Sfogone

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sterminator

Utente di lunga data
questa è davvero bella. nel mondo in cui vivo io è l'esatto contrario...è anche vero che continuare a fare discorsi di questo tipo è infantile ...e non mi va di lamentarmi:mrgreen:
Evidentemente Zod sara' un padreterno e lavorando in paradiso nun je capitano uomini che se lamentano ed anzi aumentano l'impegno pure volentieri..ahahah...proprio na' roba paradisiaca...ahahah..solo io evidentemente avro' incocciato in 30 e passa anni di attivita' in proprio, tutto l'universo mondo de mediocri che c'impesta...ammazza che sfiga che c'ho...ahahah

Ultimo

Escluso
ma infatti, vediamo un po' in che razza di mondo viviamo
fare carriera per fare cosa? per essere ingranaggi del mercato, che ormai non serve noi, ma al contrario siamo noi poveri pirla di consumatori che serviamo al mercato...
secondo me dovremmo imparare a riconsiderare seriamente le cose importanti della vita, che alla fine permettono di vivere bene, ciascuno secondo la propria indole
Se posso, il verde è mio.

Ultimo

Escluso
Evidentemente Zod sara' un padreterno e lavorando in paradiso nun je capitano uomini che se lamentano ed anzi aumentano l'impegno pure volentieri..ahahah...proprio na' roba paradisiaca...ahahah..solo io evidentemente avro' incocciato in 30 e passa anni di attivita' in proprio, tutto l'universo mondo de mediocri che c'impesta...ammazza che sfiga che c'ho...ahahah

C'hai la calamita!! :mrgreen: minchia t'immagino per come sei, nella realtà! che dolori!!!!! :mrgreen::mrgreen:

Sterminator

Utente di lunga data
Ma solo in Italia si poteva arrivare a dare così tanti voti ai grillini.
Quando si è nelle canne più totali che si fa? Si spara a vuoto
Le canne me sa che se le so' fatte prima de vota', visto il voto cosi' alla cazzo...ahahah...comunque vi annuncio che c'e' un progetto serio per riunificare la sinistra itavichia in una grande realta'...si sta lavorando anche sul superamento dei personalismi e sembra che ci sia accordo..siamo all'ultimo giro...se se perde, il paese e' condannato al declino inarrestabile.....incrociamo tutti "i diti" pure dei piedi...ahahah

Ultima modifica:

Joey Blow

Escluso
Gli uomini quando si trovano in difficoltà aumentano l'impegno. Le donne invece si lamentano. Io sono per la parità a tutti i livelli, anche perchè al momento ho l'impressione di rimetterci nell'essere maschio. Quello che per voi è un sacrificio, ritirarvi dallo schifoso mondo del lavoro fatto di stress, obblighi e rospi ingoiati, per passare il tempo a fare quella che è la cosa più bella al mondo, e cioè crescere i figli, lo vorrei poter fare per me.

S*B
[video=youtube;P42aRKpqKkI]http://www.youtube.com/watch?v=P42aRKpqKkI[/video]

sienne

lucida-confusa
ma infatti, vediamo un po' in che razza di mondo viviamo
fare carriera per fare cosa? per essere ingranaggi del mercato, che ormai non serve noi, ma al contrario siamo noi poveri pirla di consumatori che serviamo al mercato...
secondo me dovremmo imparare a riconsiderare seriamente le cose importanti della vita, che alla fine permettono di vivere bene, ciascuno secondo la propria indole
Ciao free,

ecco, toccato il punto!

fare carriera per fare cosa, infatti.
ma guarda, a me piacerebbe tanto ritornare a fare quello che facevo prima.
perché vi è interesse, passione ecc. ... ma dovrei seguire "i paletti" ...
cioè, solo al 150% è possibile ... e qui casca l'asino ...

ho scelto di fare un altra cosa. dove vi è possibilità di fare part-time ...
mi appaga abbastanza ... per fortuna ...
e per fortuna ... consumo, mi basta poco ... ;) ...

