Sfogone

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

free

Escluso
E' una tonalità di blu. A volte l'acciaio lucido ha dei riflessi di un certo blu, da cui blu acciaio. Vabbè. Ma non devi fare pubblicità. Mica stai a fa pubblicità. Sono io che chiedo. Un'altra domanda e smetto: sai cucinare?

sì, abbastanza bene
ho alcune ricette di famiglia molto buone
e tu?

sienne

lucida-confusa
ma ti ripeto, dipende dal contesto...comunque le farei notare ed in base alla "gravita'" prenderei provvedimenti...cosi' sembra troppo un pour parler...

Ps:evita de di' ciao ogni vorta.....fai che stamo gia' salutati...ahahah
Ciao ... :D ... :rotfl:

bene. anzi, me lo farei spiegare cosa stanno facendo,
perché lo sanno, sanno, che stanno facendo una cosa non buona.
ho l'abitudine di chiedere cosa farebbero loro al posto mio ...
e così inizia come una trattativa ... e loro capiscono così meglio,
la gravità della cosa che hanno fatto ... e accettano molto meglio
i provvedimenti ...

non so. ma sta a noi ... ad ognuno di noi ... nel piccolo come nel grande.
ti racconto una cosa, che mi ha veramente spiazzato ...
mi trovavo alla stazione ... vi era una donna, forse ubriaca non lo so,
ma cadeva ... e puzzava ... balbettava un non so che cosa ... la gente guardava
e si girava dall'altra parte. sono andata da lei, per chiedere se stava bene.
non stava bene. l'ho visto. ho chiamato l'ambulanza. quando è arrivata ...
all'improvviso molti erano interessati e iniziavano a raccontare cosa avevano osservato ...
me ne sono andata ...

lo faccio sempre ... lo dobbiamo!
così è nata persino una conoscenza piacevole ... di un giovane, che stava rannicchiato su se stesso
era chiaro ... un drogato. ho visto quelle gambe ... e mi sono detta, cazzo!!!! la circolazione del sangue!
ecc. ecc. infatti ... vi è voluto molto tempo, per rimettere a sesto quelle gambe ...
peccato, un debole ragazzo ... incapace di vivere.
anche noi, facciamo parte delle risorse esterne ... non si può, no, guardare dall'altra parte!
un giorno forse, mi metterò seriamente nei guai ...
ma fin ora, ho sempre saputo valutare bene la situazione.

troppa filosofia ... e pochi fatti ... spesso ... purtroppo ...

sienne

tartamix

Utente
non è vero

supponiamo che ci sia una bella donna. le si avvicinano molti uomini. potrebbe scegliere (so che il verbo è brutto ma vista l'incazzatura non mi viene altro) tra molti. tutti carini e gentili....ma c'è sempre un ma...lei rimane legata a lui. lo sente nell'anima. lui prova sentimenti forti però non vuole (ha paura??!!!) impegni . ovviamente c'è sempre anche un però...
lei si ripete che le passerà...e passerà, tutto passa. bisogna vedere se ti otrepassa o ti trapassa...
purtroppo il messaggio che arriva a quella donna è che gli uomini vedono la bambola e non l'anima. ma io mi chiedo questi uomini che vedono solo cosce e petti che si comprino un pollo!!!
spero che nessuno lo prenda sul personale è un mio sfogo...e se non lo faccio qui lo devo tenere dentro e dentro fa male.

scusa, stellina
hai tutta la mia approvazione ma non è vero!
io ho sempre cercato un'anima ...
e potrei dirti la stessa cosa: tutte carine, ma a me interessa una sola. magari anche meno carina delle altre ...
ma è "quella" ...
quella che si incastra alla perfezione, che ti completa, che ti appaga ...
ma anche quella che ti ferisce, che ti fa soffrire, perchè è quella che vuoi è quella che ami...
se ci arrivi è anche soddisfazione sessuale ...
hai bambola e anima ...
non metto in dubbio!
mai concepite le avventure una tantum ...
mai fatte ...
non mi piacciono
ha sempre cercato qualcosa, non un pugno di mosche ...
e non sono mai stato a bocca asciutta per più di tre giorni ...
(a parte ora ...)
ma sai la vita cambia ...

stellina

Utente di lunga data
vediamo se ho capito: se io ti approcciassi parlandoti del libro che stai sfogliando o della canzone che stai ascoltando,anche se è palese ad entrambi che l'occhio vuole la sua parte,apprezzeresti di più?
sì...anche se è palese che l'occhio vuole la sua parte...ritengo palese, per me, che il cervello voglia altrettanto la sua. cioè in caso ti approcciassi come dici tu avresti molte più possibilità che io ti presti attenzione e magari chiacchiero con te. nell'altro caso ( apprezzamento solo fisico) molto probabilmente ti lapiderei con qualche battuta al vetriolo! oh per carità mi fanno piacere gli apprezzamenti ma non al kilo e hanno valore solo quelli delle persone a cui sono legata.il resto aria fritta!

