Zod
Escluso
Abbiamo architetti uomini famosi, stilisti uomini famosi, cuochi famosi, scienziati famosi, persino ballerini (!!!) famosi...imprenditori famosi... Ad esempio nel web, una donna imprenditrice famosa che ha rivoluzionato questo mondo? Eppure il contesto americano dell'ultimo decennio non dovrebbe essere stato particolarmente maschilista.Non è possibile trovare IL nome -maschile o femminile- che si contraddistingue sopra tutti, indiscutibilmente.
Grazie al cielo abbiamo tante persone che eccellono.
E nella scienza, e in particolare nel campo dove lavoro io, conosco di fama e di persona donne che sono eccelse, al pari di uomini eccelsi.
Donne che per risultati e riconoscimenti sono nella top ten mondiale (mondiale) al pari di altri uomini.
In particolare conosco una donna che, nel suo specifico, sì, è IL nome di riferimento per quegli studi.
Non discuto che ci siano campi che interessano di meno alle donne.
O che la forza fisica delle donne sia mediamente inferiore.
Ma quando abbiamo la possibilità, i risultati arrivano eccome.
Non è una novità che i risultati medi degli studenti universitari sono più alti per le femmine -idem per le scuole secondarie.
I problemi arrivano dopo.. quando sì, la donna sta più a casa per seguire figli e casa e marito etc.
Quando per seguire la famiglia così come si ritiene che debba essere seguita, in Italia almeno, la donna fa un passo indietro, e si accontenta di quello che ha già raggiunto.
Spesso, volente o nolente.
Ricordo che trovare donne in internet negli anni 90 era come cercare tartufi, c'è voluto Facebook per farvi arrivare in massa, e i vari iPhone, Ipad. Tutti prodotti di una mente maschile.
Tengo a precisare che io sono il primo a sostenere che la differenza unica tra uomo e donna sia nel modo di fare pipì, al netto dell'educazione. Però a volte mi vengono dei dubbi quando faccio ragionamenti come sopra.Le donne sono molto brave nello studio questo lo riconosco, le ho viste, sanno fare i conti, li sanno fare molto bene...
S*B