sienne

Anais

Utente di lunga data
Le canne me sa che se le so' fatte prima de vota', visto il voto cosi' alla cazzo...ahahah...comunque vi annuncio che c'e' un progetto serio per riunificare la sinistra itavichia in una grande realta'...si sta lavorando anche sul superamento dei personalismi e sembra che ci sia accordo..siamo all'ultimo giro...se se perde, il paese e' condannato al declino inarrestabile.....incrociamo tutti "i diti" pure dei piedi...ahahah
Speriamo bene...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
e quanti altri casi potremmo citare .come tutte le volte che in un colloquio di lavoro si chiede ad una donna fertile se è intenzionata a rimanere incinta...qualcuno ha chiesto mai ad un uomo se vuole figli in questa situazione?
E in alcuni casi fanno bene e lo duco da donna che lavora in una multinazionale.
Finché ci saranno donne (e non sono la minoranza) che fanno un test di gravidanza e restano a casa in maternitá anticipata. Restano a casa 3 anni e poi tornano e dopo due mesi sono incinta un altra volta, oppure ogni due per tre stanno a casa giorni per il figlio che ha due linee di febbre.
Per non parlare di figli delle mie colleghe che hanno fatto vaccinazioni di tutto i tipi, visto il numero di assenze con questa giustificazione
Finché non capiremo che certe domande o atteggiamenti siamo noi che li causiamo non andremo da nessuna parte.

Brunetta

Utente di lunga data
Ecco vedi? troppo spesso scrivete mettendomi in bocca parole che mie non sono. esistono sentenze che hanno dato ragione al marito, che gli hanno dato la paternità a patto che la moglie non l'abbia presa. Ciò a dire che la paternità esiste, e per come ho già scritto esiste soltanto se la madre non la piglia.

Riguardo all'altro discorso ne facevo uno che era semplice, dove l'uomo non avendo fisime mentali non sta a dire o scrivere, "minchia voglio l'uguaglianza!" "mi sento come se fossi sottovalutato". Questo nonostante adesso l'uguaglianza è stata stabilità con pro e contro, voi donne state sempre a menarvela lamentandovi.
Che scoperte! Non è possibile l'astensione facoltativa di entrambi i genitori per questioni economiche. E' evidente che se una allatta al seno deve prenderla lei, ad esempio. Ti ho solo risposto con un esempio che conosco perché dicevi che non la prende nessuno. Evidentemente l'uguaglianza non c'è se ci sono lamentele. Si lamenta chi sta male non chi sta bene, se non per sminuire le lamentele di chi ne ha tutte le ragioni.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
E in alcuni casi fanno bene e lo duco da donna che lavora in una multinazionale.
Finché ci saranno donne (e non sono la minoranza) che fanno un test di gravidanza e restano a casa in maternitá anticipata. Restano a casa 3 anni e poi tornano e dopo due mesi sono incinta un altra volta, oppure ogni due per tre stanno a casa giorni per il figlio che ha due linee di febbre.
Per non parlare di figli delle mie colleghe che hanno fatto vaccinazioni di tutto i tipi, visto il numero di assenze con questa giustificazione
Finché non capiremo che certe domande o atteggiamenti siamo noi che li causiamo non andremo da nessuna parte.
Il senso di colpa avvertito dalla donna di certo non aiuta, trasmette malessere anche ai figli

Zod

Escluso
È la sindrome del furbo, un morbo scoperto in Italia nei primi del 900, colpisce uomini e donne indistintamente. È anche alla base del tradimento. La ricerca sta facendo passi avanti, ma resta ancora molto da fare.

Brunetta

Utente di lunga data
Non è possibile trovare IL nome -maschile o femminile- che si contraddistingue sopra tutti, indiscutibilmente.
Grazie al cielo abbiamo tante persone che eccellono.

E nella scienza, e in particolare nel campo dove lavoro io, conosco di fama e di persona donne che sono eccelse, al pari di uomini eccelsi.
Donne che per risultati e riconoscimenti sono nella top ten mondiale (mondiale) al pari di altri uomini.
In particolare conosco una donna che, nel suo specifico, sì, è IL nome di riferimento per quegli studi.

Non discuto che ci siano campi che interessano di meno alle donne.
O che la forza fisica delle donne sia mediamente inferiore.

Ma quando abbiamo la possibilità, i risultati arrivano eccome.
Non è una novità che i risultati medi degli studenti universitari sono più alti per le femmine -idem per le scuole secondarie.

I problemi arrivano dopo.. quando sì, la donna sta più a casa per seguire figli e casa e marito etc.
Quando per seguire la famiglia così come si ritiene che debba essere seguita, in Italia almeno, la donna fa un passo indietro, e si accontenta di quello che ha già raggiunto.