stellina

Utente di lunga data
scusa, stellina
hai tutta la mia approvazione ma non è vero!
io ho sempre cercato un'anima ...
e potrei dirti la stessa cosa: tutte carine, ma a me interessa una sola. magari anche meno carina delle altre ...
ma è "quella" ...
quella che si incastra alla perfezione, che ti completa, che ti appaga ...
ma anche quella che ti ferisce, che ti fa soffrire, perchè è quella che vuoi è quella che ami...
se ci arrivi è anche soddisfazione sessuale ...
hai bambola e anima ...
non metto in dubbio!
mai concepite le avventure una tantum ...
mai fatte ...
non mi piacciono
ha sempre cercato qualcosa, non un pugno di mosche ...
e non sono mai stato a bocca asciutta per più di tre giorni ...
(a parte ora ...)
ma sai la vita cambia ...
ma infatti non ho mai detto che tutti gli uomini sono così. non voglio generalizzare ma dico che molti si comportano come da me descritto e trovare un uomo sensibile intelligente e colto non è roba facile.

Stellina tu hai solo bisogno di un uomo che ti voglia bene.
E che non ti faccia sentire che il tuo affetto per lui non vale un cazzo, ma è prezioso...

So di aver peccato a volte in questo senso con le donne che mi hanno voluto bene...

A causa di un io che a volte mi fagocita...

stellina

Utente di lunga data
Stellina tu hai solo bisogno di un uomo che ti voglia bene.
E che non ti faccia sentire che il tuo affetto per lui non vale un cazzo, ma è prezioso...

So di aver peccato a volte in questo senso con le donne che mi hanno voluto bene...

A causa di un io che a volte mi fagocita...
grazie della dolcezza e della comprensione....:amici:

perplesso

Administrator
Staff Forum
sì...anche se è palese che l'occhio vuole la sua parte...ritengo palese, per me, che il cervello voglia altrettanto la sua. cioè in caso ti approcciassi come dici tu avresti molte più possibilità che io ti presti attenzione e magari chiacchiero con te. nell'altro caso ( apprezzamento solo fisico) molto probabilmente ti lapiderei con qualche battuta al vetriolo! oh per carità mi fanno piacere gli apprezzamenti ma non al kilo e hanno valore solo quelli delle persone a cui sono legata.il resto aria fritta!
quindi confermi che quello che ti pesa è la superficialità degli approcci,non il fatto che uno possa pensare "però che bella quella donna,chissà se è interessante come persona,anche"

forse un atteggiamento più rilassato da parte tua potrebbe essere vincente?

sai a volte uno è incerto se avvicinarsi o meno perchè tu sembri avere la guardia troppo alzata

Sole

Escluso
quindi confermi che quello che ti pesa è la superficialità degli approcci,non il fatto che uno possa pensare "però che bella quella donna,chissà se è interessante come persona,anche"

forse un atteggiamento più rilassato da parte tua potrebbe essere vincente?

sai a volte uno è incerto se avvicinarsi o meno perchè tu sembri avere la guardia troppo alzata
Sono d'accordo. Io non mi porrei proprio il problema di far vedere ciò che ho dentro. Quello che sta fuori e quello che sta dentro sono un tutt'uno, un unico intreccio. Se hai la consapevolezza di valere, di avere qualcosa da dire, di essere positiva, solare, disponibile con gli altri, sai bene che tutto ciò che hai dentro può venire fuori semplicemente con un sorriso o una frase buttata lì. Non occorre fare discorsi filosofici o discutere dei massimi sistemi: bastano 10 minuti accanto a una persona per capire se è solo un bell'involucro o c'è qualcosa che vale la pena di scoprire. Il punto è che Stellina, forse, non si sente così sicura di questo e così 'se la prende' con l'universo maschile. E' un'ipotesi, eh :)

MK

Utente di lunga data
Magari hai ragione ma per mia personale esperienza a domanda diretta (volta ad un uomo) avessi mai ricevuto risposta diretta... Certi voli pindarici :mrgreen: in ipotesi bravissimi a prendere decisioni e posizioni d
Drastiche nei fatti con otto centomila seghe mentali e capacità decisionali pari allo zero oquasi:mrgreen:
Oddio quanto ti capisco :D

devastata

Utente di lunga data
Ciao Stermy

gli ideali o una coscienza morale ... è un fattore, oggi, personale. ed è giusto che sia così.
sono stata convivente per oltre 18 anni, non ho battezzato mia figlia ... non m'interessa nulla di ciò.
ma ti assicuro, che un senso civile ... forse, l'ho più io che una che va in chiesa tutte le domeniche.

