Ti ci vorrebbe un corso serale,
ho agito e scritto d'impulso.questo andare inutilmente oltre le righe è detestabile.
peccato , mi piaceva la dicussione
eccone un altro.Beh come tanti uomini amanti del rammendo e del cucito che non hanno potuto emanciparsi.
No, non mi infastidisce affatto. Io sono immensamente grata a chiunque faccia arte, perché sono una grande appassionata (anche se Spider mi invita a leggere :mrgreenNon stupida, la infastidisce la femminilità slegata dal ruolo ufficiale. Mi piacerebbe capire perchè.
ma se già tu stessa nello sfogo supponi che ci sia una bella donna... già anche io da donna mi immagino solo una bella... per come ti poni, ti vediamo... se avresti scritto "supponiamo ci sia una donna sensibile e intelligente, con tanto amore per..." mi sarei immaginata altro, e magari il tuo bel visino lo avrei notato... ma mi sarei soffermata su altro che tu volevi mostrare (sensibilità, dolcezza, intelligenza... )... e io ti parlo da donna...supponiamo che ci sia una bella donna. le si avvicinano molti uomini. potrebbe scegliere (so che il verbo è brutto ma vista l'incazzatura non mi viene altro) tra molti. tutti carini e gentili....ma c'è sempre un ma...lei rimane legata a lui. lo sente nell'anima. lui prova sentimenti forti però non vuole (ha paura??!!!) impegni . ovviamente c'è sempre anche un però...
lei si ripete che le passerà...e passerà, tutto passa. bisogna vedere se ti otrepassa o ti trapassa...
purtroppo il messaggio che arriva a quella donna è che gli uomini vedono la bambola e non l'anima. ma io mi chiedo questi uomini che vedono solo cosce e petti che si comprino un pollo!!!
spero che nessuno lo prenda sul personale è un mio sfogo...e se non lo faccio qui lo devo tenere dentro e dentro fa male.
Sono presuntuosa adesso: lo intuivo che eri di pasta non offensiva. Scusato e abbracciato da donna a uomo (modalità animale off).ho agito e scritto d'impulso.
so riconosce i miei errori,
chiedo scusa a Fantastica e
anche agli utenti del forum.