Spesso, volente o nolente.
Giusto tutto. Ma sono cose evidenti (non per sminuirti, anzi!) se è necessario dirle è già una prova di difficoltà di comprensione dei fattori che concorrono allo sviluppo dei popoli e delle persone. Basti pensare che solo nel '38 sorprendeva che un nero vincesse le olimpiadi contro un ariano. Sarebbe servito spiegare che lo sport se lo possono permettere coloro che possono non lavorare?
Ma tu ti appassioni a queste discussioni datate e "razziste"? Avallare questo metodi di discussione è dare ragione a chi usa gli stessi argomenti a scopi razzisti. Tanto chi ha paura della parità troverà sempre argomenti per creare distinzioni e classifiche. Non potendo negare, ad esempio, il valore culturale ed economico degli ebrei li si è accusati delle peggiori cose. Creare schieramenti e difendersi anche su aspetti che non interessano (non mi interessa fare una gara di sollevamento pesi, altrimenti potrei proporre una gara di parto per sbaragliare tutti :cool::mexican:) non fa che rafforzare un contrasto individuale che non ha ragione di esistere: esistono cretini, intelligenti, ignoranti e colti, generosi e meschini e squallidi di entrambi i sessi.

Joey Blow

Escluso
Giusto tutto. Ma sono cose evidenti (non per sminuirti, anzi!) se è necessario dirle è già una prova di difficoltà di comprensione dei fattori che concorrono allo sviluppo dei popoli e delle persone. Basti pensare che solo nel '38 sorprendeva che un nero vincesse le olimpiadi contro un ariano. Sarebbe servito spiegare che lo sport se lo possono permettere coloro che possono non lavorare?
Ma tu ti appassioni a queste discussioni datate e "razziste"? Avallare questo metodi di discussione è dare ragione a chi usa gli stessi argomenti a scopi razzisti. Tanto chi ha paura della parità troverà sempre argomenti per creare distinzioni e classifiche. Non potendo negare, ad esempio, il valore culturale ed economico degli ebrei li si è accusati delle peggiori cose. Creare schieramenti e difendersi anche su aspetti che non interessano (non mi interessa fare una gara di sollevamento pesi, altrimenti potrei proporre una gara di parto per sbaragliare tutti :cool::mexican:) non fa che rafforzare un contrasto individuale che non ha ragione di esistere: esistono cretini, intelligenti, ignoranti e colti, generosi e meschini e squallidi di entrambi i sessi.
No no. E' proprio per l'aspetto squisitamente economico che vengono "accusati".

Ultimo

Escluso
Che scoperte! Non è possibile l'astensione facoltativa di entrambi i genitori per questioni economiche. E' evidente che se una allatta al seno deve prenderla lei, ad esempio. Ti ho solo risposto con un esempio che conosco perché dicevi che non la prende nessuno. Evidentemente l'uguaglianza non c'è se ci sono lamentele. Si lamenta chi sta male non chi sta bene, se non per sminuire le lamentele di chi ne ha tutte le ragioni.

Che scoperte? :mrgreen: ho dovuto scriverlo diverse volte! altro che scoperta! :rotfl:

Sterminator

Utente di lunga data
Sugli ebrei ci sarebbe da aprire una parentesi enorme....e dovremmo cominciare dal loro Talmud che intima di fare le peggio cose contro i cristiani, per loro Goim (maiali).... pero' nei secoli non hanno contribuito a ripulirsi della nomea ed hanno approfittato del fatto che i re ed i signori gl'impedivano di accedere a professioni che non fossero altre che quelle dell'usura, che tra l'altro la loro Bibbia e' l'unica che non la condanna mentre la nostra si', anche se i banchieri cristiani aggiravano il divieto del diritto canonico con il contractum trinius...per non parlare poi di che cazzo combinano in Palestina ed in giro per il mondo ancora adesso....percio' nun so mica tanto spetteguless...ahahah

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Ma anche la madre lavora.
Si può fare in due.
IN DUE. Questo è il punto.

E la logica aziendale di cui parli si ritrova anche in posti dove non si tratta di aziende, dove il potenziale del cervello delle persone è importante anche dopo 5 mesi di assenza dal lavoro.

Io non sono in gare come genere. Non voglio che le donne siano migliori o peggiori degli uomini.
Vorrei che alla linea di partenza, non allaccino tra loro le stringhe delle scarpe a tutte le femmine così di default, dicendo pure che è nella nostra natura, che non dobbiamo lamentarci, che il mondo va così.

Va così una cippa...
Dici che è per questo che si sono diffuse le decolté col tacco?:carneval:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.