sienne
Su questo non ho dubbi, ed indipendentemente da tutta la tua sensibilità e moralità.

sienne

lucida-confusa
Sono d'accordo. Io non mi porrei proprio il problema di far vedere ciò che ho dentro. Quello che sta fuori e quello che sta dentro sono un tutt'uno, un unico intreccio. Se hai la consapevolezza di valere, di avere qualcosa da dire, di essere positiva, solare, disponibile con gli altri, sai bene che tutto ciò che hai dentro può venire fuori semplicemente con un sorriso o una frase buttata lì. Non occorre fare discorsi filosofici o discutere dei massimi sistemi: bastano 10 minuti accanto a una persona per capire se è solo un bell'involucro o c'è qualcosa che vale la pena di scoprire. Il punto è che Stellina, forse, non si sente così sicura di questo e così 'se la prende' con l'universo maschile. E' un'ipotesi, eh :)
Ciao Halrey_Solare

quoto e sottoscrivo!

è l'attitudine che si ha, che alla fine fa la differenza.

donne delle mie dimensioni, tendono a far scattare l'istinto di protezione.
una collega, pur essendo 5cm più alta e avendo anche ca. 10kg in più ...
nei suoi confronti molti mantengono questo istinto,
mentre nei miei confronti già dopo poco ... non c'è più ...

non sono né aggressiva, né lancio sguardi da paralizzare ... anzi,
sto spesso tra le nuvole a pensare e sognare ... e sono un po' grillo ...
ma si nota che mi so difendere, fare strada da sola ... e trovare soluzioni.

stellina ... le parole di Sole esprimono una possibilità ...
sii tu consapevole di quello che sei ... interamente!
parte da lì ...

sienne

sienne

lucida-confusa
Ciao Zod,

hai scritto una cosa non vera.
le donne, oltre a trovarsi nell'ombra dell'uomo,
che possibilità avevano di emergere artisticamente?
e nonostante ... vi sono e come, donne che sono emerse ...
ma che in parte, non vengono neanche nominate ...
e ancora oggi, in quanti paesi ... alle donne viene tappato il muso e il resto?
e nonostante ... vi sono ... anche se messe all'ombra ...

esempio ... tanto per riportarne una ...

Hilma af Klint ... è la pioniera dell'astrattismo!
si parla di ben 10 anni prima di Kandinsky ...

per caso, viene nominata nei libri che si studia?
eppure fa parte di quelle grandi artiste ...
mo figurati il resto ...

sienne

Sterminator

Utente di lunga data
Ciao ... :D ... :rotfl:

bene. anzi, me lo farei spiegare cosa stanno facendo,
perché lo sanno, sanno, che stanno facendo una cosa non buona.
ho l'abitudine di chiedere cosa farebbero loro al posto mio ...
e così inizia come una trattativa ... e loro capiscono così meglio,
la gravità della cosa che hanno fatto ... e accettano molto meglio
i provvedimenti ...

non so. ma sta a noi ... ad ognuno di noi ... nel piccolo come nel grande.
ti racconto una cosa, che mi ha veramente spiazzato ...
mi trovavo alla stazione ... vi era una donna, forse ubriaca non lo so,
ma cadeva ... e puzzava ... balbettava un non so che cosa ... la gente guardava
e si girava dall'altra parte. sono andata da lei, per chiedere se stava bene.
non stava bene. l'ho visto. ho chiamato l'ambulanza. quando è arrivata ...
all'improvviso molti erano interessati e iniziavano a raccontare cosa avevano osservato ...
me ne sono andata ...

lo faccio sempre ... lo dobbiamo!
così è nata persino una conoscenza piacevole ... di un giovane, che stava rannicchiato su se stesso
era chiaro ... un drogato. ho visto quelle gambe ... e mi sono detta, cazzo!!!! la circolazione del sangue!
ecc. ecc. infatti ... vi è voluto molto tempo, per rimettere a sesto quelle gambe ...
peccato, un debole ragazzo ... incapace di vivere.
anche noi, facciamo parte delle risorse esterne ... non si può, no, guardare dall'altra parte!
un giorno forse, mi metterò seriamente nei guai ...
ma fin ora, ho sempre saputo valutare bene la situazione.

troppa filosofia ... e pochi fatti ... spesso ... purtroppo ...

sienne
Ma fai benissimo...io sono per la massima, fai agli altri cio' che vorresti fosse fatto a te...pero' devi stare attenta a non farti coinvolgere troppo...

Ultimo

Escluso
L'ha presa il marito di una mia collega. E' il primo che mi è venuto in mente. Parti un presupposto sbagliato perché confondi parità e uguaglianza di diritti (e di doveri) con uguaglianza delle persone che ovviamente sono tutte diverse e con connotazioni specifiche di genere influenzate anche da condizioni storiche e contingenti. Non sei il solo a fare una confusione di tipo "razzista". Prova a sostituire a "donne", "neri" o "meridionali" e ti salta all'occhio.

Ecco vedi? troppo spesso scrivete mettendomi in bocca parole che mie non sono. esistono sentenze che hanno dato ragione al marito, che gli hanno dato la paternità a patto che la moglie non l'abbia presa. Ciò a dire che la paternità esiste, e per come ho già scritto esiste soltanto se la madre non la piglia.

Riguardo all'altro discorso ne facevo uno che era semplice, dove l'uomo non avendo fisime mentali non sta a dire o scrivere, "minchia voglio l'uguaglianza!" "mi sento come se fossi sottovalutato". Questo nonostante adesso l'uguaglianza è stata stabilità con pro e contro, voi donne state sempre a menarvela lamentandovi.

sienne

lucida-confusa
Ma fai benissimo...io sono per la massima, fai agli altri cio' che vorresti fosse fatto a te...pero' devi stare attenta a non farti coinvolgere troppo...
Ciao Stermy,

dipende cosa intendi con non farsi coinvolgere ...

non sono responsabile della vita degli altri ...
la responsabilità la sento solo, appunto, in certe situazioni.
non si guarda dall'altra parte ...

mi faccio invece coinvolgere ... aimeh ... perché senti quella sensazione
d'impotenza ... verso le persone che guardano con disprezzo, schifo ecc.
si girano e continuano ... come se niente fosse ...
quelli, non mi piacciono ... come si fa?

molti non si rendono conto, che ci troviamo tutti nella stessa barca ...

sienne

sienne

lucida-confusa
Ecco vedi? troppo spesso scrivete mettendomi in bocca parole che mie non sono. esistono sentenze che hanno dato ragione al marito, che gli hanno dato la paternità a patto che la moglie non l'abbia presa. Ciò a dire che la paternità esiste, e per come ho già scritto esiste soltanto se la madre non la piglia.

Riguardo all'altro discorso ne facevo uno che era semplice, dove l'uomo non avendo fisime mentali non sta a dire o scrivere, "minchia voglio l'uguaglianza!" "mi sento come se fossi sottovalutato". Questo nonostante adesso l'uguaglianza è stata stabilità con pro e contro, voi donne state sempre a menarvela lamentandovi.
Ciao Claudio,

le storie sono diverse ... avete un'altra eredità alle spalle ...
come tu stesso una volta hai scritto, "non potete capire" ...
la stessa cosa vale anche qui ... mi sa ...

come in ogni cosa, vi è quella parte che esagera, amplifica ecc.
come anche in cose degli uomini, gli uomini la sanno menare alla grande, se è per questo

l'uguaglianza è stata sì stabilita ... ma averla stabilità, non significa che venga attuata a tutto campo.
Le strategie per raggiungerla sono state sviluppate fino all'anno 2015 ... che è un seguito di una prestabilita.
poi si vedrà ... dove manca o non manca o che ne so io ...

sienne

Zod

Escluso
Ciao Zod,

hai scritto una cosa non vera.
le donne, oltre a trovarsi nell'ombra dell'uomo,
che possibilità avevano di emergere artisticamente?
e nonostante ... vi sono e come, donne che sono emerse ...
ma che in parte, non vengono neanche nominate ...
e ancora oggi, in quanti paesi ... alle donne viene tappato il muso e il resto?
e nonostante ... vi sono ... anche se messe all'ombra ...

esempio ... tanto per riportarne una ...

Hilma af Klint ... è la pioniera dell'astrattismo!
si parla di ben 10 anni prima di Kandinsky ...

per caso, viene nominata nei libri che si studia?
eppure fa parte di quelle grandi artiste ...
mo figurati il resto ...

sienne
Presumo tu abbia letto solo l'estrapolazione di quella unica frase dove parlo di eccellenza, e non abbia letto tutto quanto stava prima.

Comunque, fammi pure un esempio di eccellenza femminile vivente in un qualunque campo, a tutt'oggi riconosciuta e superiore a qualunque eccellenza maschile nel medesimo campo.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.